|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ma guarda un po' non l'avrei mai detto... ![]() ![]() PS: ribadisco non sono qui per distruggere la HD4670agp e osannare la HD3850 agp, ma quando leggo delle cose inesatte tengo a precisarle, in modo tale che chi veramente volesse fare l'ultimo aggiornamento al proprio vecchio ma pur sempre valido sistema AGP, abbia più chiarezza possibile sulla scelta da fare in merito alle proprie esigenze, ovvero se scegliere tra prestazioni, e/o, risparmio energetico-porte ulteriori... Ultima modifica di Energia.S : 01-09-2009 alle 20:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Una domanda in merito all'ID della 3850: siamo sicuri che OGGI le schede vendute siano tutte con ID 9505 e che quindi possano funzionare con i driver normali scaricabili dal sito ATI? Esiste per caso un metodo per verificare prima dell'acquisto e ovviamente dell'installazione l'ID? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() La mia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958974 aveva id 9505...
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
![]() Ma questo è il Thread della hd4670 agp oppure della hd3850 agp? ![]() Siete ridicoli. ![]() Io ho fatto la mia scelta prendo la hd4670 di HIS. Ringrazio Six1 per in consigli che mi ha dato e per aver messo su questo Thread secondo me completo e chiaro, sicuramente in futuro mi sarà molto utile. Quanto scritto in prima pagina risponde al vero inoltre si è rifatto a una recensione di questo sito (hwupgrade). Basta che vi sforziate un pochino e leggete. Non leggete e interpretate a modo vostro solo quello che vi fà comodo. ![]() Ciao a tutti. Ultima modifica di TaiKaliso : 02-09-2009 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Trovi forse che essere un fan per un oggetto come se fosse la tua fidanzata sia forse meno ridicolo che portare in un tread TECNICO di un forum come Hardware upgrade, motivazioni e chiarimenti realmente tecnici su ciò che possa tornare utile a chi legge il tread? ![]() Quote:
![]() ![]() Io non capisco perchè parlando di cose prettamente tecniche e dovute in un tread di un forum come hardware upgrade, dobbiate farne un fatto personale quasi dogmatico e religioso e continuare su questa strada da fanboismo infantile... ![]() In tutto questo mi associo a Blashyrkh682 Quote:
Ultima modifica di Energia.S : 02-09-2009 alle 00:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Certe persone sono già bravissime a fregarsi da sole ![]() Emblematico come quando non si hanno più argomenti (casomai se ne avessero mai avuti) si passi agli insulti personali. Quel "siete ridicoli" con quello smile non penso passerà inosservato, anche considerando che fra i destinatari vi è un moderatore che aveva postato immediatamente sopra. Per quanto riguarda le considerazioni sulla HD4670, ho delle curiosità, anche relative alle ultime questioni tirate in ballo, verrò presto a postare nell'altro thread.
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Insomma, installare 4GB in questa situazione anziché 2GB vorrebbe dire probabilmente avere appena circa 800MB in più, un po' pochina come cosa... ![]() Piuttosto il problema di questa 4670 che è stato solo in parte sollevato, è dato dalla scarsa banda passante rispetto alla 3850, ricordiamoci che la CPU costituisce in questo ambito (agp) un limite alla capacità di elaborazione della GPU e un limite alla capacità di elaborazione della GPU è dato dalla saturazione della banda passante, insomma, sarebbe interessante stabilire quando questa viene effettivamente saturata nella 4670 per capire davvero se sia conveniente dal punto di vista puramente prestazionale una o l'altra scheda.
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
1. BASTA con le polemiche! Ultimo avvertimento...
2. Questo è il thread dedicato alla hd4670 agp... questo non significa che non si possa discutere civilmente su confronti tra questa e altre schede (ci mancherebbe, il forum è fatto apposta!), ma non voglio vedere nessuna "crociata" a difesa della hd3850, così come nessuna "guerra santa" per una promozione "senza se e senza ma" della hd4670. Se ci sono dati e confronti oggettivi si possono postare... se ci sono opinioni e pareri se ne può parlare e discutere... ma arrivare allo "scontro" NO! 3. L'autore del thread sì è sbattuto non poco per la discussione, cercate di rispettare il suo lavoro e chi non ha niente di costruttivo da aggiungere alla discussione può fare a meno di postare! ![]() 4. Il mio intervento sull'ID della hd3850 era effettivamente un po' troppo OT! ![]()
![]() |
#189 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
e per bacco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Quindi qui nessuno è stato fregato di nulla, come ripeto quanto riportato da six1 in testa thread è ben chiaro, per chi vuole ovviamente intendere. Non aggiungo altro. Ciao a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Bannato
|
sì ma come già detto è inutile contrapporsi per semplicistico orgoglio, tipico di coloro che intendono imporre agli altri le proprie convinzioni indipendentemente dal fatto che esse risultino corrette o errate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master Centurion 590 PSU: Cooler Master iGreen Power 600W MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+@2400MHz 1.725v | Cooler Master X Dream II RAM: Corsair XMS TWINX 2048-3200C 2.5-3-3-7 @436MHz 2.8v VGA: Sapphire Radeon HD3850 512MB HDD: 2 Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB S-ATA [Raid0] AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 4 ODD: LG GDR8163B | LG GH22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
@Tutti Dopo essermi accorto a mie spese che esprimere opinioni decise quando si è titolare di un Thread può dare adito a vari malintesi, ho deciso di astenermi nell' esprimere da ora in avanti opinioni sulla Scheda Video in oggetto. Ricordando comunque che le opinioni sono sempre opinioni sia che siano del titolare di un Thread oppure di un ospite dello stesso. Inoltre per placare gli animi di più di qualcuno ho eliminato dalla Prima pagina eventuali frasi che mettessero a paragone le due Schede Video (materia di accese discussioni di questi ultimi Post). Spero che da ora in avanti si possa discutere in maniera più pacata e lineare per tutti. Io mi occuperò solo dell' aggiornamento del Thread e di rispondere "in caso qualcuno ne abbia bisogno" a varie richieste di aiuto in merito ad eventuali problemi riscontrati dagli utenti. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 02-09-2009 alle 10:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
secondo me per ora e con i driver/giochi di ora è più veloce la 3850 ma più andremo avanti e più andrà meglio la 4670 driver/giochi io ho una 2600 pro e penso di cambiare tutto il sistema a meno che non calino di brutto i prezzi della 4670agp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Avviso: ATI ha inserito tra le schede AGP per le quali fornisce un Hotfix anche la serie 4000: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Sì, l'avevo notato anche io ieri controllando la pagina dei driver per la HD3850 AGP.
Però si sono dimenticati di mettere "4000" anche nel titolo della pagina nella barra superiore del browser (quella blu per Explorer) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per me sarebbe interessante approfondire i risvolti positivi e negativi sulla quantita' di ram installata sulla scheda, in relazione a quella di sistema, al sistema operativo 32bit, 64bit quando non funziona il memory mapping.
Il problema e' sicuramente piu' di carattere generale che prettamente legato ad un eventuale confronto tra la 3850 e la 4670, ma penso che anche la restrizione a solo queste due schede (il top agp per ora) possa essere interessante e forse influire in una certa (non so quanto) percentuale all'eventuale scelta tra una delle due. Riporto quello che scrissi tempo fa (senza smile) (Mi dispiace Six1, se non ti ho risposto, ma effettivamente non riuscivo a formulare il pensiero in modo diverso) Quote:
Intanto mi piacerebbe sapere se con xp o vista a 32 bit (ovviamente senza usare il PAE che da quello che ho capito permetteva il remapping, pero' a scapito delle prestazioni e dei casi d'uso) chi ha installato una scheda grafica con 512 MB e ha una AGP aperture size di 128 MB, con quanta ram di sistema si ritrova. Io, come ho riportato sotto, con vista 64 e 128 MB di AGP a.s. me ne ritrovo ~3.3/3.4. Mi vengono mangiati quelli dell'aperture size, quelli della scheda video (anche se mi sembra di aver letto in giro da qualcuno che non avrebbero dovuto (?)) e presumo altra memoria di altre periferiche. 4096-(128+512+X). Provando a mettere AGP a.s. a 256 mi ritrovo con 3072 MB di ram di sistema. Ora vista 64 e' abbastanza esoso di ram, per cui giochi che superano il giga e due, il giga mezzo nel task manager mi sembra che comincino ad essere influenti (penso sempre a ut3 o tipo gtr2 con tante auto diverse). Subito, quando ho sentito che la 4670 andava meglio rispetto alla 3850 con l'AA attivo mi era quasi venuta la voglia... infatti io l'AA lo ritengo fondamentale anche a 1280x1024 sul 17", poi ho pero' pensato che potrebbero venirmi mangiati altri 512 MB di ram e che quindi non avrei potuto piu' fare girare bene il tipo di giochi suddetti, ma non solo, anche il programma Y di rendering (tanto per fare un esempio) che userei si ritroverebbe con 1/2 giga in meno pur non sfruttando la GPU (non e' un gpu renderer). Quindi, io anche per questo motivo non sono passato da 3850 a 4670, ma, molto probabilmente sempre per lo stesso motivo, non l'avrei presa neppure se avessi dovuto fare un upgrade piu' significativo. Vi prego, di dirmi se: 1. sono OT 2. ho detto un mare di caxx.te (possibilissimo (pero' tramite /proc/mtrr in linux posso stampare gli indirizzi di memoria di sistema mangiati dall'HW)) Meglio di cosi' non riesco ad esprimermi, per ora, quindi spero che qualcuno capisca e mi dica se sbaglio o se il problema e' trascurabile. Ciao.
![]() |
![]() |
#199 |
Bannato
|
io ho aperture size a 256MB prossimamente mi arriveranno altri 2 moduli oCz... e saprò meglio.
è preferibile impostare 128mB come aperture size? l'aperture size servirebbe a destinare parte della memoria come supporto alle gddr in caso di necessità... probabilmente con software grafici notevoli è necessario impostare valori adeguati. io sono arrivato a vedere 3,5 GB di ram con windows xp 32 (senza PAE che se applicato rallenterebbe il sistema costretto a riformulare ogni volta il mapping). Ultima modifica di Mauro B. : 03-09-2009 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
vorrei sapere se è consigliabile avere una scheda del genere o equivalente su una configurazione con mobo asus k8b- x se, amd athlon 64 3200 2gb dam pc3200 ddr400
vorrei sapere se si avrebbero difficoltà nel giocare a titoli recenti e guirdare filmati in hd, o eventualmente proponetemi una configurazione non troppo esosa e dispendiosa per avere giovamenti anche con schede agp e cpu sc ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.