|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Le pagine sono poche? vero, ma è perché è poca la pubblicità. Se fosse farcito di pubblicità come il Corriere della Sera, raggiungerebbe facilmente le 30pp.
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ehm come dicevamo, studio aperto
http://www.youtube.com/watch?v=3V6APa2R7Ww
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Un servizio del genere ci può anche stare in una trasmissione di gossip, ma in un telegiornale che senso ha se non quello di infangare la vittima e sparlare della sua vita privata ?
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
penoso |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
sì, ma un giornale dovrebbe contenere di suo tutti gli argomenti al suo interno, se per avere la completezza c'è da spendere 2,50 euro caro 'r mi' fatto...
|
|
|
|
#287 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
|
Quote:
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da quel poco che ho sfogliato, pare sia quasi tutto improntato su inchieste giornalistico/giudiziarie e approfondimenti. Tutto questo è ben fatto, ci sono cose che su altri giornali non trovi, però poco o nulla di attualità, esteri, economia o di quello che è successo nel mondo il giorno prima.
Può anche andare bene, ma se l'impostazione è quella alla fine un lettore si può anche stufare di comprarlo ogni giorno, preferendo comprarlo solo ogni tanto. E per un quotidiano non è il massimo della vita. E poi non credo che il materiale di questo tipo sia infinito, nel senso che per questi primi numeri hanno avuto tutto il tempo per preparare gli articoli e le inchieste, ma per il futuro, dovendo uscire quotidianamente, vedremo come riempiranno le pagine. In definitiva hanno fatto una scelta coraggiosa, può essere un valido complemento di informazione per chi compra già un quotidiano tradizionale, ma dubito che possa diventarne un sostituto in tutto e per tutto.....vedremo se durerà.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#289 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
Quote:
Quote:
il fatto ora come ora è assolutamente incompleto e non riesce a sostituire La Stampa. sarebbe un magnifico inserto a leggere 2/3 volte la settimana con inchieste ed approfondimenti in fatti penso che lo prendero' saltuariamente almeno questa è l'idea che mi sono fatto con l'unico numero che ho avuto il piacere di leggere
|
|
|
|
#290 | ||
|
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quote:
Ora come ora è un buon complemento ad un altro quotidiano (o altra fonte di informazione), il che è forse troppo poco per convincere un lettore a sborsare 1,20€ ogni giorno. Inoltre, ripeto il concetto, molti articoli potrei leggerli tra 3 giorni senza che ciò mi crei problemi. Non vedo la necessità di un appuntamento quotidiano - e per l'editore è un bel rischio (calcolato, spero).
Btag: BigG#2621 |
||
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
In un giornale voglio leggere fatti più che opinioni. Voglio sapere, per esempio, di intercettazioni dove un politico assegna appalti milionari, per telefono, agli amici di Comunione e Liberazione. E poco m'importa se il giudice, alla fine, non riterrà il fatto penalmente rilevante. Quel politico non avrà il mio voto. L'equivoco. Un euro e venti mi sembra un prezzo equo considerando che il quotidiano ha scelto di non pesare sui contribuenti prendendo i finanziamenti pubblici. Ed è paradossale che un quotidiano gestito da un covo di comunisti faccia questa scelta, mentre quelli che, un giorno si e l'altro pure, agitano lo spauracchio del comunismo, poi abbiano paura di confrontarsi col mercato. Per questo motivo lo comprerò ogni giorno. |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
obbiettivamente il suo valore reale potrebbe essere sui 20/30 centesimi,ma poi mi chiedo una cosa: se Berlusconi muore cosa fanno? chiudono?
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
attacco personale gratuito ...se poi pensiamo che quel "tg" e' del capo del governo i brividi sono garantiti... VIVA IL REGIME! Ultima modifica di gigio2005 : 24-09-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quindi il Fatto Quotidiano non deve essere solo un punto di vista alternativo, ma un quotidiano alternativo. E con ciò si scontra con gli altri quotidiani per ogni aspetto (compresa la grafica che qui spesso si è criticata). Allora, chi vuole sostituire Il Fatto al proprio quotidiano di fiducia troverà delle difficoltà, perché queste persone leggono anche cronaca, politica estera, spettacoli, sport e qualsiasi rubrica a cui sono affezionati (il normale quotidiano ha anche il compito di intrattenere!). Probabilmente troverà molti più lettori in chi non ha un quotidiano di riferimento. Per molte persone (vedi i commenti precedenti) sarà soprattutto un complemento al quotidiano abituale. Per chi è in questa situazione, 1,20€ ogni giorno oltre al costo dell'altro quotidiano non sono bruscolini.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto tutto.
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
http://www.corriere.it/Rubriche/Scio.../9giugno.shtml http://www.dizi.it/obbiettivamente http://www.accademiadellacrusca.it/f...4027&ctg_id=44 http://www.facebook.com/group.php?gid=49346913037 ![]() p.s. sempre un grande il mitico Gene,spero di rivederlo ancora dal vivo :-) |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.