|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
grande problema...un aiuto please!
Ciao a tutti
nella speranza che qualcuno possa darmi un mano! premetto che ho qualche conoscenza nel campo ho acquistato un dsl-2740b con Firmware Version: 2.61 Hardware Version: C2 dopo l'installazione da wizard (quella da cd), tutto funzionava perfettamente, e anche la velocità è discreta... ma...entrando nel router per fare le successive modifiche (mac filter wirelless, modifica password...) non salva le impostazioni dopo aver effettuato il Reboot. Mi spiego meglio: se faccio il Reboot perdo tutti i settaggi fatti, compresi quelli dell'ISP....riparte tutto da zero. ovviamente se non faccio il Reboot, le impostazioni fatte non vengono applicate realmente (anche facendo Apply e via discorrendo....), quindi non posso ad esempio inserire i filter MAc wireless Praticamente il modem-router non salva le impostazioni e infatti spegnendo e riaccendendo il DSL-2740b riparte tutto da zero e devo reimpostare tutto da capo, come se il router non fosse mai stato impostato (ISP,VPI,VCI,MTU....) le ho prevate tutte: - accedendo da Firefox e da Internet Explorer - utilizzando diversi pc - disattivando firewall e antivirus non so più che fare.... inoltre facendo il buckup (da maintenance) save/restore setting, viene creato un file da 0 byte, che infatti se viene successivamente usato per ripristinare non funziona e da un errore.... quindi ho provato ad aggiornare il firmware (utilizzando i vari link di questo forum). ma non è possibile perchè dice "nome non valido". ho provato con varie versioni e formati (bin, cfk....), ho provato a scaricare la versione data dalla d-link italia (dal sito ufficiale), ma la risposta è sempre la stessa: nome non valido". lo vado a cambiare? o qualcuno ha qualche consiglio? vi ringrazio in ogni caso della disponibilità, e del vostro tempo. Ultima modifica di Robbiez : 27-08-2009 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scaricati il firmware 2.97 da qui e tienilo pronto. Poi premi per 40 sec il tasto di reset posteriore e imposta sul pc l'ip fisso 192.168.1.10. A quel punto effettua la procedura di recovery come spiegato nel 3d sotto in firma sul fratello minore 2640B. Se neanche così ti mantiene le impostazioni e non hai qualche programma che impedisce il javascript dei browser (basta che lo provi su un pc diverso) allora è da sostituire.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 27-08-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Junior Member
|
grazie mille carciofone....
la procedura che hai detto l'avevo già provata....almeno un paio di volte...ma niente! e quindi sono andato a sostituirlo.... ma sapete qual'è stato il colpo di scena??? che scollegando il mio bel dsl-2740b mi sono accorto, controllando bene, che qualcuno lo aveva già usato, nonostante la confezione era sigillata con la classica plastichetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!non me ne ero accorto prima preso dalla foga dell'installazione. pazzesco... infatti, sul retro del router c'erano i segni delle viti (perl'installazione a parte),un adesivo staccato male,e in effetti guardando bene anche al cavetto ethernet era stato tolto il laccetto e inserito un'altro bianco (tipo quello del pan carrè),e poi non c'era la bustina....e non solo questo,era pure ROTTO! PAZZESCO!!!!! quindi sono andato da mediaworld e me lo sono fatto sostituire. ma sapete qual'è stata l'altra grande sorpresa??? che quello che ho comprato io ,non era l'unico già stato usato! infatti, controllando un po, c'erano alcune confezioni senza plastichetta, che ho aperto e mi sono accorto, che in alcuni mancavano bustine, custodie cd... insomma erano stati sostituiti, e rimessi senza controllo negli scaffali....ma quello che ho acquistato me lo sono fatto splastificare li davanti e ho controllato io stesso, anche se mi hanno fatto storie. parlando con un mio amico che lavora in un negozio elettronico di un centro commerciale mi ha detto, che i prodotti che vengono restituiti vengono spesso riplastificati,così da poter essere meglio rivenduti! quindi la plastichetta che spesso trovate non è quella originale...ma è quella reinserita, garanzia che il prodotto è stato già comprato/provato/usato da qualcuno, che magari lo ha danneggiato. ma la cosa bella è che c'è un modo per riconoscerle!!!! in quelle reinserite dai negozi (per prodotti restituiti e spesso rotti e lasciati li), ci sono plastichette più spesse che non hanno un taglio preciso,ma....diciamo che c'è qualche pezzo in più di plastichetta,tipo quando entri al negozio di un centro commerciale e il tizio all'ingresso ti plastifica la busta!! diciamo che viene fatta con questo procedimento con macchine "semplici". mentre quelle plastificate originali (e quindi MAI aperte), hanno delle plastiche piuttosto sottili,e molto precise! e vengono fatte con macchinari industriali che i negozi non hanno!hanno un taglio preciso ai bordi in definitiva mi avevano venduto un dsl-2740 rotto!!! comprato quello NUOVO veramente (con plastichetta originale),l'ho installato,ho configurato tutto, isp,wireless, blocchi mac, protezioni,emule,ps3,wii.....tutto in 1oretta circa!| insomma mi hanno fatto perdere una giornata intera inutilmente!!! quindi occhio, perchè router, modem-router, access point, e via dicendo vengono spessissimo sostituiti,perchè la gente li compra,prova a installarli,non ci riesce,magari li rompe pure, e poi li riporta per cambiarli, esenza alcun controllo e domanda vengono rimessi negli scaffali! PRENDETE SOLO PRODOTTI CON "PLASTICHETTA ORIGINALE" p.s. alla fine il dsl-2740b è un ottimo modem-router, con una copertura niente male, anche in wirelless g |
|
|
|
|
|
#3184 |
|
Senior Member
|
Il MW colpisce ancora... Sei in buona compagnia, compreso il sottoscritto. Secondo me sperano che sia il cliente a fare direttamente la RMA sostenendo le relative spese.
|
|
|
#3185 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, ho anche io il router in questione... ho eseguoto l'upgrade del firmware alla 2.73 che sembra nel mio caso essere la più stabile visto che con la 2.95 avevo problemi di lentezza di collegamento alla portante...
Comunque l'acquisto risale a poco più di una settimana fa, per tentare di espandere il range della mi rete wireless.. infatto ho sostituito il mio vecchio e caro linksys wag 200 g con questo nuovo dlink. Ho solo un problema che al momento mi impedisce di usarlo... non riesco a forwardare una porta. Mi spiego meglio, ho una nas della buffalo configurata con ip statico 192.168.0.60 con funzione di server ftp, ed attivato il servizio di dyndns. ( mi serve per lavoro..) Con il vecchio router riuscivo a forwardare tranquillamente la porta 21 a ll'indirizzo della nas, con questo nuovo router della dlink, non ci sono riuscito. Il servizio di reindirizzamento dyndns funziona, perche attraverso il flashfxp vedo che viene associato il nome al mio indirizzo ip. Quando il router deve forwardare la porta non va.. Ho provato un po di tutto.. ma senza risultati.. L'unica cosa che ho ben capito è che la prima cosa da fare è disbilitare la funzione ADVANCED > REMOTE MANAGEMENT e togliere il segno di spunta dalla voce FTP, altrimenti, accedo al software del router.. Ragazzi, avete qualche soluzione? mi dareste qualche dritta per configurare il mio ftp con questo router... Altrimenti sarò costretto a sostituirlo... e a rimettere in funzione il mio vecchio caro e beneamato LINKSYS... Aspetto notizie... Grazie |
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da quando ho comprato questo router non riesco più a collegare la ps3 via wireless, non mi riconosce alcuna connessione. Devo attivare qualcosa sul router?
|
|
|
#3187 |
|
Member
|
controlla
x steverance1987
controlla che nn sia impostato solo per Modalità 802.11n vai in configurazione wireless e poi cambia per uno misto dovresti risolvere |
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Bannato
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum per avere un aiuto.
Ho comprato un modem '''D-Link DKT-810 KIT WIRELESS N:ROUTER ADSL+ADAT USB''' ed ho avuto problemi. Praticamente lo configuro con il cd fornito, efin ora tutto ok, poi mi collego via wireless e quando apro una qualsiasi pagina web, sia con firefox, opera e windows internet explorer, non mi riesce a caricare la pagina, a volte dopo molto, ma solo pagine leggere tipo google. Potreste aiutarmi per favore??Grazie a voi tutti in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#3189 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3190 |
|
Bannato
|
Come devo configurarlo manualmente? E comunque se devo farlo lo devo resettare giusto?
|
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Quote:
Ecco che ti trovi nell'interfaccia utente del device. La password di accesso, se non modificato, è admin. Se hai bisogno di una mano nella configurazione facci sapere.
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. |
|
|
|
|
|
|
#3192 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una dritta. Non riesco in alcun modo ad aggiornare il firmware (ho ancora la 2.61 originale). Quando provo a fare l'upload del file bin mi si apre una finestra pop-up con scritto: "please enter a valid filename". Non so che fare. Potete aiutarmi? Grazie 1000! Alessandro |
|
|
|
|
|
#3193 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3194 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000!
Avevo provato solo con firefox e con opera. Non avevo proprio pensato che il rpoblema fosse il browser! |
|
|
|
|
|
#3195 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Per caso ci sono delle limitazioni che bisogna togliere per collegare più computer alla rete? |
|
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
|
Al 90% è un problema di disturbi radio e di configurazione della scheda di rete wireless. Prova a cambiare canale radio nel router e ad attivare solo la banda di frequenza utilizzata dalla tua scheda wireless per la quale dovraicercare i driver più aggiornati e riportarli alla condizione di default. Inoltre leutiliy proprietarie influiscono quasi sempre negativamente sulle connessioni se non correttamente configurate.
|
|
|
#3197 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A quali utlity ti riferisci? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di mar72 : 01-09-2009 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
|
La tua foto mostra come tu sia attorniato da reti wireless attive di potenza pari o superiore alla tua, quindi possono intervenire problemi perchè la scheda di rete del tuo pc cerca di loggarsi in sequenza a tutte quelle che vede e attende sinchè non ottiene risposta. Inoltre spesso i proprietari non sono accorti e usano il canale radio del router che tirano fuori dalla scatola che solitamente è il 6 e quindi sono tutti lì a rompersi le balle l'un l'altro.
Se cerchi qualche post più su suggerisco un'utility che è in grado di dirti su quale canale radio operano gli altri router, con che tecnologia wireless e la potenza del loro segnale oltrechè del disturbo radio sul rispettivo canale. A quel punto ti regoli di conseguenza, tenendo presente che se la tua scheda wireless è N, allora la modalità MIMO richiederà più di un canale radio in contemporanea (solitamente x e x+2 o x+4), se è G allora un canale solo. Altre avvertenze riguardano le impostazioni avanzate della trasmissione radio. Ad es. le schede Intel utilizzano la modalità a compatibilità avanzata a subcanali di 20 Mhz di default e non riescono a connettersi ad un router N che sia già impegnato in una connessione radio con subcanali alla max velocità di 40 Mhz. Il tutto dipende dalla mancanza di uno standard N definitivo per cui ognuno fa un pò come vuole (in questo caso Intel). Avrai a questo punto capito che il problema è quasi sempre la ricerca di un canale relativamente libero e del settaggio della scheda di rete del pc.
|
|
|
#3200 |
|
Junior Member
|
grazie, ora guardo e scarico il programma così questa sera posso fare i controlli ....
spero di risolvere altrimenti dovrò rinunciare al nuovo router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.