Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L' arretratezza italiana, presente e futura, è colpa di un paese con troppi anziani?
SI 29 39.19%
NO 45 60.81%
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 20:53   #1
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
L' arretratezza italiana, presente e futura, è colpa di un paese con troppi anziani?

Come da titolo che ne pensate? Senza tirare in ballo la classe politica (che è formata anche da anziani), gli extracomunitari ecc la colpa della non competitività italiana, dei nostri problemi non potrebbe essere la popolazione troppo anziana e i pochissimi giovani?

Vai dal dottore (1 volta ogni 10 anni nel mio caso...) che sei quasi morto e ritorni a casa stremato perchè hai davanti a te 6 vecchiette che devono farsi la chiacchierata con il dottore o misurarsi la pressione... Per non parlare di quando arrivano in farmacia e portano via borse di farmaci... Tutto pagato dal SSN e cioè da me...

In autobus hanno tutti i diritti. Ormai neanche cedere il posto basta più.

Alle Poste pagano meno i bollettini indipententemente che siano milionari o no. Per non parlare di quando le intasano per ritirare le pensioni. Alle 8 sono già davanti che aspettano la fila. Io devo mandare pacchi per la mia impresa e devo aspettare questi.

Pensioni che pago io. Si lamentano sempre della pensione troppo bassa. Ma hai mai pagato i contributi? Io si e la pensione non la vedrò.

Non voglio dilungarmi troppo, sono solo esempi...

Mi piacerebbe discutere la classica scusa che usano i difensori degli anziani e loro stessi... l' Italia l' abbiamo costruita noi, quello che avete oggi è grazie a noi... Ma cosa abbiamo? Un debito pubblico che fa paura che sicuramente non ho fatto io e tante mille altre schifezze... Sicuramente non mi hanno lasciato un paese in ordine. Anzi devo solo mantenerli. Se siamo quello che siamo è grazie agli USA tuttalpiù.

Secondariamente si pone il problema del voto. Senza offendere nessuno, bisogna dire che la maggior parte degli anziani è IGNORANTE. Pochi si potevano permettere di studiare. Inoltre le capacità mentali rallentano con gli anni. Per questo abbiamo una politica che rispecchia le necessità, il volere degli anziani.

Scusate lo sfogo.

Vi prego di non farmi chiudere l' ennesimo thread.

Ultima modifica di factanonverba : 06-09-2009 alle 20:58.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:20   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Uhm, no in realtà non penso che sia questo, perche gli anziani li hanno tutti i paesi...
Credo che sia un problema di mentalità, non di età..

Chiaro che più si è avanti con gli anni più è difficile cambiarla (la mentalità) ma non vedo questa "vento di cambiamento" tra i giovani sinceramente... mi sembrano tutti lo "specchio" degli anziani...

Non credo insomma che i giovani di oggi faranno diversamente da ciò che hanno fatto gli anziani da giovani, per cui non è ai vecchi (che ormai quello che han fatto han fatto) che si devono dare delle responsabilità, ma ai giovani, di ieri e di oggi.
Old 06-09-2009, 21:21   #3
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Uhm, no in realtà non penso che sia questo, perche gli anziani li hanno tutti i paesi...
Credo che sia un problema di mentalità, non di età..

Chiaro che più si è avanti con gli anni più è difficile cambiarla (la mentalità) ma non vedo questa "vento di cambiamento" tra i giovani sinceramente... mi sembrano tutti lo "specchio" degli anziani...

Non credo insomma che i giovani di oggi faranno diversamente da ciò che hanno fatto gli anziani da giovani..
Insomma l' Italia è tra uno dei paesi del mondo che ha l' aspettativa di vita tra le più alte e la natalità tra le più basse.

Ultima modifica di factanonverba : 06-09-2009 alle 21:28.
Old 06-09-2009, 21:28   #4
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Insomma l' Italia è uno dei paesi con la più bassa natalità e la più alta life expectancy del mondo...
Sí, ma non è che negli altri Paesi industrializzati si viva dieci anni di meno...

Secondo me l'età non è un problema, il problema è che il nostro è un Paese particolarmente mafioso, per il resto siamo come gli altri Paesi europei.
Old 06-09-2009, 21:32   #5
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sí, ma non è che negli altri Paesi industrializzati si viva dieci anni di meno...

Secondo me l'età non è un problema, il problema è che il nostro è un Paese particolarmente mafioso, per il resto siamo come gli altri Paesi europei.
Ma non è vero. Purtroppo non ho i dati però il rapporto giovani/ anziani è terribile in Italia.
Old 06-09-2009, 21:34   #6
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
se tutti gli anziani in italia fossero come la montalcini e altri scienziati famosi ma non proprio di primo pelo forse non saremmo arretrati
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:36   #7
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
se tutti gli anziani in italia fossero come la montalcini e altri scienziati famosi ma non proprio di primo pelo forse non saremmo arretrati
Ma cosa c'entra la Montalcini... Lei ha tenuto il cervello allenato durante tutta la sua vita... ma il 99% degli anziani non è così.

Una rondina non fa primavera.
Old 06-09-2009, 21:37   #8
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ma cosa c'entra la Montalcini... Lei ha tenuto il cervello allenato durante tutta la sua vita... ma il 99% degli anziani non è così.

Una rondina non fa primavera.
sei te quello che ha tirato fuori la cacchiata o luogo comune in base a come vuoi chiamarlo del + anziani = + arretrati
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:49   #9
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
sei te quello che ha tirato fuori la cacchiata o luogo comune in base a come vuoi chiamarlo del + anziani = + arretrati
Beh scusami spiegami tu come fanno a non essere arretrati. Purtroppo la maggior parte non si è potuta permettere un' istruzione adeguata.
Old 06-09-2009, 22:27   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
che la colpa non è la loro è palese
ma che comunque contribuiscono a rallentare mi sembra evidente

bisogna ammetterlo il 80% dei dirigenti o capi di aziende è over 60
dove vado vado, sia in banca, sia in un ristorante, al bar, ovunque il capo è un over 60
secondo voi ha una laurea come gli americani? oppure appena la licenza media (che 40 anni fa era la media), secondo voi che ragionamento di investimenti potrà mai avere?
infatti si nota la loro tattica suigli investimenti...risparmiare ed evadere! ohibo, ok sicuramente fa qualcosa, ma non penso si possa andare molto avanti

il guaio è che i laureati da 110 e lode in economia li mettono in un call service, mentre i "diversamente colti" vedi (renzo bossi) li mettono a lavori di responsabilità
Old 06-09-2009, 22:52   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mafia e vaticano invece spingono per la modernità e la libertà delle persone....
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:42   #12
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Beh, no...cioè: il rapporto tra popolazione attiva e pensionati è importante, ma non credo che sia il fattore principale della nostra arretratezza. Siamo un paese piuttosto incasinato, direi che se vogliamo trovare motivi da additare come cause della nostra situazione non c'è che da guardarsi attorno e scegliere. Quanto al voto non sono d'accordo: la generazione che ha portato avanti la ricostruzione nel dopo guerra era certamente meno istruita di quella che, anni dopo, avrebbe votato Craxi e che ha maggiormante contribuito a lasciarci la bella eredità che ci troviamo sul groppone...voglia di fare, solidarietà e onestà sono le cose che maggiormente ci mancano. Oltre ad una classe dirigente degna di questo nome.
Imho.
Old 06-09-2009, 23:45   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Il problema non è che ci sono troppi anziani
Il problema è che quelli che detengono il potere non si levano mai dalle palle , abbiamo la classe politica più vecchia del mondo , ma anche la classe imprenditoriale è così .
Le nostre giovani promesse dell' imprenditoria e della politica sbocciano all' età in cui negli altri paesi si sarebbero ritirati dall' attività .

La mentalità del "prendo la poltrona e non mi scollo finchè non crepo" porta a una gerontocrazia letale per il futuro del paese , spazio per i giovani ( che non siano "figli di" ) non ce n' è , la ricchezza e il potere si concentrano nelle mani di gente che decide con orizzonti temporali di 10-20 anni al massimo , a cui del futuro non gliene può importare nulla , che vivono in un mondo distaccato dalla realtà della gente che loro non conoscono affatto , guidano una innovazione che non sanno neppure cos' è e pensano che siccome hanno fatto il militare a Cuneo hanno girato il mondo .
Old 07-09-2009, 09:13   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
miiiii a cuneo.... che figata... sai se lo han fatto ad attimis ...

il problema è che agli ultra sessantenni manco l'influenza suina attacca....
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:18   #15
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
non così tanti e non andati in pensione (alcuni, ma non pochissimi) a 40 anni.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:26   #16
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Il fatto che ce ne siano tanti in pensione non ha alcun legame con l'arretratezza o meno del nostro paese.
Motivi ce ne sono tanti... ne cito giusto uno, la dimensione media delle aziende: le piccole aziende italiane delle quali siamo tanto orgogliosi, difficilmente finanziano la ricerca: all'estero si spende in ricerca applicata molto di più che in Italia. Senza ricerca non c'è innovazione tecnologica e si finisce fuori mercato.
Old 07-09-2009, 09:36   #17
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Il fatto che ce ne siano tanti in pensione non ha alcun legame con l'arretratezza o meno del nostro paese.
Motivi ce ne sono tanti... ne cito giusto uno, la dimensione media delle aziende: le piccole aziende italiane delle quali siamo tanto orgogliosi, difficilmente finanziano la ricerca: all'estero si spende in ricerca applicata molto di più che in Italia. Senza ricerca non c'è innovazione tecnologica e si finisce fuori mercato.
Ma come no. Come fai a correre con una palla al piede?

Non potrai mai diminuire la tassazione sul lavoro, i contributi. Potranno solo aumentare...
Old 07-09-2009, 10:00   #18
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Un over 60 è mediamente più responsabile di un ventenne, fa meno casini ed è un patrimonio che andrebbe valorizzato maggiormente. L'anziano ha l'esperienza di vita che vale 2 o 3 lauree. Le "aziende" in Italia sono al 90 per cento individuali o con pochissimi dipendenti. I mestieri più richiesti sono nell'ordine: commessi, addetti alle pulizie e contabili...
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:13   #19
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Come da titolo che ne pensate? Senza tirare in ballo la classe politica (che è formata anche da anziani), gli extracomunitari ecc la colpa della non competitività italiana, dei nostri problemi non potrebbe essere la popolazione troppo anziana e i pochissimi giovani?

Vai dal dottore (1 volta ogni 10 anni nel mio caso...) che sei quasi morto e ritorni a casa stremato perchè hai davanti a te 6 vecchiette che devono farsi la chiacchierata con il dottore o misurarsi la pressione... Per non parlare di quando arrivano in farmacia e portano via borse di farmaci... Tutto pagato dal SSN e cioè da me...
verissimo ! io abito vicino a un ambulatori medico, l'apertura è alle 900 di mattina, ma alle 800 ci sono già una decina di vecchietti che aspettano seduti sulla panchina, poi vanno dal medico e.... si fanno misurare la pressione, intrattengono conversazione che esula dalle malattie ecc, ognuno ha una borsa di medicine e.... confessa i propri mali e tu sei li che aspetti e magari devi andare poi a lavorare !

Quote:

In autobus hanno tutti i diritti. Ormai neanche cedere il posto basta più.

Alle Poste pagano meno i bollettini indipententemente che siano milionari o no. Per non parlare di quando le intasano per ritirare le pensioni. Alle 8 sono già davanti che aspettano la fila. Io devo mandare pacchi per la mia impresa e devo aspettare questi.

Pensioni che pago io. Si lamentano sempre della pensione troppo bassa. Ma hai mai pagato i contributi? Io si e la pensione non la vedrò.
perchè i bollettini li pagano meno ? non mi sembra.
chi ha una pensione bassa ha una pensione sociale, e di contributi non ne ha versati, ma..... deve esere proporzionata al costo della vita ! se no il vecchietto diventa un barbone ! il problema è che se alzi le pensioni sociali DEVI anche alzare le altre cioè quelle di coloro che hanno versato i contributi !

comunque non ho ancora capito che cappero fanno x prendere la pensione !
ma porc zozza , mettila sul conto corrente ! e vai a prendere i soldi quando ne hai bisogno !
Quote:

Non voglio dilungarmi troppo, sono solo esempi...

Mi piacerebbe discutere la classica scusa che usano i difensori degli anziani e loro stessi... l' Italia l' abbiamo costruita noi, quello che avete oggi è grazie a noi... Ma cosa abbiamo? Un debito pubblico che fa paura che sicuramente non ho fatto io e tante mille altre schifezze... Sicuramente non mi hanno lasciato un paese in ordine. Anzi devo solo mantenerli. Se siamo quello che siamo è grazie agli USA tuttalpiù.

Secondariamente si pone il problema del voto. Senza offendere nessuno, bisogna dire che la maggior parte degli anziani è IGNORANTE. Pochi si potevano permettere di studiare. Inoltre le capacità mentali rallentano con gli anni. Per questo abbiamo una politica che rispecchia le necessità, il volere degli anziani.
Scusate lo sfogo.
Vi prego di non farmi chiudere l' ennesimo thread.
piu o meno mio nonno è diplomato

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
che la colpa non è la loro è palese
ma che comunque contribuiscono a rallentare mi sembra evidente

bisogna ammetterlo il 80% dei dirigenti o capi di aziende è over 60
dove vado vado, sia in banca, sia in un ristorante, al bar, ovunque il capo è un over 60
secondo voi ha una laurea come gli americani? oppure appena la licenza media (che 40 anni fa era la media), secondo voi che ragionamento di investimenti potrà mai avere?
infatti si nota la loro tattica suigli investimenti...risparmiare ed evadere! ohibo, ok sicuramente fa qualcosa, ma non penso si possa andare molto avanti

il guaio è che i laureati da 110 e lode in economia li mettono in un call service, mentre i "diversamente colti" vedi (renzo bossi) li mettono a lavori di responsabilità
Negli uffici dove conosco persone è una indecenza !

banca, direttore 60 anni , diploma di liceo ! allo sportello 1 ragioniere, 1 laureato in legge, 1 laureato junior.
il figlio del direttore citato prima fa a sua volta il direttore in un altra filiale ha meno di 30 anni ed è solo diplomato in ragioneria ! chissa come ha fatto ad ottenere il posto !

ufficio postale direttore piu di 60 anni, liceo classico, va in pensione a dicembre mi pare, e la papabile sostituta ( si sa già il nome ) sarà laureata e giovane ! NO, è una donna, 52 anni, solo diplomata in ragioneria, passa per anzianità, attualmente lavora in un ufficio postale di un paese vicino.
nello stesso ufficio allo sportello c'è un laureato in economia con 98\110.

cassa edile direttrice 50 anni diplomata in ragioneria al serale che va in giro a dire che ha fatto il dottorato ! in realtà pare che scambi il termine dottorato con praticantato ma... sono bazzaccole, figlia di un ex imprenditore edile parente del presidente della provincia ... abitante in un paese dove è presente una impresa di costruzioni che.. vince gran parte degli appalti pubblici..... ma guarda un po ! è sicuramente una coincidenza ! allo sportello 2 laureate in economia e 1 geometra diplomato con 60\60 che fanno tutto il lavoro.

e sentite le persone che sono state elette !
paese 6500 abitanti corrente politica non la dico
assessore al turismo ! ex pizzaiolo in pensione ! 3 elementare ( forse ! ) non sa parlare ! i discorsi durante i consigli glieli scrive il figlio ! eletto che ha ricevuto piu voti di preferenza !

assessore all'urbanistica, 3 media ! manco geometra ! guida il furgone che porta la posta negli uffici postali
sindaco.... agricoltore con la 3 media votato perchè molto conosciuto in paese, non sa leggere un bilancio ! ma vuole attuare le ronde !
vicesindaco, ...... 40 anni 3 media e 3 anni infruttuosi di I.P.I . gestore di un pub !
assessore scuola istruzione ecc.... insegnante... ? NO, una mia ex compagna di classe delle superiori , 3 media + 4 anni infruttuosi di superiori 2 volte prima 2 volte seconda e poi i genitori che l'hanno mandata a lavorare, cassiera al supermercato ! con tanto di articolo\intervista sul giornale dove si Lodavano la giovane età perchè era la piu giovane. primo consiglio comunale interrogazione su facebook e i ragazzi ! permettere o no il collegamento sui pc della scuola ! importante ! 'azz !

in provincia ass. urbanistica, 36 anni giovane e ... laureato ! bene direte voi ! mica tanto figlio di un noto avv nella zona diplomato liceo classico a 21 anni ! e laureato in legge a 32 anni ! ci ha messo un po di tempo ma è.. riuscito ! 2 risse avvenute in città quando aveva 20\25 anni 1 volta ritirata la patente perchè guidava un po alticcio, almeno da quanto risultava sui giornali .

direttore di stabilimento dove lavoro ! 57 anni perito industriale arriva al lavoro. con tranquillità, non sa parlare inglese ! quando arriva qualche buyers estero chiama qualcuno di noi , non si sa per quale capacità è stato nominato, forse anzianità o lecchinaggio, ha un reddito che oltre il triplo del nostro che siamo tutti laureati in ing in 5 massimo 6 anni ! che siamo nel reparto ricerca e sviluppo !. e molti sono anche indeterminati !

Ma dove vogliamo andare così ? .... ... è la società dei cretini, piu sei stupido... piu ti premiano !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:24   #20
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
.....

Ma dove vogliamo andare così ? .... ... è la società dei cretini, piu sei stupido... piu ti premiano !
Devi essere figlio di Papà per fare carriera....è sempre stato così purtroppo. L'Italia è fondata sul nepotismo!!
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian