Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 07:14   #1
cesgrec
Senior Member

L'Avatar di cesgrec

Iscritto dal: Oct 2001
Con cosa sostituisco la mia ABIT Siluro MX400 GF2?

Ciao ragazzi,

ho un problema, credo di hardware, mi aiutate a capire cos’è?
Da un mesetto a questa parte ogni tanto, ma specialmente in fase di avviamento del sistema,
il PC mi va in modo “sleep” da solo e lo schermo non riceve segnale video.
Negli ultimi giorni la cosa è peggiorata e a volte ho bisogno di tentare più volte l’avviamento, ieri addirittura si è bloccato tutto con la scritta WindowsXP e l’indicatore di caricamento del sistema fermo a metà…

Ho un PC assemblato, un po’ vecchiotto, ma per le mie esigenze più che sufficiente.
Processore INTEL Pentium 4 1,8 Gb (upgradato così un anno fa da uno inferiore), OS: XP Pro original aggiornato a SP2 e sicurezza a oggi, RAM Samsung 1024 (512+256+256), VideoCard ABIT Siluro GeForce2 MX400 (silenziosa, senza ventola, vecchiotta ma non male), monitor LCD PHILIPS 170S4, 2 Hard Disks piuttosto capienti abbastanza recenti, HD esterno da 1 Tb per archivio film e cartoni, DVD RW-ecc., AntiVirus AVIRA free aggiornato, tutto tenuto in ordine spesso (deframmentato, pulito il registro, ecc..).

Non so se possa essere un virus o un rootkit, sinceramente sembra un problema di hardware, forse la scheda grafica (vecchia) o il processore (upgradato usato).
Il sistema così come è configurato è stato stabile per un anno circa, quindi è collaudato…
Se dovessi dire la mia, credo che sia la scheda video, se non altro perché è vecchiotta e il problema principale è stato a lungo la mancanza di segnale video in accensione.
A volte poi, negli ultimi giorni, se il PC rimaneva acceso tutto il giorno, se lo spegnevo e provavo a riaccenderlo non c’era proprio verso.. sempre per colpa della Vcard riscaldata o del processore?
Boh..

E, non volendo buttare il PC, se fosse la Vcard come credo, quale posso sostituire a questa, quindi adatta a una MB vecchio tipo, meglio non rumorosa (ho il PC in camera da letto) o meglio proprio senza ventola come la mia? Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti!

Cesarito
Old 23-09-2009, 07:28   #2
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Ma in accensione mancava il segnale video, però il sistema si avviava?! Usciva niente dalle casse all'avvio del sistema, e il bip della scheda madre all'avvio si sentiva?! Se è così allora potrebbe essere la scheda video, altrimenti direi che il problema è sull'accoppiata: scheda madre, processore, ram . Al limite potresti provare un reset del bios, o meglio un aggiornamento.
Cmq per quanto riguarda la scheda video (economica e silenziosa) ti consiglio una Nvidia 6200, o una 7200: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Se poi vai sull'usato, nel mercatino a 30 euro trovi le 6600GT che però hanno la ventolina
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:27   #3
cesgrec
Senior Member

L'Avatar di cesgrec

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ma in accensione mancava il segnale video, però il sistema si avviava?! Usciva niente dalle casse all'avvio del sistema, e il bip della scheda madre all'avvio si sentiva?! Se è così allora potrebbe essere la scheda video, altrimenti direi che il problema è sull'accoppiata: scheda madre, processore, ram . Al limite potresti provare un reset del bios, o meglio un aggiornamento.
Cmq per quanto riguarda la scheda video (economica e silenziosa) ti consiglio una Nvidia 6200, o una 7200: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Se poi vai sull'usato, nel mercatino a 30 euro trovi le 6600GT che però hanno la ventolina
Sì, il bip si sentiva e il PC si accendeva, ma senza segnale video...
Ogni tanto non lo fa, di solito se parte poi non si spegne più, o almeno lo fa raramente..
Penso sia la scheda video..
Qualcuno ha altri consigli per una scheda alternativa?
Grazie
Old 30-09-2009, 22:15   #4
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Se La sheda Video è AGP riposta quanto hai fatto qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

e vediamo assieme cosa è meglio e più in linea con il tuo Sistema.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian