Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 15:00   #281
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
data la pochezza di pagine avrei preferito un formato veramente piccolo (tipo a 5 addirittura)
mancano totalmente le notizie dal estero e la cronaca locale (fatti imprescindibili per essere un unico quotidiano sostituto della stampa cui sono abbonato da secoli ormai)
e l sinceramente non ho i soldi ne il tempo per leggerne 2
temo che comprero 2 /3 numeri a settimana al max
Secondo me mancano gli esteri e l'economia. La cronaca la si può leggere benissimo su un qualunque giornale, tanto spesso è la mera descrizione dei fatti.

Le pagine sono poche? vero, ma è perché è poca la pubblicità. Se fosse farcito di pubblicità come il Corriere della Sera, raggiungerebbe facilmente le 30pp.
Old 24-09-2009, 16:52   #282
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ehm come dicevamo, studio aperto
http://www.youtube.com/watch?v=3V6APa2R7Ww
Old 24-09-2009, 16:53   #283
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
http://www.youtube.com/watch?v=cC_6DHLXyCQ
Old 24-09-2009, 16:59   #284
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Come al solito SA non si smentisce mai.
Un servizio del genere ci può anche stare in una trasmissione di gossip, ma in un telegiornale che senso ha se non quello di infangare la vittima e sparlare della sua vita privata ?
Old 24-09-2009, 17:47   #285
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ecco quelli del no al gossip
penoso
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:54   #286
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Secondo me mancano gli esteri e l'economia. La cronaca la si può leggere benissimo su un qualunque giornale, tanto spesso è la mera descrizione dei fatti.
sì, ma un giornale dovrebbe contenere di suo tutti gli argomenti al suo interno, se per avere la completezza c'è da spendere 2,50 euro caro 'r mi' fatto...
Old 24-09-2009, 18:03   #287
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
fanno davvero pena...
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:10   #288
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Da quel poco che ho sfogliato, pare sia quasi tutto improntato su inchieste giornalistico/giudiziarie e approfondimenti. Tutto questo è ben fatto, ci sono cose che su altri giornali non trovi, però poco o nulla di attualità, esteri, economia o di quello che è successo nel mondo il giorno prima.
Può anche andare bene, ma se l'impostazione è quella alla fine un lettore si può anche stufare di comprarlo ogni giorno, preferendo comprarlo solo ogni tanto. E per un quotidiano non è il massimo della vita.
E poi non credo che il materiale di questo tipo sia infinito, nel senso che per questi primi numeri hanno avuto tutto il tempo per preparare gli articoli e le inchieste, ma per il futuro, dovendo uscire quotidianamente, vedremo come riempiranno le pagine.
In definitiva hanno fatto una scelta coraggiosa, può essere un valido complemento di informazione per chi compra già un quotidiano tradizionale, ma dubito che possa diventarne un sostituto in tutto e per tutto.....vedremo se durerà.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:00   #289
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi

Le pagine sono poche? vero, ma è perché è poca la pubblicità. Se fosse farcito di pubblicità come il Corriere della Sera, raggiungerebbe facilmente le 30pp.
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
sì, ma un giornale dovrebbe contenere di suo tutti gli argomenti al suo interno, se per avere la completezza c'è da spendere 2,50 euro caro 'r mi' fatto...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Da quel poco che ho sfogliato, pare sia quasi tutto improntato su inchieste giornalistico/giudiziarie e approfondimenti. Tutto questo è ben fatto, ci sono cose che su altri giornali non trovi, però poco o nulla di attualità, esteri, economia o di quello che è successo nel mondo il giorno prima.
Può anche andare bene, ma se l'impostazione è quella alla fine un lettore si può anche stufare di comprarlo ogni giorno, preferendo comprarlo solo ogni tanto. E per un quotidiano non è il massimo della vita.
E poi non credo che il materiale di questo tipo sia infinito, nel senso che per questi primi numeri hanno avuto tutto il tempo per preparare gli articoli e le inchieste, ma per il futuro, dovendo uscire quotidianamente, vedremo come riempiranno le pagine.
In definitiva hanno fatto una scelta coraggiosa, può essere un valido complemento di informazione per chi compra già un quotidiano tradizionale, ma dubito che possa diventarne un sostituto in tutto e per tutto.....vedremo se durerà.
infatti io non posso comprare 2 giornali al giorno è gia tanto se riesco a prenderne uno (in abbonamento con decente sconto).
il fatto ora come ora è assolutamente incompleto e non riesce a sostituire La Stampa.
sarebbe un magnifico inserto a leggere 2/3 volte la settimana con inchieste ed approfondimenti in fatti penso che lo prendero' saltuariamente
almeno questa è l'idea che mi sono fatto con l'unico numero che ho avuto il piacere di leggere
Old 24-09-2009, 19:13   #290
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ho letto il secondo numero il primo a casa mia non è arrivato

mi è piaciuto molto bei contenuti interessanti belle firme lo ocmrpero anche domani.. ma:

l'impaginazione la faceva meglio una scimmia ubriaca
data la pochezza di pagine avrei preferito un formato veramente piccolo (tipo a 5 addirittura)
mancano totalmente le notizie dal estero e la cronaca locale (fatti imprescindibili per essere un unico quotidiano sostituto della stampa cui sono abbonato da secoli ormai)
e l sinceramente non ho i soldi ne il tempo per leggerne 2
temo che comprero 2 /3 numeri a settimana al max
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Quoto entrambi perché... è quello che ho detto io ieri.

Ora come ora è un buon complemento ad un altro quotidiano (o altra fonte di informazione), il che è forse troppo poco per convincere un lettore a sborsare 1,20€ ogni giorno.

Inoltre, ripeto il concetto, molti articoli potrei leggerli tra 3 giorni senza che ciò mi crei problemi. Non vedo la necessità di un appuntamento quotidiano - e per l'editore è un bel rischio (calcolato, spero).
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:32   #291
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Quoto entrambi perché... è quello che ho detto io ieri.

Ora come ora è un buon complemento ad un altro quotidiano (o altra fonte di informazione), il che è forse troppo poco per convincere un lettore a sborsare 1,20€ ogni giorno.

Inoltre, ripeto il concetto, molti articoli potrei leggerli tra 3 giorni senza che ciò mi crei problemi. Non vedo la necessità di un appuntamento quotidiano - e per l'editore è un bel rischio (calcolato, spero).
Per la cronaca, l'economia e gli esteri, per me, è più che sufficiente il tg(3 ) della sera.
In un giornale voglio leggere fatti più che opinioni. Voglio sapere, per esempio, di intercettazioni dove un politico assegna appalti milionari, per telefono, agli amici di Comunione e Liberazione. E poco m'importa se il giudice, alla fine, non riterrà il fatto penalmente rilevante. Quel politico non avrà il mio voto.

L'equivoco.

Un euro e venti mi sembra un prezzo equo considerando che il quotidiano ha scelto di non pesare sui contribuenti prendendo i finanziamenti pubblici. Ed è paradossale che un quotidiano gestito da un covo di comunisti faccia questa scelta, mentre quelli che, un giorno si e l'altro pure, agitano lo spauracchio del comunismo, poi abbiano paura di confrontarsi col mercato.

Per questo motivo lo comprerò ogni giorno.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:38   #292
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
sbaglio o si stanno terribilmente cagando sotto?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:42   #293
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
obbiettivamente il suo valore reale potrebbe essere sui 20/30 centesimi,ma poi mi chiedo una cosa: se Berlusconi muore cosa fanno? chiudono?
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:44   #294
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
obbiettivamente il suo valore reale potrebbe essere sui 20/30 centesimi,ma poi mi chiedo una cosa: se Berlusconi muore cosa fanno? chiudono?
obiettivamente, con una b.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:04   #295
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
che gentaglia...

attacco personale gratuito

...se poi pensiamo che quel "tg" e' del capo del governo i brividi sono garantiti...

VIVA IL REGIME!

Ultima modifica di gigio2005 : 24-09-2009 alle 20:07.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:20   #296
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Per la cronaca, l'economia e gli esteri, per me, è più che sufficiente il tg(3 ) della sera.
In un giornale voglio leggere fatti più che opinioni. Voglio sapere, per esempio, di intercettazioni dove un politico assegna appalti milionari, per telefono, agli amici di Comunione e Liberazione. E poco m'importa se il giudice, alla fine, non riterrà il fatto penalmente rilevante. Quel politico non avrà il mio voto.

L'equivoco.

Un euro e venti mi sembra un prezzo equo considerando che il quotidiano ha scelto di non pesare sui contribuenti prendendo i finanziamenti pubblici. Ed è paradossale che un quotidiano gestito da un covo di comunisti faccia questa scelta, mentre quelli che, un giorno si e l'altro pure, agitano lo spauracchio del comunismo, poi abbiano paura di confrontarsi col mercato.

Per questo motivo lo comprerò ogni giorno.
Personalmente, se ho tempo e modo di mettermi davanti a uno schermo (TG) preferisco stare su internet e allora non ho bisogno né di giornali né di tv. Per inciso, il punto di vista "libero" ce l'avevo (ce l'avevamo) su internet (e magari in questa sezione) almeno fino a due giorni fa... non credo sia cambiato nulla in questi due giorni.
Quindi il Fatto Quotidiano non deve essere solo un punto di vista alternativo, ma un quotidiano alternativo. E con ciò si scontra con gli altri quotidiani per ogni aspetto (compresa la grafica che qui spesso si è criticata).

Allora, chi vuole sostituire Il Fatto al proprio quotidiano di fiducia troverà delle difficoltà, perché queste persone leggono anche cronaca, politica estera, spettacoli, sport e qualsiasi rubrica a cui sono affezionati (il normale quotidiano ha anche il compito di intrattenere!). Probabilmente troverà molti più lettori in chi non ha un quotidiano di riferimento.

Per molte persone (vedi i commenti precedenti) sarà soprattutto un complemento al quotidiano abituale. Per chi è in questa situazione, 1,20€ ogni giorno oltre al costo dell'altro quotidiano non sono bruscolini.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:30   #297
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Personalmente, se ho tempo e modo di mettermi davanti a uno schermo (TG) preferisco stare su internet e allora non ho bisogno né di giornali né di tv. Per inciso, il punto di vista "libero" ce l'avevo (ce l'avevamo) su internet (e magari in questa sezione) almeno fino a due giorni fa... non credo sia cambiato nulla in questi due giorni.
Quindi il Fatto Quotidiano non deve essere solo un punto di vista alternativo, ma un quotidiano alternativo. E con ciò si scontra con gli altri quotidiani per ogni aspetto (compresa la grafica che qui spesso si è criticata).

Allora, chi vuole sostituire Il Fatto al proprio quotidiano di fiducia troverà delle difficoltà, perché queste persone leggono anche cronaca, politica estera, spettacoli, sport e qualsiasi rubrica a cui sono affezionati (il normale quotidiano ha anche il compito di intrattenere!). Probabilmente troverà molti più lettori in chi non ha un quotidiano di riferimento.

Per molte persone (vedi i commenti precedenti) sarà soprattutto un complemento al quotidiano abituale. Per chi è in questa situazione, 1,20€ ogni giorno oltre al costo dell'altro quotidiano non sono bruscolini.

Quoto tutto.
Old 24-09-2009, 20:35   #298
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
Dai, nel primo numero nemmeno ne hanno parlato
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 21:12   #299
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
obiettivamente, con una b.

http://www.corriere.it/Rubriche/Scio.../9giugno.shtml

http://www.dizi.it/obbiettivamente

http://www.accademiadellacrusca.it/f...4027&ctg_id=44

http://www.facebook.com/group.php?gid=49346913037

p.s. sempre un grande il mitico Gene,spero di rivederlo ancora dal vivo :-)
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 21:19   #300
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ovviamente sì, tant'è che nel primo numero c'è una bella bastonata a prodi per il discorso frecciarossa
Non l'ho letto, ma immagino che il fatto che Di Pietro fosse ministro delle infrastrutture e quindi con i treni "un po'" c'entrava, sia stato messo adeguatamente in evidenza...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian