Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 09:10   #41
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Il nocciolo della questione è che tu hai causato un incidente. Non puoi lamentarti che la signora si rivolga all'assicurazione, è nel suo diritto, si deve tutelare.
Non puoi quantificare il danno che ai causato, non sei un carrozziere e non sai quali interventi siano necessari.
Dovresti andare, con la signora, dal carrozziere e parlare assieme, magari trovate la soluzione per non frapporre le assicurazioni.

Comunque, alla fine, tu sei in torto e devi pagare per la tua negligenza.
Purtroppo succede.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:13   #42
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
io te l'avevo detto di dare torto a lei almeno al 50%.....lo so non è corretto,
ma ora lei ti sta fregando vedendo la tua ingenuità, e ce l'hai nel culo al 100%....

Old 24-09-2009, 10:38   #43
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
mamma mia che gente, hai torto marcio, lei vuole fare tutto secondo consuetudine e tu pure ti incazzi.
il CID si fa SEMPRE! poi eventualmente si strappa se passi a pagare direttamente,o comunque come ti è stato detto tu puoi rifondere il costo della riparazione all'assicurazione così non sali di due classi.
a me ad uno stop si è appoggiato un signore nel paraurti posteriore, e dico "appoggiato",segni visibili un micrograffio da 5 mm x 1 mm.
abbiamo fatto il CID per sicurezza, dal carrozziere poi si è scoperto che all'interno del paraurti si erano schiacciati i respingenti(mi pare si chiamassero così) e la riparazione costava 400 euro...impensabile a prima vista, eppure... quindi io fossi in te mi calmerei e soprattutto eviterei incazzature con la parte lesa

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:32   #44
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
mi stanno girando al contrario
QUESTA QUI, dico, PER 200€ e per due smacchiate di vernice grandi quanto una moneta da 10CENTESIMI e dico 10CENTESIMI mi fa mettere in mezzo l'assicurazione..
per via di sto cazz di paraurti che potrebbe essere rotto dentro e che lo si sa una volta smontato..
di piuttosto che ti vuoi fare il paraurti nuovo e amen..
coglione io che non sono andato subito da un carrozziere, oltre tutto a meno di 200m da casa mia, per farmi dire subito il prezzo e magari non avrebbe messo in mezzo il fantomatico paraurti..
così mi devo vedere salire il premio di due classi e pagare di più..
ovvio che se volessi pagare all'assicurazione questo fantomatico prezzo (sicuramente pompato dopo l'entrata dell'assicurazione) dovrò sborsare più di 500€...
mah..dico che le persone serie e che non cercano di mettertelo in quel posto non esistono più..
non credo che due macchiette nere vicino alla targa causa un malfunzionamento della macchina...
se fosse stata furba, avrebbe preso sti 200€ e se li sarebbe usati per bere...

MAH
Ma sai quanta gente muore in moto per colpa di automobilisti che non guardano mentre fanno manovra?
ringrazia che hai fatto un danno limitato e nessuno si e' fatto male e paga i tuoi sbagli senza lamentarti.
le persone con un minimo di dignita' in italia si sono esiste.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 11:43   #45
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma sai quanta gente muore in moto per colpa di automobilisti che non guardano mentre fanno manovra?
ringrazia che hai fatto un danno limitato e nessuno si e' fatto male e paga i tuoi sbagli senza lamentarti.
le persone con un minimo di dignita' in italia si sono esiste.
guarda che sono anch'io un motociclista..non credo che mi avrebbero ammazzato per un tamponamento leggero come il mio..ovvio che non mi metto a fare la retro in strade che non conosco..
è da tipo due anni che faccio sempre così..cioè metto la retro e pochissime volte mi è capitato che ci fosse un auto dietro..
sarà "l'abitudine", sarà che andavo di fretta e HO SBAGLIATO..
non mi sembra che noi motociclisti ci comportiamo molto diversamente..no?? hai mai visto un motociclista che rispetta sempre tutto?? mi sembra che molti motociclisti siano indisciplinati e quindi credo che bisogna stare un pò zitti tutti..no??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:10   #46
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
guarda che sono anch'io un motociclista..non credo che mi avrebbero ammazzato per un tamponamento leggero come il mio..ovvio che non mi metto a fare la retro in strade che non conosco..
è da tipo due anni che faccio sempre così..cioè metto la retro e pochissime volte mi è capitato che ci fosse un auto dietro..
sarà "l'abitudine", sarà che andavo di fretta e HO SBAGLIATO..
non mi sembra che noi motociclisti ci comportiamo molto diversamente..no?? hai mai visto un motociclista che rispetta sempre tutto?? mi sembra che molti motociclisti siano indisciplinati e quindi credo che bisogna stare un pò zitti tutti..no??
giusto e' sempre colpa degli altri, scusa se dubitavo di te.
Old 24-09-2009, 12:24   #47
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
beh ragazzi io capisco Moro

la signora ne sta approfittando, è in suo diritto ma a volte serve il buon senso
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:29   #48
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi

la signora ne sta approfittando, è in suo diritto ma a volte serve il buon senso
ma... uno fa una cazzata e rovina la macchina ad una persona che ha fatto solo lo sbaglio di essere li in quel momento, questa giustamente vuole riavere la macchina aggiustata ed adirittura viene accusata di essere una furba che vuole truffare???? bella gente che c'e' in giro.
Old 24-09-2009, 12:33   #49
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
non è che se il paraurti è integro allora tutto è a posto.... a seguito di un tamponamento (sempre mia mamma, che sfigata la beccano tutti ) aveva paraurti quasi perfetto ma vari supporti e altra roba rotta dentro, per piu di 500 euro (arrivati a 1000 col paraurti)...
Old 24-09-2009, 12:35   #50
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma... uno fa una cazzata e rovina la macchina ad una persona che ha fatto solo lo sbaglio di essere li in quel momento, questa giustamente vuole riavere la macchina aggiustata ed adirittura viene accusata di essere una furba che vuole truffare???? bella gente che c'e' in giro.
Le assicurazioni sono un salasso,se decidi di fare tutto fra persone oneste lo fai fino in fondo.Per cui che chieda alla signora di andare con lei al carrozziere e vedere che lavoro c'è da fare.
Non è che se la signora se ne esce che vuole 10000 euro glieli deve dare.
A quel punto gli fai l'assicurazione e s'attacca.Almeno se le danno 50 euro impara a fare l'onesta pure lei.E' una questione di principio.Mica evito l'assicurazione per non farmi salire di classe e aspetto che tu,bello fresco,pensi di aver trovato il pollo.
Pagare si,ma ciò che è giusto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:36   #51
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi

se ne approfitta?? sta solo facendo ciò che le spetta

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:39   #52
Seifer86
Senior Member

Quote:
il problema è che a quanto pare la signora fa parte di quelli che ne approfittano della situazione per intascarsi un pò di soldini gonfiando danni e preventivo, quindi preferirei a questo punto fregare lei piuttosto di rimetterci io....
Old 24-09-2009, 12:43   #53
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
il problema è che a quanto pare la signora fa parte di quelli che ne approfittano della situazione per intascarsi un pò di soldini gonfiando danni e preventivo, quindi preferirei a questo punto fregare lei piuttosto di rimetterci io....
Eh guarda,io ho beccato un motorino parcheggiato che,guarda caso,era uscito proprio il giorno prima dal meccanico.
Eh
A sto punto assicurazione e ciao,cosi se il perito valuta di meno t'agganci e impari la lezione.
Non partite con l'idea che è sempre il colpevole a volere fare il furbo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:48   #54
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:

l'assicurazione ti rifonde solo se vede la fattura del carroziere, per cui spazio per mangiarci ce n'e' poco... a meno che trovi il carrozziere che fattura più del dovuto e te ne ritorna una parte (pagando le tasse anche su quello che ritorna a te), ma da quello che Moro ha scritto a me sembra che sia una che non vuole rimetterci per una disattenzione altrui e si tutela.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:54   #55
Seifer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
a meno che trovi il carrozziere che fattura più del dovuto
Old 24-09-2009, 13:08   #56
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
forse a te la macchina l'hanno regalata i genitori e pensi che tutto sia dovuto e provi a fregare tutti, ma io che mi sbatto a lavorare per pagarmi la macchina se me la rovinano pretendo che torni come nuova... altro che aprofittarsi della situazione, anzi volendo poteva pure dire di essersi fatta male percio' e' stata fin troppo onesta.
Old 24-09-2009, 13:13   #57
Seifer86
Senior Member

Quote:
forse a te la macchina l'hanno regalata i genitori e pensi che tutto sia dovuto e provi a fregare tutti, ma io che mi sbatto a lavorare per pagarmi la macchina se me la rovinano pretendo che torni come nuova... altro che aprofittarsi della situazione, anzi volendo poteva pure dire di essersi fatta male percio' e' stata fin troppo onesta.
1 la macchina me la sono pagata io nuova e 2 anni che ce l'ho non ha una riga

2 come ho detto già prima lavoro in una assicurazione e di ste storie ne sento
tutti i giorni e so bene delle truffe che si fanno con i carrozieri per gonfiare i danni, soprattuto nel caso in cui l'assicurazione prevede una franchigia
Old 24-09-2009, 13:29   #58
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma infatti la vedo pure io cosi.
Se poi sta tizia non ha un cazzo e si tiene le due ammaccaturine è solo la scusa per farsi dei soldini.La sua macchina che è?Nuova,vecchiotta?Farsi prendere per il culo non va bene,ci vuole onestà con le assicurazioni ma ce ne vuole pure con gli accordi privati.

Ma sicuramente, se era onesta ti diceva "ti dico il preventivo appena so il costo effettivo". Se uno ti dice "non so, lo devo smontare, poi non so ancora", significa che non c'è da smontare nulla e ti sta prendendo per il culo.

E' sicuramente nei suoi diritti voler passare dall'assicurazione, ma ahimè, uno che passa dall'assicurazione e perde tempo così è perchè ci vuole guadagnare di più del dovuto.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:32   #59
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
1 la macchina me la sono pagata io nuova e 2 anni che ce l'ho non ha una riga

2 come ho detto già prima lavoro in una assicurazione e di ste storie ne sento
tutti i giorni e so bene delle truffe che si fanno con i carrozieri per gonfiare i danni, soprattuto nel caso in cui l'assicurazione prevede una franchigia
bene, allora se uno ti rovina la tua macchina senza segni e non ti paga perche' pensa che vuoi fare il furbo per te e' normale e giusto così dal momento che lavori per un assicurazione?
Old 24-09-2009, 13:37   #60
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
mamma mia che gente, hai torto marcio, lei vuole fare tutto secondo consuetudine e tu pure ti incazzi.
il CID si fa SEMPRE! poi eventualmente si strappa se passi a pagare direttamente,o comunque come ti è stato detto tu puoi rifondere il costo della riparazione all'assicurazione così non sali di due classi.
a me ad uno stop si è appoggiato un signore nel paraurti posteriore, e dico "appoggiato",segni visibili un micrograffio da 5 mm x 1 mm.
abbiamo fatto il CID per sicurezza, dal carrozziere poi si è scoperto che all'interno del paraurti si erano schiacciati i respingenti(mi pare si chiamassero così) e la riparazione costava 400 euro...impensabile a prima vista, eppure... quindi io fossi in te mi calmerei e soprattutto eviterei incazzature con la parte lesa
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
non è che se il paraurti è integro allora tutto è a posto.... a seguito di un tamponamento (sempre mia mamma, che sfigata la beccano tutti ) aveva paraurti quasi perfetto ma vari supporti e altra roba rotta dentro, per piu di 500 euro (arrivati a 1000 col paraurti)...

piccolo OT: ma come cacchio le fanno le macchine oggi??? possibile che per un colpetto si spacchi tutto dentro? più che paraurti dovrebbero chiamarli mangiasoldi... eh bei tempi quelli dei paraurti in lamiera

comunque secondo me ti conviene pagare la differenza all'assicurazione se il carrozziere preventiva meno di 400 euro, altrimenti pagherai qualcosina in più per qualche anno e amen
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP