Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 19:09   #101
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
I morti sul lavoro sono il pretesto di turno per molti per sputare su chiunque indossi una divisa, e poter poter portare polemica anche nei momenti e nei luoghi meno opportuni

Tanto disprezzo per questo dirigente scolastico
*

E' una vergogna...
Ecco come si insegna il rispetto!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:11   #102
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dj Ruck e Dream River non credo che essere contrari ai funerali di Stato per i militari significhi non rispettarli. C'è sicuramente chi non li rispetta, ma c'è anche chi li vede semplicemente come gli altri milioni di "semplici" lavoratori. Non vedo dove sia la mancanza di rispetto in questo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:12   #103
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Leggo dei paragoni assurdi tra i militari e gli operai che perdono la vita, segno che per molti la vita delle persone non conta un fico secco, e se vieni pagato molto puoi andare a morire ammazzato e chi se ne frega.

Leggo che tra un operaio che perde la vita in un incidente ed un militare che consapevolmente e quotidianamente accetta il rischio concreto di saltare in aria l'eroe è il primo, ed il secondo è un mercenario.

Leggo che un invito alla riflessione viene trasformato in una imposizione e che a dei bambini di 6-10 anni non ci sia assolutamente nulla da dire in relazione all'accaduto, alla guerra, alla morte, al sacrificio.

Non leggo più, che è meglio. Solo una crisi di nervi permanente può giustificare queste affermazioni.

leggi male evidentemente. Il paragone tra operaio e militare ci sta tutto. sono entrambi lavoratori. Ti sfugge qualcosa? sono entrambi dei lavori, con la stessa dignità.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:16   #104
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
I morti sul lavoro sono il pretesto di turno per molti per sputare su chiunque indossi una divisa, e poter poter portare polemica anche nei momenti e nei luoghi meno opportuni

una divisa è solo un vestito...e questo vale per tutti, sia chi li considera eroi sia chi li considera assassini.

Vanno trattati nello stesso modo di tutti gli altri morti
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:19   #105
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

*
Old 21-09-2009, 19:28   #106
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Rispetto è far si che robe così non accadano più.
Se mandi gente in guerra,perchè di guerra si tratta,trovo decisamente ipocrita piangerlo.
Se non volevi piangere non ce lo mandavi.
Vorrà dire che per vero rispetto in Afghanistan ci mandiamo te e qualche simpaticone dei centri sociali che gradano contro l'imperialismo cosi ci pensate voi ad attuare la "strategia del dialogo" con i terroristi e risparmiate la fatica ai soldati

Quote:
Originariamente inviato da ubuntutuxtux Guarda i messaggi

C'è un continente alla fame, in mano a signori delle guerre ma guarda un pò le missioni di pace e nato riguardano sempre i soliti paesi dell'area mediororientale...chissà perchè??

Delle dittature africane nessuno si sdegna?
La nato a parte Uganda, n'dò sta??
Forse ti sfugge che in Afghanistan ci sono giusto giusto 2 o 3 terroristi che sognano la notte di poter distruggere l'occidente corrotto?

Quote:
Leggo dei paragoni assurdi tra i militari e gli operai che perdono la vita, segno che per molti la vita delle persone non conta un fico secco, e se vieni pagato molto puoi andare a morire ammazzato e chi se ne frega.
Ovvio, se gli operai muoiono mica ti danno una scusa per spalare merda sull'occidente corrotto filo-americano guerrafondaio sanguinario (e anche un pò sionista, se proprio vogliamo dirla tutta)

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Ehhhhh... gli eroi... non passiamo mica mancargli di rispetto...

Gli eroi non sono mai esistiti, se non nelle fantasie di qualche scrittore. Siamo tutti codardi e finocchi col culo degli altri, OGNI essere umano. Nessuno si merita niente.
Oh, grande e meraviglioso anticonformista di sinistra, fortuna che me l'hai detto te

Almeno se non leggi i miei post, risparmia la tua tastiera dall'usura! (visto che io non ho mai attribuito una condizione di eroe a nessuno)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:28   #107
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Leggo che tra un operaio che perde la vita in un incidente ed un militare che consapevolmente e quotidianamente accetta il rischio concreto di saltare in aria l'eroe è il primo, ed il secondo è un mercenario.

Leggo che un invito alla riflessione viene trasformato in una imposizione e che a dei bambini di 6-10 anni non ci sia assolutamente nulla da dire in relazione all'accaduto, alla guerra, alla morte, al sacrificio.

Non leggo più, che è meglio. Solo una crisi di nervi permanente può giustificare queste affermazioni.
Certo che sei forte.
Ti pare che gliel'ho intimato io ai soldati di andare in guerra?
A me pare una scelta consapevole,non so tu cosa ci vedi di assurdo.
E' lo stato stesso a mandare in guerra la gente,lo stato e il governo sono i primi responsabili di tutto questo,non dimenticarlo.Sono loro che mandano i nostri soldati li,che poi tornino vivi è un bene ma non scordarti che è una guerra.
Cosa pensavi,che andassero ad innaffiare i campi?
Sveglia!
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:32   #108
ilguercio
Bannato

Dream stai farneticando,nessuno ha detto di volere andare in Afghanistan come,allo stesso modo.
Ovvio che ti salta subito in mente il fatto di propormi una gita a Kabul,fra i terroristi(che hanno anche le loro ragioni,se ampliassi un pò le tue vedute) mentre non mi proponi un posto come chirurgo...mannaggia,preferivo il secondo.
Discorsi senza senso,probabilmente ti sei sognato qualche parola visto che non ho mai detto di volere andare lì ad "esportare la democrazia".
Poi,sto aspettando di sapere per quale motivo il mio pensiero è irrispettoso nei confronti delle vittime.
Tanto ho un pò di tempo da perdere...
Old 21-09-2009, 19:35   #109
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be ci mancherebbe ... mica hanno i sacchetti neri che gli si rivoltono contro e esplodono ... che sia leggermente diverso ?

cosi' difficile da capire ?
Che siano scelte personali?
Difficile da capire?
Se ci tieni tanto puoi sempre arruolarti,magari cresce la tua autostima...
Ma vi rileggete dopo avere scritto?
Dimmi un pò,le vittime dell'attentato erano state portate a Kabul con la forza,con minacce?
Datti la risposta,tanto io la so già...
Old 21-09-2009, 19:36   #110
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dj Ruck e Dream River non credo che essere contrari ai funerali di Stato per i militari significhi non rispettarli. C'è sicuramente chi non li rispetta, ma c'è anche chi li vede semplicemente come gli altri milioni di "semplici" lavoratori. Non vedo dove sia la mancanza di rispetto in questo.
Ognuno è libero di ritenere meritevoli dei funerali di stato chi gli pare, e non credo che essere contro i funerali di stato per questi soldati sia mancanza di rispetto nei loro confronti

Al contrario, trovo una mancanza di rispetto malcelata arrivare a trasmettere a bambini la propria mancanza di rispetto nel concedere a queste persone anche un solo minuto di silenzio, andando contro peraltro al proprio ruolo di dirigente di un istituzione che dovrebbe educare anche al coscienza civile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 21-09-2009, 19:38   #111
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
La coscienza civile dovrebbe educare al rispetto dei vivi.

Col rispetto per i morti, francamente, ci si puo pulire il culo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:39   #112
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Al contrario, trovo una mancanza di rispetto malcelata arrivare a trasmettere a bambini la propria mancanza di rispetto nel concedere a queste persone anche un solo minuto di silenzio, andando contro peraltro al proprio ruolo di dirigente di un istituzione che dovrebbe educare anche al coscienza civile
Old 21-09-2009, 19:39   #113
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

insegna ciò ai tuoi figli...complimenti!!!

che schifo.
Old 21-09-2009, 19:42   #114
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
complesso dei sentimenti offesi pure tu?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:43   #115
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Io come al solito ho l'impressione che a qualcuno stiano sulle palle le fdo/militari perchè ritenuti "fascisti" senza appello mentre invece gli operai tuttosommato non stanno ne simpatici ne antipatici.
Da questo ne deriva che pur di dare giu ai primi si cercano gli altri,io non vedo il nesso se non per motivi politici,perchè non paragonare a questo punto le morti dei militari con le morti dei criminali? entrambi daltronde impugnano un arma sapendo il rischio che corrono mentre invece gli operai si presuppone rischio di morire ne debbano correre poco o nulla rispettando le norme.
O perchè invece non paragonare le morti dei militari con quelle dei toreri anche essi consci che la morte è uno dei fulcri della loro professione?
Ve lo dico io perchè,perchè cosi facendo la strumentalizzazione politica e l'attacco vigliacco e mascherato passato come sminuire la loro morte non funzionerebbe,per insultare qualcuno daltronde non serve insultarlo ma basta sminuirlo cosi come fa molta gente qui.
Tanto per la cronaca la maggior parte di quei soldati morti non erano dei "fascisti che andavano a picchiare" come qualche fichetto finto pacifista qui dice ma bensi gente proveniente dai ceti piu bassi della popolazione e immersa in ambienti degradati e degradanti dove uno dei pochi modi di uscire da quello schifo e dalla povertà è la divisa con la quale appunto si può mangiare tenendo sempre conto dei rischi che porta.
Nessuno mi pare invece si scandalizzi per le ragione che portano molti di quei soldati ad arruolarsi,come se fosse colpa loro e avessero fatto un patto col diavolo pur avendone scelta...sono sicuro i soliti pacifisti part-time li stimerebbero e difenderebbero di piu se fossero morti ammazzati dalla polizia mentra rapinavano una banca,allora li si che si teneva conto del loro ambiente.
Old 21-09-2009, 19:44   #116
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Dream stai farneticando,nessuno ha detto di volere andare in Afghanistan come,allo stesso modo.
Ovvio che ti salta subito in mente il fatto di propormi una gita a Kabul,fra i terroristi(che hanno anche le loro ragioni,se ampliassi un pò le tue vedute) mentre non mi proponi un posto come chirurgo...mannaggia,preferivo il secondo.
Discorsi senza senso,probabilmente ti sei sognato qualche parola visto che non ho mai detto di volere andare lì ad "esportare la democrazia".
Poi,sto aspettando di sapere per quale motivo il mio pensiero è irrispettoso nei confronti delle vittime.
Tanto ho un pò di tempo da perdere...
Guarda, meglio non continuare il discorso per non mandare in vacca il thread, tanto lo sappiamo entrambi che si finirebbe a flame
Il mio era sarcasmo, se però la cosa ti ha particolarmente offeso, scusa l'eccesso di fervore, mi sono lasciato prendere
Old 21-09-2009, 19:46   #117
ilguercio
Bannato

Quote:

Non ti dico i miei pensieri sul dopo morte perchè se no mi si intasano gli mp
Comunque:facile commemorare i morti,tanto domani lasceremo che ne facciano secco un altro.
Vi piace messa cosi?
Voi che parlate di Borsellino etc.
Avete visto scomparire la mafia?Cosa preferite:un funerale di stato o l'impegno concreto per debellare un problema?
Facile pulirsi la coscienza con un evento di facciata,quando la merda è infiltrata ai piani alti e nessuno fa nulla per pulirla.
Con i simboli e i funerali non si salvano vite umane...
Old 21-09-2009, 19:50   #118
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io come al solito ho l'impressione che a qualcuno stiano sulle palle le fdo/militari perchè ritenuti "fascisti" senza appello mentre invece gli operai tuttosommato non stanno ne simpatici ne antipatici.
Da questo ne deriva che pur di dare giu ai primi si cercano gli altri,io non vedo il nesso se non per motivi politici,perchè non paragonare a questo punto le morti dei militari con le morti dei criminali? entrambi daltronde impugnano un arma sapendo il rischio che corrono mentre invece gli operai si presuppone rischio di morire ne debbano correre poco o nulla rispettando le norme.
O perchè invece non paragonare le morti dei militari con quelle dei toreri anche essi consci che la morte è uno dei fulcri della loro professione?
Ve lo dico io perchè,perchè cosi facendo la strumentalizzazione politica e l'attacco vigliacco e mascherato passato come sminuire la loro morte non funzionerebbe,per insultare qualcuno daltronde non serve insultarlo ma basta sminuirlo cosi come fa molta gente qui.
Tanto per la cronaca la maggior parte di quei soldati morti non erano dei "fascisti che andavano a picchiare" come qualche fichetto finto pacifista qui dice ma bensi gente proveniente dai ceti piu bassi della popolazione e immersa in ambienti degradati e degradanti dove uno dei pochi modi di uscire da quello schifo e dalla povertà è la divisa con la quale appunto si può mangiare tenendo sempre conto dei rischi che porta.
Nessuno mi pare invece si scandalizzi per le ragione che portano molti di quei soldati ad arruolarsi,come se fosse colpa loro e avessero fatto un patto col diavolo pur avendone scelta...sono sicuro i soliti pacifisti part-time li stimerebbero e difenderebbero di piu se fossero morti ammazzati dalla polizia mentra rapinavano una banca,allora li si che si teneva conto del loro ambiente.
Supponi male,magari hai un idea bacata di chi la pensa in un certo modo(già associando alcune persone alla sinistra sbagli,tanto più etichettandole come contro-FdO).
A me la guerra non è mai piaciuta.Se ci vai ti prendi tutte le responsabilità del caso.
Non ci tengo proprio,IO, a sacrificare la mia vita per uno stato che mi sputa in faccia.Ma lascio agli altri la libertà di farlo,l'importante è che non mi si imponga di prendere questa gente come riferimento o di riservarle un trattamento di onore.
Claro?
Quote:
Guarda, meglio non continuare il discorso per non mandare in vacca il thread, tanto lo sappiamo entrambi che si finirebbe a flame
Il mio era sarcasmo, se però la cosa ti ha particolarmente offeso, scusa l'eccesso di fervore, mi sono lasciato prendere
Non è che mi offendo,per carità.
Però noto che quando qualcuno non concorda con un punto di vista gli affibbiate automaticamente la paternità dell'idea totalmente opposta(vedi sopra).
Old 21-09-2009, 19:51   #119
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

http://www.linux.it/~della/fallacies/falso-dilemma.html
Old 21-09-2009, 20:01   #120
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Supponi male,magari hai un idea bacata di chi la pensa in un certo modo(già associando alcune persone alla sinistra sbagli,tanto più etichettandole come contro-FdO).
A me la guerra non è mai piaciuta.Se ci vai ti prendi tutte le responsabilità del caso.
Non ci tengo proprio,IO, a sacrificare la mia vita per uno stato che mi sputa in faccia.Ma lascio agli altri la libertà di farlo,l'importante è che non mi si imponga di prendere questa gente come riferimento o di riservarle un trattamento di onore.
Claro?

Chiaro che si pensala come ti pare basta che non esigi che gli altri facciano altrettanto perciò il minuto di silenzio resta,oppure se il preside pensa che il bambino annegato nel pozzo se la sia cercata giocando a indiana jones non si fa manco per lui?
Riguardo all'essere contro la guerra lo sono anche io,quindi non sono io ad avere l'idea bacata,solo evito di prendermela con dei poveracci che ci si sono trovati perchè come ho scritto in quel post che hai quotato(quindi suppongo anche letto),l'alternativa era fra la divisa e il crimine per portare a fine mese i soldi fissi.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian