|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9841 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ti sei registrato sul forum asus? anzi hai registrato la mobo sul sito asus.com e quindi ti sei attivato il profilo vip? poi vai nel forum ufficiale della mobo e vedi cosa dicono gli esperti. molte soluzioni le ho trovate li.
|
|
|
|
|
|
#9842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
|
Qualcuno ha installato una periferica pcie 4x nello slot pcie universal?
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66 |
|
|
|
|
|
#9843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
raga ho la p5q pro e l'audio della scheda audio integrata su linux ubuntu non si sente.help.a qualcuno funziona?come avete fatto?
|
|
|
#9844 |
|
Senior Member
|
A me su p5q-e funziona senza dover settare nulla. Al limite controlla che il volume di alsa non sia muto.
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66 |
|
|
|
|
|
#9845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
ho controllato in tutti i modi,non è muto niente.io ho la p5q pro,non so se è la stessa scheda audio della tua.non riesco.se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato
|
|
|
#9846 |
|
Senior Member
|
Riconfigurala con alsaconf. Cerca sul wiki/forum di ubuntu per maggiori dettagli.
|
|
|
|
|
#9847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
ciao ragzazzi, venerdi ho preso una p5q pro, installata, intallato xp sp3 per i driver solita procedura (chipset---video ecc...) solo che collegando le casse 5.1 la centrale e il sub non vanno.... dal pannellino di controllo quando inserisco il jack non si illumina nulla a differenza degli altri jack, oltretutto anche col microfono non accade nulla....se metto il jack del sub/cen nel connettore (ad esempio) delle casse frontali il pannello di controllo cmq mi avvisa che il jack e' inserito....viceversa se metto quelle frontali nel sub/cen niente.....
ho aggiornato driver e bios...ma non e' cambiato niente.... scheda fallata? nel caso me la devono cabiare al volo senza rma giusto? resto in attesa grazzzie
|
|
|
#9848 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
|
Può essere, anche se è la prima volta che sento di problemi del genere. Comunque ti consiglio di fartela cambiare in garanzia.
Volevo porvi un'altra domanda su un caso ke è capitato a un mio amico il quale non ha potuto scrivere di poersona dato che è stato bannato e non si sa il motivo. Comunque... ha mobo P5Q, intel E8500 e 4Gb corsair domintor 2x2Gb e l'altro giorno quando gli ha attaccato l'airflow della corsair (con la ventola centrale con i cavi tagliati perchè faceva rumore meccanico mentre girava) subito il pc si è rivelato instabile e al riavvio non è più partito nel senso che il pc si avviava ma non mandava nessun segnale al monitor. Allora ho pensato che potrebbe essere un problema di cavi che si sono toccati e hanno fatto qualche corto ma dopo un controllo ho visto che non era così perchè gli aveva isolati per bene. Fattostà che dopo vari test abbiamo capito che il problema era nelle ram infatti provandole sul mio pc (configurazione in firma) presentava gli stessi problemi. Adesso sta andando con 2 moduli funzionanti OCZ SLI edition Chiedo a voi cosa può essere successo in queste ram e se è possibile in qualche caso ripararle o ripristinarle. P.S. qualche moderatore o chiunque ne sia a conoscienza, se è possibile potrebbe farmi sapere perchè l'utente "sealea" è stato bannato?? |
|
|
|
|
|
#9849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
per il ban io penso che questo possa aiutare
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post28678982 ma se usi il tasto cerca del forum vedrai che il tono e' sempre molto vivace...
|
|
|
#9850 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E l'ho lanciato più volte su ogni singolo modulo usando differenti slot...non solo ma anche su tutti i moduli occupando tutti gli slot.....insomma i test li ho fatti su tutte le combinazioni possibili, risultato NESSUN ERRORE sulla RAM! Quote:
Farò pure quest'ennesima prova perché è meglio non tralasciare nulla...quello che mi infastidisce è avere un PC da ormai 3 settimane e non poterlo minimamente usare!!...(inoltre ad aspettare le risposte di Asus ho perso il diritto di recesso dal compratore).
|
|
|
|
#9851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
DRAM CLK Skew su Canale A1, A2, B1, B2 - Il skew DRAM viene utilizzato per compensare le differenze di percorso delle tracce sulla scheda madre degli slot RAM. Tracce leggermente diverse possono portare a una comunicazione lievemente “fuori fase”, quando due o più DIMM sono installati. Cambiare il clock skew simmetricamente aggiungendo lo stesso valore per ogni DIMM non ha alcun senso logico in quanto uno slot DIMM scomunicherà in maniera leggermente più veloce o più lenta rispetto al suo vicino. In genere non è necessario regolare questo finché la memoria non dà problemi. Il valore da immettere in ogni caso varia a seconda della velocità impostata per le ram stesse e solo a tentativi si troverà quella esatta.. Frequenze maggiori per le ram richiedono minore correzione
|
|
|
|
#9852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
Quote:
hai provato memtest da boot per vedere se sono le ram a scazzare?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
|
|
|
|
|
|
#9855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coltaggio al NB? strap? eventuale OC?
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
|
|
|
|
|
|
#9856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho "giocato" con la configurazione del Bios più volte: voltaggio NB, voltaggio DRAM, frequenze FSB, frequenze DRAM, CAS ram, etc..... Tutto inutile!
|
|
|
|
#9857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
secondo me il problema nn sono le ram...se per memtest sono ok non vedo perché non dovrebbero esserlo per gli os. non conosco tutta la tua configurazione, ma poichè memtest si avvia da boot, non ha bisogno di hard disk, non fa consumare molto il sistema (quindi l'ali), nn scalda i componenti(o almeno nn molto), non si interfaccia con altre periferiche. magari hai isolato tutto, vado di ipotesi.
|
|
|
|
#9858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche con una scheda video differente ma non è cambiato nulla. Sta sera provo a cambiare l'alimentatore e vedo che succede...l'unico test che non posso fare è usare ram differenti poiché non ne ho a disposizione.
|
|
|
|
#9859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi ho preso un Q9400 come lo vedete abbinato con questa mobo? L'e4500 si era bruciato per questo non dava segni di vita nulla
|
|
|
#9860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai un test con HDtune per vedere se hai settori danneggiati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.