Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 23:29   #181
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Buongiorno era semplicemente un presentatore, avrebbe potuto esserci chiunque altro al suo posto e gl'italiani avrebbero comunque imparato la lingua. Anzi, da questo punto di vista, se a fare il presentatore avessero messo qualcun altro forse si parlarebbe una lingua migliore.
La miglior risposta è stata questa:

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
però c'era lui....

E' ovvio che, riferendomi al fenomeno di cui parlavo prima, non ha contato tanto il fatto che fosse proprio "lui"... però visto che è andata così, mi sembra doveroso rendere tributo alla "sua" memoria come a quella di un personaggio che, vi piaccia o meno, è stato protagonista ed in parte fautore di uno dei maggiori mutamenti culturali del nostro paese.
Old 09-09-2009, 23:29   #182
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
villaggio (cui va l'imperituro merito di aver creato un personaggio che IMHO, è degno di studi che travalicano quelli cinematografici) da qualche anno si autoattribuisce dignità di intellettuale.
il problema (oltre ovviamente a quello che non è un intellettuale) è che ha scelto il clichè dell'intellettuale spocchioso e populinoclasta.
contento lui...
E' inutile che si impegna... quando non ci sarà più tutti lo ricorderanno per "Fracchia la belva umana"
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:23   #183
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Mi sa tanto di critica snob e ripetuta un po' a pappagallo. Vedevi la TV negli anni 50-60? Cosa di preciso non andava bene nella lingua parlata da Mike Bongiorno? Dovevano mandare grandi scrittori in TV a fare i quiz e gli sketch facendo sfoggio di un perfetto e forbito italiano? Vorrei capire.
Io avrei mandato non persone che parlassero una lingua complicata, ma sicuramente che avessero fatto un corso di dizione e parlassero una lingua priva d'inflessioni e corretta dal punto di vista logico-grammaticale (corretto uso della consecutio temporum, ad esempio). Quindi italiano forbito no, ma perfetto sí (nei limiti del possibile).

Quote:
Poi, Bongiorno non stava in video 24 ore al giorno e non si può addossare a lui la responsabilità del livello della lingua parlata adesso. Ci sarebbero centinaia di fattori da prendere in considerazione. Questa tua uscita mi risulta superficiale e frutto di un orientamento a priori contro la persona.
Non dico che sia colpa sua, né dico che Bongiorno abbia particolari colpe a riguardo di alcunché, tuttavia ritengo non abbia nemmeno particolari meriti. Poi che abbia avuto la sua importanza non lo metto in dubbio, ma un per un qualche merito.
Merito lo ha chi ha fatto qualcosa di particolare ed importante, non chi per circostanze storiche conduceva dei quiz televisivi.
Old 10-09-2009, 00:28   #184
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Parabola discendente? Aveva 85 anni e voleva continuare a lavorare come prima, sa quanti giovani (grazie a lui) non si sono potuti mettere in mostra?
Le vedo le orde dei presentatori davanti ai cancelli della rai/mediaset bloccate dal bastone di Mike.
Ora che non c'è più vedremo quali mirabolanti ed entusiasmanti avventure ci offriranno.
Old 10-09-2009, 10:42   #185
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Carina (e dovuta) la pubblicità di Infostrada in onore di Mike
http://www.youtube.com/watch?v=WENkNjp0rEg

Mi è venuto un magone a vederla...

Povero Fiorello... Chissà come sta...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 10:47   #186
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
un grande saluto ad una grandissima persona

a quelli che criticano il mike degli anni di rischiatutto

si diceva che quando c'era rischiatutto perfino i ladri non andavano a rubare per veder quel programma........
per dire quanto era seguito......
praticamente lo guardavano tutti

ora visto che andate ad insulti agli italiani che seguivano mike buongiorno
gli utenti che han insultato gli italiani di quei tempi
son pregati di andar dai loro nonni o dai loro genitori e di insultarli come giustamente,per loro,meritano tali insulti perchè guardavano rischiatutto.

a tal proposito mi sento decisamente offeso da molti commenti.
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 10:56   #187
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
un grande saluto ad una grandissima persona

si diceva che quando c'era rischiatutto perfino i ladri non andavano a rubare per veder quel programma........
per dire quanto era seguito......
praticamente lo guardavano tutti

ora visto che andate ad insulti agli italiani che seguivano mike buongiorno
gli utenti che han insultato gli italiani di quei tempi
son pregati di andar dai loro nonni o dai loro genitori e di insultarli come giustamente,per loro,meritano tali insulti perchè guardavano rischiatutto.

a tal proposito mi sento decisamente offeso da molti commenti.
come non quotare... certa gente farebbe bene a stare zitta ogni tanto piuttosto che dire cattiverie..

e sopratutto, xche diciamocelo... lo attaccano sopratutto perche per molto tempo è stato un uomo mediaset, sopratutto negli anni in cui berlusconi è sceso in campo...e qui dentro molti venderebbero la madre per andare contro a berlusconi...

Secondo me Mike era un grande, poi che fosse amico di questo o quello non dovrebbe entrarci... è solamente da rendere onore a un pezzo della storia d'italia che ci saluta.
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:08   #188
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non so se è già stato detto però ho scoperto in questi giorni che la celeberrima gaffe in cui Mike Bongiorno si sarebbe rivolto alla concorrente Longari con l'esclamazione "Ahi Ahi Ahi signora Longari, lei mi cade (o mi è caduta) sull'uccello" è in realtà una leggenda.

E' stata smentita da MIke stesso, dalla Longari, da Ludovico Peregrini, da Aldo Grasso e dagli archivi RAI : in tutte le puntate (registrate) non ve ne è traccia.

Dalle mie parti era diventato proverbiale , anche nella versione ("mi e' caduta sulle palle", che i miei genitori giuravano di ricordarsi), per indicare un errore clamoroso.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:22   #189
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Non so se è già stato detto però ho scoperto in questi giorni che la celeberrima gaffe in cui Mike Bongiorno si sarebbe rivolto alla concorrente Longari con l'esclamazione "Ahi Ahi Ahi signora Longari, lei mi cade (o mi è caduta) sull'uccello" è in realtà una leggenda.

E' stata smentita da MIke stesso, dalla Longari, da Ludovico Peregrini, da Aldo Grasso e dagli archivi RAI : in tutte le puntate (registrate) non ve ne è traccia.

Dalle mie parti era diventato proverbiale , anche nella versione ("mi e' caduta sulle palle", che i miei genitori giuravano di ricordarsi), per indicare un errore clamoroso.
Non solo... quelle puntate erano tutte registrate, perciò un gaffe del genere non sarebbe MAI andata in onda e, nella peggiore delle ipotesi, l'avrebbero tagliata
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:35   #190
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi

veramente io l'ho vista.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:02   #191
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Qui nessuno sta criticando Bongiorno, quanto la sua santificazione post mortem, quasi fosse il Salvatore.
Era un presentatore di quiz televisivi, cosa mai si può criticare di un lavoro simile?
Old 10-09-2009, 12:27   #192
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Qui nessuno sta criticando Bongiorno, quanto la sua santificazione post mortem, quasi fosse il Salvatore.
Era un presentatore di quiz televisivi, cosa mai si può criticare di un lavoro simile?
Sinceramente non vedo tutta questa santificazione... è normale che ora ci sono servizi e servizi su di lui... ma questo succede a tutti... ma tutta questa santificazione boh..

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:33   #193
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Lo sta santificando la televisione,
mezzo tramite il quale lui in 2 occasioni ha cambiato la vita degli italiani, e ciò francament enon mi pare poco.

R.I.P.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:43   #194
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Lo sta santificando la televisione,
mezzo tramite il quale lui in 2 occasioni ha cambiato la vita degli italiani, e ciò francament enon mi pare poco.
R.I.P.
No, è proprio il contrario.
Non è Bongiorno che ha cambiato la vita degli italiani attraverso la televisione, ma la televisione che ha cambiato la vita degl'italiani attraverso Bongiorno (e anche altri).
Se togli la televisione il cambiamento non sarebbe avvenuto, se togli Bongiorno a dirigere i quiz ci sarebbe andato qualcun altro, non li ha mica inventati lui.
Old 10-09-2009, 12:55   #195
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Quote:
No, è proprio il contrario.
Non è Bongiorno che ha cambiato la vita degli italiani attraverso la televisione, ma la televisione che ha cambiato la vita degl'italiani attraverso Bongiorno (e anche altri).
Se togli la televisione il cambiamento non sarebbe avvenuto, se togli Bongiorno a dirigere i quiz ci sarebbe andato qualcun altro, non li ha mica inventati lui.
Non sapevo che la televisione fosse un oganismo pensante che ha fatot dlele scelte...
Ho sempre saputo che Bongiorno e i suoi autori facessero i programmi.

tu parli dei quizi come se questi potesero scegliere chi li conduce,
inoltre parli di fatti non controprovabili,
in ogni caso, oltre ai quiz si parla anche di televisione commerciale,
e li si parla di un'idea di una persona.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:31   #196
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
i funerali saranno "di stato".
il che, francamente, mi pare un filo eccessivo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:47   #197
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
un filo? assai eccessivo...
d'accordo che tra i presentatori era uno dei migliori, ma arrivare addirittura a dire che voleva diventare senatore e fargli i funerali di stato...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:56   #198
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Funerali di stato NO !

bravo presentatore di quiz
innovatore della TV

ma da questo a fare i funerali di stato è eccessivo.
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:08   #199
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
http://it.wikipedia.org/wiki/Funerale_di_stato

Quest'anno siamo gia' al terzo funerale di stato. Sui primi due (terremoto abruzzo e incidente ferroviario di viareggio) non discuto.

Il funerale di stato a Mike mi lascia assai perplesso: credo sia parecchio esagerato. Ma dato che il funerale di stato l'han fatto pure ad Albertone Sordi (anche questo un'esagerazione) .. perche' non farlo pure a Mike? D'altronde e' stato uno dei migliori e longevi televenditori di gran biscotto rovagnati, pellicce annabella e materassi eminflex e ha fatto guadagnare tantissimi soldini all'attuale PdC .. faranno funerale di stato anche a Mastrota.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:24   #200
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Funerale_di_stato

Quest'anno siamo gia' al terzo funerale di stato. Sui primi due (terremoto abruzzo e incidente ferroviario di viareggio) non discuto.

Il funerale di stato a Mike mi lascia assai perplesso: credo sia parecchio esagerato. Ma dato che il funerale di stato l'han fatto pure ad Albertone Sordi (anche questo un'esagerazione) .. perche' non farlo pure a Mike? D'altronde e' stato uno dei migliori e longevi televenditori di gran biscotto rovagnati, pellicce annabella e materassi eminflex e ha fatto guadagnare tantissimi soldini all'attuale PdC .. [b]faranno funerale di stato anche a Mastrota.
he no a mastrota no, già gli sono rimaste solo le .... pentole e materassi !

sbagliato fare funerali di stato ai terremotati dell'abruzzo !
sbagliato fare il funerale di stato ai morti di viareggio !
ci sono colpe occulte da parte dello stato italiano, io fossi un parente delle vittime non avrei MAI accettato.

sbagliato fare i funerali di stato ad alberto sordi ecc ecc ecc
i funerali di stato si fanno se qualche uomo di stato muore durante l'espletamento del suo incarico\lavoro. non se una persona è nota, a questo punto facciamo pure i funerali di stato a pippo B !

possiamo instituire un premio in sua memoria , intitolargli una via, piazza studio televisivo, ma i funerali di stato ad un uomo che.... pubblicizzava pellicce NO !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian