Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 18:47   #161
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Comunque proprio oggi ho trovato questi 3 video molto agghiaccianti:

PARTE1, PARTE2, PARTE3

Consiglio di spendere 30 minuti almeno per darci un occhiata, secondo me ne vale la pena poi ditemi le vostre impressioni.

Sono del settore. Ognuno può dire quello che vuole su internet ma prima voglio sapere chi è quella persona, su cosa si basano le sue affermazioni e le fonti.

Se no per me è uno dei mille buffoni che parlano a vanvera tanto per fare quelli della controcultura
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:53   #162
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ho trent'anni e non c'è mai stato un singolo inverno in cui sia finito a letto con l'influenza non vedo proprio perchè dovrei vaccinarmi
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:55   #163
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho trent'anni e non c'è mai stato un singolo inverno in cui sia finito a letto con l'influenza non vedo proprio perchè dovrei vaccinarmi
Tralasciando la scelta (giusta o corretta che la si ritenga), non è che c'entra molto il fatto che tu non abbia mai preso l'influenza stagionale visto che si parla di un altro tipo di influenza.
Old 09-09-2009, 20:04   #164
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ok allora non facciamo nulla, aspettiamo che si diffonda, fino ad allora giriamoci i pollici, tanto si tratta solo di un virus a potenziale pandemico (certificato dal sequenziamento del RNA, ignorante medievale chi lo nega ancora) verso il quale l'intera umanità ha difese inadeguate.

Tanto conta solo "per il momento"....poi si vedrà dopo....per ora è solo allarmismo per niente....aspettiamo il giorno prima per muoverci, tanto poi viene la fatina e produce milioni di dosi di vaccino in mezza giornata e in un paio d'ore le distribuiamo.

Mi spiace ma per avere 19anni hai una visione molto infantile di come funziona il mondo, la scienza e le decisioni di salute pubblica che riguardano milioni di persone.
No non ci siamo capiti, il mio dubbio nasce dal fatto che sia con la SARS, sia con l'aviaria, c'è stato un allarmismo inutile solo per vendere farmaci e quant'altro. Poi dato che ci sono migliaia di testimoni che possono affermare la dannosità dei vaccini perchè contengono materiali pesanti, inoltre dalle statistiche ISTAT molte malattie sono scomparse per cause diverse dalla vaccinazione, in quanto il tutto è dovuto alle migliori condizioni igeniche. Contando ancora che le case farmaceutiche sono PRIVATE quindi mirano a un UTILE, l'unico modo per fare UTILI è vendere; e cosa vendi se non ci sono malattie? NIENTE. Perciò creiamone sempre di nuove!
Lo stesso ragionamento vale per le industrie belliche, ecc.
Contando che l'influenza suina è stata annunciata anche nel 1976 negli USA, con campagne pubblicitarie terrorizzanti e mai verificatasi, con diverse persone morte o che hanno avuto danni irreparabili al proprio corpo nel corso degli anni.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bio n37 cerchiamo di capirci, perchè imho mi sa che parliamo due linguaggi diversi.
Affermare che l'OMS ha fatto male a mettere in allerta i sistemi sanitari della comunità internazionale elevando a 6 "l'allarme" pandemico è come dire che forse la Terra potrebbe essere un disco piatto.
Paragone che capisci solo tu ma vabbhè...

Quote:
SE il virus H1N1 è diffuso a livello globale e SE ci sono innumerevoli focolai della malattia autonomi e autosostenuti, si deve PER FORZA parlare di pandemia.
Tu non puoi dire "imho" non è così..devi al massimo "falsificare" i due SE in maiuscolo, spiegando perchè l'attuale pandemia non dovrebbe essere considerata per quello che è..cioè una pandemia di un virus che è passato (mutando) dal maiale all'uomo.
Impariamo a distinguere un dato di fatto, da un giudizio di valore su un'opinione (dove l'imho si può mettere).
Altrimenti qualunque discussione diventa un dialogo tra sordi, con sequele infinite di imho. (imho la terra è piatta, imho è sferica, imho le leggi della fisica non esistono..etc..etc.)finiamo nella doxa sofista, così.
DATO DI FATTO: è una malattia diffusa in tutti gli stati, ma i casi di contagiati e di morti sono troppo bassi rispetto alla normale influenza. ci sono decine di altre malattie provocate da virus che non hanno il livello 5 di allerta eppure fanno più malati o addirittura morti (in caso di complicanze e circostanze determinate ovvio).
Poi ho già parlato delle campagne di vaccinazioni del passato.
Poi ci sono state la SARS e l'aviaria che sono state entrambe una menzogna come questa della suina, dirette solo a spillarci soldi.
Non ci sono prove che i vaccini abbiano debellato da soli le malattie.
Ce ne sono che abbiano provocato danni irreparabili al corpo o addirittura morti.

MIE CONSIDERAZIONI: io ci penserei due volte prima di vaccinarmi...
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:43   #165
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Come detto ad altri, per il momento non lo sta facendo se lo rapportiamo all'influenza stagionale. Vedremo questo Inverno.
Hai ragione prima facciamo nascere un supervirus che faccia qualche milione di morti, che magari ha pure le capacità di mutare in tantissime sotto varianti come l'HIV, poi forse facciamo qualcosa.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:50   #166
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Hai ragione prima facciamo nascere un supervirus che faccia qualche milione di morti, che magari ha pure le capacità di mutare in tantissime sotto varianti come l'HIV, poi forse facciamo qualcosa.
si ma mica vi sto dicendo di non vaccinarvi....
io ho detto che secondo me i vaccini sono inutili nonché dannosi.
poi ogniuno faccia le sue scelte ci manca
Old 09-09-2009, 20:54   #167
drakend
Senior Member

Quote:
si ma mica vi sto dicendo di non vaccinarvi....
io ho detto che secondo me i vaccini sono inutili nonché dannosi.
poi ogniuno faccia le sue scelte ci manca
Eh no... ognuno faccia le sue scelte mica tanto: qua tanta gente è convinta di avere la verità in tasca e non si vaccina, favorendo molto la formazione del supervirus. Quindi è un oggettivo problema di salute pubblica, altro che scelta individuale...
Old 09-09-2009, 20:55   #168
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
No, guarda che l'HIV è un virus rognoso di suo, e non è che se cominciavano a lavorarci sopra prima risolvevano qualcosa.
E'stronzo di suo e muta in continuazione, per questo macina morti... non certo perché non c'hanno studiato sopra...
Old 09-09-2009, 20:59   #169
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, guarda che l'HIV è un virus rognoso di suo, e non è che se cominciavano a lavorarci sopra prima risolvevano qualcosa.
E'stronzo di suo e muta in continuazione, per questo macina morti... non certo perché non c'hanno studiato sopra...
No lo so, il "poi facciamo qualcosa" era riferito alla nuova influenza. Una volta che dovesse nascere un supervirus con la virulenza dell'hiv e la resistenza di ah1n1 non si può fare niente comunque, se non testamento.
Io imporrei la vaccinazione coatta per tutta la popolazione, altro che libera scelta...
Old 09-09-2009, 21:04   #170
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Ciao a tutti, come vi comporterete quando più o meno verso Ottobre ci si potrà vaccinare contro questa influenza?

Inoltre:
Si sa se sarà obbligatorio?
Quali fasce di età e quali categorie saranno vaccinabili?

Io ho 19 anni e ancora non so se farlo, ma al 90% non mi vaccinerò.
Ancora non lo so. Di sicuro farò il vaccino per l'influenza stagionale, come da qualche anno a questa parte con ottimi risultati. Poi a gennaio, se non sarò già stato contagiato, vedrò cosa mi consiglierà il mio medico e deciderò.
Old 09-09-2009, 21:09   #171
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
No lo so, il "poi facciamo qualcosa" era riferito alla nuova influenza. Una volta che dovesse nascere un supervirus con la virulenza dell'hiv e la resistenza di ah1n1 non si può fare niente comunque, se non testamento.
Io imporrei la vaccinazione coatta per tutta la popolazione, altro che libera scelta...
Non cambierebbe nulla, e questo perché:
1. il nuovo virus (mutato) non sarebbe quello originale
2. i virus influenzali di solito hanno ben più di un serbatoio (esseri umani, scimmie, maiali, uccelli) in cui possono ricombinarsi
Old 09-09-2009, 21:14   #172
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Tralasciando la scelta (giusta o corretta che la si ritenga), non è che c'entra molto il fatto che tu non abbia mai preso l'influenza stagionale visto che si parla di un altro tipo di influenza.
Il virus sarà pure diverso, ma sempre di influenza si tratta.

Se per trent'anni non ha mai preso l'influenza, credo che alla base ci sia un ottimo sistema immunitario anche perchè in tutto questo tempo mi pare difficile pensare che non sia mai entrato in contatto coi vari virus influenzali.

A rigor di logica, chi glielo fa fare a farsi il vaccino visti "i precedenti"?
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:50   #173
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Il virus sarà pure diverso, ma sempre di influenza si tratta.

Se per trent'anni non ha mai preso l'influenza, credo che alla base ci sia un ottimo sistema immunitario anche perchè in tutto questo tempo mi pare difficile pensare che non sia mai entrato in contatto coi vari virus influenzali.

A rigor di logica, chi glielo fa fare a farsi il vaccino visti "i precedenti"?
mmm no e per argomentare direi che basta e avanza quello scritto nel 3D.
Old 09-09-2009, 22:04   #174
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
però se tu la imponi, la gente potreppe sospettare che ci sia qualcosa dietro...
invece meglio impaurirci così saremo noi stessi a chiedere di essere vaccinati
Old 09-09-2009, 22:38   #175
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
MIE CONSIDERAZIONI: io ci penserei due volte prima di vaccinarmi...
Tu puoi fare quello che ti pare.
Quello che non dovresti fare è affermare che l'OMS non avrebbe dovuto dichiarare la pandemia (livello 6) senza spiegare per quale motivo non avrebbe dovuto farlo.
Il virus è o non è diffuso in America, Europa e in Cina?
Se si, è pandemia.
E non c'è imho o "secondo me" che tenga.
Old 09-09-2009, 22:47   #176
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu puoi fare quello che ti pare.
Quello che non dovresti fare è affermare che l'OMS non avrebbe dovuto dichiarare la pandemia (livello 6) senza spiegare per quale motivo non avrebbe dovuto farlo.
Il virus è o non è diffuso in America, Europa e in Cina?
Se si, è pandemia.
E non c'è imho o "secondo me" che tenga.
e quanti altri virus ci sono, che si trovano sia in america che in europa che in asia? che causano le stesse vittime della suina probabilmente, ma che non hanno così tanta attenzione? allora anche il mal di gola è una pandemia? dopo tutto è sempre un virus che lo causa e suppongo sia diffuso in tutto il mondo...
e comunque (da wikipedia):
Quote:
Una pandemia (dal greco pan-demos, "tutto il popolo") è una epidemia la cui diffusione interessa più aree geografiche del mondo, con un alto numero di casi gravi ed una mortalità elevata.
Old 09-09-2009, 22:51   #177
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

E se io vado su quella inglese?

Quote:
A pandemic (from Greek πᾶν pan "all" + δῆμος demos "people") is an epidemic of infectious disease that is spreading through human populations across a large region; for instance a continent, or even worldwide. A widespread endemic disease that is stable in terms of how many people are getting sick from it is not a pandemic. Further, flu pandemics exclude seasonal flu. Throughout history there have been a number of pandemics, such as smallpox and tuberculosis. More recent pandemics include the HIV pandemic and the 2009 flu pandemic.
e

Quote:
Definition

According to the World Health Organization (WHO), a pandemic can start when three conditions have been met:[1]

* emergence of a disease new to a population;
* agents infect humans, causing serious illness; and
* agents spread easily and sustainably among humans.

A disease or condition is not a pandemic merely because it is widespread or kills many people; it must also be infectious. For instance, cancer is responsible for many deaths but is not considered a pandemic because the disease is not infectious or contagious.
http://en.wikipedia.org/wiki/Pandemic
Old 09-09-2009, 22:55   #178
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
E se io vado su quella inglese?

e

http://en.wikipedia.org/wiki/Pandemic
LOL e allora che si mettano daccordo
Old 09-09-2009, 23:05   #179
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
In realtà il vaccino per la suina serve per preparare i corpi umani a qualcosa di losco e misterioso che hanno in mente i signori del potere. Un po' come la pillola azzura\rossa di matrix. Secondo me ti vaccinano per il virus ma ti mettono dentro qualcos'altro. ahahah.

Seriamete, io non mi vaccino xkè non penso che una malattina che abbia come prefisso la parola influenza possa mai essere davvero grave. In accordo con questa idea presumo che sia uno dei soliti allarmismi utile solo a gonfiare il portafoglio delle case farmaceutiche che ne trarranno tutto il beneficio economico nella produzione e commercializzazione del vaccino. Orell'anno c'era quella dei polli, quest'anno quella dei maiali, sembra che ogni anno rilascino nuove versioni. Eppure non mi sembra che gli abitanti del pianeta siano stati decimati. Fà più danni l'ignoranza che un banale virus. Penso che i morti sul lavoro siano maggiori dei morti per la suina.

Ma poi, una volta i vaccini veramente importanti erano obbligatori. Questi và che ogni anno ne tirano fòri uno nòvo mi danno l'idea che siano utili quanto o forse meno di un multivitaminico.
Old 09-09-2009, 23:06   #180
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ancora non lo so. Di sicuro farò il vaccino per l'influenza stagionale, come da qualche anno a questa parte con ottimi risultati. Poi a gennaio, se non sarò già stato contagiato, vedrò cosa mi consiglierà il mio medico e deciderò.
Anch'io,ma tu quando lo fai?Io in genere alla fine di ottobre,ma quest'anno ho letto che sarebbe meglio farlo all'inizio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian