Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 09:01   #201
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
detto da un grande conoscitore del traffico nel nordest. Lo sai almeno dov'e' mestre?

edit: simpatica la mail

edit2: vedo solo ora che sei in castigo..
Lo segui in castigo 3 gg per polemica personale (mi riferisco al cenno a presunte mail).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:27   #202
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
LOL
ma chi l'ha fatto
L'ingegnere cane

Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:12   #203
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi

Almeno una strada qua l'hanno cominciata e finita
detto questo sono i soliti due o tre che manco sanno dov'è Preganziol e
si divertono a far polemica.. ovviamente sono sempre i soliti
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:16   #204
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
Almeno una strada qua l'hanno cominciata e finita
detto questo sono i soliti due o tre che manco sanno dov'è Preganziol e
si divertono a far polemica.. ovviamente sono sempre i soliti
A 30 milioni di € a chilometro però l'avrei voluta almento placcata oro
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:23   #205
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Da quel che ho sentito sia alla radio (RADIO1) sia letto nelle varie discussioni in internet il passante ha alleviato il viaggio a molte persone che per andare al lavoro partono più tardi e tornano prima a casa la sera!
confermo.
certi giorni arrivare a mestre era un'odissea. adesso si viaggia decisamente bene e la tangenziale e' infinitamente piu' scorrevole.
Old 01-09-2009, 10:25   #206
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
La colpa però non é solo degli automobilisti: all'imbocco del tunnel del San Gottardo si era formata un'altra coda di una decina di km per via dell'imbuto e del semaforo appena prima del tunnel (e penso comunque che sia meglio fermarsi in coda lì fuori piuttosto che sotto) e negli altri casi molto hanno contribuito i lavori in corso lungo l'autostrada (ed essendo un tragitto che percorro abbastanza di frequente ho sempre trovato diversi cantieri aperti tra Chiasso e Friburgo).
A me hanno detto che conviene quasi sempre fare il passo invece di fare la fila per il tunnel, almeno in estate.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:28   #207
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
A me hanno detto che conviene quasi sempre fare il passo invece di fare la fila per il tunnel, almeno in estate.
All'andata noi abbiamo percorso il passo, abbiamo visto la coda che arrivava proprio al bivio e allora abbiamo tentato la via alternativa. In effetti si trattava di una coda breve, ma abbiamo preferito non rischiare e sul passo non c'era quasi nessuno. Però lavori in corso anche lì, se in tanti deviavano sul passo rimanevano bloccati lo stesso.
Old 01-09-2009, 14:58   #208
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
LOL
ma chi l'ha fatto , impregilo ?

ps viva la foca dio la benedoca !

C;a;.z;.a;.
Quote:
La mandataria della società Passante di Mestre S.C.p.A. è stata l'Impregilo (con il 42% del capitale).
http://it.wikipedia.org/wiki/Autostr...ante_di_Mestre
Old 01-09-2009, 15:01   #209
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
LOL
ma chi l'ha fatto , impregilo ?

ps viva la foca dio la benedoca !

C;a;.z;.a;.
Quote:
30 aprile 2004
firma, presso la sede della Giunta Regionale, del contratto ufficiale di affidamento alla società Impregilo dei lavori di progettazione e realizzazione del Passante di Mestre.
http://passante.provincia.venezia.it/le_tappe.asp
Old 01-09-2009, 18:31   #210
apollo70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
A 30 milioni di € a chilometro però l'avrei voluta almento placcata oro
a parte che sono meno (poco piu di 20) e solo il 20 per cento a carico dello stato .... inoltre chi lo usa paga (e anche volentieri)
c'è da chiedersi da altre parti in italia quanto sarebbe costato e se sarebbe stato completato
PS non vi va mai bene un caxxo
Old 01-09-2009, 20:02   #211
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
a parte che sono meno (poco piu di 20) e solo il 20 per cento a carico dello stato .... inoltre chi lo usa paga (e anche volentieri)
c'è da chiedersi da altre parti in italia quanto sarebbe costato e se sarebbe stato completato
già.
evidentemente chi lo critica non conosce la situazione precedente e probabilmente non ha neanche mai visto il tracciato.
è costato molti soldi, è vero. ma, l'ho già scritto, non credo che ci sia un metro che non sia in trincea, o sopraelevato, o in tunnel, o in curva, o senza terrapieni... ci credo che è costato molto.
costruito in 4 anni. e sarebbe completo se non ci fossero state le solite modifiche ridicole dell'ultima ora, tra cui una fantomatica palude protetta da cui distanziarlo (modifichina che è costata una 50ina di milioni in espropri e progetti da rifare).

en passant: nei giorni di rientro con bollino nero ci sono state code imperiali semi-ferme di qualche centinaio (!!) di chilometri sull'A1 (se non mi sbaglio). ma siccome lì sono normali ogni anno ne hanno parlato assai poco. sul passante non c'è stata nessuna coda di rilievo nel rientro, ma ovviamente questa cosa non faceva notizia... chissà perchè...

ciauzzz!
Old 01-09-2009, 20:10   #212
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
A casa mia 986 milioni diviso 32,3 chilometri fa 30,53 milioni a chilometro, IVA esclusa.
E far pagare di più i pedaggi sulla A27 apposta apposta non è stato proprio corretto..........Quindi, no non mi sta bene. Si è speso troppo, e male. Inoltre, dobbiamo prenderci in giro, oltre 4 anni per realizzarla fanno ridere i polli.
Poco più di 30 chilometri d'autostrada.............
Old 01-09-2009, 20:22   #213
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
... Si è speso troppo, e male. Inoltre, dobbiamo prenderci in giro, oltre 4 anni per realizzarla fanno ridere i polli.
se fossero 30km belli dritti in piano ti darei ragione.
ma non è così. è tutto un sottopasso, un cavalcavia, una trincea, strade esistenti deviate e modificate...
Old 01-09-2009, 20:25   #214
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
A casa mia 986 milioni diviso 32,3 chilometri fa 30,53 milioni a chilometro, IVA esclusa.
E far pagare di più i pedaggi sulla A27 apposta apposta non è stato proprio corretto..........Quindi, no non mi sta bene. Si è speso troppo, e male. Inoltre, dobbiamo prenderci in giro, oltre 4 anni per realizzarla fanno ridere i polli.
per fare "solo una corsia" della milano bergamo (UNA corsia) sono stati spesi 450 milioni di euro.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:27   #215
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Io mi domando perchè in italia gli appalti pubblici costino sempre questo sproposito rispetto all'estero. Probabilmente è il costo della corruzione che fa lievitare il tutto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:31   #216
apollo70
Bannato

Quote:
spero che i tuoi pollo si divertano prima di finire al forno... io so che è costato circa 750 milioni , poi se tu cmq sai quali sono i costi medi chilometrici di altre autostrade che non siano in Cina o in india fatte nello stesso modo
magari fai ridere anche i miei di polli...
cmq per fare da preganziol a portogruaro pago 3,90 euro e per andare a Vicenza ne pago mi pare sui 6 ... da Latisana a Venezia est 4,50
nn mi sembra poi cosi lurida
Old 01-09-2009, 20:36   #217
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quanto è lungo il tratto, 40 Km? Beh 4€ per fare 40 Km non mi sembra proprio poco. Ogni 10 Km 1€...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:02   #218
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
bello vedere che gente che non ha mai percorso manco 1 metro del passante spara a zero su di esso, bah
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:23   #219
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se fossero 30km belli dritti in piano ti darei ragione.
ma non è così. è tutto un sottopasso, un cavalcavia, una trincea, strade esistenti deviate e modificate...
Non ne giustifica il costo abnorme, hanno scavato nel fango, non fatto gallerie nella roccia.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per fare "solo una corsia" della milano bergamo (UNA corsia) sono stati spesi 450 milioni di euro.
Per te è normale?

Quote:
spero che i tuoi pollo si divertano prima di finire al forno... io so che è costato circa 750 milioni , poi se tu cmq sai quali sono i costi medi chilometrici di altre autostrade che non siano in Cina o in india fatte nello stesso modo
magari fai ridere anche i miei di polli...
No, non fa ridere, fa piangere.
Quelli riportati da te erano i costi previsti, che sono stati abbondantemente sforati. Guarda caso, c'era gente che non rispettava i capitolati, che strano vero..............
Comunque, tanto per dare un'idea, la A28 negli ultimi tratti ( quindi contemporanea ) è costata circa 10 milioni a chilometro. Vero che è a 2 corsie, non a 3, ma non è costata il 33% in meno, ma 1/3. Quindi, lo spreco di soldi c'è stato.
Oppure no?
Quote:
cmq per fare da preganziol a portogruaro pago 3,90 euro e per andare a Vicenza ne pago mi pare sui 6 ... da Latisana a Venezia est 4,50
nn mi sembra poi cosi lurida
Io mi riferivo al fatto che sulla A27 i pedaggi sono aumentati tanto. Mi sembra tra i 60 e i 90 centesimi a seconda della tratta TV nord-Mogliano ( attualemente 2,80 ) o TV sud-Mogliano ( 2,30, per pochissimi chilometri ). Nel calcolo dele lunghe sitanze incide poco, in quello delle brevi molto. Ma io, spesso per lavoro, devo spesso andare in autostrada per arrivare presto dai clienti e per me è francamente troppo.
Old 01-09-2009, 21:45   #220
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
[...]
Quindi, lo spreco di soldi c'è stato.
Oppure no?
[...]
Sarebbe utile (se non indispensabile) esaminare il dettaglio degli interventi e dei costi per potere rispondere.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian