|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Fanculo alla AGESCI, W la CNGEI?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma che stupidaggine, sembra di tornare al medioevo.
A me piacevano certe canzoni dei Gen Rosso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io credo più FC ai tonacati e al loro medioevo i!
gli scout hanno legato sensazioni profonde e positive della loro vita a quelle canzoni, strappargliele via è come buttargli nel cesso i loro ricordi e emozioni positive: sai un ragazzino che è nella sua età più emotiva come ti risponde se gli brutalizzi le emozioni e ricordi positivi? ti sfancula! e con te tutta l'istituzione, insomma stanno creando dal nulla da un prato di margheritine un prato di cardi selvatici e di piante carnivore-mangia-preti.... Ultima modifica di Fil9998 : 20-09-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
I canti scout erano l'unica cosa bella.. E poi fanno parte delle mie radici (insime a tute colorate noccioline e gelati )Che poi non é che li sostituisci coi canti gregoriani... come se ci fossero frotte di monaci benedettini ad ogni parrocchia.. L'alternativa alle chitarrate sarà una vecchietta che strimpella sull'organo e un altro paio di vecchiette che stonano qualche canto noiosissimo. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Se iniziassero a fare musica seria a messa come un volta andrei a vivere in chiesa
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=s49BsBq48bM Senza contare che qualsiasi messa di Palestrina spazza via tutti quei canti di merda da spiaggia. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 20-09-2009 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
A casa loro decidono loro le regole, per quanto "bizzarre".
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
al mio paeselloquando ero bimbo in chiesa si esercitava un vero e proprio organista, nella vita faceva l'insegnante di musica... bravo, molto bravo per trastrullarsi l'organo doveva però metterlo in funzione durante le cerimonie....
decisamente meglio che le schitarrettate... adesso voglio veder quanti organisti e monaci trovano... durante messa butteranno su una bella raccolta di mp3 di gregoriani pre-registrati: tristezza assoluta! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Voi parlate così perchè siete delle pecorelle smarrite, quindi entrano in ballo i ricordi di gioventù, uno che pecorella non lo è mai stato la vede la totale mancanza d'eleganza nei canti moderni
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
mancanza d'eleganza? ma non é vero alcuni canti son davvero belli.
Symbolum77 é fighissimo... su youtube ci son pure le versioni remix tamarre
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
beh dipende tutto da come verrà gestita la cosa.
Quasi tutta la produzione sacra dei secoli passati era eseguita dai fedeli, comprese le vecchiette isteriche. La CEI dovrebbe mettere mano al portafoglio e ricominciare a distribuire cultura (educazione musicale e artistica). Cmq ci sono millemila pezzi per voce sola e organo che non richiedono grandi sforzi. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
è stata ripristinata da un pezzo da BXVI
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
È che appena qualcuno apre un 3d sulla Chiesa devo scriverci qualcosa, è più forte di me Son fiero di non aver partecipato ad 1, dico UNA messa in tutta la mia vita
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un canto gregoriano o un assolo di un fedele saranno anche un bello spettacolo. Ma non sono coinvolgenti, visto che le persone ascoltano. Il bello delle "schitarrate" sta nel fatto che tutti partecipano. Ha un valore identitario ed affettivo per me , immagino che lo sia ancora di piu per chi é fedele e che ormai da tre decenni partecipa ai canti. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io ho fatto gli scout in un gruppo Agesci. Ovviamente le canzoni non erano opere d'arte ma in certi momenti e in un certo modo, erano sicuramente evocative.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

)
Since Nov-2003
Io ho fatto gli scout in un gruppo Agesci. Ovviamente le canzoni non erano opere d'arte ma in certi momenti e in un certo modo, erano sicuramente evocative.