|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
E' una vergogna... Ecco come si insegna il rispetto!!!
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dj Ruck e Dream River non credo che essere contrari ai funerali di Stato per i militari significhi non rispettarli. C'è sicuramente chi non li rispetta, ma c'è anche chi li vede semplicemente come gli altri milioni di "semplici" lavoratori. Non vedo dove sia la mancanza di rispetto in questo.
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
leggi male evidentemente. Il paragone tra operaio e militare ci sta tutto. sono entrambi lavoratori. Ti sfugge qualcosa? sono entrambi dei lavori, con la stessa dignità. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Vanno trattati nello stesso modo di tutti gli altri morti |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
*
|
|
|
#106 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Almeno se non leggi i miei post, risparmia la tua tastiera dall'usura! (visto che io non ho mai attribuito una condizione di eroe a nessuno)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ti pare che gliel'ho intimato io ai soldati di andare in guerra? A me pare una scelta consapevole,non so tu cosa ci vedi di assurdo. E' lo stato stesso a mandare in guerra la gente,lo stato e il governo sono i primi responsabili di tutto questo,non dimenticarlo.Sono loro che mandano i nostri soldati li,che poi tornino vivi è un bene ma non scordarti che è una guerra. Cosa pensavi,che andassero ad innaffiare i campi? Sveglia! |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
Dream stai farneticando,nessuno ha detto di volere andare in Afghanistan come,allo stesso modo.
Ovvio che ti salta subito in mente il fatto di propormi una gita a Kabul,fra i terroristi(che hanno anche le loro ragioni,se ampliassi un pò le tue vedute) mentre non mi proponi un posto come chirurgo...mannaggia,preferivo il secondo. Discorsi senza senso,probabilmente ti sei sognato qualche parola visto che non ho mai detto di volere andare lì ad "esportare la democrazia". Poi,sto aspettando di sapere per quale motivo il mio pensiero è irrispettoso nei confronti delle vittime. Tanto ho un pò di tempo da perdere... |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difficile da capire? Se ci tieni tanto puoi sempre arruolarti,magari cresce la tua autostima... Ma vi rileggete dopo avere scritto? Dimmi un pò,le vittime dell'attentato erano state portate a Kabul con la forza,con minacce? Datti la risposta,tanto io la so già... |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
|
Quote:
Al contrario, trovo una mancanza di rispetto malcelata arrivare a trasmettere a bambini la propria mancanza di rispetto nel concedere a queste persone anche un solo minuto di silenzio, andando contro peraltro al proprio ruolo di dirigente di un istituzione che dovrebbe educare anche al coscienza civile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La coscienza civile dovrebbe educare al rispetto dei vivi.
Col rispetto per i morti, francamente, ci si puo pulire il culo. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insegna ciò ai tuoi figli...complimenti!!! che schifo. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
complesso dei sentimenti offesi pure tu?
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Io come al solito ho l'impressione che a qualcuno stiano sulle palle le fdo/militari perchè ritenuti "fascisti" senza appello mentre invece gli operai tuttosommato non stanno ne simpatici ne antipatici.
Da questo ne deriva che pur di dare giu ai primi si cercano gli altri,io non vedo il nesso se non per motivi politici,perchè non paragonare a questo punto le morti dei militari con le morti dei criminali? entrambi daltronde impugnano un arma sapendo il rischio che corrono mentre invece gli operai si presuppone rischio di morire ne debbano correre poco o nulla rispettando le norme. O perchè invece non paragonare le morti dei militari con quelle dei toreri anche essi consci che la morte è uno dei fulcri della loro professione? Ve lo dico io perchè,perchè cosi facendo la strumentalizzazione politica e l'attacco vigliacco e mascherato passato come sminuire la loro morte non funzionerebbe,per insultare qualcuno daltronde non serve insultarlo ma basta sminuirlo cosi come fa molta gente qui. Tanto per la cronaca la maggior parte di quei soldati morti non erano dei "fascisti che andavano a picchiare" come qualche fichetto finto pacifista qui dice ma bensi gente proveniente dai ceti piu bassi della popolazione e immersa in ambienti degradati e degradanti dove uno dei pochi modi di uscire da quello schifo e dalla povertà è la divisa con la quale appunto si può mangiare tenendo sempre conto dei rischi che porta. Nessuno mi pare invece si scandalizzi per le ragione che portano molti di quei soldati ad arruolarsi,come se fosse colpa loro e avessero fatto un patto col diavolo pur avendone scelta...sono sicuro i soliti pacifisti part-time li stimerebbero e difenderebbero di piu se fossero morti ammazzati dalla polizia mentra rapinavano una banca,allora li si che si teneva conto del loro ambiente.
|
|
|
#116 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio era sarcasmo, se però la cosa ti ha particolarmente offeso, scusa l'eccesso di fervore, mi sono lasciato prendere
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque:facile commemorare i morti,tanto domani lasceremo che ne facciano secco un altro. Vi piace messa cosi? Voi che parlate di Borsellino etc. Avete visto scomparire la mafia?Cosa preferite:un funerale di stato o l'impegno concreto per debellare un problema? Facile pulirsi la coscienza con un evento di facciata,quando la merda è infiltrata ai piani alti e nessuno fa nulla per pulirla. Con i simboli e i funerali non si salvano vite umane... |
|
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Bannato
|
Quote:
A me la guerra non è mai piaciuta.Se ci vai ti prendi tutte le responsabilità del caso. Non ci tengo proprio,IO, a sacrificare la mia vita per uno stato che mi sputa in faccia.Ma lascio agli altri la libertà di farlo,l'importante è che non mi si imponga di prendere questa gente come riferimento o di riservarle un trattamento di onore. Claro? Quote:
Però noto che quando qualcuno non concorda con un punto di vista gli affibbiate automaticamente la paternità dell'idea totalmente opposta(vedi sopra). |
||
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo all'essere contro la guerra lo sono anche io,quindi non sono io ad avere l'idea bacata,solo evito di prendermela con dei poveracci che ci si sono trovati perchè come ho scritto in quel post che hai quotato(quindi suppongo anche letto),l'alternativa era fra la divisa e il crimine per portare a fine mese i soldi fissi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

(visto che io non ho mai attribuito una condizione di eroe a nessuno)