Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 17:03   #181
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
... sull'utilità di certe risposte non entro nel merito ...comunque se mi permetti ( visto che quel stramaledetto tratto di autostrada lo conosco bene per averci perso giorni di vita incolonnato ... con relativo incipit di ulcere da stress da automobilista nervastenico affetto da sindrome da incolonnamento )... mestre da quando il passante è aperto .. è tutta un'altra cosa !!!

Ci sono mille e mille motivi per attaccare ( o gettare ombre) su un esecutivo ...( specialmente questo esecutivo.....) ma appendersi ad eventi eccezionali per sminuire l'effettiva utilità del passante mi sembra lesivo delle tue capacità di critica ..
Veramente questo thread NON è un attacco all'esecutivo, ma al modo in cui è stato concepito il passante stesso.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:03   #182
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
infatti, di sicuro moltissimi già lo fanno, quando posso parto la sera prima oppuro sul finire della giornata definita "calda". Il problema è che la maggioranza non lo fa dato che da uun certo punto di vista è un sbatto!
vedi il prob e che la gente non vuole sbattersi un po' come la raccolta differenziata, che io ho sempre fatto mentre il vicioo non la faceva, adesso che e' obbligato la fa.
Old 08-08-2009, 17:09   #183
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ad ogni modo, fra una ventina di giorni ci devo passare; farò la solita strada, senza avere alcun problema, come al solito
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:10   #184
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
intendo da parte del cittadino e se non lo fa lui si mettano regole, le targhe pari di sabato mattina e le dispari di pomeriggio.
Mi piace anche questa idea delle targhe alterne, non ci avevo pensato. Si potrebbe sperimentare, anche se per qualcuno potrebbe creare dei disagi (ad esempio chi si organizza il viaggio insieme ad amici/parenti/conoscenti/ecc... andando insieme con più auto), però sempre meglio che passare la giornata in coda.
Però sarebbe applicabile solo su brevi tratte e laddove ci siano strade (superstrade o statali a scorrimento veloce) alternative.

Quote:
Poi a che pro fare due code lunghe meta' ma che durano il doppio?
Da notizie Ansa non sembra sia andata così. Ci sono state due code più brevi (~10 km) che si sono smaltite velocemente. Sul sito dicono che il "piano emergenza" ha funzionato. Sono curioso di sapere (ma non so se c'é modo) se la quantità di auto che ha percorso quella tratta autostradale é la stessa/minore/maggiore rispetto a sabato scorso.

Ultima modifica di Dragan80 : 09-08-2009 alle 08:43.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 02:22   #185
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Eccolo! è tornato il grande coraggioso...quello vero!
Mi sembra tu torni sul luogo del delitto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post28450306
La sospensione ti è stata data anche per farti capire che devi evitare certi comportamenti, questa volta facciamo una settimana e vediamo se il messaggio arriva.
Old 09-08-2009, 12:21   #186
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
un paio di giorni fa (notizia che, a quanto pare, ci si è "dimenticati" di riportare, il fantastico aereoporto di roma (che di suo è sporco come come pochi e con una logistica degna escher) è andato completamente in tilt.
immagino sia un epic fail pure quello...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:28   #187
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:46   #188
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Da quel che ho sentito sia alla radio (RADIO1) sia letto nelle varie discussioni in internet il passante ha alleviato il viaggio a molte persone che per andare al lavoro partono più tardi e tornano prima a casa la sera! E' ovvio che alla prima ondata di auto ci sia stato qualche intoppo, ma mi pare che ieri non ci siano stati particolari problemi! Io qualche estate fa dovevo andare a Jesolo in una giornata da bollino nero e non c'era ovviamente il passante: 20-25km di coda, allucinante!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:36   #189
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Da quel che ho sentito sia alla radio (RADIO1) sia letto nelle varie discussioni in internet il passante ha alleviato il viaggio a molte persone che per andare al lavoro partono più tardi e tornano prima a casa la sera! E' ovvio che alla prima ondata di auto ci sia stato qualche intoppo, ma mi pare che ieri non ci siano stati particolari problemi! Io qualche estate fa dovevo andare a Jesolo in una giornata da bollino nero e non c'era ovviamente il passante: 20-25km di coda, allucinante!
ma infatti, anche io ho notato sta cosa. adesso quelle volte che vado a Mestre non trovo mai traffico o code in tangenziale, si va via sempre lisci. prima quando non c'era il passante erano invece cazzi acidi, spesso e volentieri incontravo traffico bloccato..

come già detto il problema è della A4, dove comunque si formano code anche prima del passante (15 o 20 giorni fa traffico bloccato tra Palmanova e Latisana in direzione Venezia causa incidente, ma questo non fa notizia come dare addosso al passante).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:50   #190
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per quanto mi riguarda trovo comodissimo, quando devo andare in friuli nella fattoria dei miei, prendere il treno fino a Sacile. Aria condizionata, mi alzo quando voglio.. nessun rompimento con le code e il passante di Mestre..
certo a Sacile viene mio padre a prendermi in macchina, questo va detto
il trasporto ferroviario andrebbe potenziato parecchio, purtroppo ho visto invece che molte stazioni e molte tratte "minori" sono state tagliate perchè considerate antieconomiche: ma il trasporto pubblico non deve seguire criteri di economicità.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:09   #191
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
c'era un'intervista interessante di Moretti (no, non NANNI ) Ad di Ferrovie dello Stato, in cui spiegava bene che essendo il trasporto ferroviario pendolare un sistema necessariamente in perdita, serve una copertura da parte delle regioni (sulla cui opportunità poi possiamo discutere, ma intanto è necessaria).

Personalmente credo che il sistema debba essere complementare: dipende dalle situazioni, l'interland delle grandi città si gioverebbe pesantemente di un potenziamento della rete ferroviaria.

in altre situazioni sono purtroppo necessarie infrastrutture per il trasporto su gomma.
Old 09-08-2009, 20:17   #192
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
c'era un'intervista interessante di Moretti (no, non NANNI ) Ad di Ferrovie dello Stato, in cui spiegava bene che essendo il trasporto ferroviario pendolare un sistema necessariamente in perdita, serve una copertura da parte delle regioni (sulla cui opportunità poi possiamo discutere, ma intanto è necessaria).

Personalmente credo che il sistema debba essere complementare: dipende dalle situazioni, l'interland delle grandi città si gioverebbe pesantemente di un potenziamento della rete ferroviaria.

in altre situazioni sono purtroppo necessarie infrastrutture per il trasporto su gomma.
Secondo me Moretti è uno con "do busi in tel naso" come si dice dalle mie parte, cioè è uno capace! E' ovvio che lui deve risanare dei conti disastrati e sta cercando di tagliare il meno possibile, ma è inevitabile visto che lo Stato non ha soldi nè tanto meno le regioni! Io in treno viaggio tutti i giorni, in una tratta minore a un binario, mi ritengo molto fortunato perchè negli ultimi anni sono aumentati i treni ed è stata installata l'aria condizionata sulle littorine!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 21:27   #193
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
E' ovvio che lui deve risanare dei conti disastrati e sta cercando di tagliare il meno possibile, ma è inevitabile visto che lo Stato non ha soldi nè tanto meno le regioni!
ecco, secondo me non è tanto ovvio parlando di un servizio pubblico
bisogna appunto pensare al suo ruolo, quello dello stato e quello delle regioni.. lui deve offrire il miglior servizio possibile, e lo stato/regione deve fornirgli i soldi per questo, che prendono dalle tasse! se i soldi non bastano sono lo stato e le regioni che devono guardare a come vengono attualmente distribuiti/sprecati in altri settori, non un responsabile delle ferrovie. I servizi pubblici per definizione sono SEMPRE in rosso, perchè la loro priorità è fornire servizi ai cittadini pagati con le tasse, non guadagnare soldi.
E chi vive nei paesini isolati ha lo stesso diritto di chi vive in città di avere una stazione ragionevolmente vicina, anche se è "antieconomica".
quello che vedo ultimamente invece è che lo stato e le regioni dirottano i soldi su altre cose (alcune delle cagate colossali, tipo "casa sicilia" ) e i responsabili delle ferrovie tagliano le tratte minori e la manutenzione.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:28   #194
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Finiti gli "esodi" di andata come sono stati i bilanci?

E adesso per i rientri (questo week-end e il prossimo) sono state prese iniziative per smistare il traffico?
Old 22-08-2009, 12:44   #195
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Intendi come soluzione da parte del cittadino?
Su questo sono d'accordo, bisognerebbe che tutti ci mettessimo la testa in partenza, scaglionando, differenziando, ecc... Anche se a volte é complicato.

Io invece intendevo come soluzione "dall'alto", più che dividere il traffico tra le strade alternative non so cosa si possa fare
Ma non dormite la notte se un paio di volte l'anno o poco più i forzati della vacanza rimangono imbottigliati per le strade?
Fatti loro, almeno finchè con la loro gestione razionale delle partenze (si fa per dire) non disturbano chi usa le strade per necessità.
Old 22-08-2009, 12:46   #196
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
un paio di giorni fa (notizia che, a quanto pare, ci si è "dimenticati" di riportare, il fantastico aereoporto di roma (che di suo è sporco come come pochi e con una logistica degna escher) è andato completamente in tilt.
immagino sia un epic fail pure quello...
Sta moda degli epic fail quand'è che finisce?
Più che altro per capire quando qualcuno riuscirà a farmene almeno uno (un pò ci tengo ).
Old 23-08-2009, 18:18   #197
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma non dormite la notte se un paio di volte l'anno o poco più i forzati della vacanza rimangono imbottigliati per le strade?
Fatti loro, almeno finchè con la loro gestione razionale delle partenze (si fa per dire) non disturbano chi usa le strade per necessità.
No, non mi condiziona il sonno
Old 30-08-2009, 21:49   #198
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Rientro ora da un week-end lungo a Friburgo.
Il viaggio é andato benissimo, in poco meno di 5 ore siamo arrivati a casa.

Attraversando la Svizzera però, sulla corsia opposta (dall'Italia verso nord) abbiamo incontrato diverse code molto lunghe. In un caso addirittura con parecchie persone scese dalle auto.
La maggior parte delle targhe che siamo riusciti a vedere erano tedesche, svizzere e olandesi. Forse anche loro hanno il nostro stesso concetto di partenze intelligenti

La colpa però non é solo degli automobilisti: all'imbocco del tunnel del San Gottardo si era formata un'altra coda di una decina di km per via dell'imbuto e del semaforo appena prima del tunnel (e penso comunque che sia meglio fermarsi in coda lì fuori piuttosto che sotto) e negli altri casi molto hanno contribuito i lavori in corso lungo l'autostrada (ed essendo un tragitto che percorro abbastanza di frequente ho sempre trovato diversi cantieri aperti tra Chiasso e Friburgo).
Old 30-08-2009, 22:30   #199
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Ieri mattina ho visto scene "apocalittiche" sulle strade e autostrade del friuli.

A23 praticamente bloccata da Udine Nord all'immissione sulla A4 a Palmanova, io dovevo andare a Lignano via autostrada e causa traffico intenso subito dopo il casello di Gemona sono uscito a Udine nord e proseguito per la viabilità ordinaria, in autostrada quei 20 km che ho fatto, ho viaggiato ad una media di 80 orari, con punte massime di 120 e minime di 30. Un disastro.

Arrivato a Latisana ho poi notato coda pressochè continua dalla rotonda di Lignano al nuovo casello di Ronchis (e la strada ha 2 corsie per senso di marcia). coda che si è esaurita nel primo pomeriggio, all'1 quando son tornato in su c'era ancora poco meno di 1 km in entrata al casello.

Infine censimento sulle nazionalità: cechi, slovacchi, bulgari, polacchi, tantissimi tedeschi e austriaci (tutti quanti con macchinoni), italiani pochi, veramente pochi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:16   #200
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Va bene solo per congiungere caserme USA.
Riservato foca.
detto da un grande conoscitore del traffico nel nordest. Lo sai almeno dov'e' mestre?

edit: simpatica la mail

edit2: vedo solo ora che sei in castigo..

Ultima modifica di plutus : 31-08-2009 alle 23:25.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian