|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Il nocciolo della questione è che tu hai causato un incidente. Non puoi lamentarti che la signora si rivolga all'assicurazione, è nel suo diritto, si deve tutelare.
Non puoi quantificare il danno che ai causato, non sei un carrozziere e non sai quali interventi siano necessari. Dovresti andare, con la signora, dal carrozziere e parlare assieme, magari trovate la soluzione per non frapporre le assicurazioni. Comunque, alla fine, tu sei in torto e devi pagare per la tua negligenza. Purtroppo succede.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io te l'avevo detto di dare torto a lei almeno al 50%.....lo so non è corretto,
ma ora lei ti sta fregando vedendo la tua ingenuità, e ce l'hai nel culo al 100%....
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
mamma mia che gente, hai torto marcio, lei vuole fare tutto secondo consuetudine e tu pure ti incazzi.
il CID si fa SEMPRE! poi eventualmente si strappa se passi a pagare direttamente,o comunque come ti è stato detto tu puoi rifondere il costo della riparazione all'assicurazione così non sali di due classi. a me ad uno stop si è appoggiato un signore nel paraurti posteriore, e dico "appoggiato",segni visibili un micrograffio da 5 mm x 1 mm. abbiamo fatto il CID per sicurezza, dal carrozziere poi si è scoperto che all'interno del paraurti si erano schiacciati i respingenti(mi pare si chiamassero così) e la riparazione costava 400 euro...impensabile a prima vista, eppure... quindi io fossi in te mi calmerei e soprattutto eviterei incazzature con la parte lesa
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
ringrazia che hai fatto un danno limitato e nessuno si e' fatto male e paga i tuoi sbagli senza lamentarti. le persone con un minimo di dignita' in italia si sono esiste. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
è da tipo due anni che faccio sempre così..cioè metto la retro e pochissime volte mi è capitato che ci fosse un auto dietro.. sarà "l'abitudine", sarà che andavo di fretta e HO SBAGLIATO.. non mi sembra che noi motociclisti ci comportiamo molto diversamente..no?? hai mai visto un motociclista che rispetta sempre tutto?? mi sembra che molti motociclisti siano indisciplinati e quindi credo che bisogna stare un pò zitti tutti..no??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
beh ragazzi io capisco Moro
la signora ne sta approfittando, è in suo diritto ma a volte serve il buon senso |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ma... uno fa una cazzata e rovina la macchina ad una persona che ha fatto solo lo sbaglio di essere li in quel momento, questa giustamente vuole riavere la macchina aggiustata ed adirittura viene accusata di essere una furba che vuole truffare???? bella gente che c'e' in giro.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
non è che se il paraurti è integro allora tutto è a posto.... a seguito di un tamponamento (sempre mia mamma, che sfigata la beccano tutti
) aveva paraurti quasi perfetto ma vari supporti e altra roba rotta dentro, per piu di 500 euro (arrivati a 1000 col paraurti)...
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non è che se la signora se ne esce che vuole 10000 euro glieli deve dare. A quel punto gli fai l'assicurazione e s'attacca.Almeno se le danno 50 euro impara a fare l'onesta pure lei.E' una questione di principio.Mica evito l'assicurazione per non farmi salire di classe e aspetto che tu,bello fresco,pensi di aver trovato il pollo. Pagare si,ma ciò che è giusto. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
se ne approfitta?? sta solo facendo ciò che le spetta
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Eh A sto punto assicurazione e ciao,cosi se il perito valuta di meno t'agganci e impari la lezione. Non partite con l'idea che è sempre il colpevole a volere fare il furbo. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
l'assicurazione ti rifonde solo se vede la fattura del carroziere, per cui spazio per mangiarci ce n'e' poco... a meno che trovi il carrozziere che fattura più del dovuto e te ne ritorna una parte (pagando le tasse anche su quello che ritorna a te), ma da quello che Moro ha scritto a me sembra che sia una che non vuole rimetterci per una disattenzione altrui e si tutela. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
forse a te la macchina l'hanno regalata i genitori e pensi che tutto sia dovuto e provi a fregare tutti, ma io che mi sbatto a lavorare per pagarmi la macchina se me la rovinano pretendo che torni come nuova... altro che aprofittarsi della situazione, anzi volendo poteva pure dire di essersi fatta male percio' e' stata fin troppo onesta.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 come ho detto già prima lavoro in una assicurazione e di ste storie ne sento tutti i giorni e so bene delle truffe che si fanno con i carrozieri per gonfiare i danni, soprattuto nel caso in cui l'assicurazione prevede una franchigia
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma sicuramente, se era onesta ti diceva "ti dico il preventivo appena so il costo effettivo". Se uno ti dice "non so, lo devo smontare, poi non so ancora", significa che non c'è da smontare nulla e ti sta prendendo per il culo. E' sicuramente nei suoi diritti voler passare dall'assicurazione, ma ahimè, uno che passa dall'assicurazione e perde tempo così è perchè ci vuole guadagnare di più del dovuto. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
Quote:
piccolo OT: ma come cacchio le fanno le macchine oggi??? possibile che per un colpetto si spacchi tutto dentro? più che paraurti dovrebbero chiamarli mangiasoldi... eh bei tempi quelli dei paraurti in lamiera comunque secondo me ti conviene pagare la differenza all'assicurazione se il carrozziere preventiva meno di 400 euro, altrimenti pagherai qualcosina in più per qualche anno e amen
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

) aveva paraurti quasi perfetto ma vari supporti e altra roba rotta dentro, per piu di 500 euro (arrivati a 1000 col paraurti)...