Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2009, 22:48   #5301
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
io penso che questo non sia il momento giusto per comprare un ssd perchè costano troppo, il costo di produzione di un ssd da 200 € secondo me è minore di quello di un hd tradizionale da 80€, ora come ora ti fanno pagare la tecnologia, tra un 6 mesi secondo me quelli che esistono attualmete costeranno la metà
credo proprio di no.

il costo di produzione di un SSD è sicuramente infinitamente superiore a quello di un meccanico, anche perchè oramai il meccanico ha dentro parti del 1980.... ; le memorie costano e tanto anche. Intel per darci X-25 a cosi basso prezzo ha dovuto cambiare memorie, seno col cavolo che te lo vendeva a quel prezzo.

fra 6 mesi bene o male costeranno in modo simile, a meno che non passino tutti alle memorie nuove della intel, ma per vedere un altro taglio dei prezzi dovremo aspettare le nand con un nuovo processo produttivo il che non è molto vicina come cosa.

nelgi ultimi 6 mesi gli SSD sono scesi di un 10 %, dubito fortemente che a fine anno costino la meta, visto che non mi pare che esistano fabbriche per memorie sotto i 32.

Ultima modifica di AceGranger : 05-09-2009 alle 22:57.
AceGranger è offline  
Old 05-09-2009, 23:15   #5302
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Volevo prenderlo anche io dallo shop che lo fa adesso a 200€ dove già hanno preso altri users qui, solo che non mi prendeva la carta di credito...uff ne ho anche provata un'altra ma nisba...non mi va di fare il bonifico che devo aspettare troppo

Voi come avete pagato su apm?

La mia carta è una Visa della Ing direct...la posta pay la ho scarica sapete se la prende li?

ps: calcolando che in 2 giorni sono andati via 4 SSD sono tentato di fargli anche un bonifico online
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 05-09-2009 alle 23:43.
pakal77 è offline  
Old 05-09-2009, 23:19   #5303
Drowne
Member

L'Avatar di Drowne

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Volevo prenderlo anche io dallo shop che lo fa adesso a 200€ dove già hanno preso altri users qui, solo che non mi prendeva la carta di credito...uff ne ho anche provata un'altra ma nisba...non mi va di fare il bonifico che devo aspettare troppo

Voi come avete pagato su apm?

La mia carta è una Visa della Ing direct...la posta pay la ho scarica sapete se la prende li?

ps: calcolando che in 2 gionri sono andati via 4 SSD sono tentato di fargli anche un bonifico online
io ne ho presi due e pagati con postepay
Old 06-09-2009, 01:15   #5304
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
credo proprio di no.

il costo di produzione di un SSD è sicuramente infinitamente superiore a quello di un meccanico, anche perchè oramai il meccanico ha dentro parti del 1980.... ; le memorie costano e tanto anche. Intel per darci X-25 a cosi basso prezzo ha dovuto cambiare memorie, seno col cavolo che te lo vendeva a quel prezzo.

fra 6 mesi bene o male costeranno in modo simile, a meno che non passino tutti alle memorie nuove della intel, ma per vedere un altro taglio dei prezzi dovremo aspettare le nand con un nuovo processo produttivo il che non è molto vicina come cosa.

nelgi ultimi 6 mesi gli SSD sono scesi di un 10 %, dubito fortemente che a fine anno costino la meta, visto che non mi pare che esistano fabbriche per memorie sotto i 32.
ah si!? e perchè tu credi che le componenti di un ssd siano novità?
ciò che c'è di nuovo sono soli i miglioramente architetturali

i moduli di memoria flash esistono dagli anni 80, i nand flash dall' 89!

i materiali di cui è fisicamento composto un hd costano in quanto si tratta oggi come oggi di meccanica ad altissima precisione, si pensi solo al fatto che si stanno per raggiungere i 500gb al piattello (hd 3.5)

la differenza è solo che per gli hd mecchanici gli anni di concorrenza hanno portato le aziende ad avere un guadagno netto per hd basso pur di vendere,
il campo degli ssd è invece qualcosa di innovativo e ci mangiano sopra a non finire!

col tempo il prezzo delgi ssd si avvicinerà a quello degli hd e solo allora questi ultimi spariranno
Old 06-09-2009, 01:17   #5305
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Tutto può essere, anche se mi pare difficile. Non dimentichiamocci però che intel fu quella che tagliò del 50% il prezzo del suo ssd dal giorno alla notte.
da non dimenticare!!
Old 06-09-2009, 01:45   #5306
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

i materiali di cui è fisicamento composto un hd costano in quanto si tratta oggi come oggi di meccanica ad altissima precisione, si pensi solo al fatto che si stanno per raggiungere i 500gb al piattello (hd 3.5)

la differenza è solo che per gli hd mecchanici gli anni di concorrenza hanno portato le aziende ad avere un guadagno netto per hd basso pur di vendere,
il campo degli ssd è invece qualcosa di innovativo e ci mangiano sopra a non finire!

col tempo il prezzo delgi ssd si avvicinerà a quello degli hd e solo allora questi ultimi spariranno
Beh tutto dipende da un solo produttore, che guarda caso è un dei leader principali nel settore hd meccanici e l'unico fornitore di nand flash, ora come ora. Se deciderà di abbandonare il settore HDD e concentrarsi solo su SSD (nand e controller) i prezzi avranno un forte ribasso. Naturalmente mette a rischio molte altre aziende del settore HDD.., ma non lo fa per ovvie motivazioni economici legate tra questi aziende e senza nominare antitrust.

ah dimenticavo ''il Big Boss'' in questo caso è Samsung

Ultima modifica di @ndrey : 06-09-2009 alle 01:49.
@ndrey è offline  
Old 06-09-2009, 02:07   #5307
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Tutto può essere, anche se mi pare difficile. Non dimentichiamocci però che intel fu quella che tagliò del 50% il prezzo del suo ssd dal giorno alla notte.
ah per il semplice fatto che non vendeva una cippa e OCZ e le altre marche gli stavano fregando il mercato.

prima intel vendeva sicuramente in sovraprezzo, ma era anche l'unica a venderli, perchè il resto erano jmicron.... quindi o prendevi ciofeche o prendevi intel. Con l'arrivo di indilinx si è acorta che non poteva piu, fare bello e cattivo tempo e ha dovuto tirare la cinghia; e forse l'ha tirata anche tardi, visto che ha permesso a OCZ di diventare il 3 distributore di SSD...

( io per esempio dovetti un Vertex perchè gli intel costavano ancora un rene, e come me ha perso tanti di quei clienti che nemmeno si immagina )

Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 02:28.
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 02:13   #5308
AceGranger
Senior Member

Quote:

si le nand in se ci sono da molto, ma questi chip in se sono giovani, come il processo produtivo e i controller pure.

dai su... 500 Gb per piatto.... è la solita minestrina riscaldata che ti danno con il contagocce perchè sono alla frutta, potevano darceli gia benissimo 3 anni fa, ma poi cosa facevano nel fratempo ?

sistemare una linea produttiva di chip a 32 nm imho costa un botto di piu che fare una linea per 2 piattelli e un motorino... tantè che di produtori che fanno piatti ce ne sono un botto ( maxtor, seagate, WD, samsung, toshiba, fujitsu e forse me ne scappa qualcuno, poi non so se qualcuno compra i piatti da altri ma non credo ) , di quelli che fanno memorie 2.... ( sostanzialmente samsung e intel ) e che fanno controller 4 ( intel, indilinx, jmicron e samsung ) e oramai non hanno piu nulla da investire nei meccanici che stanno a fine corsa.

gli investimenti sugli SSD sono infinitamente superiori ai meccanici, macchinari nuovi, chip nuovi e controller nuovi, e 0 background per praticamente quasi tuti i produtori, tranne 3 o 4 e indovina chi

Intel, che ha linee sue e fa processori da una vita
samsung che ha line sue e fa un po tutto
OCZ che fa memorie da una vita

Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 02:32.
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 02:23   #5309
@ndrey
Bannato

Quote:
si le nand in se ci sono da molto, ma questi chip in se sono giovani, come il processo produtivo e i controller pure.

dai su... 500 Gb per piatto.... è la solita minestrina riscaldata che ti danno con il contagocce perchè sono alla frutta, potevano darceli gia benissimo 3 anni fa, ma poi cosa facevano nel fratempo ?

sistemare una linea produttiva di chip a 32 nm imho costa un botto di piu che fare una linea per 2 piattelli e un motorino... tantè che di produtori che fanno piatti ce ne sono un botto, di quelli che fanno memorie 2.... ( sostanzialmente samsung e intel ) e cHE fanno controller 4 ( intel, indilinx, jmicron e samsung ) e oramai non hanno piu nulla da investire nei meccanici che stanno a fine corsa.

gli investimenti sugli SSD sono infinitamente superiori ai meccanici
Non mi risulta che Intel produca le memorie, ma acquista dalla Samsung.. Perciò sostanzialmente è solo Samsung
@ndrey è offline  
Old 06-09-2009, 02:40   #5310
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Non mi risulta che Intel produca le memorie, ma acquista dalla Samsung.. Perciò sostanzialmente è solo Samsung
e ti risula male

Emergono nuovi dettagli circa la famiglia di dischi SSD Intel basata su chip di memoria Flash realizzati a 34 nm e nota sinora come Postville. Tali SSD utilizzeranno chip prodotti da IM Flash, una joint venture fra la stessa Intel e Micron Technology, e faranno parte della serie Intel X25-M. I tagli previsti al momento includono modelli da 80 GB, 160 GB e 320 GB.

Soddisfazione nella Micron Technology Italia per un importante risultato raggiunto. E’ recente l’annuncio da parte di Micron ed Intel sullo sviluppo di una nuova tecnologia NAND a cella multilivello da 3 bit per cella. Questa tecnologia, che sarà utilizzata per produrre dispositive da 32 Gigabit tra i più compatti ed economici del mercato, e’ stata interamente progettata e disegnata in Italia dai progettisti che operano nel Design Center NAND Flash che opera nelle sedi di Avezzano e Padova sotto la direzione dell’Ing. Tommaso Vali.

http://www.imftech.com/

almeno, a me risulta questo e non che le prenda da samsung

edit: allora i G1 erano samsung, i G2 proprio per abbattere i costi sono Intel-Micron, perchè da quello che ho capito samsung non le ha
dovrebbe valere sia per la D-ram che per i chip dello storage

poi oh, se mi dite che sugli SSD ci mangiano di piu, probabilmente è vero, visto che devono rientrare dei costi di ricerca, ma imho costa di piu produrre un SSD che un meccanico

Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 02:53.
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 02:52   #5311
@ndrey
Bannato

Quote:
e ti risula male

Emergono nuovi dettagli circa la famiglia di dischi SSD Intel basata su chip di memoria Flash realizzati a 34 nm e nota sinora come Postville. Tali SSD utilizzeranno chip prodotti da IM Flash, una joint venture fra la stessa Intel e Micron Technology, e faranno parte della serie Intel X25-M. I tagli previsti al momento includono modelli da 80 GB, 160 GB e 320 GB.

Soddisfazione nella Micron Technology Italia per un importante risultato raggiunto. E’ recente l’annuncio da parte di Micron ed Intel sullo sviluppo di una nuova tecnologia NAND a cella multilivello da 3 bit per cella. Questa tecnologia, che sarà utilizzata per produrre dispositive da 32 Gigabit tra i più compatti ed economici del mercato, e’ stata interamente progettata e disegnata in Italia dai progettisti che operano nel Design Center NAND Flash che opera nelle sedi di Avezzano e Padova sotto la direzione dell’Ing. Tommaso Vali.

edit: allora i G1 erano samsung, i G2 proprio per abbattere i costi sono Intel-Micron, perchè da quello che ho capito samsung non le ha

poi oh, se mi dite che sugli SSD ci mangiano di piu, probabilmente è vero, visto che devono rientrare dei costi di ricerca, ma imho costa di piu produrre un SSD che un meccanico
beh allora è la Micron mica Intel. Cmq più concorrenza meglio per noi
@ndrey è offline  
Old 06-09-2009, 02:56   #5312
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Beh tutto dipende da un solo produttore, che guarda caso è un dei leader principali nel settore hd meccanici e l'unico fornitore di nand flash, ora come ora. Se deciderà di abbandonare il settore HDD e concentrarsi solo su SSD (nand e controller) i prezzi avranno un forte ribasso. Naturalmente mette a rischio molte altre aziende del settore HDD.., ma non lo fa per ovvie motivazioni economici legate tra questi aziende e senza nominare antitrust.

ah dimenticavo ''il Big Boss'' in questo caso è Samsung
falso, vedrai ora quante aziende che hanno sempre prodotto memore volatili di buon livello si metteranno a produrre nand per ssd, e allora vista la concorrenza samsung o tirerà fuori prodotti superbi o come spero abbasserà i prezzi

io comunque punto sui prodotti completamente intel in quanto se controller memori e marchio ce li mette la stessa azienda, sara solo quella azienda a doverci guadagnare e non tra aziende come nella stragrande maggioranza degli ssd di fascia bassa e media esistenti ora
Old 06-09-2009, 03:01   #5313
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
e ti risula male

dovrebbe valere sia per la D-ram che per i chip dello storage

a livello di materiali no, a livello di progetto ovviamente si, giacchè gli hd sono una tecnologia matura ormai da un bel pezzo
Old 06-09-2009, 03:06   #5314
@ndrey
Bannato

Quote:
falso, vedrai ora quante aziende che hanno sempre prodotto memore volatili di buon livello si metteranno a produrre nand per ssd, e allora vista la concorrenza samsung o tirerà fuori prodotti superbi o come spero abbasserà i prezzi

io comunque punto sui prodotti completamente intel in quanto se controller memori e marchio ce li mette la stessa azienda, sara solo quella azienda a doverci guadagnare e non tra aziende come nella stragrande maggioranza degli ssd di fascia bassa e media esistenti ora
Samsung è da anni in questo settore e solo ora entrata la Micron in accoppiata con Intel.. Parliamo cmq di MLC.
PS. Ci passera di tempo prima che entrano altri produttori..
@ndrey è offline  
Old 06-09-2009, 03:07   #5315
AceGranger
Senior Member

Quote:
beh allora è la Micron mica Intel. Cmq più concorrenza meglio per noi

le memorie escono da una fabrica costruita dalla IM Flash ( 51% Micron 49% Intel ) a singapore ( e dovrebbero essere 4 o giu di li le fabbriche ).

non vorrai mica dirmi che le produce Micron perchè ha il 51% del controllo della societa

Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 03:13.
AceGranger è offline  
Old 06-09-2009, 09:28   #5316
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
Ciao,

posto questi 2 link per il top sul mercato.

Peccato il prezzo.

http://www.stec-inc.com/

http://www.sandforce.com/index.php?i...rentId=2&top=1

PS: il prezzo del supertalent da un noto rivenditore cruco si è abbassato di 3 euro.
appena arriva lo stipendio penso di provarlo sul notebook aziendale.

byez

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline  
Old 06-09-2009, 09:31   #5317
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
in poche parole il TRIM è un comando che deve essere supportato da sistema operativo (solo windows 7) e firmware del ssd e permette di evitare che con il tempo le prestazioni del tuo ssd peggiorino.
Al momento nessun ssd ha il firmware che supporta il trim. Ocz ha un piccolo programmino che si chiama wiper che fa quello che farebbe il comando Trim ma devi lanciarlo tu di tanto in tanto per pulire il disco e riportarlo a prestazioni ottimali.
Intel invece supporterà il trim solo nel g2 con un aggiornamento firmware che dovrebbe uscire nel Q4 2009 ma le varie recensioni del g2 hanno dimostrato che già con questo firmware il g2 risente pochissimo del degrado delle prestazioni.
Io ho un g2 da ieri e va da dio. Puoi prendere anche il Vertex se vuoi risparmiare qualche euro (provato su un notebook ed è altrettanto ottimo) ma sconsigliano la versione Turbo (non vale i soldi in più che costa). Prendi quella normale.
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Veramente Vertex e Supertalent GX già supportano il TRIM... oltre ad avere un ottimo Garbage Collection...

Ho un OCZ Vertex, col tempo ha perso molto in prestazioni, almeno a giudicare dai risultati ottenuti nei vari test. Inoltre da qualche giorno ho come dei micro blocchi del pc che per qualche secondo non risponde hai comandi. Può esser dovuto al Vertex?
Leggevo nei post che ho quotato (e in molti altri) del discorso del Trim.
Io sto con WinXP, devo usare l'utility Wiper linkata nel forum OCZ, QUI? Oppure ce ne sono altre? E soprattutto, sono sicure?
Perchè preferirei non spianare in un colpo il mio hdd si sistema...
leoben è offline  
Old 06-09-2009, 09:59   #5318
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho un OCZ Vertex, col tempo ha perso molto in prestazioni, almeno a giudicare dai risultati ottenuti nei vari test. Inoltre da qualche giorno ho come dei micro blocchi del pc che per qualche secondo non risponde hai comandi. Può esser dovuto al Vertex?
Leggevo nei post che ho quotato (e in molti altri) del discorso del Trim.
Io sto con WinXP, devo usare l'utility Wiper linkata nel forum OCZ, QUI? Oppure ce ne sono altre? E soprattutto, sono sicure?
Perchè preferirei non spianare in un colpo il mio hdd si sistema...
Che firmware stai usando?

PS: il degrado delle prestazioni non dovrebbe causare blocchi, quindi il problema potrebbe essre da imputare ad altro...
The_Saint è offline  
Old 06-09-2009, 10:26   #5319
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Che firmware stai usando?

PS: il degrado delle prestazioni non dovrebbe causare blocchi, quindi il problema potrebbe essre da imputare ad altro...
Ho l'ultimo firmware, l'1.3

Per i blocchi, forse ho qualche problema sul disco secondario. Ma quello lo risolvo velocemente, copia di backup di quello che mi serve, format e ripristino.
Per quella utility, c'è qualche accorgimento da adottare o basta avviarla?
leoben è offline  
Old 06-09-2009, 10:30   #5320
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho l'ultimo firmware, l'1.3

Per i blocchi, forse ho qualche problema sul disco secondario. Ma quello lo risolvo velocemente, copia di backup di quello che mi serve, format e ripristino.
Per quella utility, c'è qualche accorgimento da adottare o basta avviarla?
Basta avviarla... l'unico consiglio è di fare cmq un backup dell'SSD, non si sa mai.
The_Saint è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian