Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 14:25   #81
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
si certo, allora per farsi la macchina nuova basta essere in coda in autostrada e partire in retro a canna, colpa di quei pirla dietro che non erano alla distanza di sicurezza...
in autostrada basta piazzarsi davanti ad uno e frenare.. auto nuova al 100%
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:25   #82
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
si certo, allora per farsi la macchina nuova basta essere in coda in autostrada e partire in retro a canna, colpa di quei pirla dietro che non erano alla distanza di sicurezza...
sembra strano ma è cosi che funziona.....tanto non lo possono dimostrare
Old 24-09-2009, 14:27   #83
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
se tu fai retro senza motivo sbagli tu. se ad esempio ti passa un tizio che va a fuoco davanti e tu indietreggi per farlo arrivare dall'altra parte della strada (che esempio ) e becchi quello dietro, quello dietro non ha rispettato le distanze di sicurezza (che per il codice son da rispettare anche in coda, anche se nessuno ovviamente lo fa altrimenti al semaforo ci sarebbe una fila lunag 2 km )
Old 24-09-2009, 14:29   #84
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
questo se sei fortunato (oltre che ladro ok ), se sei sfortunato ti si schiacciano due dischi e senti male ogni volta che esci dalla doccia! E ovviamente questo non è l'unico motivo per non fare una truffata simile, visto che di truffa si parla
Old 24-09-2009, 14:34   #85
Seifer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
se tu fai retro senza motivo sbagli tu. se ad esempio ti passa un tizio che va a fuoco davanti e tu indietreggi per farlo arrivare dall'altra parte della strada (che esempio ) e becchi quello dietro, quello dietro non ha rispettato le distanze di sicurezza (che per il codice son da rispettare anche in coda, anche se nessuno ovviamente lo fa altrimenti al semaforo ci sarebbe una fila lunag 2 km )
quindi anche in questo caso è successo cosi....
è dovuto indietreggiare di colpo perchè altrimenti il povero ciclista (la colpa è tutta sua ma vabbè) gli sarebbe entrato nella portiera.........
Old 24-09-2009, 14:35   #86
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
ti dico SOLO che sono stato io a "voler fare il cid"..x la tipa sarebbbe andata bene anche scambiarsi i dati e poi farlo più avanti..come che io l'avrei fatto il cid..
E:
non mi sembra che io voglia passare come furbetto..io cerco la soluzione migliore per me..non mi sembra di aver detto niente di che..
è ovvio che mi rode il culo sentire sta qui prendermi per appunto x quel posto quando mi dice, già detto da gulymaster, che sarebbe da smontare e si sa solo dopo la botta effettiva..
già il carrozziere ha detto 150/200.. io te ne davo 200 e credevo di essere a posto..
va bene che è l'era della plastica ma non credo che facciano della cacche di paraurti che appena uno tocca si spacca tutto..ribadisco..non ho fatto i 50 in retro..ho messo la retro e appena ho sentito toccare mi sono fermato..
cmq mio babbo stamattina è andato all'assicurazione e sicuramente avrà fatto procedere..devo ancora sentirlo e la tipa non si è fatta sentire x il num di polizza quindi sarà tutto andato avanti..
dite che io posso chiamare la carrozzeria della tipa e sentire anche chi ha "fatto il preventivo" magari per chiedere anche se può eventualmente mandarmi foto se le ha fatte per vedere che non stia cercando seriamente di farsi il para nuovo?
di solito, da bravo pirla, mi fido delle persone ma ogni tanto mi piace fare lo "stronzo" e vedere che tutto sia ok..d'altronde perchè farmelo mettere in quel posto...??
Te l'ho scritto anche stanotte ma magari, tra tutti i post, ti è sfuggito.

Prendi il tuo carrozziere, andate insieme dal carrozziere di lei dove lei ti aspetterà con la macchina.

Se sono 20km in un'ora te la cavi, dai al tuo carrozziere una 30ina di € per il disturbo e ne spendi 5 di carburante.

Con 35€ sei certo della cifra che ti dirà e se devono "scazzare" lo faranno tra di loro!

Non mi sembra complicato, la chiami e le dici come procedere, se non ho letto male tra l'altro è stata lei più volte a proporti di andare dal suo carrozziere!

E per 20km te non ti muovi?
Old 24-09-2009, 14:36   #87
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
la distanza di sicurezza e' valida si applica al veicolo che causa l'incidente... ma se uno e' fermo e viene urtato che cavolo di distanza di sicurezza deve tenere...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:38   #88
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
ma quando hai fatto la piccola retromarcia di quanto sei indietreggiato? mezzo metro? perchè se fosse cosi è lei in torto al 100% cosi impara a mantenere le distanze........

( cmq se tu volessi fare il furbo otterresti la ragione in ogni caso al 100% )
Non diciamo stupidate, la distanza di sicurezza è direttamente proporzionale alla velocità dei veicoli.

Se la velocità è zero tale distanza è zero! Solo in caso di rampe, salite, ponti e sotto-sovrappassi si considera una distanza di circa mezzo metro come "salvaguardia", in piano è e resta zero, com'è giusto che sia!

Ragazzi, chi tampona ha torto, se uno è fermo e quello davanti mette la retro e tocca non ci son santi nè madonne!
Old 24-09-2009, 14:39   #89
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
è dovuto indietreggiare di colpo perchè altrimenti il povero ciclista (la colpa è tutta sua ma vabbè) gli sarebbe entrato nella portiera.........
certo, ora per lasciare strada ad un ciclista uno ha il diritto di sbattere contro a tutte le macchine nelle vicinanze... qui stiamo arrivando alla fantascienza.
Old 24-09-2009, 14:42   #90
Seifer86
Senior Member

mamma mia o.....allora era meglio accelerare e tirarlo sotto! tanto poi la colpa era del ciclista che non si era fermato..... ma pensa te
Old 24-09-2009, 14:43   #91
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Sicuro!

Assieme a delle piastre di titanio nuove, dei tutori, del gesso, dei punti, magari un paio di mesi di degenza...
Old 24-09-2009, 14:46   #92
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Ma non diciamo boiate, per cortesia...

Art. 149. Distanza di sicurezza tra veicoli

1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.

Se sei fermo la distanza è 0 perchè non lo puoi tamponare, è così ovvio...

Se lui torna indietro, per qualsiasi motivo, colpa al 100%!
Old 24-09-2009, 14:50   #93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Te l'ho scritto anche stanotte ma magari, tra tutti i post, ti è sfuggito.

Prendi il tuo carrozziere, andate insieme dal carrozziere di lei dove lei ti aspetterà con la macchina.

Se sono 20km in un'ora te la cavi, dai al tuo carrozziere una 30ina di € per il disturbo e ne spendi 5 di carburante.

Con 35€ sei certo della cifra che ti dirà e se devono "scazzare" lo faranno tra di loro!

Non mi sembra complicato, la chiami e le dici come procedere, se non ho letto male tra l'altro è stata lei più volte a proporti di andare dal suo carrozziere!

E per 20km te non ti muovi?
l'ho letto e credevo anche di averti risposto..cmq il problema non è il carrozziere e andare là.
ma il problema sarà la tipa.. io non credo che se alla tipa, ormai influenzata da sta storia del rotto e dal suo carrozziere, un altro (oltrettutto MIO, cioè, sta qui potrebbe pensare che sia uno che conosco che mi fa il piacere di non menzionare la possibile rottura) tipo riesce a convincerla..
certo, te dici che se il mio carrozziere esclude così a primo impatto la rottura io e lui siamo a posto per la cifra che mi dice..se poi si dovesse rilevare la rottura..siamo a capo..è ovvio che dopo cè di mezzo anche la parola presa tra noi..se dopo dovesse cambiare idea me lo farei mettere in quel posto anche da lui..e poi bisogna vedere se dopo sta qui è contraria o meno a farsi i km per la macchina..la gente è diversa e io non posso sapere se a sta qui può andare bene..a me andrebbe bene x esempio se dovessi farlo io..
comunque sulle 4 dovrebbe arrivare mio babbo e sento cosa dice
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 24-09-2009, 14:52   #94
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Ma non esiste!

Il ciclista, che doveva dare la precedenza, avrebbe frenato, stop.

Se non l'avesse fatto, e gli avesse di conseguenza sfondato la portiera, gli avrebbe pagato i danni.

Cosa è complicato di questo ragionamento?
Old 24-09-2009, 14:52   #95
Seifer86
Senior Member

Quote:
Ma non diciamo boiate, per cortesia...

Art. 149. Distanza di sicurezza tra veicoli

1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.

Se sei fermo la distanza è 0 perchè non lo puoi tamponare, è così ovvio...

Se lui torna indietro, per qualsiasi motivo, colpa al 100%!
infatti non erano fermi ma in movimento entrambi
Old 24-09-2009, 14:53   #96
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
L'onestà che sto decantando,quella che ad alcuni non va proprio di interpellare,si riferisce al fatto che se la signora aveva GIA' dei danni in precedenza per qualche motivo avrebbe tranquillamente potuto approfittare del nostro utente per farsi pagare tutto.
Metti caso che già le è successo ed ha rotto qualcosa dentro,magari per colpa sua.Ora è bella che furba ad approfittare del pollo e chiedere rimborsi per danni che non ha fatto Moro21.
Pensate un attimino prima di parlare...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:55   #97
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
l'ho letto e credevo anche di averti risposto..cmq il problema non è il carrozziere e andare là.
ma il problema sarà la tipa.. io non credo che se alla tipa, ormai influenzata da sta storia del rotto e dal suo carrozziere, un altro (oltrettutto MIO, cioè, sta qui potrebbe pensare che sia uno che conosco che mi fa il piacere di non menzionare la possibile rottura) tipo riesce a convincerla..
certo, te dici che se il mio carrozziere esclude così a primo impatto la rottura io e lui siamo a posto per la cifra che mi dice..se poi si dovesse rilevare la rottura..siamo a capo..è ovvio che dopo cè di mezzo anche la parola presa tra noi..se dopo dovesse cambiare idea me lo farei mettere in quel posto anche da lui..e poi bisogna vedere se dopo sta qui è contraria o meno a farsi i km per la macchina..la gente è diversa e io non posso sapere se a sta qui può andare bene..a me andrebbe bene x esempio se dovessi farlo io..
comunque sulle 4 dovrebbe arrivare mio babbo e sento cosa dice
Non hai capito.

Tu parti da casa tua, vai dal tuo carrozziere, lo fai salire ed andate assieme dal carrozziere scelto dalla signora che hai tamponato.

A quel punto i due carrozzieri fanno le loro osservazioni sul danno, ma nello stesso momento, e con sia te che la signora presenti sul posto.

Se entrambi convengono che i danni sono una cifra X tu paghi e sei tranquillo di non averlo preso nel didietro. Ovviamente in questo caso stampi due copie di una dichiarazione in cui dopo la riparazione nessuna delle due parti può più chiedere qualcosa all'altra e la firmate congiuntamente.

Se invece non si accordano su una cifra ed uno dice 100 mentre l'altro dice 500 allora io lascerei gestire la cosa all'assicurazione e stop.

Questo, secondo me, devi fare. Non obbligare la signora a venire dal tuo carrozziere!
Old 24-09-2009, 14:58   #98
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
infatti non erano fermi ma in movimento entrambi
Ha scritto e ripetuto più volte che la macchina dietro era ferma ed è lui ad aver tamponato in retromarcia!
Old 24-09-2009, 15:02   #99
Senior Member

Quote:
Non hai capito.

Tu parti da casa tua, vai dal tuo carrozziere, lo fai salire ed andate assieme dal carrozziere scelto dalla signora che hai tamponato.

A quel punto i due carrozzieri fanno le loro osservazioni sul danno, ma nello stesso momento, e con sia te che la signora presenti sul posto.

Se entrambi convengono che i danni sono una cifra X tu paghi e sei tranquillo di non averlo preso nel didietro. Ovviamente in questo caso stampi due copie di una dichiarazione in cui dopo la riparazione nessuna delle due parti può più chiedere qualcosa all'altra e la firmate congiuntamente.

Se invece non si accordano su una cifra ed uno dice 100 mentre l'altro dice 500 allora io lascerei gestire la cosa all'assicurazione e stop.

Questo, secondo me, devi fare. Non obbligare la signora a venire dal tuo carrozziere!
capito..prendo in considerazione...
spero che non sia già partita l'assicurazione ma mi sa che sia così..la tipa si sarebbe se no fatta sentire se le mancavano i dati..appena viene mio babbo vi fo sapere.
Old 24-09-2009, 15:04   #100
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
L'onestà che sto decantando,quella che ad alcuni non va proprio di interpellare,si riferisce al fatto che se la signora aveva GIA' dei danni in precedenza per qualche motivo avrebbe tranquillamente potuto approfittare del nostro utente per farsi pagare tutto.
Metti caso che già le è successo ed ha rotto qualcosa dentro,magari per colpa sua.Ora è bella che furba ad approfittare del pollo e chiedere rimborsi per danni che non ha fatto Moro21.
Pensate un attimino prima di parlare...
puo' dimostrare che la macchina era gia' danneggiata prima dell'incidente? NO.

ha causato danni urtando la macchina? SI

percio' paga i danni che ci sono e se e' stato sfigato paga pure quelli che c'erano gia', la prossima volta vedrai che guarda prima di fare manovra.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian