Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 11:50   #201
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
quindi?
Non prendevo in giro te, sono d'accordo su quando hai scritto.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:52   #202
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Non prendevo in giro te, sono d'accordo su quando hai scritto.
ah scusa mi sembrava un intervento pepato... ho frainteso con le faccine...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:54   #203
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ha sbagliato.
Punto.
Il minuto di silenzio se non lo vuoi fare te NON LO FAI TE. Non imponi di non farlo a tutti.

Per il resto, divertente vedere gli indignati per il minuto di silenzio per i militari (oltre a non capire la sottile differenza che ci sta tra un lavoratore normale e uno che, alla fine dei conti, rappresenta l'Italia all'estero)che non si sono indignati per il minuto di silenzio per quelli della Thyssenkrupp, per i quali vale lo stesso discorso: quel giorno ne sono morti altri, ne sono morti il giorno dopo e ne erano morti il giorno prima.

Qui c'è solo antimilitarismo strisciante e represso.
Ammetterlo farebbe solo bene, almeno non passereste per ipocriti che si trincerano dietro i morti sul lavoro per evitare di esporsi in quanto tali.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:56   #204
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ha sbagliato.
Punto.
Il minuto di silenzio se non lo vuoi fare te NON LO FAI TE. Non imponi di non farlo a tutti.

Per il resto, divertente vedere gli indignati per il minuto di silenzio per i militari (oltre a non capire la sottile differenza che ci sta tra un lavoratore normale e uno che, alla fine dei conti, rappresenta l'Italia all'estero)che non si sono indignati per il minuto di silenzio per quelli della Thyssenkrupp, per i quali vale lo stesso discorso: quel giorno ne sono morti altri, ne sono morti il giorno dopo e ne erano morti il giorno prima.

Qui c'è solo antimilitarismo strisciante e represso.
Ammetterlo farebbe solo bene, almeno non passereste per ipocriti che si trincerano dietro i morti sul lavoro per evitare di esporsi in quanto tali.
Sono di Viareggio, ero a 300 metri dal disastro quando successe. Mi sono sentito schifato dai funerali, non ci sono andato, e mi sono sentito schifato pure per il concerto.
Una vera e propria presa per il culo che fa ribollire dentro.
Old 22-09-2009, 11:58   #205
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sono daccordo con i presidi che hanno evitato il minuto di silenzio.

I militari sono morti sul lavoro.

Quando muoiono, ogni giorno, ragazzi o padri di famiglia sul posto di lavoro,
per loro c'è solo una notizia di 30 secondi sui media e poi sono solo cazzi loro.

Il minuto di silenzio o si fa per tutti i morti sul lavoro,
oppure c'è qualche morto sul lavoro che è più importante di altri.

E questo non è bello.

fg
Secondo te è giusto onorare il sacrificio degli agenti delle scorte dei magistrati uccisi dalla mafia?

Secondo te un edicolante o un metalmeccanico FIAT ed un poliziotto rendono lo stesso servizio alla comunità?

EDIT: voglio capire bene il tuo punto di vista, nient'altro.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:59   #206
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Sono di Viareggio, ero a 300 metri dal disastro quando successe. Mi sono sentito schifato dai funerali, non ci sono andato, e mi sono sentito schifato pure per il concerto.
Appunto.
Ma il tuo sentimento di schifo non l'hai imposto a nessuno.
Non sei andato ai funerali, non sei andato al concerto.
E immagino che se anche fosti stato in una posizione per imporre agli altri di andare/non andare, avresti lasciato libertà di scelta.
Immagino.

Qui si sta difendendo una dirigente scolastica che per motivi meramente politici (e una dirigente scolastica NON deve fare politica) ha imposto il suo pensiero disattendendo a una circolare del ministero.
Roba più schifosa non esiste.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 22-09-2009, 12:00   #207
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Appunto.
Ma il tuo sentimento di schifo non l'hai imposto a nessuno.
Non sei andato ai funerali, non sei andato al concerto.
E immagino che se anche fosti stato in una posizione per imporre agli altri di andare/non andare, avresti lasciato libertà di scelta.
Immagino.

Qui si sta difendendo una dirigente scolastica che per motivi meramente politici (e una dirigente scolastica NON deve fare politica) ha imposto il suo pensiero disattendendo a una circolare del ministero.
Roba più schifosa non esiste.
Oddio, secondo me di roba più schifosa ne esiste eccome.
Ha disatteso una circolare, questo è uno sbaglio. Ma il suo compito è educare, e ognuno educa secondo le proprie idee. Quindi, nell'errore mi trova d'accordo.
Old 22-09-2009, 12:04   #208
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Oddio, secondo me di roba più schifosa ne esiste eccome.
Ha disatteso una circolare, questo è uno sbaglio. Ma il suo compito è educare, e ognuno educa secondo le proprie idee. Quindi, nell'errore mi trova d'accordo.
NO.
Non educhi secondo le tue idee.
Le idee dell'insegnante e del dirigente non devono assolutamente influenzare l'educazione che riceve l'alunno.
Il compito dell'insegnante e del dirigente è quello di seguire i programmi e le circolari del ministero.
PUNTO.
La scuola (la classe) non è il proprio fortino.
Le idee politiche (etc.) devono, cortesemente, rimanere fuori l'entrata.
Poi fuori puoi, in sintesi fare quello che ti pare (rimangono però i dubbi su quanto una persona che fuori fa attivamente politica , da entrambe le parti, possa essere imparziale a scuola. L'essere umano non è un automa, già fan fatica quelli che di politica se ne strafregano)
Old 22-09-2009, 12:16   #209
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
NO.
Non educhi secondo le tue idee.
Le idee dell'insegnante e del dirigente non devono assolutamente influenzare l'educazione che riceve l'alunno.
Il compito dell'insegnante e del dirigente è quello di seguire i programmi e le circolari del ministero.
PUNTO.
La scuola (la classe) non è il proprio fortino.
Le idee politiche (etc.) devono, cortesemente, rimanere fuori l'entrata.
Poi fuori puoi, in sintesi fare quello che ti pare (rimangono però i dubbi su quanto una persona che fuori fa attivamente politica , da entrambe le parti, possa essere imparziale a scuola. L'essere umano non è un automa, già fan fatica quelli che di politica se ne strafregano)
Ancora con sta storia?
Duri di comprendonio?
Era un INVITO...
Come lo devo scrivere?In windings lo capite meglio?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:19   #210
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ancora con sta storia?
Duri di comprendonio?
Era un INVITO...
Come lo devo scrivere?In windings lo capite meglio?
Se poi facciamo finta di non capire il linguaggio usato nei documenti pubblici.

Anche nei nostri documenti che ci arrivano come consiglieri molto spesso si usa l'espressione 'Si Invita', 'Invitiamo', e le cose si devono fare e si devono discutere.

Ma se le cose non si sanno, perchè si pretende di aver ragione?
Old 22-09-2009, 12:24   #211
ilguercio
Bannato

Quote:
Se poi facciamo finta di non capire il linguaggio usato nei documenti pubblici.

Anche nei nostri documenti che ci arrivano come consiglieri molto spesso si usa l'espressione 'Si Invita', 'Invitiamo', e le cose si devono fare e si devono discutere.

Ma se le cose non si sanno, perchè si pretende di aver ragione?
Il problema dove sta?Fammi capire...
Un preside decide per tutta la scuola,bon.
Mi pare che non sia morto nessuno.
Ah,per quanto riguarda l'antimilitarismo:si,sono antimilitare e sono contro ogni forma di violenza che non sia assoluta difesa.
Poi mi spieghi come fai a IMPORRE(perchè l'invito tu lo interpreti così)un minuto di silenzio non conoscendo le sensibilità individuali.
Old 22-09-2009, 12:27   #212
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Non educhi secondo le tue idee
.
.
.
L'essere umano non è un automa
Noto una piccola contraddizione, che qualche idea scappi è inevitabile proprio perchè l'essere umano NON è un automa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:31   #213
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Noto una piccola contraddizione, che qualche idea scappi è inevitabile proprio perchè l'essere umano NON è un automa
E' facile farlo quando si cerca di adattare un proprio pensiero a quello comune.
Se è un invito sei liberissimo di non accettarlo,se è un ordine non siamo in democrazia perchè mi pare che i sentimenti non siano a comando.
Poi,se uno si sente di fare un minuto di silenzio è liberissimo di farlo.
Da parte mia preferirei che si facesse altro perchè è troppo facile pulirsi la coscienza e fare gli offesi perchè gli altri "non rispettano i morti".
Old 22-09-2009, 12:38   #214
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
E tu la capisci la "sottile" differenza che c'è tra uno che non ha fatto male a nessuno e muore al lavoro perché sfruttato e chi per prendere una vagonata di soldi (dei contribuenti) se ne va volontario a occupare militarmente altri paesi piantando pallottole in testa a ragazze di 13 anni o crivellando di colpi le ambulanze, mentre i loro compari di coalizione fanno strage di civili bombardando un banchetti di nozze un giorno si e l'altro pure?
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:41   #215
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
E tu la capisci la "sottile" differenza che c'è tra uno che non ha fatto male a nessuno e muore al lavoro perché sfruttato e chi per prendere una vagonata di soldi (dei contribuenti) se ne va volontario a occupare militarmente altri paesi piantando pallottole in testa a ragazze di 13 anni o crivellando di colpi le ambulanze, mentre i loro compari di coalizione fanno strage di civili bombardando un banchetti di nozze un giorno si e l'altro pure?
No, perchè non mi pare che il nostro contingente si sia mai macchiato di queste cose (e in ogni caso comodo tralasciare il contesto di gente che usa quellichediconodidifendere come sacchi di sabbia per far breccia su gente incapace di vedere quello che sgretolerebbe il proprio debole credo)
Old 22-09-2009, 12:42   #216
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
No, perchè non mi pare che il nostro contingente si sia mai macchiato di queste cose (e in ogni caso comodo tralasciare il contesto di gente che usa quellichediconodidifendere come sacchi di sabbia per far breccia su gente incapace di vedere quello che sgretolerebbe il proprio debole credo)
Le fedi delle altre nazioni non sono cosa che riguardano noi. E' l'occidente che è entrato in guerra con l'Islam, non l'incontrario.
Old 22-09-2009, 12:45   #217
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il problema dove sta?Fammi capire...
Un preside decide per tutta la scuola,bon.
Mi pare che non sia morto nessuno.
Ah,per quanto riguarda l'antimilitarismo:si,sono antimilitare e sono contro ogni forma di violenza che non sia assoluta difesa.
Poi mi spieghi come fai a IMPORRE(perchè l'invito tu lo interpreti così)un minuto di silenzio non conoscendo le sensibilità individuali.
No, il preside dirama la circolare e poi sta nella coscienza del singolo decidere di.
Se il preside non voleva fare il minuti di silenzio, diramava la circolare e nel suo piccolo giocava al solitario al PC (cosa che, difficilmente, si sarebbe discostata dalla sua attività quotidiana).
Poi nelle classi professori e studenti decidevano tra loro se farlo o meno.
Come è successo nella scuola di mia sorella, dove ha prevalso il SI e si è fatto il minuto di silenzio-
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E' inevitabile, ma bisogna cercare di trattenersi.
Questa oltre al non averlo fatto di proposito pare sia una maestra nello sport di imporre la propria posizione strafottendosene di quella degli altri,
Old 22-09-2009, 12:48   #218
ilguercio
Bannato

Quote:
No, il preside dirama la circolare e poi sta nella coscienza del singolo decidere di.
Eh si,la conoscenza della vita e della morte oltre che quella della guerra si spreca alle materne e alle elementari.
Old 22-09-2009, 12:49   #219
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Le fedi delle altre nazioni non sono cosa che riguardano noi. E' l'occidente che è entrato in guerra con l'Islam, non l'incontrario.
Questo significa ignorare la storia da almeno 50 anni a questa parte.
Eravamo troppo impegnati con la guerra fredda per vedere cosa, in certe parti del mondo, stava succedendo.

Capisco anche che taluni (non te, in particolare) faccia comodo non vedere.
Mi stupisco che siano alcune donne a non vedere.

Anzi no, conoscendo l'odio che una donna può provare contro la donna, e che solo una donna può provare.
Old 22-09-2009, 12:51   #220
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
siamo sempre la
il patriotismo, il piangere i militare caduti, i minuti di silenzio, il militarismo
fanno parte da valori che da mondo e mondo sono sempre stati usati dall elite per caricare le masse e non renderle amorfe verso il proprio paese
ihmo sono sentimenti vetusti anche se capisco che nel lato pratico servono per la difesa del paese, se no se attaccasse il lichtenstein chi se ne fregherebbe di difendere i nostri confini? e quindi show verso i nostri caduti...

a molti, cittadini del mondo prima dell italia questi minuti di silenzi obbligatori anche per le scuole materne! sono come il pan azimo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian