Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2009, 21:10   #5941
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
ma che c'entra!?

è come proporre a un rappresentante una 500, io sto dicendo che una mazda 6 o una mondeo bastano e avanzano, una merchedes amg è un surplus

per me la 500 è l' hd da 10gb, la mondel o mazda 6 un hd meccanico 7200 recente, l' ssd l' amg

per l' utilizzo che ne fa la maggior parte delle persone 200€ per un ssd sono troppi, l' utente medio non fa un uso office del pc
scusami ma e' un discorso che non condivido, o se vuoi, ho rivalutato.
Possiedo un raid con due 150 vr, cioe 300gb su cui avere so e programmi, ho speso all'epoca circa 300 euro, mi ritrovo con il disco raid in pratica vuoto, perche' 80gb sono gia' sufficienti, e come vedi un g2 da 80 gia' costa molto meno, non ha senso paragonare i 300gb se non li uso poi in maniera produttiva, se ci metto film o musica a che servono i vr? Quando soprattutto mi ritrovo 2 samsung f1 da 1tb (che ormai mi costa 60 euro circa). A venderli i due vr mi faccio giusto 200 euro... E' ovvio che non sono componenti da utente "medio", pero' ormai non si puo' negare l'effettivo vantaggio prestazionale, chi li prova non ne puo' fare a meno, specie chi ha fatto i test nei vari siti, dire che non ne vale la pena, (oggi spenderei 250 per i vr), sempre nell'ottica di utilizzo di os e applicazioni, e' negare la realta'.
Ciao.
zerotre è offline  
Old 15-09-2009, 21:14   #5942
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
doppio post
Old 15-09-2009, 21:16   #5943
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
L'utente medio non ha 200 euro da spendere in un hd, l'utente medio spende 200 euro per tutto il pc.
dici sul serio!?
Old 15-09-2009, 21:17   #5944
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

200 no ma 300 sano si piglia (monitor escluso of course)
Ciao.
zerotre è offline  
Old 15-09-2009, 21:22   #5945
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
scusami ma e' un discorso che non condivido, o se vuoi, ho rivalutato.
Possiedo un raid con due 150 vr, cioe 300gb su cui avere so e programmi, ho speso all'epoca circa 300 euro, mi ritrovo con il disco raid in pratica vuoto, perche' 80gb sono gia' sufficienti, e come vedi un g2 da 80 gia' costa molto meno, non ha senso paragonare i 300gb se non li uso poi in maniera produttiva, se ci metto film o musica a che servono i vr? Quando soprattutto mi ritrovo 2 samsung f1 da 1tb (che ormai mi costa 60 euro circa). A venderli i due vr mi faccio giusto 200 euro... E' ovvio che non sono componenti da utente "medio", pero' ormai non si puo' negare l'effettivo vantaggio prestazionale, chi li prova non ne puo' fare a meno, specie chi ha fatto i test nei vari siti, dire che non ne vale la pena, (oggi spenderei 250 per i vr), sempre nell'ottica di utilizzo di os e applicazioni, e' negare la realta'.
Ciao.
non vuol dire niente, se ti accontenti di pochi giga sono affari tuoi, 200€ per 80gb sono troppi a priori

con 50 € si acquista un veloce 7200 rpm da 320gb

basta e avanza per il 90% degli utenti pc

l' ssd non è un must have ora, lo sarà tra un anno
Old 15-09-2009, 21:29   #5946
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Beh, fossi in te gli direi di sbatterseli sulla schiena il più forte che possono. 40 euro di differenza non sono pochi e secondo me non ne vale assolutamente la pena, prendili in germania che sono più seri almeno.

Ma poi vorrei capire, ma sto dollaro sale e scende del 10% da un giorno all'altro la settimana scorsa era a 1.44, adesso è a 1.46, come cacchio li fanno i conti?
si ma la frase sul tasso del dollaro mi ha fattosbudellare dalle risate ... loro alzano i prezzi ed è colpa del dollaro??? ma se sta perdendo .... dovrebbe costare meno ALZANO IL PREZZO PERCHè NE STANNO VENDENDO TANTI!!! domani mi SENTONO AL TELEFONO!!
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 15-09-2009, 21:30   #5947
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
chiudo OT + sfogo... ma pensavo fosse utile anche a voi
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 15-09-2009, 21:33   #5948
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

scusa io voglio mettere il so e i programmi in un disco veloce, e non sono un utente medio, quindi vendo i miei vr e prendo un maxtor da 320? Ma hai visto qualche test in giro? Non e' un leggero vantaggio, nel sequenziale da 4k il mio raid fatica a 1mb/s, il g2 fa' 60 mb/s, quindi e' ovvio prendersi una coppia di vr, spendere 260 euro, e avere 3/4 di disco vuoto?
Che i prezzi e i prodotti miglioreranno e' senza dubbio, ma siamo gia' nel futuro.
Ciao.
zerotre è offline  
Old 15-09-2009, 21:39   #5949
dragon.m1
Member

L'Avatar di dragon.m1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
Quote:
Beh, fossi in te gli direi di sbatterseli sulla schiena il più forte che possono. 40 euro di differenza non sono pochi e secondo me non ne vale assolutamente la pena, prendili in germania che sono più seri almeno.

Ma poi vorrei capire, ma sto dollaro sale e scende del 10% da un giorno all'altro la settimana scorsa era a 1.44, adesso è a 1.46, come cacchio li fanno i conti?
Visto che prima hanno pure confermato al telefono l'arrivo e l'ordine è già stato effettuato, considerando poi che nel momento dell'acquisto c'era un determinato prezzo , io direi che adesso devono tirarli fuori al volo ----->
dragon.m1 è offline  
Old 15-09-2009, 22:10   #5950
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
scusa io voglio mettere il so e i programmi in un disco veloce, e non sono un utente medio, quindi vendo i miei vr e prendo un maxtor da 320? Ma hai visto qualche test in giro? Non e' un leggero vantaggio, nel sequenziale da 4k il mio raid fatica a 1mb/s, il g2 fa' 60 mb/s, quindi e' ovvio prendersi una coppia di vr, spendere 260 euro, e avere 3/4 di disco vuoto?
Che i prezzi e i prodotti miglioreranno e' senza dubbio, ma siamo gia' nel futuro.
Ciao.
ti sei risposto da solo non sei un utente medio

e poi che discorsi fai!? che vuol dire

"quindi vendo i miei vr e prendo un maxtor da 320? Ma hai visto qualche test in giro?"

ovvio che l' ssd va meglio, e soprattutto ovvio che il mio discorso non era riferito ad uno che ha un raid di raptor!!!!
Old 15-09-2009, 22:15   #5951
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

vabbe' se e' cosi' avevo inteso male io.

io vendo, la cpu piu' richiesta e' l'amd 5200
Ciao.
zerotre è offline  
Old 15-09-2009, 22:16   #5952
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Fidati, l'utente medio (medio inteso come l'utente in media) vuole spendere il meno possibile. Assemblo pc agli amici è alla mia domanda cosa ci vuoi fare e quanto vuoi spendere rispondono: internet e il meno possibile. Figurati che se gli dici: lo vuoi single core o con 30 euro in più te lo prendo dual core la risposta è

Chi compra un core i5/i7/phenom II e prova un ssd non torna indietro, credimi.

Visto che tu dici che non c'è quasi differenza vediti sto video (notare che sono 4 hd in raid contro UN ssd con hardware ben diverso): http://www.youtube.com/watch?v=adl2EW6UwZ8 e aggingo anche questo http://www.youtube.com/watch?v=6Kl-ylHynoA

P.s sul pc desktop ho un 7200.12, va benissimo se apro internet explorer e firefox al limite (utente medio appunto), ma se apro autocad 2010, photoshop o nero...addio....
ma perchè continuate a ripetere le stesse cose, leggi bene quello che ho già scritto e c'è gia la risposta a quello che dici

ripeto per l' ultima volta la mia opinione:

netta differenza tra un ssd e un hd meccanico per chi fa un utilizzo del pc che va oltre quello dell' utente medio
differenza meno netta per un utente medio che non apre 1000 cose in contemporanea e che non ha un orgasmo se il tempo di boot si dimezza e i caricamenti e gli spostamenti di files sono più veloci

un utente sopra la media considera l' acquisto di un ssd perchè permette un utilizzo del pc meno frustante, meno tempi di attesa

ma per chi come me seppur utilizzando molto il pc ne ha un utilizzo da utente medio tranne che per una spiccata propensione al gaming (rappresento l' 80% di questo forum) l' ssd per il momento non è cosa da considerare perchè in rapporto ai benefici che ne avrei non vale il costo

io chiudo qui il discorso, liberi di ribattere ovviamente
Old 15-09-2009, 22:24   #5953
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

No no, l'utente medio di velocita' e' piu' che esperto, ne sento ogni giorno che si lamentano perche' l'eeepc e' lento, di differenza ne vedrebbero, di spendere quei soldi manco morti.
CIao.
zerotre è offline  
Old 16-09-2009, 00:59   #5954
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
se gioco e basta prendo lo stesso un pc le console sono immorali
dopo secoli viene rivoluzionato il comparto peggiore dei pc e la gente va all'assalto
Quoto anche perchè i giochi volendo si reperiscono a costo zero e sono molto piu scalabili in termini di grafica...

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro Guarda i messaggi
la storia con a*m continua

alle 14 mi chiama la tipa di ieri (molto scortese per la mia decisione di annullare il bonifico per mancanza ssd) e mi dice che casualmente le è rimasto in magazzino un x25-m g2 da 80 e l'aveva bloccato per me , la solita storiella del cambio dollaro-euro ma dopo un po' si calma e accetta la mia disponibilità a concludere con carta di credito al prezzo dell'ordine (222,90 spese comprese)...

Non mi resta che aspettare... nella speranza che non sia un reso
Leggiti la mia vicenda con a*shop del caxxo e ti fai due conti prima di ordinare nuovamente...io ho fatto un bel messaggio negativo su trovaprezzi dopo incollo il link

Quote:
"3.3 Il contratto di acquisto stipulato tra Apmcom e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Apmcom. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente"

Credo di aver detto tutto.

Sono molto poco seri. Punto.

Secondo te, per guadagnare 9 euro, quanti clienti hanno perso? Io direi mai abbastanza, ma tant'è....

P.s. comunque sia, una volta che paghi (sia bonifico che carta di credito), il contratto è come se fosse firmato da ambo le parti. Lo è per legge.
Infatti ho chiamato la codacons e gli faccio causa!

Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
ma poi sul sito ce scritto che arrivano il 21.... non è che magari perchè li ho ordinati pagandoli 212 circa e ora il prezzo è salito a 222 trovano le scuse??? ma dai che palle .... mi stanno facendo arrabbiare ...
Gentile xxxx
grazie per il tuo ordine, di seguito i dati riepilogativi.
Riassuntivo dell'ordine

Ecco il riassuntivo dell'ordine che la preghiamo di conservare.
N° cliente: xxxx
N° ordine: 24373
Data: 11/09/2009
Stato Ordine: Ricevuto
Stato Pagamento: In attesa di pagamento
Articolo Quantità Prezzo
INTEL COMPONENTS SSD 80GB SATA II 2.5" - Intel X25-M Solid-State Drive - MLC (Multi-Level Cell) high perfor 1 205.00 €
Spese di Consegna 8.90 €
Commissioni 0.00 €
Sconto 0.00 €
Totale (IVA Inclusa) 213.90 €
Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato
Indicazioni per il pagamento:
Intestatario bonifico: xxxx
Banca: Bxxxx
IBAN: xxx
Causale: xxx
Totale da pagare 213.90 €

Dopo aver parlato con la tipa e aver pagato nuovamente tutto l'importo maggiorato di 9 euro con carta di credito mi arriva sta mail

Gentile xxx
sono state apportate variazioni al suo ordine 24373.

Per informazioni dettagliate visiti il nostro sito nella sua area xxx

SSDSA2MH080G2R5 INTEL COMPONENTS
SSD 80GB SATA II 2.5\" - Intel X25-M Solid-State Drive - MLC (Multi-Level Cell) high perfor 178.33 € 1 20 % 0.00 % 178.33 €

Totale 222.90 €

In base a quello che c'è scritto qui loro hanno fatto una bel inganno e verranno denunciati alla codacons...

Il contratto di acquisto stipulato tra Apmcom e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Apmcom. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente[/b]

Chiuso OT basta parlare di shops altrimenti ci chiudono il 3D
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 16-09-2009 alle 01:04.
pakal77 è offline  
Old 16-09-2009, 01:07   #5955
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Una domanda ho un amico che soffre con il suo portatile e usa maggiormente photoshop che mi consigliate di prendere un x25-M 80GB oppure un OCZ Vertex 60Gb?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline  
Old 16-09-2009, 01:14   #5956
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
nuovo modello:

http://www.techpowerup.com/103812/Pl...ve_Family.html

Pliant Technology Unveils New Enterprise Flash Drive Family

* Highest sustained performance:
o Input/Output Per Second (IOPs) of 160,000 (LS) and 120,000 (LB)
o Predictable performance profile across enterprise workloads, with read/write mix varying from 90 percent/10 percent to 60 percent/40 percent
o Data throughput (read/write): >525/340 MB/sec (LS) and >420/220 MB/sec (LB)
* User capacities: LS (3.5-inch) = 300GB and 150GB; LB (2.5-inch) = 150 GB
* Full duplex, fully independent, dual-port SAS interface for high performance and data reliability
* Write cache-less design eliminates data loss on power interruptions and delivers consistent performance across the widest range of workloads
* Unlimited writes: No restrictions limiting the frequency of writing over the lifetime
* Complete end-to-end data protection and reliability features: including background Patrol Read and Memory Reclaim, extended ECC, triple-redundant ECC protected metadata, and support for the T10 Data Integrity Field (DIF) standard
* Industry-standard SLC NAND flash memory technology
giovanbattista è offline  
Old 16-09-2009, 01:21   #5957
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
No no, l'utente medio di velocita' e' piu' che esperto, ne sento ogni giorno che si lamentano perche' l'eeepc e' lento, di differenza ne vedrebbero, di spendere quei soldi manco morti.
CIao.
Dipende da che eee è, comunque anche con <100€ si potrebbe risolvere.

Bello questo nuovo SSD, solo che viste le prestazioni e il terget è per forza SAS
frankie è offline  
Old 16-09-2009, 01:24   #5958
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Qualcosa mi dice che saranno costosetti

Comunque sono dischi SAS per ambiti particolari ("enterprise data centers, financial services organizations, high-performance computing (HPC) environments, and digital media applications "), non è roba mainstream...
gianly1985 è offline  
Old 16-09-2009, 08:02   #5959
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Qualcosa mi dice che saranno costosetti

Comunque sono dischi SAS per ambiti particolari ("enterprise data centers, financial services organizations, high-performance computing (HPC) environments, and digital media applications "), non è roba mainstream...
un sas meccanico dual-port 10k da 300gb costa sui 400€....questi qui per me saranno minimo sui 2000
gianluca-1986 è offline  
Old 16-09-2009, 09:01   #5960
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Una domanda ho un amico che soffre con il suo portatile e usa maggiormente photoshop che mi consigliate di prendere un x25-M 80GB oppure un OCZ Vertex 60Gb?
x25-m è sicuramente valido ma se vuole spendere meno e avere in goni caso ottime performance il Supertalent ultradrive gx mlc che costa 140euro e va come il vertex!
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian