|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E' ovvio che, riferendomi al fenomeno di cui parlavo prima, non ha contato tanto il fatto che fosse proprio "lui"... però visto che è andata così, mi sembra doveroso rendere tributo alla "sua" memoria come a quella di un personaggio che, vi piaccia o meno, è stato protagonista ed in parte fautore di uno dei maggiori mutamenti culturali del nostro paese. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Merito lo ha chi ha fatto qualcosa di particolare ed importante, non chi per circostanze storiche conduceva dei quiz televisivi. |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ora che non c'è più vedremo quali mirabolanti ed entusiasmanti avventure ci offriranno.
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Mi è venuto un magone a vederla... Povero Fiorello... Chissà come sta...
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
un grande saluto ad una grandissima persona
a quelli che criticano il mike degli anni di rischiatutto si diceva che quando c'era rischiatutto perfino i ladri non andavano a rubare per veder quel programma........ per dire quanto era seguito...... praticamente lo guardavano tutti ora visto che andate ad insulti agli italiani che seguivano mike buongiorno gli utenti che han insultato gli italiani di quei tempi son pregati di andar dai loro nonni o dai loro genitori e di insultarli come giustamente,per loro,meritano tali insulti perchè guardavano rischiatutto. a tal proposito mi sento decisamente offeso da molti commenti. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
e sopratutto, xche diciamocelo... lo attaccano sopratutto perche per molto tempo è stato un uomo mediaset, sopratutto negli anni in cui berlusconi è sceso in campo...e qui dentro molti venderebbero la madre per andare contro a berlusconi... Secondo me Mike era un grande, poi che fosse amico di questo o quello non dovrebbe entrarci... è solamente da rendere onore a un pezzo della storia d'italia che ci saluta. |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non so se è già stato detto però ho scoperto in questi giorni che la celeberrima gaffe in cui Mike Bongiorno si sarebbe rivolto alla concorrente Longari con l'esclamazione "Ahi Ahi Ahi signora Longari, lei mi cade (o mi è caduta) sull'uccello" è in realtà una leggenda.
E' stata smentita da MIke stesso, dalla Longari, da Ludovico Peregrini, da Aldo Grasso e dagli archivi RAI : in tutte le puntate (registrate) non ve ne è traccia. Dalle mie parti era diventato proverbiale , anche nella versione ("mi e' caduta sulle palle", che i miei genitori giuravano di ricordarsi), per indicare un errore clamoroso. |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un presentatore di quiz televisivi, cosa mai si può criticare di un lavoro simile? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
mezzo tramite il quale lui in 2 occasioni ha cambiato la vita degli italiani, e ciò francament enon mi pare poco. R.I.P. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è Bongiorno che ha cambiato la vita degli italiani attraverso la televisione, ma la televisione che ha cambiato la vita degl'italiani attraverso Bongiorno (e anche altri). Se togli la televisione il cambiamento non sarebbe avvenuto, se togli Bongiorno a dirigere i quiz ci sarebbe andato qualcun altro, non li ha mica inventati lui. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho sempre saputo che Bongiorno e i suoi autori facessero i programmi. tu parli dei quizi come se questi potesero scegliere chi li conduce, inoltre parli di fatti non controprovabili, in ogni caso, oltre ai quiz si parla anche di televisione commerciale, e li si parla di un'idea di una persona. |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
i funerali saranno "di stato".
il che, francamente, mi pare un filo eccessivo... |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
d'accordo che tra i presentatori era uno dei migliori, ma arrivare addirittura a dire che voleva diventare senatore e fargli i funerali di stato... |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Funerale_di_stato
Quest'anno siamo gia' al terzo funerale di stato. Sui primi due (terremoto abruzzo e incidente ferroviario di viareggio) non discuto. Il funerale di stato a Mike mi lascia assai perplesso: credo sia parecchio esagerato. Ma dato che il funerale di stato l'han fatto pure ad Albertone Sordi (anche questo un'esagerazione) .. perche' non farlo pure a Mike? D'altronde e' stato uno dei migliori e longevi televenditori di gran biscotto rovagnati, pellicce annabella e materassi eminflex e ha fatto guadagnare tantissimi soldini all'attuale PdC .. faranno funerale di stato anche a Mastrota. |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
sbagliato fare funerali di stato ai terremotati dell'abruzzo ! sbagliato fare il funerale di stato ai morti di viareggio ! ci sono colpe occulte da parte dello stato italiano, io fossi un parente delle vittime non avrei MAI accettato. sbagliato fare i funerali di stato ad alberto sordi ecc ecc ecc i funerali di stato si fanno se qualche uomo di stato muore durante l'espletamento del suo incarico\lavoro. non se una persona è nota, a questo punto facciamo pure i funerali di stato a pippo B ! possiamo instituire un premio in sua memoria , intitolargli una via, piazza studio televisivo, ma i funerali di stato ad un uomo che.... pubblicizzava pellicce NO ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.