|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vedi il prob e che la gente non vuole sbattersi un po' come la raccolta differenziata, che io ho sempre fatto mentre il vicioo non la faceva, adesso che e' obbligato la fa.
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ad ogni modo, fra una ventina di giorni ci devo passare; farò la solita strada, senza avere alcun problema, come al solito
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Però sarebbe applicabile solo su brevi tratte e laddove ci siano strade (superstrade o statali a scorrimento veloce) alternative. Quote:
Ultima modifica di Dragan80 : 09-08-2009 alle 08:43. |
||
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Mi sembra tu torni sul luogo del delitto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post28450306
La sospensione ti è stata data anche per farti capire che devi evitare certi comportamenti, questa volta facciamo una settimana e vediamo se il messaggio arriva.
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
un paio di giorni fa (notizia che, a quanto pare, ci si è "dimenticati" di riportare, il fantastico aereoporto di roma (che di suo è sporco come come pochi e con una logistica degna escher) è andato completamente in tilt.
immagino sia un epic fail pure quello... |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Da quel che ho sentito sia alla radio (RADIO1) sia letto nelle varie discussioni in internet il passante ha alleviato il viaggio a molte persone che per andare al lavoro partono più tardi e tornano prima a casa la sera! E' ovvio che alla prima ondata di auto ci sia stato qualche intoppo, ma mi pare che ieri non ci siano stati particolari problemi! Io qualche estate fa dovevo andare a Jesolo in una giornata da bollino nero e non c'era ovviamente il passante: 20-25km di coda, allucinante!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
come già detto il problema è della A4, dove comunque si formano code anche prima del passante (15 o 20 giorni fa traffico bloccato tra Palmanova e Latisana in direzione Venezia causa incidente, ma questo non fa notizia come dare addosso al passante).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per quanto mi riguarda trovo comodissimo, quando devo andare in friuli nella fattoria dei miei, prendere il treno fino a Sacile. Aria condizionata, mi alzo quando voglio.. nessun rompimento con le code e il passante di Mestre..
certo a Sacile viene mio padre a prendermi in macchina, questo va detto ![]() il trasporto ferroviario andrebbe potenziato parecchio, purtroppo ho visto invece che molte stazioni e molte tratte "minori" sono state tagliate perchè considerate antieconomiche: ma il trasporto pubblico non deve seguire criteri di economicità. |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
c'era un'intervista interessante di Moretti (no, non NANNI
) Ad di Ferrovie dello Stato, in cui spiegava bene che essendo il trasporto ferroviario pendolare un sistema necessariamente in perdita, serve una copertura da parte delle regioni (sulla cui opportunità poi possiamo discutere, ma intanto è necessaria).Personalmente credo che il sistema debba essere complementare: dipende dalle situazioni, l'interland delle grandi città si gioverebbe pesantemente di un potenziamento della rete ferroviaria. in altre situazioni sono purtroppo necessarie infrastrutture per il trasporto su gomma.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
bisogna appunto pensare al suo ruolo, quello dello stato e quello delle regioni.. lui deve offrire il miglior servizio possibile, e lo stato/regione deve fornirgli i soldi per questo, che prendono dalle tasse! se i soldi non bastano sono lo stato e le regioni che devono guardare a come vengono attualmente distribuiti/sprecati in altri settori, non un responsabile delle ferrovie. I servizi pubblici per definizione sono SEMPRE in rosso, perchè la loro priorità è fornire servizi ai cittadini pagati con le tasse, non guadagnare soldi. E chi vive nei paesini isolati ha lo stesso diritto di chi vive in città di avere una stazione ragionevolmente vicina, anche se è "antieconomica". quello che vedo ultimamente invece è che lo stato e le regioni dirottano i soldi su altre cose (alcune delle cagate colossali, tipo "casa sicilia" |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Finiti gli "esodi" di andata come sono stati i bilanci?
E adesso per i rientri (questo week-end e il prossimo) sono state prese iniziative per smistare il traffico?
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Fatti loro, almeno finchè con la loro gestione razionale delle partenze (si fa per dire) non disturbano chi usa le strade per necessità.
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Più che altro per capire quando qualcuno riuscirà a farmene almeno uno (un pò ci tengo
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Rientro ora da un week-end lungo a Friburgo.
Il viaggio é andato benissimo, in poco meno di 5 ore siamo arrivati a casa. Attraversando la Svizzera però, sulla corsia opposta (dall'Italia verso nord) abbiamo incontrato diverse code molto lunghe. In un caso addirittura con parecchie persone scese dalle auto. La maggior parte delle targhe che siamo riusciti a vedere erano tedesche, svizzere e olandesi. Forse anche loro hanno il nostro stesso concetto di partenze intelligenti ![]() La colpa però non é solo degli automobilisti: all'imbocco del tunnel del San Gottardo si era formata un'altra coda di una decina di km per via dell'imbuto e del semaforo appena prima del tunnel (e penso comunque che sia meglio fermarsi in coda lì fuori piuttosto che sotto) e negli altri casi molto hanno contribuito i lavori in corso lungo l'autostrada (ed essendo un tragitto che percorro abbastanza di frequente ho sempre trovato diversi cantieri aperti tra Chiasso e Friburgo).
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Ieri mattina ho visto scene "apocalittiche" sulle strade e autostrade del friuli.
A23 praticamente bloccata da Udine Nord all'immissione sulla A4 a Palmanova, io dovevo andare a Lignano via autostrada e causa traffico intenso subito dopo il casello di Gemona sono uscito a Udine nord e proseguito per la viabilità ordinaria, in autostrada quei 20 km che ho fatto, ho viaggiato ad una media di 80 orari, con punte massime di 120 e minime di 30. Un disastro. Arrivato a Latisana ho poi notato coda pressochè continua dalla rotonda di Lignano al nuovo casello di Ronchis (e la strada ha 2 corsie per senso di marcia). coda che si è esaurita nel primo pomeriggio, all'1 quando son tornato in su c'era ancora poco meno di 1 km in entrata al casello. Infine censimento sulle nazionalità: cechi, slovacchi, bulgari, polacchi, tantissimi tedeschi e austriaci (tutti quanti con macchinoni), italiani pochi, veramente pochi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
detto da un grande conoscitore del traffico nel nordest. Lo sai almeno dov'e' mestre?
edit: simpatica la mail edit2: vedo solo ora che sei in castigo..
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 31-08-2009 alle 23:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Eccolo! è tornato il grande coraggioso...quello vero!