Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 14:08   #1081
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Penso sia necessario l'accesso al router direttamente connesso al provider per poter usufruire del port-trunking nel tuo caso (unica rete locale).

Ma che modello hai? 239?
TS 439 Pro
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:53   #1082
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
no, questo tipo di servizio si chiama Dynamic DNS o DDNS, se non c'è tra i menu, vuol dire che il tuo router non lo gestisce, leggi il manuale cmq
grazie trovato
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:02   #1083
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
AIUTO!!

Ragazzi ho acquistato il mio TS-101 dal venditore ungherese di ebay nel lontano ottobre 2007.
tutto ok fino a quando 2 giorni fa ha smesso di funzionare. H oseguito la procedura indicata d un utente del forum di qnap italia dal servizio tecnico:

\\\\\\\\
Dear Nicola,
Please do the following first:
1. Power off the NAS. Remove the HDD
2. Power on the NAS without any HDD
3. After a short beep and a long beep(about 2 minutes later of short beep), hot-plug the HDD back to NAS
If there is no second long beep, the NAS should be broken, please return the NAS back to your local dealer/distributor for repair.
4. Run QNAP Finder or Quick Install Wizard, it will find the NAS and its IP

If you want to re-format and re-install the HDD, then just follow the message of QNAP Finder /Quick Install Wizard to reconfigure and format HDD.
If you want to keep your data, you need to allow us the remotely connect your NAS.
If your NAS is with public IP(not 10.x.x.x or 192.168.x.x) and can be freely access through Internet, please let me know the IP address and admin password.
If it is behind the NAT router or firewall with private IP, please forward the port 13131, 22 and 8080(or 6000) on your NAT router or firewall to the private IP of your NAS.
Please let us know when you environment is ready, and send us your NAS IP address, and admin password.
Our engineer will log in to your NAS to check.
If you do not know how to configure the NAT router or firewall, please install "LogMeIn Free" software on your PC. .
This software will make your PC as remote desktop and allow us to remotely connect and check the settings of your NAS.
After installation, please send us the e-mail, password and access code(or windows user name and password) which you use to setup.
You can download the software from the following link:
https://secure.logmein.com/

Our office hours is 09:30AM to 06:30PM (GMT+8) from Monday to Friday.
Please arrange your PC and NAS between this time period and let me know when you are available.

Best Regards,

Alan Huang

QNAP Systems, Inc.
\\\\\\\

ed a me il fatidico secondo beep lungo non me lo fa

Vorrei mandarlo in assistenza ed ho la fattura che mi inviarono nel pacco ma non riesco a ritrovare su ebay il negozio. Voi riuscite a indicarmi il nome del venditore?
Sulla fattura c'è scritto

ELEKTRONIK JMEX kft.

ma con google non esce fuori niente di utile!!
Aiutatemi, il 16 ottobre mi scadono i due anni di garanzia!!!
Old 12-09-2009, 17:23   #1084
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Secondo me, non devi rivolgerti al venditore per l'assistenza.
Ma devi rivolgerti direttamente alla QNAP.
Vai sul loro sito web e cerca info per l'assistenza.
ciao
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 10:04   #1085
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Visti i tempi stretti ti consiglio anche io di contattare direttamente la Qnap, tieni conto che mandandolo direttamente a loro dovrai pagare tu le spese di spedizione, come ti ha detto giustamente Klontz controlla sul loro sito, ci sono tutte le info necessarie.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 22:48   #1086
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
c'è qualche "malato" come me che ha misurato il consumo del proprio QNAP TS-101 oppure TS-109 ?

il mio consuma tra 13W e 16W con un disco fisso samsung...sembra buono no? ma con un WD green a quanto scenderei? Sul loro sito leggo "Le unità WD Caviar Green conseguono risparmi energetici medi di 4-5 watt rispetto alle unità desktop standard"
ora ho un disco WD green ed ho fatto le prove, QNAP + HDD acceso e operativo per 171 ore e 29 minuti....ecco il consumo

QNAP TS-101 + Samsung 500GB = 2,61KW di consumo totale = 15,22Wh
QNAP TS-101 + WD Caviar Green 1TB WD10EADS = 1,92KW = 11,20Wh

...esattamente 4 watt in meno!
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:47   #1087
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ora ho un disco WD green ed ho fatto le prove, QNAP + HDD acceso e operativo per 171 ore e 29 minuti....ecco il consumo

QNAP TS-101 + Samsung 500GB = 2,61KW di consumo totale = 15,22Wh
QNAP TS-101 + WD Caviar Green 1TB WD10EADS = 1,92KW = 11,20Wh

...esattamente 4 watt in meno!
scusa la curiosità, come hai fatto a fare il calcolo preciso del consumo?
Old 14-09-2009, 12:13   #1088
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
scusa la curiosità, come hai fatto a fare il calcolo preciso del consumo?
ho usato il mitico misuratore di consumo comprato al lidl....10 euro e ti danno questo meraviglioso utensile che, a detta di molti, i consumi se li inventa....ma a me sembra veritiero!

ecco l'arnese in tutto il suo splendore:

PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:33   #1089
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ho usato il mitico misuratore di consumo comprato al lidl....10 euro e ti danno questo meraviglioso utensile che, a detta di molti, i consumi se li inventa....ma a me sembra veritiero!

ecco l'arnese in tutto il suo splendore:

bellino forte
stò vedendo che anche su ebay si trovano ad un prezzo contenuto

Ultima modifica di alejato : 14-09-2009 alle 15:37.
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:45   #1090
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Salve ragazzi, sto meditando seriamente sull'acquisto di un nas qnap, in particolare del 219. E' possibile installarci amule? mldonkey non mi piace molto...
grazie mille
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:05   #1091
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
Secondo me, non devi rivolgerti al venditore per l'assistenza.
Ma devi rivolgerti direttamente alla QNAP.
Vai sul loro sito web e cerca info per l'assistenza.
ciao
Assolutamente no, per l'assistenza si deve passare attraverso il rivenditore.
Old 30-09-2009, 15:21   #1092
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto meditando seriamente sull'acquisto di un nas qnap, in particolare del 219. E' possibile installarci amule? mldonkey non mi piace molto...
grazie mille
Tramite pacchetti ipkg si...http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...ross/unstable/
Old 30-09-2009, 15:54   #1093
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
wow perfetto...grazie mille!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:12   #1094
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno usa lo squeezecenter su qnap? sapetre come si fa a disinstallare i plugins installati manualmente? oppure come si fa ad accedere alle cartelle crate dallo squeezecenter su qnap?
Old 11-10-2009, 21:37   #1095
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Purtroppo no. Bel gioiellino ma costoso per me.
Cos'hai installato manualmente? Via ipkg o qpkg?
Old 14-10-2009, 13:37   #1096
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao ragassuoli. Una piccola nota per coloro che valutano l'acquisto di un 209 PRO II (non è più in prodzione, però magari ancora acquistabile).

Dopo 2 mesi di onorato servizio ho trovato il qnap Resettato e Formattato.

Ovviamente se si tratta di un buco di sicurezza il device non ha colpe, però nel tentativo di far chiarezza è uscito fuori che:

- Il 209 ed il 109 usano un filesistem proprietario (su base EXT3), quindi se il device vi muore e volete recuperare i files la cerchia di metodi da utilizzare si restringe ad una live che vi passano loro.

- C'è la possibilità, verificatasi a molti utenti, che il firmware perda tutte le impostazioni se la partizione del SO sulla flash si riempie.

In definitiva, se potete puntate agli altri modelli della famiglia
Old 14-10-2009, 13:49   #1097
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
A proposito di sicurezza : ho attivato dyndns e aperto l'ftp perchè dovevo copiare dei file da remoto . Neanche 1 giorno è passato che ho visto dai log che un cinese ha passato 1 ora a cercare la password di administrator.

Morale ho chiuso l'ftp , per ora lascio aperto il controllo remoto con password cazzuta e controllando spesso i log. (tra l'altro non so perchè ma la scheda Notification non mi va rimane in "loading").
Old 14-10-2009, 15:26   #1098
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
- C'è la possibilità, verificatasi a molti utenti, che il firmware perda tutte le impostazioni se la partizione del SO sulla flash si riempie.
"verificatasi a molti utenti" dove l'hai letto scusa? E' la prima volta che sento di un problema del genere, link? thx
Old 14-10-2009, 15:32   #1099
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
"verificatasi a molti utenti" dove l'hai letto scusa? E' la prima volta che sento di un problema del genere, link? thx

Supporto tecnico QNAP by Skype e by Messenger hanno confermato vari casi. Sul forum QNAP globale trovi sia gli utenti colpiti dal problema delle impostazioni perse, tra cui anche la risposta di un addetto che riporta la spiegazione sulla flash piena.

Sia chiaro non voglio buttare fango su questi device che sono dei gioielli, vorrei solo indirizzare chi deve fare l'acquisto verso i nuovi modelli delle stesse serie
Old 14-10-2009, 15:35   #1100
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Riesci a ritrovare il link? Vorrei capire bene... cmq considerando che avranno venduto qualche decina di migliaia di pezzi direi che l'allarme è un pò come la storia della febbre suina...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian