|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Perché sei tu che vuoi limitare la mia libertà e la mia vita. Io a te non limito nulla, non impedisco alcunché e non ti causo nessun danno. Non puoi pretendere che sia un danno il fatto che tu mi veda, perché significa che tu consideri un danno nei tuoi confronti il fatto che io esista. E questa non é una questione di opinione personale. La tua é becera intolleranza Quote:
Se io bacio il mio ragazzo sto dicendo a lui che gli ovglio bene. Non sto minimamente dicendo che mi fai schifo tu. quindi anche qua le situazioni non sono mimamente paragonabili. Sostenere che i gay debbano rispettare i sentimenti e la suscettibilità omofoba é una idea completamente sbagliata. E io non rispetto l'omofobia. Punto. Io l'omofobia non la rispetto minimamente. |
||
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Il tuo discorso non farebbe una piega se non fosse che qui si parla di tantissime persone da un lato e tantissime (ma di un ordine superiore) persone dall'altro. Non so se mi sono spiegato... Il problema è ingigantito dallo sviluppo socio culturale continuo spesso incentrato proprio su questo discorso.
|
|
|
|
#423 | |
|
Bannato
|
Quote:
dico solo che se uno si limita a pensare per i fatti suoi, la cosa a me va bene. Perché sono convinto che senza il meccanismo di conferma ripetuto, dovuto all'esplicazione di sentimenti omofobi (tramite battutacce cliché luoghi comuni, insulti ecc), l'omofobia scompare. Perché non c'é niente di "innato" |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Il problema non esiste proprio: finchè un comportamento che non ci piace non ci danneggia in modo tangibile (leggilo come finchè nessuno ci tocca o ci infastidisce fisicamente) dovrebbe fregarcene meno di niente se per strada due (etero o gay che siano) si slinguano... se tale comportamento ci dà fastidio lo si dovrebbe ignorare e fine... tanto facile.
|
|
|
|
#426 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non vorrei importi nulla. Non ho mai detto questo.... Ho detto che dovresti essere tu a decidere di rimandere in alcuni casi certi comportamenti perchè provocheresti un danno a chi ti sta attorno. Io non la penso così. Su questo forum si leggono le notizie più assurde tipo la tipa che ha fatto causa al tipo in moto perchè aveva fatto un gestaccio pensando fosse un amico o di gente che non può proprio parlare perchè verrebbe subito accusata di diffamazione... Bene... uno potrebbe dire di aver avuto un danno morale e chiederti i danni perchè hai baciato il tuo ragazzo che ne so... essere sconvolto e portarti in tribunale. E in alcuni casi e sotto remote ipotesi potrebbe pure vincerla la causa se tante cose si verificano contemporaneamente secondo me. Il mio è un esempio assurdo ovviamente ma sei tu che hai parlato di danno non causato. Quote:
Pazienza. Quote:
Mi auguro ad esempio che ci sia l'uguaglianza dei diritti per tutti i problemi di "morte del coniuge" etc etc etc Quote:
Sono sempre stato molto civile e rispettoso anche quando ci hanno provato in disco con me perchè sono carino. Ci ho scherzato tranquillamente e in alcuni casi mi sono sentito pure lusingato perchè il ragazzo in questione era obiettivamente per niente brutto. L'unica cosa che mi dà fastidio è l'atteggiamento troppo esplicito davanti a me e tutto ciò che riguarda l'inserimento dei bambini in certe realtà. Punto. Null'altro. La mia parrucchiera è un trans e mi sta strasimpatica. Penso che molte qualità siano più sviluppate da persone con una sensibilità particolare spesso presente negli omosessuali... E' solo l'esagerazione in pubblico che mi dà fastidio... tutto qua. Poi figurati... per quanto riguarda gli atteggiamenti in pubblico io personalmente non ho mai rotto le palle a nessuno. Il mio discorso era atto solo a capire il perchè di certe cose e di certi reati. Secondo me a volte si esagera apposta o non si pensa minimamente a chi ti sta attorno Quote:
Tutto qua. Quote:
La legge protegge già i bambini da questo punto di vista e a volte esagera pure se si tratta di single a posto. L'unico "problema" rimane il comportamento in pubblico. Puoi tranquillamente continuare a fare tutto ciò che ti pare se non ti frega nulla di ciò che causi a chi ti sta attorno, mai detto il contrario... notte : )
|
|
|
|
#427 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Non solo tu sostieni che io debba adeguare il mio comportamento a un codice comportamentale di doppio standard (= discriminazione) Ma in piu pretendi pure che io lo condivida. Quote:
Quote:
Almeno uno che assume la propria intolleranza é onesto. Chi vuole convincerti "per il tuo bene" é sovente assi peggiore. La tolleranza la si dimostra nei fatti, nei propositi, negli argomenti. Continuare a ripetere che non sei intollerante é la solita excusatio non petita. Quote:
Se tu, davvero non fossi intollerante, manco scriveresti di questo fatto come un vanto. Per'ché lo considereresti ovvio. Quote:
Forse non lo sai, ma un trans non é un omosessuale. Quote:
Un modo di pensare che é anche il tuo. Tu continui a ripetere che se un gay si fa aggredire é colpa sua. Io dico che tu con questi ragionamenti sei moralmente complice di quegli atti. Con questi ragionamenti tu sei moralmente complice e giustifichi i lager. Quote:
Per la verità tu non solo hai la pretesa di dire come mi devo comportare, ma vorresti pure spiegarli che lo fai nel mio migliore interesse.... Anche quelli che facevano l'elettroshock ai gay erano convinti di farlo nel loro interesse... Quote:
![]() Cosa diavolo c'entrano i bambini qua? io ho scritto (e ribadisco) che non ho proprio nessun rispetto per l'omofobia, e tu mi rispondi dicendo che la legge tutela già i bambini??? Ma li tutela da cosa?? E' un problema per te. [ Ultima modifica di Fritz! : 10-09-2009 alle 00:55. |
||||||||
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì mi sento fiero di me per la mia reazione. Mi sento molto fiero di me. Se ad una fermata di un autobus un omosessuale approcciasse uno sconosciuto e gli chiedesse di andare a casa sua io non mi meraviglierei se fossero in molti quelli che partirebbero subito con le mani. Specialmente se una cosa del genere succedesse di giorno vicino ad una scuola elementare. E non parlo del clichè dell'omosessuale = pedofilo ma del bisogno di tenere lontani i due mondi. Solo di causa ed effetto. Io mi sento fiero ed orgoglioso di me per la mia reazione (più volte) avuta in discoteca. Certi atteggiamenti con chi non conosci devi averli nei luoghi opportuni secondo me. Ma abbiamo opinioni diametralmente opposte quindi è inutile continuare a discuterne... ciao
|
|
|
|
#429 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il motivo poi quale sarebbe, che se un bambino vede due gay diventa gay pure lui?
|
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
Il motivo è che nei primi anni di vita nella testa del bambino devono esistere solo la mamma, il papa' e il frutto del loro amore che è lui stesso.
Il resto dovrebbe essere approcciato, interpretato, rielaborato e interamente capito solo più in la'. La penso così, ok?
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Fritz! non sembra affatto sensibile.
Quindi secondo me è un eterosessuale, non può essere un omosessuale, non ce la conta giusta. A parte la vaccata dell'una e un minuto, non capisco il problema: se degli omo si vogliono baciare che lo facciano pure. Poi tutti questi baci gay in pubblico io non li ho visti..in anni e anni di appostamenti Una volta una coppia gay maschia e una volta una coppia gay femmina. Nel secondo caso verso l'1:30 di notte, nei pressi di una fermata, quasi di nascosto. ![]() A Falsom Street magari ci sarà più movimento.
|
|
|
#432 | |
|
Bannato
|
Quote:
deve stare in una campana di vetro isolato dal mondo. Sai a scuola magari potrebbe avere un compagno che ha solo una mamma o magari addirittura (oddio oddio) uno che ha due mamme... Rischierebbe di pensare che il mondo va oltre la sua famiglia... Un trauma davvero insuperabile
|
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti i gay passano la vita a rimorchiare alle fermate del pulman. Le fermate di metro sono invece devolute alle sorelle lesbiche sataniste. |
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
Sai all'inizio pensavo di non riuscire a spiegarmi io...
Ora vedo invece che ti attacchi letteralmente a ciò che scrivo senza cercare di comprenderlo... Io penso che se questo forum avesse meno utenti, meno sezioni e meno thread in generale ti dedicheresti per un po' a questo sport Purtroppo questo non accadrà per cause esterne come il tipo di forum, di utenti etc ma fa nulla... io non voglio convincerti di nulla... Abbiamo espresso le nostre opinioni quindi ora possiamo andare a dormire : ) ciao
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oramai è quasi un'ipostasi della facoltà storico narrativa del forum. L'ultima frase non so manco che cavolo (non dico più cazzo, perchè poi in altre sezioni si lamentano) significhi, ma mi piace e l'ho buttata lì.
|
|
|
|
#437 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che Senza Fili si arrabbierà perchè avrebbe preferito una mia non preferenza per l'equipollenza del genere, ma fa niente.
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ho smesso di leggere al:
"Io non ti posso discriminare perché sarebbe poco trendy, sei tu che ti devi rendere conto di essere un mostro e devi andarti a rintanare al buio di casa tua dove non ti può vedere nessuno"
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
...ovviamente senza delega, quella se l'è scordata negli altri pantaloni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.