|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il costo di produzione di un SSD è sicuramente infinitamente superiore a quello di un meccanico, anche perchè oramai il meccanico ha dentro parti del 1980.... fra 6 mesi bene o male costeranno in modo simile, a meno che non passino tutti alle memorie nuove della intel, ma per vedere un altro taglio dei prezzi dovremo aspettare le nand con un nuovo processo produttivo il che non è molto vicina come cosa. nelgi ultimi 6 mesi gli SSD sono scesi di un 10 %, dubito fortemente che a fine anno costino la meta, visto che non mi pare che esistano fabbriche per memorie sotto i 32. Ultima modifica di AceGranger : 05-09-2009 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#5302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Volevo prenderlo anche io dallo shop che lo fa adesso a 200€ dove già hanno preso altri users qui, solo che non mi prendeva la carta di credito...uff ne ho anche provata un'altra ma nisba...non mi va di fare il bonifico che devo aspettare troppo
Voi come avete pagato su apm? La mia carta è una Visa della Ing direct...la posta pay la ho scarica sapete se la prende li? ps: calcolando che in 2 giorni sono andati via 4 SSD sono tentato di fargli anche un bonifico online
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 05-09-2009 alle 23:43. |
|
|
|
|
#5303 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
#5304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
ciò che c'è di nuovo sono soli i miglioramente architetturali i moduli di memoria flash esistono dagli anni 80, i nand flash dall' 89! i materiali di cui è fisicamento composto un hd costano in quanto si tratta oggi come oggi di meccanica ad altissima precisione, si pensi solo al fatto che si stanno per raggiungere i 500gb al piattello (hd 3.5) la differenza è solo che per gli hd mecchanici gli anni di concorrenza hanno portato le aziende ad avere un guadagno netto per hd basso pur di vendere, il campo degli ssd è invece qualcosa di innovativo e ci mangiano sopra a non finire! col tempo il prezzo delgi ssd si avvicinerà a quello degli hd e solo allora questi ultimi spariranno |
|
|
|
|
|
#5305 |
|
Senior Member
|
da non dimenticare!!
|
|
|
|
|
#5306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
ah dimenticavo Ultima modifica di @ndrey : 06-09-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#5307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima intel vendeva sicuramente in sovraprezzo, ma era anche l'unica a venderli, perchè il resto erano jmicron.... quindi o prendevi ciofeche o prendevi intel. Con l'arrivo di indilinx si è acorta che non poteva piu, fare bello e cattivo tempo e ha dovuto tirare la cinghia; e forse l'ha tirata anche tardi, visto che ha permesso a OCZ di diventare il 3 distributore di SSD... ( io per esempio dovetti un Vertex perchè gli intel costavano ancora un rene, e come me ha perso tanti di quei clienti che nemmeno si immagina ) Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 02:28. |
|
|
|
|
|
#5308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai su... 500 Gb per piatto.... è la solita minestrina riscaldata che ti danno con il contagocce perchè sono alla frutta, potevano darceli gia benissimo 3 anni fa, ma poi cosa facevano nel fratempo ?sistemare una linea produttiva di chip a 32 nm imho costa un botto di piu che fare una linea per 2 piattelli e un motorino... tantè che di produtori che fanno piatti ce ne sono un botto ( maxtor, seagate, WD, samsung, toshiba, fujitsu e forse me ne scappa qualcuno, poi non so se qualcuno compra i piatti da altri ma non credo ) , di quelli che fanno memorie 2.... ( sostanzialmente samsung e intel ) e che fanno controller 4 ( intel, indilinx, jmicron e samsung ) e oramai non hanno piu nulla da investire nei meccanici che stanno a fine corsa. gli investimenti sugli SSD sono infinitamente superiori ai meccanici, macchinari nuovi, chip nuovi e controller nuovi, e 0 background per praticamente quasi tuti i produtori, tranne 3 o 4 e indovina chi Intel, che ha linee sue e fa processori da una vita samsung che ha line sue e fa un po tutto OCZ che fa memorie da una vita Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#5309 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Emergono nuovi dettagli circa la famiglia di dischi SSD Intel basata su chip di memoria Flash realizzati a 34 nm e nota sinora come Postville. Tali SSD utilizzeranno chip prodotti da IM Flash, una joint venture fra la stessa Intel e Micron Technology, e faranno parte della serie Intel X25-M. I tagli previsti al momento includono modelli da 80 GB, 160 GB e 320 GB. Soddisfazione nella Micron Technology Italia per un importante risultato raggiunto. E’ recente l’annuncio da parte di Micron ed Intel sullo sviluppo di una nuova tecnologia NAND a cella multilivello da 3 bit per cella. Questa tecnologia, che sarà utilizzata per produrre dispositive da 32 Gigabit tra i più compatti ed economici del mercato, e’ stata interamente progettata e disegnata in Italia dai progettisti che operano nel Design Center NAND Flash che opera nelle sedi di Avezzano e Padova sotto la direzione dell’Ing. Tommaso Vali. http://www.imftech.com/ almeno, a me risulta questo e non che le prenda da samsung edit: allora i G1 erano samsung, i G2 proprio per abbattere i costi sono Intel-Micron, perchè da quello che ho capito samsung non le ha dovrebbe valere sia per la D-ram che per i chip dello storage poi oh, se mi dite che sugli SSD ci mangiano di piu, probabilmente è vero, visto che devono rientrare dei costi di ricerca, ma imho costa di piu produrre un SSD che un meccanico Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 02:53. |
|
|
|
|
|
#5311 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque punto sui prodotti completamente intel in quanto se controller memori e marchio ce li mette la stessa azienda, sara solo quella azienda a doverci guadagnare e non tra aziende come nella stragrande maggioranza degli ssd di fascia bassa e media esistenti ora |
|
|
|
|
|
#5313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5314 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS. Ci passera di tempo prima che entrano altri produttori.. |
|
|
|
|
|
#5315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le memorie escono da una fabrica costruita dalla IM Flash ( 51% Micron 49% Intel ) a singapore ( e dovrebbero essere 4 o giu di li le fabbriche ). non vorrai mica dirmi che le produce Micron perchè ha il 51% del controllo della societa ![]() Ultima modifica di AceGranger : 06-09-2009 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
#5316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
Ciao,
posto questi 2 link per il top sul mercato. Peccato il prezzo. http://www.stec-inc.com/ http://www.sandforce.com/index.php?i...rentId=2&top=1 PS: il prezzo del supertalent da un noto rivenditore cruco si è abbassato di 3 euro. appena arriva lo stipendio penso di provarlo sul notebook aziendale. byez
|
|
#5317 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Ho un OCZ Vertex, col tempo ha perso molto in prestazioni, almeno a giudicare dai risultati ottenuti nei vari test. Inoltre da qualche giorno ho come dei micro blocchi del pc che per qualche secondo non risponde hai comandi. Può esser dovuto al Vertex? Leggevo nei post che ho quotato (e in molti altri) del discorso del Trim. Io sto con WinXP, devo usare l'utility Wiper linkata nel forum OCZ, QUI? Oppure ce ne sono altre? E soprattutto, sono sicure? Perchè preferirei non spianare in un colpo il mio hdd si sistema...
|
||
|
|
|
|
#5318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
PS: il degrado delle prestazioni non dovrebbe causare blocchi, quindi il problema potrebbe essre da imputare ad altro...
|
|
|
#5319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Per i blocchi, forse ho qualche problema sul disco secondario. Ma quello lo risolvo velocemente, copia di backup di quello che mi serve, format e ripristino. Per quella utility, c'è qualche accorgimento da adottare o basta avviarla? |
|
|
|
|
|
#5320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

?