Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 00:36   #2261
fedexx2
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da daving Guarda i messaggi
..funziona anche con windows a 64bit?...tu che OS hai?
sì, funzia anche col 64bit (almeno su 7)

Io tengo quasi sempre a 800mhz mentre navigo o guardo film...
fedexx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:06   #2262
Stabilo_89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lbstefano Guarda i messaggi
Ho acquistato una interntet key della vodafone che non sono mai riuscito a farla funzionare sul mio studio 1555 mi da al momento dell'avvio del software il seguente errore
System.IO.FileLoadException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'VMC.WwanWrapper, Version=1.0.3397.29417, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' o una delle relative dipendenze. L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. (Eccezione da HRESULT: 0x800736B3)
Nome file: 'VMC.WwanWrapper, Version=1.0.3397.29417, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' ---> System.Runtime.InteropServices.COMException (0x800736B3): L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. (Eccezione da HRESULT: 0x800736B3)
in VMC.IData.RemotingServer.CheckDisposed()
in VMC.IData.RemotingServer.Signal(OpCode operation, Int64 tickCount)
in VMC.UI.MobileConnect.Program.StartInvisiblePart()
in VMC.UI.MobileConnect.Program.StartWithGUI(Boolean invisiblePartDone)
in VMC.UI.MobileConnect.Program.Main(String[] args)

Oggi passando da mw ho letto un avviso che avvisava che sui computer dell non è possibile utilizzare internet key di operatori ma solo la Sony Ericsson MBS 400 che costa la bellezza di 99€!!
Qualcuno ha delle notizie in merito? Se fosse vero mi pare un grave difetto per un portatile
Innanzitutto Sony ericsson MBS 400 sono delle casse bluethoot, poi per il problema con la chiavetta, evidentemente dipende dai driver che hai installato. Potresti provare atrli modem 3G, magari di 3 o di tim, che alla fine sono lo stesso compatibili con la sim Vodafone.
Stabilo_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:20   #2263
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da thinred Guarda i messaggi
Ma cin il disco che ti mandano si deve riformattare per poter mettere il 7?
Non è necessario, ma è altamente consigliato. Potresti ritrovarti un OS ''sporco'' e magari non sarà prestante come ti aspetti.

Quote:
Originariamente inviato da kaich Guarda i messaggi
l'ho comprato dal sito dell con il modulo bluetooth, volevo solo sapere esattamente dove si trova la scheda
Dovrebbe essere sotto quel coperchietto in plastica che trovi nel fondo del notebook. Son 3 vitine da svitare e poi delicatamente fai leva con una cacciavite a taglio per toglierlo. Nella parte bassa dovresti trovarlo.

Quote:
...io houna mia personale copia di Win7 64bit.. cosa comporta sulla garanzia se faccio l'upgrade?
Non si sa ancora, devo informarmi sul tipo di garanzia dell, ma buonsenso vuole che la garanzia è sull'hardware e non sul software. Però alcune ditte, come l'HP fanno storie se non si ritrovano lo stesso OS.

Quote:
Originariamente inviato da Stabilo_89 Guarda i messaggi
Riusciresti a mandarmi un link per PM su come procurarmi il supporto fisico per la 64bit (sempre home)?

Toglierò centro sicurezza PC (visto che ho un router), windows defender cos'è?

La funzione che intendevo io era montata sulla serie 1537 e prevedeva anche a portatile spento con la pressione di un tasto, di sapere lo stato della copertura del segnale wifi. Evidentemente per ridurre il prezzo Dell ha pensato di toglierlo.
Quote:
Se contatto direttamente la Dell, loro possono spedirmi un dvd con l'immagine di vista home 64bit?
Windows defender è un antispyware.

Solo se hai una licenza retail puoi richiedere un DVD di vista 64bit, per le OEM non è prevista questa opzione.
Al massimo prova a contattare la Dell, è lei che eventualmente deve provvedere a spedirtelo(se previsto).

Quote:
..funziona anche con windows a 64bit?...tu che OS hai?
Io personalmente uso XP 32bit, ma l'avevo provato sia su vista 32 che su vista 64.

Quote:
Originariamente inviato da fedexx2 Guarda i messaggi
sì, funzia anche col 64bit (almeno su 7)

Io tengo quasi sempre a 800mhz mentre navigo o guardo film...
Anche io lo tengo quasi sempre a frequenza minima, tanto di più non mi serve

ps: mi state facendo venir voglia di provare win7, quanto occupa l'installazione su hdd?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:51   #2264
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
...ma per RMclock bisogna disabilitare lo speedstep o disinstallare qualcosa?

...perchè volevo metterlo fisso con molti 8x (sapete come si fa perchè non sono molto pratico)
ma con cpu-z mi fa vedere che non rimane fisso ma il molti varia da 8 a 6,
ma cpu-z è compatibile con il nostro modello??

grazie
Old 01-09-2009, 12:00   #2265
croma25td
Member

Quote:
...ma per RMclock bisogna disabilitare lo speedstep o disinstallare qualcosa?

...perchè volevo metterlo fisso con molti 8x (sapete come si fa perchè non sono molto pratico)
ma con cpu-z mi fa vedere che non rimane fisso ma il molti varia da 8 a 6,
ma cpu-z è compatibile con il nostro modello??

grazie
Lo speedstep lo puoi lasciare anche attivo se vuoi.

Per mettere un moltiplicatore fisso basta impostarlo nella schermata principale di profile: se vuoi basse frequenza imposta la superlfm, se vuoi frequenze alte usa la normale(fsb normal).

Dopo vai o sul profilo power saving o maximal performance e selezioni solo il moltiplicatore che ti serve. Dopo sempre nella finestra principale dei profili, selezioni che all'avvio di default parta sempre il profilo da te scelto.

Se hai dubbi faccio una mini-guida con qualche screen.

Cpuz ha problemi a rilevare l'fsb corretto, segna sempre 266mhz anche se nella modalità slfm ha 133mhz. Il moltiplicatore varia tra 6 e 8 perchè lo speedstep lo fa variare.
Old 01-09-2009, 12:46   #2266
daving
Member

L'Avatar di daving

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Il moltiplicatore varia tra 6 e 8 perchè lo speedstep lo fa variare.
qnd lo devo disabilitare!?

..beh una mini giuda se vuoi fa sempre bene
Old 01-09-2009, 13:51   #2267
croma25td
Member

Allora per prima cosa vai nella schermata principale dei profile e setta come in figura:

L'index 0, cioè il superLFM è il funzionamento con fsb dimezzato di 133mhz, puoi selezionare un moltiplicatore e un voltaggio.
L'index dal 1 al 4(nel mio caso) sono i moltiplicatori a frequenza standart(fsb=266mhz), i voltaggi se non vuoi testarli uno per uno settali tutti su 1.125.
L'index che da me è 5, è l'IDA cioè l'intel dinamic acceleration, per ora lasciamolo perdere non funziona granchè.
Imposta inoltre all'avvio il profilo che desideri(cerchiato in rosso)

Dopo di che crea i profili come in figura

Se non compaiono gli stessi miei voltaggi vai su ''advanced CPU settings'' e in fondo seleziona il tipo di cpu in mobile, riavvia il programma.

Se clicchi nell'icona con l'ingranaggio nella taskbar, puoi selezionare il cambio profilo con un clic sx del mouse.
Old 01-09-2009, 14:27   #2268
daving
Member

L'Avatar di daving

grande croma25td!! tku
Old 01-09-2009, 15:55   #2269
daving
Member

L'Avatar di daving

come diavoletto si fa ad impostare il boot da cd/dvd ???
sono entrato nel bios e mi dice che con + e - cambia la segenza ma dove cavoletto stanno i + e - ?????????????????????????
Old 01-09-2009, 19:42   #2270
lbstefano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Innanzitutto Sony ericsson MBS 400 sono delle casse bluethoot, poi per il problema con la chiavetta, evidentemente dipende dai driver che hai installato. Potresti provare atrli modem 3G, magari di 3 o di tim, che alla fine sono lo stesso compatibili con la sim Vodafone.
Si scusa intendevo l'md 400 il fatto è che il comunicato ufficiale di mediaworld parla di tutte le chiavette operatori, mi seccherebbe comprarne altre per nulla come ho già fatto con quella Vodafone. Grazie comunque per la risposta. Tra i vari possessori di questo notebook nessuno usa chiavette di operatori?

Ultima modifica di lbstefano : 01-09-2009 alle 19:45.
lbstefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:46   #2271
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Si scusa intendevo l'md 400 il fatto è che il comunicato ufficiale di mediaworld parla di tutte le chiavette operatori, mi seccherebbe comprarne altre per nulla come ho già fatto con quella Vodafone. Grazie comunque per la risposta. Tra i vari possessori di questo notebook nessuno usa chiavette di operatori?
Hai provato a scaricare i diver ufficiali (lasciando perdere quelli customizzati vodafone che spesso fanno più confusione che altro) da qui: http://www.sonyericsson.com/cws/supp...00?cc=is&lc=is

Prova e facci sapere!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:38   #2272
daving
Member

L'Avatar di daving

sono entrato nel bios e mi dice che con + e - cambia la segenza ma dove cavoletto stanno i + e - ?????????????????????????

qualcuno che ha cambiato OS mi aiuta???
Old 02-09-2009, 08:16   #2273
croma25td
Member

Quote:

qualcuno che ha cambiato OS mi aiuta???
Per cambiarlo manualmente ad ogni avvio, basta premere F12 all'avvio, si aprirà una finestra con tutte le periferiche da cui fare il boot, ti sposti con le frecce sul dvd e dai Invio.

Per cambiarlo una volta per tutte, ti faccio sapere appena riavvio se mi da lo stesso problema dei tasti.
Old 02-09-2009, 10:02   #2274
daving
Member

L'Avatar di daving

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Per cambiarlo manualmente ad ogni avvio, basta premere F12 all'avvio, si aprirà una finestra con tutte le periferiche da cui fare il boot, ti sposti con le frecce sul dvd e dai Invio.

Per cambiarlo una volta per tutte, ti faccio sapere appena riavvio se mi da lo stesso problema dei tasti.
Si Si non sò forse mi ero sbagliato io! nessun problema ora..
Old 02-09-2009, 10:26   #2275
Stabilo_89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho scoperto una cosa interessante in merito al 3G sul 1555. Se Togli la batteria, si intravede uno slot per inserire la Sim. Sarebbe interessante sapere se manca solo il modem 3g in formato pciex e le antenne o se in quel buco bisogna infilarci qualcos'altro. Anche se da questo annuncio mi sembra di capire che quello è proprio lo slot per il modem 3g http://capetown.gumtree.co.za/c-Stuf...AdIdZ152775862

Sul sito americano di Dell c'è la possibilità di inserire con 120 dollaroni il modem 3g integrato nella scocca. Come ad esempio il Samsung NC10 venduto da Vodafone.

Alla fine l'ho trovata la versione Vodafone. Solo che è compatibile con l'Inghilterra.
http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=313-8263

Ultima modifica di Stabilo_89 : 02-09-2009 alle 10:33.
Stabilo_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:33   #2276
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Stamattina come al solito sono passato per dare un occhiata alla situazione delle scorte dell al MW di Bari, c'erano solo 3 pezzi in mostra praticamente erano quasi finiti, una signora ne aveva appena acquistato uno, resto li un po' per vedere altri notebook ed arriva una tizia con un carrello pieno pieno di notebook, ci dovevano essere una altra ventina di dell + altri.

Mi sa che la promo continua per un'altra settimana.
Old 02-09-2009, 13:44   #2277
Desdaemona
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Con quale panno pulite il coperchio?
Io ho quello satinato e non riesco a togliere le macchie >.<
Desdaemona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:05   #2278
lbstefano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Hai provato a scaricare i diver ufficiali (lasciando perdere quelli customizzati vodafone che spesso fanno più confusione che altro) da qui: http://www.sonyericsson.com/cws/supp...00?cc=is&lc=is

Prova e facci sapere!
Cioè pensi che il software della sony possa funzionare con le chiavette custmomizzate degli operatori? Forse mi sono spiegato male la chiavetta Sony non l'ho comprata mi secca spendere ben 100€ dopo averne spesi altri 60.
Grazie per l'aiuto
Old 02-09-2009, 21:08   #2279
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Cioè pensi che il software della sony possa funzionare con le chiavette custmomizzate degli operatori? Forse mi sono spiegato male la chiavetta Sony non l'ho comprata mi secca spendere ben 100€ dopo averne spesi altri 60.
Grazie per l'aiuto
In diversi siti dicono di si, al massimo devi reimpostare APN e user/pass.
Ma ti serviva come informativa o la chiavetta già ce l'hai? Se non hai la Sony ne hai un altra? Quale?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:36   #2280
lbstefano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In diversi siti dicono di si, al massimo devi reimpostare APN e user/pass.
Ma ti serviva come informativa o la chiavetta già ce l'hai? Se non hai la Sony ne hai un altra? Quale?
Avevo preso quella della vodafone la k3765z che ora ho dato ad un amico visto che non ne voleva sapere di funzionare, ora sto usando un vecchio internet box da 1,8 mb senza alcun software se non i driver, schiaccio il tastino e lui si connette...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian