Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2009, 16:23   #101
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
A quanto pare fino al 30 settembre non si paga niente anche passando dal portale Vodafone Live.
Non lo sapevo.

Per quanto riguarda la navigazione off-portal secondo me quelle tariffe si riferiscono al caso ho cui tu non abbia nessuna promozione attiva. Con l'opzione Zero Limits attiva invece il traffico off-portal dovrebbe essere del tutto gratuito.

Certo che tra Vodafone e Tim fanno a gara a chi ha più collegamenti incrociati tra una pagina e l'altra!! Parti dalle condizioni contrattuali per una tariffa e non si sa come ti ritrovi nella sezione business per attivare una linea ISDN!!
Ed ovviamente senza trovare niente di quello che realmente ti interessava sapere.. Gli strumenti "cerca" poi fanno ridere: si hanno risultati migliori usando Google..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:29   #102
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Si guarda, la chiarezza non è certo il loro forte...
Speriamo rimanga così. Onestamente la navigazione non è che sia indispensabile per me, ma poter consultare sempre le mail, a costo 0, è una cosa che mi piace un sacco....unita a tutte le apps per iphone che sfruttano la rete.
Se vodafone dovesse cominciare a tariffare il traffico generato dalle apps mi sa che passerei in battuta a 3, cogliendo l'occasione per passare all' iphone nuovo viste le ottime offerte che fa...
Mah.
Spero vodafone non mi deluda....
__________________
--Non ci sono poteri buoni--

Ultima modifica di camocamo : 07-08-2009 alle 16:31.
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:47   #103
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Io sono oggi al settimo ed ultimo giorno di prova della Naviga3.
Maggiori info qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464

Mi sa che però attiverò la TIM Maxxi Internet 10 che è uguale alla Naviga3 da 50MB al giorno anche se costa 1 Euro in più al mese ma almeno così non devo cambiare operatore e posso navigare sempre, anche se non c'è la linea UMTS.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:54   #104
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
ho attiva da 2 settimane la zero limit sul cell...e la questione a cui si riferisce probabilmente camocamo è che puoi attivare gratis l'opzione zero limit fino al 30 settembre e non navigare gratis (confermatomi da un operatore 190). Per il resto non mi sono mai collegato a vodafone live e non ho ancora pagato un centesimo + dell'euro a settimana navigando ovunque!
solo 2 cosa volevo chiedervi:
- il traffico mail sul pop e smtp si paga?
- qui si dice che questa connessione non supporta il protocollo socket e quindi alcune applicazioni non funzionano correttamente...ma cos'è esattamente questo protocollo e cosa esattamente funziona con la zero limit??? c'è qlke aggiornamento rispetta a quanto scritto da Alexgn??
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:33   #105
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Dalla pagina delle FAQ di Opera Mini: "What is the
difference between ‘http connection’
and ‘socket connection’?

If you choose to use “socket
connection”, Opera Mini will keep an
open connection to the Opera Mini
servers. This means that pages will load
quicker, and the Opera Mini servers can
push updates (for example new bookmarks
through Opera Link) directly to Opera
Mini on your phone.

If you choose “http connection”,
Opera Mini has to establish a connection
to the Opera Mini servers every time you
load a page. New updates to Opera Mini
will also not be pushed to the phone
until a new page is loaded. Note: not
all phone models and mobile networks
allow socket connections. If you have
problems with your connection, try to
use “http connection” instead."

Solitamente a priori non puoi sapere se un programma riesce a connettersi o no perché non sai se necessità della connessione socket o ti permette di scegliere e ti lascia usare anche l'http: devi provarlo oppure cercare qualche riscontro da qualcuno che l'ha già provato.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:03   #106
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
grazie mille.
Te che avevi la zero limit ti ricordi se il traffico mail è compreso oppure è conteggiato a parte? e ti ricordi se le google map funzionavano?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 23:56   #107
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Per le mail non ho provato ma mi pare di avere capito che sia compreso.
Per google maps, come ho scritto qualche pagina fa, funzionava bene.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:35   #108
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Perchè a me funziona?
Non avete nessuna conferma assoluta sino al giorno nel quale a me funziona.
Ah, non solo a me, anche al mio coinquilino.
E a molte persone in svariati forum(es:telefonino.net)
Io credo piuttosto stiate semplicemente sbagliando impostazioni.
Che impostazioni hai?
Ma l'agps bisogna solo impostarlo in Impostazioni--->Posizione-->Metodo Ricerca Posizione ecc.. o bisogna anche settarlo in Sygic nelle sue impostazioni?

P.S Le tue impostazioni quali sono x far funzionare agps con la Zero Limits?
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:02   #109
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Che impostazioni hai?
Ma l'agps bisogna solo impostarlo in Impostazioni--->Posizione-->Metodo Ricerca Posizione ecc.. o bisogna anche settarlo in Sygic nelle sue impostazioni?

P.S Le tue impostazioni quali sono x far funzionare agps con la Zero Limits?
anche a me l'agps non funzia....io penso che a lui sembrasse funzionare perchè in effetti stabilisce una connessione ma nn scarica il fix. Dal suo punto di vista connessione + (probabilmente...)fix veloce = agps funziona ma non necessariamente è così.

Una domanda a tutti coloro hanno vodafone: io vorrei avere una promozione di vodafone che supporti il protocollo socket e tutti i vari programmi, ne conoscete????
io conosco (e non trovo altro sul sito...) solo la zero limit e mobile internet ma sono tutte e due "nella stessa barca"!
qualcuno conosce altre promozioni o tariffe tipo quelle di 3 e tim????
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:31   #110
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
anche a me l'agps non funzia....io penso che a lui sembrasse funzionare perchè in effetti stabilisce una connessione ma nn scarica il fix. Dal suo punto di vista connessione + (probabilmente...)fix veloce = agps funziona ma non necessariamente è così.

Una domanda a tutti coloro hanno vodafone: io vorrei avere una promozione di vodafone che supporti il protocollo socket e tutti i vari programmi, ne conoscete????
io conosco (e non trovo altro sul sito...) solo la zero limit e mobile internet ma sono tutte e due "nella stessa barca"!
qualcuno conosce altre promozioni o tariffe tipo quelle di 3 e tim????
si devi telefonare al 190, fare il finto tonto dicendo che non sai come si fa e farti attivare la promo mobile intenet per htc magic.

funziona su tutti i cellulari ed e l equivalente di quella iphone, ovvero 500 mb di download alla settimana di web (non wap) a 3€ la settimana
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:47   #111
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si devi telefonare al 190, fare il finto tonto dicendo che non sai come si fa e farti attivare la promo mobile intenet per htc magic.

funziona su tutti i cellulari ed e l equivalente di quella iphone, ovvero 500 mb di download alla settimana di web (non wap) a 3€ la settimana
Tu l'hai fatto?
Loro se non erro possono vedere in che modello di cellulare è la sim su cui si vuole attivare l'offerta, quindi uno dovrebbe telefonare da un fisso o da un altro numero...o no?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:53   #112
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Tu l'hai fatto?
Loro se non erro possono vedere in che modello di cellulare è la sim su cui si vuole attivare l'offerta, quindi uno dovrebbe telefonare da un fisso o da un altro numero...o no?

si ce l ho attivissima

se chiami il numero direttamente per attivarla c'e' un controllo dell imei e ti bloccano perche vedono che non e un htc.

devi fare come ti ho detto cosi te la attiva l operatore manualmente


va ovviamente sia con win mobile che con symbian
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 21:12   #113
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si ce l ho attivissima

se chiami il numero direttamente per attivarla c'e' un controllo dell imei e ti bloccano perche vedono che non e un htc.

devi fare come ti ho detto cosi te la attiva l operatore manualmente
Scusa se non ho ben capito: non posso telefonare al servizio di attivazione 190 automatico usando la stessa sim su cui voglio attivare l'offerta - non avendo htc - ma facendomi passare l'operatore posso o quello se ne accorge e me la blocca anche in quel caso, costringendomi a telefonare da fisso?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 21:29   #114
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Scusa se non ho ben capito: non posso telefonare al servizio di attivazione 190 automatico usando la stessa sim su cui voglio attivare l'offerta - non avendo htc - ma facendomi passare l'operatore posso o quello se ne accorge e me la blocca anche in quel caso, costringendomi a telefonare da fisso?
si devi farti passare l operatore del 190 e fartela attivare in manuale da lui
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:52   #115
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Scusa se non ho ben capito: non posso telefonare al servizio di attivazione 190 automatico usando la stessa sim su cui voglio attivare l'offerta - non avendo htc - ma facendomi passare l'operatore posso o quello se ne accorge e me la blocca anche in quel caso, costringendomi a telefonare da fisso?
Se ho capito bene lui intendeva che devi chiamare dal fisso o da un altro cell, farti passare l'operatore e richiedere l'attivazione della promozione, dicendo che sei un possessore di htc magic anche se in effetti non è vero (io ad esempio ho un nokia 5800). Se l'operatore ci casca te l'attiva e dovresti essere a posto.

tnks severance

ci sono 2 cose che forse sono problematiche:
- anche se a ndasse tutto bene che si rischia se prima o poi ti dovessere beccare?
- molte volte che ci ho provato però alcuni operatori non si facevano fregare tanto facilmente, tipo x attivare delle promozioni prima mi facevano domande trabocchetto per verificare che fossi d'avvero tu l'ultente e non altri che volevano "farti scherzi", ecc... non so se è così immediato come dici....

PS: dato che ne sai più di me....ci sono altre promozioni convenienti di vodafone....? (magari + regolari )

Ultima modifica di -|Phoenix|- : 01-09-2009 alle 12:54.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:35   #116
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
Se ho capito bene lui intendeva che devi chiamare dal fisso o da un altro cell, farti passare l'operatore e richiedere l'attivazione della promozione, dicendo che sei un possessore di htc magic anche se in effetti non è vero (io ad esempio ho un nokia 5800). Se l'operatore ci casca te l'attiva e dovresti essere a posto.

tnks severance

ci sono 2 cose che forse sono problematiche:
- anche se a ndasse tutto bene che si rischia se prima o poi ti dovessere beccare?
- molte volte che ci ho provato però alcuni operatori non si facevano fregare tanto facilmente, tipo x attivare delle promozioni prima mi facevano domande trabocchetto per verificare che fossi d'avvero tu l'ultente e non altri che volevano "farti scherzi", ecc... non so se è così immediato come dici....

PS: dato che ne sai più di me....ci sono altre promozioni convenienti di vodafone....? (magari + regolari )

no no chiamate pure dal vostro cel.

chiami il 190, ti fai passare l operatore e chiedi l attivazione di mobile internet per htc.

se fa storie e ti da il nr da chiamare per farlo direttamente fai il finto tonto e dici che e non sei pratico e se puo farlo lui direttamente

prima o poi un operatore gentile che te lo fa lo trovi

io non ho avuto difficolta, 2 volte che ho provato (per me e un amico) ed e andato tutto ok.

il max che puo succedere e che te la disattivano, ma non si e letto niente di simile in giro.

unico accorgimento una volta attivata bisogna cambiare il nome del punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it per poter usufruire dei 500 mb gratuiti altrimenti pagherete a parte!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:05   #117
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
torno dopo 3 settimane di ferie in giro per l'italia e (se a qualcuno interessa) la zerolimits sull'iphone funziona molto bene, ho usato un sacco di apps scaricate da itunes senza problemi (lentezza a parte).
La navigzione non è certo il massimo ma funziona, a parte alcuni siti che non ne vogliono sapere di andare in wap (hotmail per esempio..).
Insomma, io la consiglio visto il costo pressocchè nullo.
Vedremo poi dopo il 30 settembre cosa succederà!
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:31   #118
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
Se ho capito bene lui intendeva che devi chiamare dal fisso o da un altro cell, farti passare l'operatore e richiedere l'attivazione della promozione, dicendo che sei un possessore di htc magic anche se in effetti non è vero (io ad esempio ho un nokia 5800). Se l'operatore ci casca te l'attiva e dovresti essere a posto.
Appunto
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
no no chiamate pure dal vostro cel.

chiami il 190, ti fai passare l operatore e chiedi l attivazione di mobile internet per htc.

se fa storie e ti da il nr da chiamare per farlo direttamente fai il finto tonto e dici che e non sei pratico e se puo farlo lui direttamente

prima o poi un operatore gentile che te lo fa lo trovi

io non ho avuto difficolta, 2 volte che ho provato (per me e un amico) ed e andato tutto ok.

il max che puo succedere e che te la disattivano, ma non si e letto niente di simile in giro.

unico accorgimento una volta attivata bisogna cambiare il nome del punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it per poter usufruire dei 500 mb gratuiti altrimenti pagherete a parte!
Erano le informazioni che volevo
Quote:
Originariamente inviato da camocamo Guarda i messaggi
torno dopo 3 settimane di ferie in giro per l'italia e (se a qualcuno interessa) la zerolimits sull'iphone funziona molto bene, ho usato un sacco di apps scaricate da itunes senza problemi (lentezza a parte).
La navigzione non è certo il massimo ma funziona, a parte alcuni siti che non ne vogliono sapere di andare in wap (hotmail per esempio..).
Insomma, io la consiglio visto il costo pressocchè nullo.
Vedremo poi dopo il 30 settembre cosa succederà!
Che succederà dopo il 30 settembre?
Per il resto, io non mi sono trovato bene, di limits ne ha ben più di zero e se ne è abbondantemente parlato in questo thread... poi dipende anche dall'utilizzo che se ne fa... io per esempio non sfruttavo affatto le chiamate e gli sms gratis verso Vodafone...il wap alla fine era solo una piacevole aggiunta a questi, ma per me invece era la cosa principale.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:44   #119
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
francamente vi consiglio quella che ho proposto io che a 3€ la settimana e una scheggia ed e web.

la wap e un chiodo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:31   #120
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
e rieccomi qui a scrivere....io alla fine ho deciso di tenermi la zero limit con i "limit" perchè rispetto al mio uso del web sul cell in fin dei conti va ancora bene dato che costa molto poco, scrivo perchè ho fatto un confronto tra le offerte vodafone che può essere utile ad altri.

offerta mobile internet: 3e a settimana traffico illimitato wap (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...)
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...netDataPackRIC alla fine della pagina c'è un link "altre promozioni mobile" che ti porta ad una pagina che dice

offerta mobile internet(stesso nome): 2e a settimana traffico illimitato wap se passi da vodafone live a 29cent ogni accesso (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...non penso sia obbligatorio passare da vodafone live)

e infine quella che sto usando zero limit : 1e a settimana traffico illimitato wap se passi da vodafone live a 29cent ogni accesso in promozione x settembre gratis + gli sms mms e chiamate (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...non è obbligatorio passare da vodafone live x connettersi quindi penso che i 29 cent non si pagheranno mai...con tutti i "limit" che ormai conoscete...)

certo che però rimango un po confuso....perchè farne 3 a quelle condizioni dove sembra + conveniente e meno costosa solo 1???? bhoooo

EDIT: altra promozione di vodafone per htc magic (forse è disponibile anche x altri cell): 3e a settimana in web.omintel.it e non in wap come le tre sopra, 500mb al mese, i successivi 500mb al mese fanno altri 3e! contro: in teoria dovrebbe essere disponibile sono x quel cell, in pratica anche no

Ultima modifica di -|Phoenix|- : 11-09-2009 alle 11:01.
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v