Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 13:31   #3201
lentola
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non mettiamo limiti alla provvidenza...
Come vedi presumo che sia già riuscita a configurare il router impratichendosi nell'interfaccia di configurazione accessibile mediante il browser inserendo 192.168.1.1 username e password admin (di default).

Daltronde non sempre donna significa non pratica di computer: il miglior hacker che conosco è una donna di eccezionale competenza che sta al mit e che, purtroppo, non mi caga
Scusate, non mi sono piu' connessa, ma volevo ringraziarvi dato che sebbene sia imbranata come una foca in queste cose, ce l'ho fatta!!!!
La rete ora è protetta.
Grazie di cure.
Chiara
lentola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 22:15   #3202
mar72
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
La tua foto mostra come tu sia attorniato da reti wireless attive di potenza pari o superiore alla tua, quindi possono intervenire problemi perchè la scheda di rete del tuo pc cerca di loggarsi in sequenza a tutte quelle che vede e attende sinchè non ottiene risposta. Inoltre spesso i proprietari non sono accorti e usano il canale radio del router che tirano fuori dalla scatola che solitamente è il 6 e quindi sono tutti lì a rompersi le balle l'un l'altro.

Se cerchi qualche post più su suggerisco un'utility che è in grado di dirti su quale canale radio operano gli altri router, con che tecnologia wireless e la potenza del loro segnale oltrechè del disturbo radio sul rispettivo canale. A quel punto ti regoli di conseguenza, tenendo presente che se la tua scheda wireless è N, allora la modalità MIMO richiederà più di un canale radio in contemporanea (solitamente x e x+2 o x+4), se è G allora un canale solo.
Altre avvertenze riguardano le impostazioni avanzate della trasmissione radio. Ad es. le schede Intel utilizzano la modalità a compatibilità avanzata a subcanali di 20 Mhz di default e non riescono a connettersi ad un router N che sia già impegnato in una connessione radio con subcanali alla max velocità di 40 Mhz. Il tutto dipende dalla mancanza di uno standard N definitivo per cui ognuno fa un pò come vuole (in questo caso Intel).
Avrai a questo punto capito che il problema è quasi sempre la ricerca di un canale relativamente libero e del settaggio della scheda di rete del pc.
Ho scaricato il programma ed ho messo come canale il 9 (l'1, il 6 e l'11 sono utilizzati da varie reti).
Ho notato che a volte il network viene rilevato a volte come Ad-Hoc ed a vole come Access Point: da cosa può dipendere?.
Al momento ho disabilitato la N e non ho problemi.
mar72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:02   #3203
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Risposta secca in quanto dovrei procedere con l'ordine..:

D-Link 2740B oppure NetGear DG834N ?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:06   #3204
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Risposta secca in quanto dovrei procedere con l'ordine..:

D-Link 2740B oppure NetGear DG834N ?
2740b.
alla fine sono simil ma il firmware del 834n lo preferisco ma non lo trovo stabile come quello del 2740
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:30   #3205
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
2740b.
alla fine sono simil ma il firmware del 834n lo preferisco ma non lo trovo stabile come quello del 2740
mhmm speravo in una risposta del genere anche perchè costa decisamente qualche decina di euro in meno e poi ho il thread ufficiale casomai dovessi avere qualche problema!!

P.S. Ma il fw è sempre in inglese?

Aspetto qualche altra conferma e procedo con l'ordine..
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 02-09-2009, 11:34   #3206
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

il non ufficiale del 834n è anche in italiano se ricordo bene.

io lo trovo più completo di funzioni non presenti sul 2740b:
prenotazione ip tramite MAC address per esempio

per dirne una che ora mi viene in mente.

ma come stabilità trovo molto meglio il 2740

se vuoi un il mio 2740 lo vendo, visto che sono passato al fritz box
Old 02-09-2009, 12:44   #3207
Mike73
Senior Member

Quote:
Onestamente non sono nemmeno sicuro che andrei ad utilizzare le funzioni che ha il netgear..
Siccome il mio d-link mi sta dando dei problemi e lo devo sostituire stavo pensando di passare ad un router con standard n giusto per stare tranquillo per il futuro...

Quote:

Si, mi potrebbe interessare, ti contatto in pvt....
Old 02-09-2009, 14:09   #3208
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
il non ufficiale del 834n è anche in italiano se ricordo bene.

ma come stabilità trovo molto meglio il 2740

Quella funzione si chiama DHCP statico e sarebbe ben strano che il tuo 2740B ne fosse privo, dato che ce l'hanno tutti quelli che escono dalle fabbriche D-Link
Dettagli nella guida del fratello minore sotto in firma.

Ultima modifica di Carciofone : 02-09-2009 alle 14:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:16   #3209
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
noto che facendo un test di diagnostica "Verifica CONNETTIVITÀ INTERNET" adesso non riesce a pingare il dns primario, forse ricordo male, ma credevo di ricordare che appena installato il test li superava tutti.

Succede anche a voi? è normale?

[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:37   #3210
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
noto che facendo un test di diagnostica "Verifica CONNETTIVITÀ INTERNET" adesso non riesce a pingare il dns primario, forse ricordo male, ma credevo di ricordare che appena installato il test li superava tutti.

se ti funziona tutto che te frega che non pinga il dns primario

io ho tiscali e non ha mai pingato il dns primario! Ma vivo felice lo stesso con la mia connesione
Old 02-09-2009, 17:11   #3211
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi

Sì, è il provider a decidere se far pingare il server dns o no e il 99% non lo fa pingare per evitare blocchi stile DOS.
Old 02-09-2009, 19:27   #3212
edi1980
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Firmware 3.03 (prime avvisaglie)

Ciao a tutti,
curiosando negli FTO della DLink ho trovato qualcosa di interessante qui:

ftp://ftp.dlink.fr/dsl/dsl-2740b/Firmware/Rev_C/

Per il momento ci sono solo 2 manuali, ma dal nome che han dato al file sembra che siano i manuali del firmware 3.03..
Qualcuno sai qualcosa d+ a riguardo?

Ciao
edi1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:53   #3213
coccox
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, chiedo un aiuto ai più esperti e soprattutto al mago carciofone....
Ho questo 2740 a cui vengono normalmente collegati via wi-fi 2 notebook ( il mio e quello di mio fratello)...
E' possibile in qualche modo dare delle priorità alla rete? Nel senso vorrei che a mio fratello non andassero non so non più di 2 Mega di download e a me il restante....Lui sta tutto il giorno a scaricare dal mulo e io faccio fatica a navigare fra le pagine... Io sono un completo inesperto e spero cmq di essermi fatto capire ciò che vorrei...sempre se possibile...
Aiutatemi... Avrei bisogno di una guida perchè non ci capisco molto soprattutto se bisognerebbe usare telnet...( non so nemmeno cosa sia...) Grazie.
coccox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 23:02   #3214
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da coccox Guarda i messaggi
Ho questo 2740 a cui vengono normalmente collegati via wi-fi 2 notebook ( il mio e quello di mio fratello)...
E' possibile in qualche modo dare delle priorità alla rete? Nel senso vorrei che a mio fratello non andassero non so non più di 2 Mega di download e a me il restante....Lui sta tutto il giorno a scaricare dal mulo e io faccio fatica a navigare fra le pagine... Io sono un completo inesperto e spero cmq di essermi fatto capire ciò che vorrei...sempre se possibile...
Aiutatemi... Avrei bisogno di una guida perchè non ci capisco molto soprattutto se bisognerebbe usare telnet...( non so nemmeno cosa sia...) Grazie.
ti conviene impostare delle regole di qos e dare la priorità a determinati ip oppure ancora meglio a delle porte (per esempio dando priorità alta alla porta 80 e bassa a quelle usate per scaricare)

ciao
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 23:22   #3215
coccox
Member

Quote:
Originariamente inviato da sparpacellone Guarda i messaggi
ti conviene impostare delle regole di qos e dare la priorità a determinati ip oppure ancora meglio a delle porte (per esempio dando priorità alta alla porta 80 e bassa a quelle usate per scaricare)

ciao
Mi potresti spiegare il procedimento??? Io il qos ce l'ho disabilitato ma se mi spieghi lo abilito....come ho scritto prima ne capisco poco.. L'ip è impostato su tutti e due i pc, il mio è finale 1 i il suo 2.
Old 02-09-2009, 23:43   #3216
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da edi1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
curiosando negli FTO della DLink ho trovato qualcosa di interessante qui:

ftp://ftp.dlink.fr/dsl/dsl-2740b/Firmware/Rev_C/

Per il momento ci sono solo 2 manuali, ma dal nome che han dato al file sembra che siano i manuali del firmware 3.03..
Qualcuno sai qualcosa d+ a riguardo?

Ciao
SI, c'e' un'altro 2740B hardware C3, versione firm. sul sito di singapore 4.09,
il nostro invece è stato uno dei primi a fare capolino dopo il furore per lo standard appena annunciato e a malapena abbozzato e cio l'allora N Draft 1
e quello 3.03 e il manuale come viene riportato.
Però... notizia delle notizie, non ti sei accorto che il primo manuale è della versione c2 ed è la versione 3.00 (E) wow questo vuol dire che la versione 3.00 del 2740B è pronta, e se ancora non uscita si trova ancora in fase di test... al massimo un mesetto secondo le mie previsioni. (Salvo complicazioni) e dovremmo averla! wow wow

Ultima modifica di pasky5 : 02-09-2009 alle 23:45.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:34   #3217
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lentola Guarda i messaggi
Scusate, non mi sono piu' connessa, ma volevo ringraziarvi dato che sebbene sia imbranata come una foca in queste cose, ce l'ho fatta!!!!
La rete ora è protetta.
Grazie di cure.
Chiara
Fa piacere che sia ripassata. Qui troverai sempre dei medici all'altezza e le cure migliori...

Quote:
Originariamente inviato da coccox Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sparpacellone Guarda i messaggi

ciao
Quoto il suggerimento di sparpacellone che però è un pò impreciso: il browser internet non usa la porta 80 per navigare, ma si collega alla porta 80 dei server http. Siccome è impossibile predeterminare il numero preciso delle decine o centinaia di porte che usano i browser ti conviene dare priorità bassa alle due porte del mulo sull'ip di tuo fratello e dovresti ottenere un risultato soddisfaciente.
Old 03-09-2009, 17:58   #3218
coccox
Member

Quote:
Fa piacere che sia ripassata. Qui troverai sempre dei medici all'altezza e le cure migliori...

Quoto il suggerimento di sparpacellone che però è un pò impreciso: il browser internet non usa la porta 80 per navigare, ma si collega alla porta 80 dei server http. Siccome è impossibile predeterminare il numero preciso delle decine o centinaia di porte che usano i browser ti conviene dare priorità bassa alle due porte del mulo sull'ip di tuo fratello e dovresti ottenere un risultato soddisfaciente.
Grazie. potresti solo spiegarmi il procedimento per dare priorità bassa alle porte di emule del pc di mio fratello? Sono un completo ignorante... Cmq con questo procedimento qualcosa riesce ancora a scaricare lui??
Old 04-09-2009, 13:23   #3219
Stealth67
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
Windows 7

ciao,
ho 2 pc con windows 7 e 1 con XP
con win7 non riesco ad accedere alla pagina delle conig. del router, con XP si.
avete qualche idea del xke?
grazie.
Stealth67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:26   #3220
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stealth67 Guarda i messaggi
ciao,
ho 2 pc con windows 7 e 1 con XP
con win7 non riesco ad accedere alla pagina delle conig. del router, con XP si.
avete qualche idea del xke?
grazie.
mhmmmm
l'ho appena ritirato ed oggi dovrei configurarlo, spero vivamente che non si verifichi questo problema perchè ho solo win7 e devo configurare il router..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP