|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è questo il problema non mi esce l'opzione ahci ma è solo ide...a questo proposito ho trovato una guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10216 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10217 è quella postata in prima pagina del post pero non sono sicuro perche cambiando la versione del bios di due MB diverse potrebbe bruciarsi il bios e smettere di funzionare |
|
|
|
|
|
#12202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
90 gradi sono un po alti per un gpu, prova a cambiare vga, per me e quello il problema
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
|
|
|
|
|
#12203 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
BIOS da riprogrammare
Ragazzi,
sapete se nella P5K C il chip del BIOS si può smontare? Cioè,è saldato oppure no?
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64. |
|
|
|
|
|
#12204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
dovrebbe
|
|
|
#12205 |
|
Member
|
Scusami ma non riesco a collegare;è possibile smontarlo perchè è semplicemente incastrato o bisogna dissaldarlo fisicamente?
Grazie.
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64. |
|
|
|
|
|
#12206 |
|
Senior Member
|
hai una foto della parte interessata?
|
|
|
#12207 |
|
Member
|
Okey,sono riuscito.
Si riesce a sfilare inserendo due palettine di plastica e facendo leva. Grazie per l'interessamento.
|
|
|
|
|
#12208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
pulita per bene la temperatura non va oltre i 75° con la felice conseguenza di non avere più blocchi di sistema
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC |
|
|
|
|
|
|
#12209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi ma possibile che un e8500 boxato con p5k arrivi a 100° con prime 95? ho cambiato anche pasta termica... se stoppo scende a 53-55 (in ildle) è normale? temperatura rilevata da coretemp. Il vid e la frequenza cambiano ogni tanto...
|
|
|
|
|
|
#12210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#12211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Asd la prova del dito non sbaglia mai anche a giorni di distanza
Comunque prova ad usare Everest e preoccupati delle temp lette sui singoli core che sono date da sensori digitali, quella del "Processore" generico non tenerla troppo in considerazione.
|
|
|
#12212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Se arriva a 100° e sono reali, se metti il dito sopra il dissipatore, ci lasci un pezzo di polpastrello
|
|
|
#12213 |
|
Senior Member
|
HO un problema con la mia p5kr.
Ora ho un Q9550@3,84 ghz ed il problema sta che quando devo accendere il pc,al primo tentativo non parte mai, quindi devo premere il tasto reset e allora il pc si avvia. Cosa può essere?
|
|
|
#12214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmm... da quel che ho capito non è un fake boot perchè devi comunque riavviarlo tu manualmente. A me succede una cosa simile quando l'overclock fallisce (magari troppa poca tensione), e mi si accende il pc con monitor nero, io faccio reset e lui si riavvia con valori di default però, permettendomi di rimettere settaggi stabili. Ma il tuo caso non è neanche questo, sembrerebbe una via di mezzo. Con valori default come si comporta? Tutto normale?
|
|
|
|
#12215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che scendo di 100 mhz e non mi fa lo scherzo
|
|
|
|
#12216 |
|
Senior Member
|
E una volta che resetti e si avvia, se fai un test di stress l'overclock tiene? Ne dubito a questo punto...
Ad ogni modo ho una domanda, ho l'FSB a 1600Mhz. Il voltaggio dell'FSB si può toccare? Perchè fin'ora non l'ho toccato quindi penso sia in automatico, ed ho paura che gli dia troppa tensione e che sia per quello che il Northbridge scaldi così, quanto è di volt di default a 1333mhz? Grazie
|
|
|
#12217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi mi pè successo una cosa strana con la mia P5k Premium,
allora l'altro giorno stavo navigando con il browser ed ecco cosa mi apparso sullo schermo: ![]() ![]() Sono dovuto passare ad un reset hardware, al successivo avvio io bios mi diceva che era corrotto (il bios) mi si è presentato il classico "wizard" per il recupero della rom del bios da CD-Rom, floppy o USB. Io allora ho fatto un altro reset, e il dopo aver mostrato le info del bios della scheda video, rimaneva schermo nero per ore. Dopo aver tolto la corrente e aver riavviato, sono riuscito ad entrare nelle impostazioni del bios(andava lentissimo) e ho resettato il settaggi. Dopo un altro riavvio, di nuovo pianto dopo il post della scheda video. Ho fatto un altro clear del CMOS da hardware, ma niente, sempre la stessa cosa. Alla fine ho smontato il pc, pezzo per pezzo, praticamente era rimasta solo la scheda madre, il processore e un banco di ram, ma niente da fare. Dopo tempo, e del tutto casuale si è acceso regolarmente, come niente fossi successo... Dopo qualche giorno, mentre usavo il pc, si è completamente frizzato, ho riavviato ed è filato tutto liscio. Per sicurezza ho re-aggiorno il BIOS, ad ora tutto ok! Tengo a precisare, che non ho fatto nessun overclock, l'unica cosa che ho fatto è settare la frequenza della RAM(OCZ) a 400Mhz, perché il bios mi indicava 333Mhz di default. Secondo voi cosa può essere accaduto?
|
|
|
|
#12218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti.
Un mio amico ha bisogno di una mano. Possiede una scheda madre p5k SE e delle ram ddr2 "corsair 800 mhz cas 4 pc26400" da 1 gb per banco. In totale ha 4 banchi di ram, ovvero in tutto 4 gb. Il fatto è che il pc gli impedisce di installare più di 2 banchi di ram, e deve quindi rimanere con 2 gb di ram. Infatti se riempie tutti e 4 i banchi di ram, si sente il pc partire ma il monitor rimane nero e non funziona nulla. Sul libretto della scheda madre tra l'altro ho verificato la compatibilità delle ram, e ho notato che per questo specifico modello è garantita la compatibilità solo su un singolo slot in single channel. E' infatti riportato "supports one module inserted in any slot as single-channel memory configuration". Dato ciò non ci sarebbe da stupirsi se il pc non parte, anzi è già tanto se gli permette di usare in dual channel 2 gb di ram. A questo punto, è possibile fare in modo da poter utilizzare tutti e 4 i gb di ram ? Ho pensato ad esempio se abbassare la frequenza delle ram o in alternativa la loro latenza potrebbe aiutare... avete consigli ?
|
|
|
#12219 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12220 |
|
Senior Member
|
MIo fratello si è offerto gentilmente volontario ad effettuare l'operazione di saldatura del trimmer per eliminare il vdrop della p5kr.
Potreste indicamri cosa devo comperare esattamente ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.