Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2009, 10:33   #101
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Pensa te che io dopo che fui lasciato smisi di mangiare ( letteralmente... non mi andava giù proprio ) e persi 10kg in poche settimane,
Anoressia nervosa?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Purtroppo, come previsto, la rabbia non è meglio. E non cancella il dolore.
Puoi farti il favore e prendere quei farmaci.. almeno per qualche tempo.
E' sicuramente più efficace di qualunque altra cosa, ora come ora.

Io vorrei averlo fatto, ho compromesso rovinosamente la mia carriera universitaria... e se fossi stato al lavoro, a quell'epoca, sarei stato sbattuto fuori a calci in culo.

Old 07-09-2009, 11:16   #102
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ciao gemma.
Scusami, ma tuo figlio come vive la situazione di una madre in stato catatonico?

Ora come ora mi risulta difficile pensare che una qualsiasi cosa possa "distrarmi" dall'amore verso mio figlio.

Mi spiego meglio: l'amore più grande della tua vita è ancora li. Gli fai da mangiare 3 volte al giorno. Ci fai shopping insieme. Ci giochi. Ci ridi e gli insegni a vivere mentre lui ti stupisce giorno x giorno. Magari ci studi insieme per fare i compiti e ascolti le sue giornate a scuola e ti lasci coinvolgere dalle sue fantasie non dettate da limiti e sovrastrutture.
Mi domando come può una storia finita (anche se importante) trovare il tempo e lo spazio in una giornata per insinuarsi in modo così forte....

Tu DEVI riprenderti......e non solo per te stessa.

Un pizzico di egoismo ed egocentrismo:
Ti sta pensando? Tu pensa a te stessa
E' allegro? E chi se ne frega.
Ha un'altra? Sti cazzi.
Ci sta male? E' ininfluente.
Tutte le domande che ti fai non hanno motivo di esistere se non per farti male e renderti passiva alla vita. Starci male è normale.....ma alla tua età dovresti sapere che tutto passa in un modo o nell'altro.

in bocca al lupo
marco1474 è offline  
Old 07-09-2009, 11:37   #103
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Anoressia nervosa?

Puoi farti il favore e prendere quei farmaci.. almeno per qualche tempo.
E' sicuramente più efficace di qualunque altra cosa, ora come ora.

Io vorrei averlo fatto, ho compromesso rovinosamente la mia carriera universitaria... e se fossi stato al lavoro, a quell'epoca, sarei stato sbattuto fuori a calci in culo.
Veramente non c'è alcunissima indicazione a un trattamento antidepressivo... star male quando finisce un rapporo (o dopo un lutto) è la cosa più normale del mondo, NON è una malattia e pertanto NON richiede trattamento farmacologico, men che meno dopo 3 giorni... Se poi uno dopo dei mesi non è ancora riuscito a elaborare la perdita e farsene una ragione il discorso cambia, ma al momento il trattamento farmacologico sarebbe inutile e inefficace...
drBat è offline  
Old 07-09-2009, 11:55   #104
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Anoressia nervosa?
Boh... non lo so, non credo, nessun medico mi ha fatto una diagnosi...nè ho preso medicine ( anche se forse all'inizio ne avrei avuto bisogno, forse... ) per fortuna avevo riserve a iosa ( ero 104 kg) e quando poi iniziai a stare un poco meglio ( l'appetito cominciò a tornarmi a posto dopo 3-4 mesi...la fase più acuta di impossibilità di mangiare e l'ansia continua e l'insonnia durarono un 2 mesi circa... ) decisi di mantenere comunque un regime di dieta e rimettermi in sesto tornando ad allenarmi...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 07-09-2009, 12:05   #105
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Veramente non c'è alcunissima indicazione a un trattamento antidepressivo... star male quando finisce un rapporo (o dopo un lutto) è la cosa più normale del mondo, NON è una malattia e pertanto NON richiede trattamento farmacologico, men che meno dopo 3 giorni... Se poi uno dopo dei mesi non è ancora riuscito a elaborare la perdita e farsene una ragione il discorso cambia, ma al momento il trattamento farmacologico sarebbe inutile e inefficace...
Che è "normale" non c'è proprio bisogno che me lo spieghi.

Nel mio caso ricordo che stavo sballando, non dormivo, batticuore perennemente a mille, come se avessi fatto appena una corsa, anoressia nervosa, sbalzi d'umore, pianti improvvisi di notte e di giorno, perenne nervosismo ansia e depressione, pugni al muro. E' il ritratto della SALUTE eh?

I psicofarmaci le sono stati proposti da persona competente se hai letto in precedenza e sono stati rifiutati.

Ciao.

Old 07-09-2009, 12:11   #106
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Nel mio caso ricordo che stavo sballando, non dormivo, batticuore perennemente a mille, come se avessi fatto appena una corsa, anoressia nervosa, sbalzi d'umore, pianti improvvisi di notte e di giorno, perenne nervosismo ansia e depressione, pugni al muro. E' il ritratto della SALUTE eh?
Hmmm... più o meno ciò che è accaduto a me... mammamia come stavo male... meno male a un certo punto ho trovato la forza per uscirne fuori....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 07-09-2009, 12:12   #107
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
secondo me l'errore è un classico delle donne, si innamorano, stan bene con una persona, quindi stanno solo con quella, la loro vita si riduce all' altra persona, in maniera quasi morbosa, così facendo trascurano le amiche.
va da se che quando la storia finisce, mentre l'uomo ha continuato a sentire i suoi amici, ma anche se non l'ha fatto, se torna, da loro, na birra ed è tutto come prima, le donna tra loro in caso di amicizia sono delle vipere, quindi se una volta non le caghi stop hai chiuso.
Old 07-09-2009, 12:20   #108
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Ciao gemma.
Scusami, ma tuo figlio come vive la situazione di una madre in stato catatonico?

Ora come ora mi risulta difficile pensare che una qualsiasi cosa possa "distrarmi" dall'amore verso mio figlio.

Mi spiego meglio: l'amore più grande della tua vita è ancora li. Gli fai da mangiare 3 volte al giorno. Ci fai shopping insieme. Ci giochi. Ci ridi e gli insegni a vivere mentre lui ti stupisce giorno x giorno. Magari ci studi insieme per fare i compiti e ascolti le sue giornate a scuola e ti lasci coinvolgere dalle sue fantasie non dettate da limiti e sovrastrutture.
Mi domando come può una storia finita (anche se importante) trovare il tempo e lo spazio in una giornata per insinuarsi in modo così forte....

Tu DEVI riprenderti......e non solo per te stessa.

Un pizzico di egoismo ed egocentrismo:
Ti sta pensando? Tu pensa a te stessa
E' allegro? E chi se ne frega.
Ha un'altra? Sti cazzi.
Ci sta male? E' ininfluente.
Tutte le domande che ti fai non hanno motivo di esistere se non per farti male e renderti passiva alla vita. Starci male è normale.....ma alla tua età dovresti sapere che tutto passa in un modo o nell'altro.

in bocca al lupo
Hai un figlio?

Il mio ha quasi 16 anni.

Direi che definirlo bambino potrebbe risultargli persino offensivo.
E credo sia abbastanza grande per capire che, seppur io sia la mamma, sono pur sempre un essere umano, coi propri momenti e le proprie emozioni.

Per contro lo shopping lui lo fa, c'è andato giovedì scorso e ci andrà domattina, proprio con colui che tanto male mi ha fatto, perchè lo considera un "amico".
Il paradosso dei paradossi.

Una storia non finisce con un interruttore, che basta dire la parola "finita" e magicamente tutto quello che provi scompare.

Che tu possa dire che non capisci come possa il pensiero prendere così tanto spazio nella giornata potrebbe, se avessi voglia di esprimere giudizi, farmi dire che questo può succedere solo con relazioni di contorno.

Se una critica mi si può muovere può essere forse quella di aver puntato sul cavallo sbagliato, ma non accetto nella maniera più assoluta che si minimizzi quello che provo.

Io ho messo tutta me stessa in questa relazione, è stata quella che ha finalmente rappresentato il mio sganciamento dal mio ex-marito, è durata persino di più del mio matrimonio stesso.

E pensi che potrei fingere che va tutto bene?
Mi spiace, non ci riesco.

Come non ho una ricetta, ammesso che esista, e non mi risulta, per farlo passare.
Gemma è offline  
Old 07-09-2009, 12:21   #109
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
E' più o meno così anche per me.
Gemma è offline  
Old 07-09-2009, 12:23   #110
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh mia madre rinfaccia sempre a mio padre che anche da appena sposati lui passava molto tempo con gli amici , o al bar la sera o al sabato/domenica a pescare ...
mentre lei usciva poco , quasi mai...

vedo anche mio cuggino , lui che va a pescare spesso con me .
mentre la morosa non esce quasi mai con le amiche , da sola , ma quasi esclusivamente con lui da amici comuni...

c;,a;,z,;a;,za
Old 07-09-2009, 12:26   #111
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Che è "normale" non c'è proprio bisogno che me lo spieghi.

I psicofarmaci le sono stati proposti da persona competente se hai letto in precedenza e sono stati rifiutati.

Ciao.
Tanto per cominciare il termine psicofarmaci non vuol dire niente, bisogna vedere che farmaco le è stato proposto e con che modalità... Un blando ansiolitico può ancora avere un senso, un trattamento antidepressivo a 3 giorni dal fattaccio assolutamente no (a meno che non ci fosse una precedente condizione i depressione già nota).
drBat è offline  
Old 07-09-2009, 12:47   #112
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Hai un figlio?

Il mio ha quasi 16 anni.

Direi che definirlo bambino potrebbe risultargli persino offensivo.
E credo sia abbastanza grande per capire che, seppur io sia la mamma, sono pur sempre un essere umano, coi propri momenti e le proprie emozioni.

Per contro lo shopping lui lo fa, c'è andato giovedì scorso e ci andrà domattina, proprio con colui che tanto male mi ha fatto, perchè lo considera un "amico".
Il paradosso dei paradossi.

Una storia non finisce con un interruttore, che basta dire la parola "finita" e magicamente tutto quello che provi scompare.

Che tu possa dire che non capisci come possa il pensiero prendere così tanto spazio nella giornata potrebbe, se avessi voglia di esprimere giudizi, farmi dire che questo può succedere solo con relazioni di contorno.

Se una critica mi si può muovere può essere forse quella di aver puntato sul cavallo sbagliato, ma non accetto nella maniera più assoluta che si minimizzi quello che provo.

Io ho messo tutta me stessa in questa relazione, è stata quella che ha finalmente rappresentato il mio sganciamento dal mio ex-marito, è durata persino di più del mio matrimonio stesso.

E pensi che potrei fingere che va tutto bene?
Mi spiace, non ci riesco.

Come non ho una ricetta, ammesso che esista, e non mi risulta, per farlo passare.
Io non ho mai messo in discussione che la tua storia possa essere "di contorno" o che l'amore per tuo figlio la renda tale. Non ho mai detto che si possa risolvere con un inturruttore. Non ho minimamente minimizzato quello che provi. E so che non è assolutamente una cosa semplice.
Ribadisco però che non sei sola. E se quell'essere "non sola" può impegnarti come lo ha fatto fino ad ora, può anche aiutarti a riempire buona parte di quel vuoto che hai.
Il discorso del "cavallo sbagliato" non ha senso e ti spiego il perche:
5 anni fa avresti rinunciato a darti una possibilità di far funzionare la storia? Io penso di no. Qundi non vedo errori.

Il resto lo conosci benissimo (serve tempo...è giusto starci male.....passerà....ecc ecc), è inutile parlarne.
marco1474 è offline  
Old 07-09-2009, 13:21   #113
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Io non ho mai messo in discussione che la tua storia possa essere "di contorno" o che l'amore per tuo figlio la renda tale. Non ho mai detto che si possa risolvere con un inturruttore. Non ho minimamente minimizzato quello che provi. E so che non è assolutamente una cosa semplice.
Ribadisco però che non sei sola. E se quell'essere "non sola" può impegnarti come lo ha fatto fino ad ora, può anche aiutarti a riempire buona parte di quel vuoto che hai.
5 anni fa avresti rinunciato a darti una possibilità di far funzionare la storia? Io penso di no. Qundi non vedo errori.

Il resto lo conosci benissimo (serve tempo...è giusto starci male.....passerà....ecc ecc), è inutile parlarne.
Quote:
...
Gemma è offline  
Old 07-09-2009, 14:08   #114
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Il quote che hai fatto dovrebbe avere un senso?
marco1474 è offline  
Old 07-09-2009, 14:13   #115
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Il quote che hai fatto dovrebbe avere un senso?
Ho quotato la tua frase per farti capire da dove avevo tratto le mie conclusioni sulle tue considerazioni
Gemma è offline  
Old 07-09-2009, 14:14   #116
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Bene, e ora tutta sta rabbia come la smaltisco?

Ci mancava solo questa...
Gemma è offline  
Old 07-09-2009, 14:19   #117
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Ho quotato la tua frase per farti capire da dove avevo tratto le mie conclusioni sulle tue considerazioni
ah, ok. Spero ora sia tutto chiarito.

Quote:
Bene, e ora tutta sta rabbia come la smaltisco?

Ci mancava solo questa...
Kick Boxing.
marco1474 è offline  
Old 07-09-2009, 14:29   #118
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Se hai un figlio di 16 anni ne avrai almeno 35. Mi pare strano che ti venga a confidare in un forum pubblico frequentato anche da 12enni.
Encounter è offline  
Old 07-09-2009, 14:35   #119
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Se hai un figlio di 16 anni ne avrai almeno 35. Mi pare strano che ti venga a confidare in un forum pubblico frequentato anche da 12enni.
Infatti non è da me.
Chi mi conosce lo sa.
Avevo bisogno di sfogarmi, non sapendo più dove sbattere la testa epr fare uscire quello che provo.
Gemma è offline  
Old 07-09-2009, 14:40   #120
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Nella vita ci sono queste situazioni, uomo e donna dove "anche se fai del tuo meglio, non basta".

Io non parlerei di errori per altri motivi.

Poi, insomma, non è l'errore, lo sbaglio, se ci è stato, a far stare tanto male e più ci penso, meno voglio scriverne.

Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian