Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2009, 15:55   #5921
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Boh...e se stessero facendo finta che non ci sia disponibilità per far lievitare il prezzo? A pensar male si fa peccato ma......
bè il prezzo lo possono alzare quanto vogliono, se ti sta bene lo compri li, seno no.
AceGranger è offline  
Old 15-09-2009, 16:05   #5922
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Vero, ma non dopo che lo hai comprato. E soprattutto o lo hai o non lo hai, non che cerchi di alzarmi il prezzo (e magicamente compare se non ci riesci).
già!
Old 15-09-2009, 16:10   #5923
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro Guarda i messaggi
la storia con a*m continua

alle 14 mi chiama la tipa di ieri (molto scortese per la mia decisione di annullare il bonifico per mancanza ssd) e mi dice che casualmente le è rimasto in magazzino un x25-m g2 da 80 e l'aveva bloccato per me , la solita storiella del cambio dollaro-euro ma dopo un po' si calma e accetta la mia disponibilità a concludere con carta di credito al prezzo dell'ordine (222,90 spese comprese)...

Non mi resta che aspettare... nella speranza che non sia un reso
io,con l'esperienza avuta con loro avrei disdetto tutto..........o pagato in contanti alla consegna
sierra75 è offline  
Old 15-09-2009, 16:20   #5924
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè il prezzo lo possono alzare quanto vogliono, se ti sta bene lo compri li, seno no.
il prezzo è salito ancora e la disponibilità è stata posticipata stamattina....
li ho trovati a qualche cosa meno su un sito svizzero,ma devo sincerarmi della spèedizione e delle modalità di pagamento...
fotomodello1 è offline  
Old 15-09-2009, 16:51   #5925
AceGranger
Senior Member

Quote:
Vero, ma non dopo che lo hai comprato. E soprattutto o lo hai o non lo hai, non che cerchi di alzarmi il prezzo (e magicamente compare se non ci riesci).
e non so quale siano le regole di quel sito ma in altri il contratto diventa effettivo al momento del pagamento, una volta che tu hai pagato non possno alzare nulla.

anche perchè prezzo e disponibilita possono variare in qualsiasi momento, anche perchè probabilmente non gli arrivera direttamente da intel, ma ci sara un grossista/distributore intermedio e se lui alza il prezzo lo devono alzare pure loro, a meno di non vendere sottocosto.

poi si tratta di molti ordini e la gestione del magazzino non è mai in diretta.

Ultima modifica di AceGranger : 15-09-2009 alle 16:54.
AceGranger è offline  
Old 15-09-2009, 17:22   #5926
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
"3.3 Il contratto di acquisto stipulato tra Apmcom e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Apmcom. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente"

Credo di aver detto tutto.

Sono molto poco seri. Punto.

Secondo te, per guadagnare 9 euro, quanti clienti hanno perso? Io direi mai abbastanza, ma tant'è....

P.s. comunque sia, una volta che paghi (sia bonifico che carta di credito), il contratto è come se fosse firmato da ambo le parti. Lo è per legge.
pwoned
zerotre è offline  
Old 15-09-2009, 17:25   #5927
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
pwoned
Old 15-09-2009, 17:45   #5928
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Ad oggi non esiste nulla di hardware che crea la stessa differenza che c'è tra un SSD e un Hd meccanico (oddio, gli iram, ma costano un botto e non offrono queste capacità/consumi/dimensioni). Neppure le schede video di prossima uscita o i core i7. Semplicemente se non lo hai, non puoi paragonarlo visto che non lo conosci.

Investire in hw (che non sfrutterai) e poi avere il collo di bottiglia nell'hd è una cosa senza senso

IL limite del pc è sempre stato l'hd, ma adesso le cose sono migliorate del 1000% in un colpo solo.

Aggiungo: l'unica cosa che "invidiavo" ai Mac era la reattività del sistema operativo. Ora non ho più motivo di farlo.
il limite del computer è sempre stato l'hd è una frase che generalizza in negativo un poblama complesso che non può essere semplificato in questo modo

è vero l' ssd migliora la reattivita del sistema ma differenze concrete per un utilizzo normale del pc si notano solo i fase di accensione e in pochi altri rari casi

inoltre spendere 200€ per 80gb mi sembra troppo, connsiderando soprattuto che questi sono i primi modelli e che in poco tempo li vedremo svalutarsi notevolmente mentre che i loro prezzi si abbasseranno e le nuove generazoni verranno fuori, essendo un campo nuovo questo avverrà molto più velocemente che negli altri campi dell' informatica

come tutti gli utenti medi senza scopi lavorativi non spenderei mai 200€ per un solo componente, specialmente considerando il discorso di cui sopra

io ho sempre comprato pc dal perfetto rapporto prezzo prestazioni e li ho sempre rivenduti dopo un anno un' anno e mezzo perdendoci solo il 20-25%(a volte anche allo stesso prezzo, vedi portatile in firma che costa 100€ in più adesso di qunado l' ho comprato un anno fa) del valore, so quello che dico

Ultima modifica di Brutale910 : 15-09-2009 alle 17:54.
Brutale910 è offline  
Old 15-09-2009, 18:12   #5929
AceGranger
Senior Member

Quote:
"3.3 Il contratto di acquisto stipulato tra Apmcom e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di Apmcom. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente"

Credo di aver detto tutto.

Sono molto poco seri. Punto.

Secondo te, per guadagnare 9 euro, quanti clienti hanno perso? Io direi mai abbastanza, ma tant'è....

P.s. comunque sia, una volta che paghi (sia bonifico che carta di credito), il contratto è come se fosse firmato da ambo le parti. Lo è per legge.

leggendo i messaggi di NeroAzzurro è successo cio

a) lui ha ordinato l'SSD e dal sito gli dava disponibile. e ha pagato con bonifico

b) l'SSD non era effettivamente disponibile, visto che il sito lo aggiornano ogni 24 ore ed è normale che un prodotto come quello finisca visto che sono i pochi in italia a venderli.

c) visto che l'ssd non c'era e la data di arrivo non si sapeva lui ha annullato l'ordine annulando il bonifico.

d) dopo che lui l'ha annullato perchè non era disponibile la tipa del sito lo ha chiamato e gli ha detto che era disponibile 1 SSD ma costava di piu

è cosi o ho perso qualcosa ?
AceGranger è offline  
Old 15-09-2009, 19:40   #5930
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
...
è vero l' ssd migliora la reattivita del sistema ma differenze concrete per un utilizzo normale del pc si notano solo i fase di accensione e in pochi altri rari casi

...
Non direi!

Allo stesso modo ma al contrario, prendi il tuo pc e mettici un HD vecchio, che ne so da 10GB e vedi se funziona allo stesso modo.

Dipende sempre dall'utilizzo, ma in un uso office con apri e chiudi 2000 volte excel word firefox ecc... e altri programmi con accessi di file piccoli la differenza si nota e non poco.
frankie è offline  
Old 15-09-2009, 19:45   #5931
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
ho ordinato 4 ssd da APM ed ecco la risposta dell'operatrice:

Gent.le cliente
la presente per comunicarle in merito all'ordine in oggetto che il codice da lei selezionato non è al momento disponibile
Asus attualmente non ha comunicato nessuna data di prevista consegna anche se, pare che la prossima sia stimata per la fine del mese
Purtroppo al momento non posso confermarle il prezzo visionato sul nostro shop poichè lo stesso codice è direttamente proporzionale con la quotazione del dollaro
In attesa di sue comunicazioni in merito colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti

ma sono scemi??? cosa centra asus con 4 ssd della intel??
dove le prendono ste operatrici??
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 15-09-2009, 19:48   #5932
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
ho ordinato 4 ssd da APM ed ecco la risposta dell'operatrice:

Gent.le cliente
la presente per comunicarle in merito all'ordine in oggetto che il codice da lei selezionato non è al momento disponibile
Asus attualmente non ha comunicato nessuna data di prevista consegna anche se, pare che la prossima sia stimata per la fine del mese
Purtroppo al momento non posso confermarle il prezzo visionato sul nostro shop poichè lo stesso codice è direttamente proporzionale con la quotazione del dollaro
In attesa di sue comunicazioni in merito colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti

ma sono scemi??? cosa centra asus con 4 ssd della intel??
dove le prendono ste operatrici??
166
Old 15-09-2009, 19:52   #5933
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
ma poi sul sito ce scritto che arrivano il 21.... non è che magari perchè li ho ordinati pagandoli 212 circa e ora il prezzo è salito a 222 trovano le scuse??? ma dai che palle .... mi stanno facendo arrabbiare ...
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
SSMark è offline  
Old 15-09-2009, 19:57   #5934
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
ma poi sul sito ce scritto che arrivano il 21.... non è che magari perchè li ho ordinati pagandoli 212 circa e ora il prezzo è salito a 222 trovano le scuse??? ma dai che palle .... mi stanno facendo arrabbiare ...
alza la cornetta il 117 ti aspetta!
Old 15-09-2009, 20:15   #5935
dragon.m1
Member

L'Avatar di dragon.m1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
alza la cornetta il 117 ti aspetta!
Hahah bella!!! Comunque domani mattina spero per loro che sia stato un'errore (probabile visto che nn ha molto senso l'intero messaggio) perchè in quell'ordine ci sono pure 2 miei ssd!!!!!!
dragon.m1 è offline  
Old 15-09-2009, 20:20   #5936
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Città: Londra
Quote:
Boh...e se stessero facendo finta che non ci sia disponibilità per far lievitare il prezzo? A pensar male si fa peccato ma......
Le "leggi" del mercato sono sempre le più spassose, e ultimamente ci si sono infilate proprio la
Old 15-09-2009, 20:32   #5937
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non direi!

Allo stesso modo ma al contrario, prendi il tuo pc e mettici un HD vecchio, che ne so da 10GB e vedi se funziona allo stesso modo.

Dipende sempre dall'utilizzo, ma in un uso office con apri e chiudi 2000 volte excel word firefox ecc... e altri programmi con accessi di file piccoli la differenza si nota e non poco.
ma che c'entra!?

è come proporre a un rappresentante una 500, io sto dicendo che una mazda 6 o una mondeo bastano e avanzano, una merchedes amg è un surplus

per me la 500 è l' hd da 10gb, la mondel o mazda 6 un hd meccanico 7200 recente, l' ssd l' amg

per l' utilizzo che ne fa la maggior parte delle persone 200€ per un ssd sono troppi, l' utente medio non fa un uso office del pc
Old 15-09-2009, 20:33   #5938
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Città: Londra
Quote:
Cma stiamo andando palesemente OT, quindi direi di chiudere qui, altrimenti chiudono il thread
Spero che i mod abbiano un occhio di riguardo, è si la discussione sugli ssd ma qua si tratta di non essere truffati. Purtroppo non tutti masticano la legge e certi aspetti non sono certo banali.
Old 15-09-2009, 20:57   #5939
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Spero che i mod abbiano un occhio di riguardo, è si la discussione sugli ssd ma qua si tratta di non essere truffati. Purtroppo non tutti masticano la legge e certi aspetti non sono certo banali.
esiste cmq un thread degli shop per cui ok dire che ci stanno lucrando sugli x25-m ma absta cosi'!
Old 15-09-2009, 20:59   #5940
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
esiste cmq un thread degli shop per cui ok dire che ci stanno lucrando sugli x25-m ma absta cosi'!
ti quoto...
ormai si è capito che questo negozio online non si è comportato correttamente
a ognuno di noi scegliere se acquistare ancora li o altrove...
fotomodello1 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian