Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 15:02   #21
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
io ho preso lavazza point...
costava 120 euro con il modello LB800 le cialde costano su ebay 20 centesimi a pacchetto se le compri a stock.
conviene e il caffé è buono
Old 08-09-2009, 23:04   #22
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Riuppo uno dei tanti thread sulle macchine per caffè espresso... cosa c'è di decente da acquistare entro i 100€ ? Parlo di una macchina che permetta di utilizzare caffè macinato e cialde, possibilmente...
Ho visto questa qui da Expert a 70-80€ (non ricordo di preciso):

Com'è? Consigli?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:17   #23
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io consiglio sempre macchine a cialde ese....
oltre l'enorme varieta' di caffe', di tutti i tipi, ad esempio qui in campania ci sono un sacco di torrefazioni che fanno le cialde ese...

poi oltre questo metti in conto che in cialda esistono anche

te
tisane
orzo
orzo e ginsegn
brodo (davvero, alcune aziende fanno il brodo in cialde)

etc etc

tutto questo con una macchinetta....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:41   #24
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
per la marca:
La Gaggia è molto affidabile
QUESTA che vendono ancora è durata dal 1988 al 2005
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 23:43   #25
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Io alla fine ho comprato la x7 della illy che va a capsule.
Le capsule sono costose ma il caffè è veramente ottimo
Old 09-09-2009, 02:05   #26
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Riuppo uno dei tanti thread sulle macchine per caffè espresso... cosa c'è di decente da acquistare entro i 100€ ? Parlo di una macchina che permetta di utilizzare caffè macinato e cialde, possibilmente...
Ho visto questa qui da Expert a 70-80€ (non ricordo di preciso):

Com'è? Consigli?
Comprata un paio di mesi fa da Lidl per sostituire una vecchia Faema: 50 neuri, e' marchiata Bifinet (il marchio Lidl), ma sul retro del libretto di istruzioni e' incollato un adesivo con la dicitura "Sviluppata e realizzata da De' Longhi".
Fa un buon caffe' cremoso, e lavora sia con le cialde che col macinato.

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
per la marca:
La Gaggia è molto affidabile
La Gaggia fa anche delle ca@@te allucinanti come questa.
Old 09-09-2009, 12:42   #27
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi

La Gaggia fa anche delle ca@@te allucinanti come questa.
per una 50ina di euro non è che si possa pretendere chissà cosa...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:19   #28
Irenina

Io ho la Nespresso, regalata anche al mio ragazzo che se ne è innamorato

E per il caffè americano? consigli?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:59   #29
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
per una 50ina di euro non è che si possa pretendere chissà cosa...
Beh, dato che non la vendono come soprammobile ma come macchina del caffe', chiedere che funzioni non mi sembra poi una grossa pretesa...
Old 09-09-2009, 15:21   #30
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Beh, dato che non la vendono come soprammobile ma come macchina del caffe', chiedere che funzioni non mi sembra poi una grossa pretesa...
perchè, ti è uscita scassata direttamente di fabbrica?
se ti riferisci invece agli scarsi "risultati" ottenuti allora quoto il mio commento precendente, diciamo che con una buona esperienza si riesce ad ottenere qualcosa di non troppo scadente, ma il mezzo meccanico è quello che è...
una Ulka (la pompa che montano le macchinette un po' più performanti) costa da sola quasi quanto tutta la Gaggia G 107.
poi in fondo sono d'accordo con te, certe schifezze farebbero meglio a non metterle in vendita, ma il mercato è il mercato.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 09-09-2009, 21:21   #31
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Io ho la Nespresso, regalata anche al mio ragazzo che se ne è innamorato

E per il caffè americano? consigli?
per il caffe' americano, va benissimo qualunque macchina da caffe' americano, dall'amstrad alla boh.....

dopotutto il caffe' americano, conta solo sulla qualita' del caffe'...
deve scaldare e buttare l'acqua nel sacchetto col caffe'...

invece una macchina espresso è diverso... conta molto la pressione che è in grado di tirare fuoril il motore, la temperatura, etc.....

io cmq ho questa:

http://www.mywayitaly.com/
prodotti: macchine a cialde: lina

altro che le macchinette da due soldi by lavazza e e compagnia
inoltre questa è fatta completamente in italia, lo so perchè l'azienda è a 20 km da me...e montano di solito sulle macchine da bar gli stessi componenti delle san marco (LA macchina del caffe' )
come caffe' uso questo:
http://www.caffeizzo.it/ (sezione serving)
versione grand espresso, caffe' miscela arabica e robusta (espresso napoletano)
c'è altrimenti la versione arabica, per palati leggeri
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 09-09-2009 alle 21:26.
Old 10-09-2009, 02:42   #32
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
perchè, ti è uscita scassata direttamente di fabbrica?
se ti riferisci invece agli scarsi "risultati" ottenuti allora quoto il mio commento precendente, diciamo che con una buona esperienza si riesce ad ottenere qualcosa di non troppo scadente, ma il mezzo meccanico è quello che è...
una Ulka (la pompa che montano le macchinette un po' più performanti) costa da sola quasi quanto tutta la Gaggia G 107.
poi in fondo sono d'accordo con te, certe schifezze farebbero meglio a non metterle in vendita, ma il mercato è il mercato.
Io l'ho acquistata fidandomi del nome, ed all'inizio i risultati erano piu' che buoni: quando e' nuova, il suo lavoro lo fa bene. Il problema e' che soffre si almeno un paio di difetti congeniti perche', immagino, anziche' con la testa e' stata progettata con la parte posteriore del corpo.

Dopo un mese o poco piu', cucina allagata e serbatoio vuoto: la valvola del serbatoio si deforma col calore e non tiene piu'. All'assistenza non ho neanche dovuto spiegare il problema, solo a vedere la scatola avevano gia' capito tutto (ne avevano gia' sostituiti non so quanti, e comunque la sostituzione era un rimedio "a tempo" perche' la causa del problema non poteva essere rimossa).

Nel frattempo il caffe' scendeva ogni giorno piu' lentamente, fino a fermarsi del tutto. Questo perche' il filtro e' composto da due fondelli con forature differenti; il secondo e' saldato appena sopra il primo, cosi' l'intercapedine tra i due e' inaccessibile e si intasa senza rimedio, non c'e' modo di pulirla con nessun prodotto (nel mio caso, con una media di tre caffe' al giorno, e' successo nel giro di tre o quattro mesi).

Ora, se avessi acquistato un PC marcato Gaggia avrei potuto concedergli le "attenuanti generiche" , ma per una macchina da caffe', per quanto economica, che scusanti puo' avere un'azienda che le costruisce da sempre? Mercato o non mercato, non puo'/deve sputtanarsi cosi' nel suo campo.
Old 10-09-2009, 03:00   #33
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
In famiglia le abbiamo praticamente tutte quelle citate, gaggia, nespresso, lavazza e illy!
Beh, nespresso sopra di tutte, non pensavo eppure...mi sono dovuto ricredere! Caffe' ottimo, mio gusto preferito "Ristretto" e "Roma"
Old 10-09-2009, 05:22   #34
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Io l'ho acquistata fidandomi del nome, ed all'inizio i risultati erano piu' che buoni: quando e' nuova, il suo lavoro lo fa bene. Il problema e' che soffre si almeno un paio di difetti congeniti perche', immagino, anziche' con la testa e' stata progettata con la parte posteriore del corpo.

Dopo un mese o poco piu', cucina allagata e serbatoio vuoto: la valvola del serbatoio si deforma col calore e non tiene piu'. All'assistenza non ho neanche dovuto spiegare il problema, solo a vedere la scatola avevano gia' capito tutto (ne avevano gia' sostituiti non so quanti, e comunque la sostituzione era un rimedio "a tempo" perche' la causa del problema non poteva essere rimossa).

Nel frattempo il caffe' scendeva ogni giorno piu' lentamente, fino a fermarsi del tutto. Questo perche' il filtro e' composto da due fondelli con forature differenti; il secondo e' saldato appena sopra il primo, cosi' l'intercapedine tra i due e' inaccessibile e si intasa senza rimedio, non c'e' modo di pulirla con nessun prodotto (nel mio caso, con una media di tre caffe' al giorno, e' successo nel giro di tre o quattro mesi).

Ora, se avessi acquistato un PC marcato Gaggia avrei potuto concedergli le "attenuanti generiche" , ma per una macchina da caffe', per quanto economica, che scusanti puo' avere un'azienda che le costruisce da sempre? Mercato o non mercato, non puo'/deve sputtanarsi cosi' nel suo campo.
ho avuto una MI SEMBRA fosse gaggia, stesso difetto, anche se a quanto ne so è solo delle gaggia economiche il problema.... le care sono fatte diversamente...
Old 10-09-2009, 12:32   #35
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:

mi pare di averlo detto che certe robe non andrebbero vendute...
purtroppo però ai giorni nostri le cose vanno così, suppongo sia inutile dirti da dove viene in realtà quella macchina.
con questo non voglio concedere attenuanti di sorta a Gaggia, certe politiche finisco per screditare anche i marchi più affidabili, potremmo farne una lunga lista svariando in tutti i settori commerciali.
quindi ribadisco che ti do pienamente ragione, il prodotto è scadente ed hai tutti i motivi per lamentartene.
poi, per quanto mi riguarda, ho sempre usato macchine per espresso dalla Gaggia, quelle un po' più care di cui parla il mio conterraneo, 4 in più di 25 anni, e non posso lamentarmene, si è guastata solo al prima (per scarsa esperienza da parte mia), per le altre nessun problema.
Old 10-09-2009, 16:36   #36
digito
Registered User

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
La caldaia...

Salve a tutti,
solo per dire che una buona macchina per caffè dovrebbe avere la caldaia in acciaio...

Saluti
digito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:52   #37
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Originariamente inviato da digito Guarda i messaggi
Salve a tutti,
solo per dire che una buona macchina per caffè dovrebbe avere la caldaia in acciaio...

Saluti
ehm non per contraddirti, ma
1) non ho capito se intendi, la caldaia vera e propria, o tutto il serbatoio...

2) solo le macchine espresso, non a cialde, potrebbero trarne beneficio, dato che nelle cialde, il serbatoio, non contiene acqua calda... ma questa viene scaldata prima che arriva al caffe

3) una macchina del caffe' buona, dovrebbe avere il raccordo per collegarla all'impianto idrico, con relativi filtri, e deve essere pulita tutti giorni da cima a fondo, e "fargli il sale" una volta ogni settimana , oltre a funzionare a pressione manuale, tramite leva, e non automatica
Old 04-01-2010, 13:33   #38
‛*°•OtNa•°*’

qualkuno che ha la nespresso ha mai provato ad acquistare le capsule vuote nexpod...su nexpod.com?
oppure su ne-cap.com??
funzionano?

Ultima modifica di ‛*°•OtNa•°*’ : 04-01-2010 alle 21:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:12   #39
chripn
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buongiorno a tutti..

volevo un consiglio da voi..

tra le due..

La gaggia: http://www.gaggia.it/macchine-da-caf...-for-illy-Plus

oppure quella della illy: http://www.illyeshop.com/online/stor...respresso-nera

oppure ankora questa:
http://www.illyeshop.com/online/stor...respresso-nera

grazie a tutti..
chripn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:40   #40
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
QUalcuno conosce le cialde Caffitaly (gaggia)? Come sono?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian