Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 13:48   #41
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
e di che ti scusi black_wizard.... è vero

ma non ditemi che sia un'anomalia... e naturalmente tutti in chiesa la domenica con il parroco che dava contro alla donna perchè peccatrice sempre e comunque...
Old 22-09-2009, 13:49   #42
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
io dopo aver visto la trasmissione di ieri sono propenso a credere che qui si parla solo a vanvera di una integrazione che loro non vogliono e che non gli interessa affatto.
se quelle cose le avesse dette solo l'iman pazienza, ma sono uscite dalla bocca di una ragazzina che ripeto sembrava una normalissima ragazzina italiana, ben educata, carina e pure piuttosto intelligente.
io ho avuto un amico marocchino, che conosco da ormai 10 anni, con cui ridevo, scherzavo, gli portavo pure gli sgombri che pescavo...insomma una persona normalissima.
l'anno scorso (l'avevo pure postato qui) mi ha fatto un discorso che mi fece raddrizzare i peli dietro la schiena, dove praticamente asseriva che i mussulmani stanno dominando il mondo, che noi non capiamo assolutamente un cazzo e che tutte le leggi del mondo stanno scritte nel corano...
spiegatemi voi dove questo tizio passa le giornate per arrivare ad un tale lavaggio del cervello dopo 10 anni di mondo occidentale.
Continui a non vedere la falla nel tuo ragionamento, ovvero che da UN'intervista e UN'esperienza personale pretendi di aver esemplificato l'intero mondo islamico.
Se apri un attimo gli occhi (o semplicemente usi la logica) ti accorgerai che ci sono islamici che bevono, che non digiunano durante il ramadan, che contraggono matrimoni misti, eccetera eccetera, insomma che NON seguono alla lettera la loro religione esattamente come i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio o non si confessano da 20 anni. Così come ci sono "nicchie" ultracattoliche che fanno discorsi ugualmente in grado di far accapponare la pelle per chi vive invece la religione in modo "normale" o non la vive affatto.

La differenza ovvia è che nel mondo islamico, per una serie di motivi culturali e storici, la religione è MOLTO più radicata in proporzione rispetto alle società cristiane, ed ha anche derive MOLTO più fondamentaliste. Questo è un grosso problema, nessuno lo nega, ma non lo risolveremo gettando sterco nella nostra faciloneria su quelle porzioni di società che si stanno faticosamente affrancando da questa situazione grazie ANCHE all'integrazione, all'istruzione e al confronto con la nostra società.
Old 22-09-2009, 13:50   #43
mixkey

Quote:
con le LEGGI.
si comincia con qualche leggina tipo far togliere a tutte sti veli, e poi si va avanti...
che facciamo altrimenti?
aspettiamo 40-50anni?
Se l'uso del velo fosse volontario lo troverei soltanto un modo bizzarro di vestirsi. Purtroppo l'uso non e' facoltativo per loro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:50   #44
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
con le LEGGI.
si comincia con qualche leggina tipo far togliere a tutte sti veli, e poi si va avanti...
che facciamo altrimenti?
aspettiamo 40-50anni?
le leggi ci sono, basta farle rispettare... non hai visto presa diretta di domenica mi sa....

naturalmente la legge che dici vale per tutti giusto?

Old 22-09-2009, 13:53   #45
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se l'uso del velo fosse volontario lo troverei soltanto un modo bizzarro di vestirsi. Purtroppo l'uso non e' facoltativo per loro.
ma non è vero.... bisogna fare una forte propaganda a difesa dei diritti dei più deboli....

tu hai visto la mara in tv a difendere le donne dai soprusi, hai visto creare sezioni apposta per questo, con gente che parla la loro lingua?

non parliamo a vanvera, a questo governo non frega nulla di migliorare la condizione dei più disagiati siano donne italiane o straniere sfruttate o soggette a soprusi, siano gay o coppie di fatto etc.etc.
Old 22-09-2009, 13:53   #46
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
le leggi ci sono, basta farle rispettare... non hai visto presa diretta di domenica mi sa....

Non avrei nulla contro il velo messo volontariamente. Lo ho detto un post fa.
Se e' volontario ognuno si vesta come vuole! Per molte di loro pero' e' un obbligo.
Old 22-09-2009, 13:53   #47
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

una suora non c'entra proprio un cazzo.
è una religiosa e lo fa per scelta.
ci sono per caso suore mussulmane?
se ci sono per loro va bene il velo, se non ci sono il discorso non ha senso
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:02   #48
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
una suora non c'entra proprio un cazzo.
è una religiosa e lo fa per scelta.
ci sono per caso suore mussulmane?
se ci sono per loro va bene il velo, se non ci sono il discorso non ha senso
ma con il termine religiosa cosa intendi?

una nonna col fazzoletto in testa come molte se ne vedono al sud o in sardegna non è uguale?

e poi una suora lo fa per scelta? semmai lo fa perchè è una imposizione del suo credo...

hai le idee un pò confuse mi sa...
Old 22-09-2009, 14:04   #49
mixkey

Quote:
ma con il termine religiosa cosa intendi?

una nonna col fazzoletto in testa come molte se ne vedono al sud o in sardegna non è uguale?

e poi una suora lo fa per scelta? semmai lo fa perchè è una imposizione del suo credo...

hai le idee un pò confuse mi sa...
La suora puo' uscire dal convento oggi stesso e mettere la minigonna se decide che fare la suora non e' per lei.
Anche la nonnina in foto lo puo' togliere quando vuole.
Old 22-09-2009, 14:04   #50
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Non avrei nulla contro il velo messo volontariamente. Lo ho detto un post fa.
Se e' volontario ognuno si vesta come vuole! Per molte di loro pero' e' un obbligo.
io infatti rispondevo all'altro ragazzo.... E se è un obbligo è ora che si emancipino un pò... bisognerebbe aprirgli gli occhi con trasmissioni di cultura ed approfondimento sui diritti... e con uno sforzo enorme da parte delle istituzioni per quanto riguarda la tutela dei diritti... ma alle pari opportunità chi abbiamo? una ex venditrice del proprio corpo....
Old 22-09-2009, 14:09   #51
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
La suora puo' uscire dal convento oggi stesso e mettere la minigonna se decide che fare la suora non e' per lei.
Anche la nonnina in foto lo puo' togliere quando vuole.
e una donna mussulmana no? può chiedere il divorzio e uscire di casa, naturalmente lo stato e le sue leggi la tuteleranno se sarà minacciata dall'ex marito...

ma tu ci credi che lo stato la aiuterà contro i soprusi? io no, e per questo anche la povera donna mussulmana rimarrà sotto le angherie del maschio...

per cui la colpa di chi è??? del maschio in primis, troppi maschi sono dei semplici cretini per via di decenni di demonizzazione delle donne, e dello stato in secondo...
Old 22-09-2009, 14:18   #52
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Non lo è per alcune, molte di loro. Ma proprio per questo non puoi impedire per legge a TUTTE di indossare il velo, sarebbe una enorme prevaricazione sulla libertà di scelta e di credo.
Bisognerebbe individuare quelle che NON vorrebbero farlo e sono costrette, ma ovviamente è un'impresa impossibile.
Old 22-09-2009, 14:28   #53
Scannabue²

Quote:

Ecco puntuale, la solita argomentazione dei forumisti sedicenti di sinistra, che a fronte della questione dell'hijab o del burqa, puntualmente tirano fuori la solita argomentazione "eh ma le suore ..."

Giusto per chiarire la pochezza (e mi limito a questo) del paragone:

- una suora è una religiosa inquadrata in un'organizzazione ben precisa
- non contrae matrimonio, né ha figli, pratica la castità (teoricamente almeno ...) o addirittura si segrega volontariamente a vita in una cella
- quindi dedica la propria vita al culto religioso
- e per questo, percepisce un mantenimento economico, in parte anche proveniente dalle nostre saccocce

Come esponente ufficiale di una setta religiosa, indossa la divisa "militare" scelta dalla gerarchia della setta.

Niente a che vedere con l'hijab o il burqa, che sono imposti a donne civili qualunque, madri di famiglia, ragazze etc. pena mazzate, o scioglimento della faccia con l'acido, e che servono ad annullare completamente la persona, vietandole di mostrare perfino i suoi lineamenti, rendendole al di sotto degli animali da soma ai quali non viene messo un cappuccio e che si possono almeno guardare in faccia.

Quote:
ma non è vero.... bisogna fare una forte propaganda a difesa dei diritti dei più deboli....

tu hai visto la mara in tv a difendere le donne dai soprusi, hai visto creare sezioni apposta per questo, con gente che parla la loro lingua?

non parliamo a vanvera, a questo governo non frega nulla di migliorare la condizione dei più disagiati siano donne italiane o straniere sfruttate o soggette a soprusi, siano gay o coppie di fatto etc.etc.
Hai fatto benissimo a scrivere questo, mi da modo di riprendere il discorso interruptus del thread sulla Santadechè

SI, io l'ho vista la ministra delle "papi opportunità" al TG pochi giorni fa, che durante la conferenza sui diritti delle donne, andava a consolare l'ex prostituta nigeriana che piangeva raccontando i soprusi e gli sfruttamenti di cui era stata vittima. E come me l'hanno vista milioni di telespettatori.

E la gente ha visto che la santadechè ha manifestato contro il burqa pochi giorni dopo l'omicidio della ragazza marocchina.

La "sedicente sinistra" ha lasciato che la difesa dei diritti delle donne diventasse un terreno per la destra, quella delle papi opportunità e quella del billionaire e quella degli insetti televisivi, ai quali non gliene frega una beneamata cippa e che stanno lì solo a farsi pubblicità.

Mediaticamente però sono quelle due che difendono le donne, mentre la "sedicente sinistra" sta a guardare, parla fumosamente di "rispetto per la loro cultura e le loro tradizioni" di "comprensione" di "integrazione", "eh ma anche noi ..."

L'idea che ne deriva nella percezione generale è che la "sedicente sinistra" appoggi il burqa e le altre bestialità.
Mentre la destra combatte per i diritti delle donne ... che schifo

I commenti di LUVI e di altri forumisti sono in linea con questo andazzo.

Ultima modifica di Scannabue² : 22-09-2009 alle 14:44.
Old 22-09-2009, 14:28   #54
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
incredibile ma era abbastanza interessante...
ne è venuto fuori che gli intervistati (vari extracomunitari e un IMAN) non hanno mai condannato apertamente l'omicidio commesso dal padre della diciottenne marocchina.
oltretutto un'altra intervistata (marocchina 18 che parlava benissimo italiano e che sembrava una normalissima ragazza italiana, velo a parte) comprendeva il gesto di quell'assassino e anzi ha detto chiaramente che la colpa era anche della figlia, e la possibilità che suo padre potrebbe comportarsi allo stesso modo c'è
a me ha fatto una certa impressione...
di questi noi non sappiamo un cazzo, e non li conosciamo minimamente.
mi potete dire quel che cazzo volete, ma ripeto che sta gente noi non la conosciamo.
nemmeno se abbiamo un amico marocchino/tunisino o altro da 10 anni e ci andiamo a pescare insieme...
io sono dell'idea che l'islam dovrebbe essere combattuto in tutti i modi possibili, altrimenti l'integrazione con loro non avverrà MAI.
l'incipit della discussione è anche giusto e interessante, nel senso che è vero che non li conosciamo e generalmente non li conosciamo perchè non esiste un vero e proprio dialogo ne un vero e proprio interesse a farlo.

Prendiamo per esempio i cristiani che è un mondo che bene o male tutti conosciamo: ci sono cristiani di tutti i tipi, da quelli che vanno in chiesa giusto a matrimoni e funerali a quelli ultracattolici che svengono quando vedono il papa a quelli superstiziosi che regalano i candelabri d'oro a padre pio a quelli evangelici ai luterani ai protestanti ai copti e così via. Ed in ognuno di questi generici sottoinsiemi si creano correnti di ogni tipo. Una Santanchè probabilmente si autodefinisce cattolica anche se in cuor suo probabilmente amerebbe spianare tutto il medioriente per farci un parcheggio. Il mondo cristiano è talmente eterogeneo che è quasi impossibile descriverlo compiutamente. Cosa può capire un musulmano dei cristiani se gli dicono che Bossi o la Santanchè sono cristiani?

Invece i musulmani li vediamo sempre come un fronte compatto "i musulmani" appunto, persone che agli occhi di molti appaiono come mezzi invasati e filo-terroristi. La realtà è che sicuramente di loro conosciamo poco perchè ne abbiamo poca occasione e poca voglia, e non mi stupirei nemmeno se a porta a porta di ieri sera i montaggi fossero stati fatti ad arte per tenere il punto.

detto questo l'incipit interessante della discussione muore alla lettura di questa frase
Quote:
io sono dell'idea che l'islam dovrebbe essere combattuto in tutti i modi possibili, altrimenti l'integrazione con loro non avverrà MAI.
che mi fa pensare che a questo punto il progetto di Hitler con gli ebrei fosse solo un tentativo di "integrazione" un po' creativo
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2009 alle 14:30.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:33   #55
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
incredibile ma era abbastanza interessante...
ne è venuto fuori che gli intervistati (vari extracomunitari e un IMAN) non hanno mai condannato apertamente l'omicidio commesso dal padre della diciottenne marocchina.
oltretutto un'altra intervistata (marocchina 18 che parlava benissimo italiano e che sembrava una normalissima ragazza italiana, velo a parte) comprendeva il gesto di quell'assassino e anzi ha detto chiaramente che la colpa era anche della figlia, e la possibilità che suo padre potrebbe comportarsi allo stesso modo c'è
a me ha fatto una certa impressione...
di questi noi non sappiamo un cazzo, e non li conosciamo minimamente.
mi potete dire quel che cazzo volete, ma ripeto che sta gente noi non la conosciamo.
nemmeno se abbiamo un amico marocchino/tunisino o altro da 10 anni e ci andiamo a pescare insieme...
io da bravo socio uaar e scomunicato,vorrei che il concetto di laicità valga per ogni religione(menzogne TUTTE),e tanto piu per quelle che hanno strascichi molto dannosi vedasi islam.se il discorso quindi verte verso una civiltà emancipata e laica dove le leggi le rispettano TUTTI va bene.ma se è uno spot eminentemente leghista a fascio clericale allora vai a cagare.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:39   #56
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

che mi fa pensare che a questo punto il progetto di Hitler con gli ebrei fosse solo un tentativo di "integrazione" un po' creativo
cazzate.
si gira sempre intorno all'argomento e ci si rifà a paragoni che non c'entrano nulla ma che perorano la propria causa...
io non faccio propaganda, non mi interessa...
combattere l'islam non vuol dire sganciare una bomba H nel nord africa, significa cominciare a capirlo e cominciare a combattere contro le insulsaggini che vengono professate da certi imbecilli che fanno da "guida".
sbaglio o dovrebbe essere un culto tra l'uomo e dio e basta?senza preti o sacerdoti?
come mai da loro è legge?
perchè gli diamo la possibilità di aprire moschee ovunque senza sapere quel che fanno?
vuoi venire qui in italia a lavorare per migliorare?
comincia a lasciarti alle spalle le credenze e la religione che ti ha portato ad essere un affamato costretto ad emigrare dal tuo paese.
Old 22-09-2009, 14:40   #57
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

O mio dio ma che dite? un bel libro? superati da migliaia di anni.... Beh allora non stò parlando a cristiani cattolici... e allora cosa parliamo a fare? andate a parlare con un ciellino, con uno dell'opus dei, o con un fanatico di milita christy... forse avete l'orizzonte di veduta un pò ristretto...
Secondo te io, per comprendere quali siano gli insegnamenti della religione romano-cattolica nel 2009, dovrei andare a parlare con un fanatico?

Sei tu ad avere una visione distorta, e di comodo direi, della realtà.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:42   #58
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Secondo te io, per comprendere quali siano gli insegnamenti della religione romano-cattolica nel 2009, dovrei andare a parlare con un fanatico?

Sei tu ad avere una visione distorta, e di comodo direi, della realtà.
Le religioni non cambiano, poi a volte vedendo i templi deserti si adattano.
Dai a qualsiasi religione il potere temporale e vedrai i risultati.
Old 22-09-2009, 14:45   #59
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
io da bravo socio uaar e scomunicato,vorrei che il concetto di laicità valga per ogni religione(menzogne TUTTE),e tanto piu per quelle che hanno strascichi molto dannosi vedasi islam.se il discorso quindi verte verso una civiltà emancipata e laica dove le leggi le rispettano TUTTI va bene.ma se è uno spot eminentemente leghista a fascio clericale allora vai a cagare.
Provo a risponderti...

1)non sono di destra
2)sono ateo
3)non sono contro le religioni in generale, semplicemente non me ne frega un cazzo fino a quando rispettano le leggi dello stato.

non ho ben capito se devo andare a cagare o meno
Old 22-09-2009, 14:46   #60
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Provo a risponderti...

1)non sono di destra
2)sono ateo
3)non sono contro le religioni in generale, semplicemente non me ne frega un cazzo fino a quando rispettano le leggi dello stato.

non ho ben capito se devo andare a cagare o meno
pare di no
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian