|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
3d analogo a quello di un utentessa del forum di non molto tempo fa...
Decidi di scucire 200 sacchi (e mi sembra pure un prezzo onesto per la verniciatura di un intero para, dubito di rotture dello stesso) oppure scali l'assicurazione.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Sei in torto. Avete fatto bene a fare subito il CID. L'alternativa era chiamare le FdO e chiedere a loro. E sarebbe stato peggio.
Forse la tizia non sta cercando di rifarsi il paraurti nuovo, ma ha il timore che qualcosa di rotto ci sia. Effettivamente ha ragione, dal mio punto di vista. In fondo il contatto c'è stato e potrebbe effettivamente aver lasciato dei danni. Come ti hanno consigliato qua sopra vedi se ti conviene pagare subito cash e lasciar stare l'assicurazione (fatti tornare il foglio che hai compilato! Se è già stato mandato in assicurazione allora falle scrivere che tutto è a posto).
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
allora..io oggi dall'assicurazione di sono passato..mi ha fatto compilare un foglio con i miei dati e quelli della tipa..però mi ha detto: "se decidi di pagare cash, passa da qua che eliminiamo questo foglio e ti scrivo io due righe per il pagamento a mano; se decidi di passare per noi abbiamo già tutto e ci mettiamo in contatto con l'assicurazione sua appena decidi cosa fare"..
adesso sento mio babbo.. io sarei più propenso a pagare cash..sperando magari di trovare un modo per il paraurti... la tipa ancora non ci è andata perchè ha detto che aspettava una mia risposta... voi come vi comportereste con il fatto del paraurti?? aspettereste che il carrozziere smonti tutto, sentire lui direttamente o andare là (da evitare magari inghippi da parte della tipa che si voglia fare il paraurti nuovo) e poi pagare, oppure pagare adesso 200, anche se sarebbero 150-200 e fare il foglio... oppure??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mi stanno girando al contrario
QUESTA QUI, dico, PER 200€ e per due smacchiate di vernice grandi quanto una moneta da 10CENTESIMI e dico 10CENTESIMI mi fa mettere in mezzo l'assicurazione.. per via di sto cazz di paraurti che potrebbe essere rotto dentro e che lo si sa una volta smontato.. di piuttosto che ti vuoi fare il paraurti nuovo e amen.. coglione io che non sono andato subito da un carrozziere, oltre tutto a meno di 200m da casa mia, per farmi dire subito il prezzo e magari non avrebbe messo in mezzo il fantomatico paraurti.. così mi devo vedere salire il premio di due classi e pagare di più.. ovvio che se volessi pagare all'assicurazione questo fantomatico prezzo (sicuramente pompato dopo l'entrata dell'assicurazione) dovrò sborsare più di 500€... mah..dico che le persone serie e che non cercano di mettertelo in quel posto non esistono più.. non credo che due macchiette nere vicino alla targa causa un malfunzionamento della macchina... se fosse stata furba, avrebbe preso sti 200€ e se li sarebbe usati per bere... MAH
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se ero io, ti avrei chiamato e saremmo andati entrambi dal carrozziere per il preventivo. A questo punto sembra veramente che la tizia si voglia fare il paraurti nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
me l'ha anche chiesto di andare da lei dal carrozziere..mah..oltre ai 25km di distanza..
lei però dice sempre: se vuoi, vieni qua e andiamo assieme dal carrozziere.. intende il suo..quello dove le hanno detto di sto paraurti rotto dentro..quindi credo che se a quel punto io la portassi anche dal mio carrozziere lei sarebbe influenzata con sta menata del rotto chiedo una cosa: se in quest'anno (io intendo alla fine del 31/12..però credo che sia più giusto parlare scadenza della polizza..vero??) mi dovesse capitare di fare un altro cid.. però io ho ragione..cosa succederebbe alla polizza?? la classe aumenta lo stesso anche se ho ragione? diminuisce? rimane così?
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto bisognerebbe smontare il paraurti e verificare. Credo che si tratti di un intervento da poco più di 100 euro. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sai comè.. la macchina non è la mia e assicurazione idem.. mi tira altamente il popò far alzare il premio a mia mamma..anche se io pago a lei...rimane cmq la "fedina penale" sporca per anni... se mi avesse fatto pagare a lei in cash non avrei detto niente di che...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
guarda che ti conviene informarti con l'assicurazione e rifondere a loro il danno se non vuoi salire di 2 classi.
tutte le assicurazioni prevedono che tu possa pagare direttamente loro per evitare di salire di classe... cioe' loro liquidano il danno normalmente tramite cid, cosi' non ti fai fottere da questa qui che mi pare una furbona cmq si vede che sei un guidatore fresco di patente altro che fare retro per farli passare, specie se non hanno la precedenza
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si ho letto che posso pagare io l'assicurazione ma sicuramente il prezzo sarà diverso da quei 200€ che mi aveva detto...stranamente ci sarà il paraurti rotto.. sicuramente la spesa sarà 300€ per me non accessibili.. all'assicurazione uno mi ha detto che l'aumento non lo possono stabilire così..e la sua principale mi ha calcolato un aumento del 20% sul premio...se fosse così..per 2/3 anni andrei a pagare cmq un 270/300€...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
guarda, si sale di 2 classi quando si fa un'incidente con torto, quindi conta i due anni che ti ci vorranno per tornare alla classe attuale, e aggiungi anche quello che pagheresti in meno in questo tempo, se la tua classe continuasse a calare (alla fine ti trovi indietro di 4 anni, perche' 2 te li tolgono, e 2 ti servono per tornare alla tua classe attuale).
il conto lo possono fare tranquillamente, contando che i premi aumentano mediamente del 5% annuo, ti guardano quanto paghi nelle classi piu' alte, aggiungi 5+5% e vedrai che alla fine rischi a trovarti a pagare di piu' che non i 300 euro... ovviamente per l'assicurazione e' piu' conveniente avere gente in classi piu' sfavorevoli che non tutti in 1a classe
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cioè se veramente l'hai appena toccata (ed intendo ti sei poggiato piano senza botta) e questa se ne esce di eventuali pezzi rotti dentro, bè mi sa che ti sta ampiamente prendendo per il culo.
Probabilmente vuole mettere di mezzo l'assicurazione proprio per gonfiare il preventivo. Poi alla fine coprirà con il pennarello i due raschietti e via.. ed i soldi se li metterà in tasca. Io, anche a torto, non avrei firmato nulla. E non perchè voglio fregare le persone, ma per non farmi fregare da loro. Ti sto proponendo di rifondermi i danni, vai, fatti dire il prezzo e dimmi la cifra. Quanto ci deve volerE? una giornata? due? tre? mica una mese. Se mi chiami 2000 volte e che non sai come la devi mettere. A quel punto senza nulla firmato gli dici "O ti pago il giusto o vediamo di far passare i 3 secoli delle assicurazioni e poi magari anche 50 e 50". Sono contrario al fregare, ma l'essere fregati non è mai bello. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non dico di essermi appoggiato leggermente..ma nemmeno di essermi fatto i 50km/h in retro..ho messo la retro e sono andato dietro in modo normale..partito tranquillamente..anche a me sembrerebbe abbastanza strano che si sia rotto qualcosa..mica è vetro.. è plastica rigida...
comunque..io alla tipa adesso non ho dato numero di polizza ma solo la mia agenzia..lei stasera voleva n di polizza in modo che domattina col suo assicuratore potesse già avviare il tutto.. io più vado avanti e più ho voglia di pagare in cash..ovvio i 200€...che per me sono già fin troppi..nel senso che per la micro-"botta" che ha, prendi un pennarello uguale e ti intasci 150/170€ effettivi.. dite che domattina l'assicuratore può fare qualcosa di effettivo con solo il nome della mia agenzia e un via libera alla mia? o cmq devo fornire n di polizza alla tipa?? mio babbo domattina deve andare all'assicurazione per lui e ha detto che intanto lui dava il via libera anche per me.. non riesco a spiegarmi..domattina se mio babbo va lì e dice di tenerla lunga con sto tipo facendo inventare scuse, ci possono riuscire?? così magari riesco a far cambiare idea alla tipa.. eventualmente una mossa da fare per pagare cash e per risolvere sto problema del paraurti?? dubito che si convinca sentendo un altro carrozziere che magari non menziona sta rottura...non so..un patto scritto tra me e lei...non so..
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Dopo le ultime modifiche in tema di risarcimento danni è possibile, come ti ha detto la tua assicurazione, pagare di tasca propria il danno senza incidere sul bonus-malus. Il che è sicuramente un'ottima scelta, che però tiene in "ombra" il castelletto di costi assicurativi... Sarebbe a dire che tu intanto paghi uscita del perito, gestione della pratica nella tua e nell'altra assicurazione, oltre ovviamente ad un preventivo che se non è gonfiato quantomeno non ha lo sconto che ti farebbe il tuo carrozziere. Quindi, ipotizzando, per una spesa di 200€ preventivata da un carrozziere generico, rischi di andare a spenderne quasi il doppio con questo metodo, quindi lo "ammortizzi" in un tempo molto più lungo. La scelta migliore è quella di girare un paio di carrozzerie e trovare un posto che ispiri fiducia alla parte lesa, oppure portare con te, nella sua carrozzeria, il tuo carrozziere (pagandogli il disturbo) per verificare assieme al carrozziere della parte lesa se il preventivo è corretto o meno. La parte di "danni futuri o interni al paraurti" è una burletta, quando smonti il paraurti te ne accorgi se dei supporti si sono rotti o piegati oppure se la zona deformabile della carrozzeria si è danneggiata. Al massimo paghi una ventina di € in più per il "tempo" speso per smontare e rismontare il paraurti (cosa che comunque andrebbe fatta per un lavoro accurato). In conclusione ti suggerirei, per una cosa tanto banale, di evitare proprio di coinvolgere l'assicurazione, con tutte le tue forze (ovviamente fai un foglio in cui entrambe le parti sollevano l'altro da ulteriori coinvolgimenti una volta che la riparazione è preventivata ed eseguita). Carlo
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Se, toccando ferro, facessi altre due toccatine e relativi cid, l'anno prossimo saresti "retrocesso" di 6 classi di merito, per questo sarebbe sempre meglio, ove cifre e dinamiche lo permettessero, liquidare tutto senza nemmeno consegnarli i cid. Quote:
Della serie: peggio di così...
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se poi sta tizia non ha un cazzo e si tiene le due ammaccaturine è solo la scusa per farsi dei soldini.La sua macchina che è?Nuova,vecchiotta?Farsi prendere per il culo non va bene,ci vuole onestà con le assicurazioni ma ce ne vuole pure con gli accordi privati. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.