|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è dovuto indietreggiare di colpo perchè altrimenti il povero ciclista (la colpa è tutta sua ma vabbè) gli sarebbe entrato nella portiera.........
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Prendi il tuo carrozziere, andate insieme dal carrozziere di lei dove lei ti aspetterà con la macchina. Se sono 20km in un'ora te la cavi, dai al tuo carrozziere una 30ina di € per il disturbo e ne spendi 5 di carburante. Con 35€ sei certo della cifra che ti dirà e se devono "scazzare" lo faranno tra di loro! Non mi sembra complicato, la chiami e le dici come procedere, se non ho letto male tra l'altro è stata lei più volte a proporti di andare dal suo carrozziere! E per 20km te non ti muovi?
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
la distanza di sicurezza e' valida si applica al veicolo che causa l'incidente... ma se uno e' fermo e viene urtato che cavolo di distanza di sicurezza deve tenere...
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la velocità è zero tale distanza è zero! Solo in caso di rampe, salite, ponti e sotto-sovrappassi si considera una distanza di circa mezzo metro come "salvaguardia", in piano è e resta zero, com'è giusto che sia! Ragazzi, chi tampona ha torto, se uno è fermo e quello davanti mette la retro e tocca non ci son santi nè madonne!
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
certo, ora per lasciare strada ad un ciclista uno ha il diritto di sbattere contro a tutte le macchine nelle vicinanze... qui stiamo arrivando alla fantascienza.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
mamma mia o.....allora era meglio accelerare e tirarlo sotto! tanto poi la colpa era del ciclista che non si era fermato..... ma pensa te
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro!Assieme a delle piastre di titanio nuove, dei tutori, del gesso, dei punti, magari un paio di mesi di degenza...
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Art. 149. Distanza di sicurezza tra veicoli 1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono. Se sei fermo la distanza è 0 perchè non lo puoi tamponare, è così ovvio... Se lui torna indietro, per qualsiasi motivo, colpa al 100%!
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il problema sarà la tipa.. io non credo che se alla tipa, ormai influenzata da sta storia del rotto e dal suo carrozziere, un altro (oltrettutto MIO, cioè, sta qui potrebbe pensare che sia uno che conosco che mi fa il piacere di non menzionare la possibile rottura) tipo riesce a convincerla.. certo, te dici che se il mio carrozziere esclude così a primo impatto la rottura io e lui siamo a posto per la cifra che mi dice..se poi si dovesse rilevare la rottura..siamo a capo..è ovvio che dopo cè di mezzo anche la parola presa tra noi..se dopo dovesse cambiare idea me lo farei mettere in quel posto anche da lui..e poi bisogna vedere se dopo sta qui è contraria o meno a farsi i km per la macchina..la gente è diversa e io non posso sapere se a sta qui può andare bene..a me andrebbe bene x esempio se dovessi farlo io.. comunque sulle 4 dovrebbe arrivare mio babbo e sento cosa dice
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ciclista, che doveva dare la precedenza, avrebbe frenato, stop. Se non l'avesse fatto, e gli avesse di conseguenza sfondato la portiera, gli avrebbe pagato i danni. Cosa è complicato di questo ragionamento?
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'onestà che sto decantando,quella che ad alcuni non va proprio di interpellare,si riferisce al fatto che se la signora aveva GIA' dei danni in precedenza per qualche motivo avrebbe tranquillamente potuto approfittare del nostro utente per farsi pagare tutto.
Metti caso che già le è successo ed ha rotto qualcosa dentro,magari per colpa sua.Ora è bella che furba ad approfittare del pollo e chiedere rimborsi per danni che non ha fatto Moro21. Pensate un attimino prima di parlare... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu parti da casa tua, vai dal tuo carrozziere, lo fai salire ed andate assieme dal carrozziere scelto dalla signora che hai tamponato. A quel punto i due carrozzieri fanno le loro osservazioni sul danno, ma nello stesso momento, e con sia te che la signora presenti sul posto. Se entrambi convengono che i danni sono una cifra X tu paghi e sei tranquillo di non averlo preso nel didietro. Ovviamente in questo caso stampi due copie di una dichiarazione in cui dopo la riparazione nessuna delle due parti può più chiedere qualcosa all'altra e la firmate congiuntamente. Se invece non si accordano su una cifra ed uno dice 100 mentre l'altro dice 500 allora io lascerei gestire la cosa all'assicurazione e stop. Questo, secondo me, devi fare. Non obbligare la signora a venire dal tuo carrozziere!
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Ha scritto e ripetuto più volte che la macchina dietro era ferma ed è lui ad aver tamponato in retromarcia!
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che non sia già partita l'assicurazione ma mi sa che sia così..la tipa si sarebbe se no fatta sentire se le mancavano i dati..appena viene mio babbo vi fo sapere.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha causato danni urtando la macchina? SI percio' paga i danni che ci sono e se e' stato sfigato paga pure quelli che c'erano gia', la prossima volta vedrai che guarda prima di fare manovra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

)
quando mi dice, già detto da gulymaster, che sarebbe da smontare e si sa solo dopo la botta effettiva..