Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 13:12   #21
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Bè, quelle da 120mm ti spostano la stessa quantità di aria con un minor numero di giri al minuto = sono più silenziose e volendo più efficienti se necessario (a parità di rpm).

Sei stato fortunato cmq, c'è gente che è andata avanti a cambiare hdd o altri componenti pensando fosse solo sfiga, quando al 99% era colpa dell'alimentatore.
Scelta tua chiaramente, ma come ti ho detto preferisco spendere 20-30€ in più oggi, che rischiare di buttarne via 50, 100 o 300+ dopo qualche mese per niente. (e stando relativamente tranquillo)

Poi ad oggi i prezzi di alimentatori seri è molto calato rispetto a qualche anno fa... quando mi ricordo dovetti pagare 160€ per un Enermax serio ai tempi degli amd 939... adesso con 60€ ti porti a casa un signor alimentatore...
Senza contare che il wattaggio oramai è solo uno specchietto per le allodole. Per capire se un ali è di qualità, per prima cosa devi guardare gli ampère sulla/ linea/e da 12v. Nel caso in cui ci fossero più di linee, l'amperaggio totale NON E' la somma, quindi stai attento. Altro parametro importante son le certificazioni; un ali che non è di marca di solito non ha certificazioni, perciò dichiarerà prestazioni "di picco" e non costanti, per cui è spesso inaffidabile.
circa un anno fa ho dovuto mandare il pc ad aggiustare nel negozio in cui l'ho acquistato ed'è stato li che si sono rovinati 2 su 3 banchi di ram e HD ( meno male che erano in garanzia ) quando me lo hanno restituito mi hanno spiegato qual'era il problema ma non hanno detto niente riguardante l'alimentatore.
da alcuni mesi ho imparato a montare un pc da zero e un pò a capire come risolvere alcuni problemi.
mi sono trovato durante l'apprendimento nella situazione in cui l'hd era rovinato: hanno detto che quando si rovina qualcosa all'interno del pc deve essere solo sostituito con un componente nuovo
anche se mi state consigliando ali come il corsair da 450W dicendo che tiene tranquillamente, non vedo perche' dovrei avere problemi con questo da 700W
illuminatemi quindi se c'è qualcosa ancora che mi sfugge
Old 30-08-2009, 14:40   #22
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
o
anche se mi state consigliando ali come il corsair da 450W dicendo che tiene tranquillamente, non vedo perche' dovrei avere problemi con questo da 700W
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

Buona lettura...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:24   #23
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
hanno detto che quando si rovina qualcosa all'interno del pc deve essere solo sostituito con un componente nuovo
Certo che va sostituito con un componente funzionante (non necessariamente nuovo cmq), ma va anche ricercata la causa, specialmente se non è un guasto isolato, altrimenti ti ritrovi a buttare via componenti ogni tre giorni.

Quote:
Prima cosa, un ali da 700W lo vai ad utilizzare solo in sistemi enthusiast, con magari due gpu di fascia alta, un quad occato, ecc. In un sistema del genere, dove una sola gpu magari ti costa 200+€, non vai a risparmiare 20-30€ sull'alimentatore, prendendoti una patacca, sarebbe assurdo e (permettetemelo) poco intelligente.
In un sistema "normale" come il tuo, un 700W è completamente inutile... ma nel caso di un alimentatore di fascia bassa direi che oltre ad essere inutile può esser pure dannoso per gli altri componenti.

Quote:
Bè, noi ti abbiamo dato un consiglio sulla base delle nostre esperienze; poi tu sei libero di seguirlo o di comprare quello che preferisci, mica dobbiamo convincerti.
Intanto datti una letta al link postato da sinfoni, che può esserti d'aiuto per la scelta.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:29   #24
hydroboy93
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Pordenone
il dissipatore della tua cpu esegue bene il compito di rafreddare il processore a frequenze stock.però se vuoi meno rumorosità e più prestazioni ti conviene sostituirlo con un modello aftermarket.
hydroboy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian