Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 19:03   #1541
valerio.07
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2009
Salve ragazzi
scrivo perché ho un problema con questo monitor.
Alllora lo possiedo da circa 1 mese e lo utilizzo come schermo per pc e da una settimana ho un problema fastidioso, e non se se é causa della scheda video o delllo schermo.
In pratica mentre guardo video,immagini oppure gioco posso sempre notare delle chiazze,linee a volte anche aloni gialllastri, adirittura anche nell'immagine di avvvio windows e da start... quindi ho provato a settare un po' le opzioni dello schermo ma niente il risultato rimane lo stesso, cambia solo che queste chiazze cambiano posizione.
ho provato vari sofware che aiutano a calibrare il monitor ma non ho risolto, e facendo un test ho notato che dallo notaità nero a bianca si vedevano delle linee verticali giallastre, e su una certa tonalità di blu si notavano altre linee verticali nere e tremolanti.
Tuttoquesto da molto fastidio sopratutto mentre gioco, in quanto non vengono visualizzati i colori esatti.
Spero di trovare una soluzione e grazie a tutti per l'aiuto

A una cosa come mai dal menu-->immagine non posso impostare come voglio alcune opzioni(nitidezza, colore, tinta,ecc.)
monitor: lg flatron m227wd
scheda video: nvidia 8600gts 256mb ddr3

Ultima modifica di valerio.07 : 26-08-2009 alle 19:09.
valerio.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 19:40   #1542
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da valerio.07 Guarda i messaggi
Salve ragazzi
scrivo perché ho un problema con questo monitor.
Alllora lo possiedo da circa 1 mese e lo utilizzo come schermo per pc e da una settimana ho un problema fastidioso, e non se se é causa della scheda video o delllo schermo.
In pratica mentre guardo video,immagini oppure gioco posso sempre notare delle chiazze,linee a volte anche aloni gialllastri, adirittura anche nell'immagine di avvvio windows e da start... quindi ho provato a settare un po' le opzioni dello schermo ma niente il risultato rimane lo stesso, cambia solo che queste chiazze cambiano posizione.
ho provato vari sofware che aiutano a calibrare il monitor ma non ho risolto, e facendo un test ho notato che dallo notaità nero a bianca si vedevano delle linee verticali giallastre, e su una certa tonalità di blu si notavano altre linee verticali nere e tremolanti.
Tuttoquesto da molto fastidio sopratutto mentre gioco, in quanto non vengono visualizzati i colori esatti.
Spero di trovare una soluzione e grazie a tutti per l'aiuto

A una cosa come mai dal menu-->immagine non posso impostare come voglio alcune opzioni(nitidezza, colore, tinta,ecc.)
monitor: lg flatron m227wd
scheda video: nvidia 8600gts 256mb ddr3
hai detto tutto.... ma non come l'hai collegato...

il collegamento migliore è DVI poi VGA

quello che provoca + inconvenienti è HDMI con il pc..

ma vedendo la tua scheda video l'hai collegato in DVI....contatta il centro assistenza LG."telefona"

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 26-08-2009 alle 19:43.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 20:19   #1543
valerio.07
Utente sospeso

si allora il cavo é collegato dalla scheda video dvi fino al monitor in vga, dal menu input rgb...grazie per l'info in questi giorni vedrò di chiamare, comunque é ancora in garanzia ma prima volevo essere sicuro che era lo schermo il problema
Old 27-08-2009, 04:10   #1544
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
si allora il cavo é collegato dalla scheda video dvi fino al monitor in vga, dal menu input rgb...grazie per l'info in questi giorni vedrò di chiamare, comunque é ancora in garanzia ma prima volevo essere sicuro che era lo schermo il problema

bhe ...allora,,devi per forza provare a cambiare cavo

prendi un cavo (dvi - dvi) è collega il monitor in dvi no in vga...(senza adattatore dvi to vga) insomma senza trasormare il segnale da digitale ad analogico....

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 27-08-2009, 07:51   #1545
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
un aiuto al volo ho la possibilità di prendere questo a 230 euro
T240HD TV MONITOR SAMSUNG FULL HD, 10.000:1, 300 CD/m2, DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
o devo sempre ordinare l'm237wd
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:28   #1546
valerio.07
Utente sospeso

ma non uso un adattatore, cioé il cavo funge da adattatore
Old 27-08-2009, 10:37   #1547
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
un aiuto al volo ho la possibilità di prendere questo a 230 euro
T240HD TV MONITOR SAMSUNG FULL HD, 10.000:1, 300 CD/m2, DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
o devo sempre ordinare l'm237wd
Credo che i due monitor/tv si equivalgono, pertanto prendi quello che vuoi e non ti pentirai comunque
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:51   #1548
cinelli
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti,

sono un possessore del m237wd.
Volevo chiedervi un'informazione: è possibile aggiornare i canali del digitale terrestre senza dover fare per forza anche la ricerca dei canali della televisione?

Grazie in anticipo
cinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:58   #1549
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Credo che i due monitor/tv si equivalgono, pertanto prendi quello che vuoi e non ti pentirai comunque

grazie per la dritta poichè l'm237 è nuovo mentre l'altro è usato quindi sicuramente resto della stessa posizione cioè LG, mi ero incuriosito anche per la grossa differenza di prezzo tra 229 euro dell'LG di un negozio che ora non c'è più ed è passato il primo prezzo più basso a 250 e del samsung sempre su trovaprezzi a 279 euro il più basso. Presso ilò centro comerciale Sat.. di Caserta è in vendita a 269 euro, chissa se qualcuno l'ha acquistato a meno.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:59   #1550
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
ma non uso un adattatore, cioé il cavo funge da adattatore
direi di si...visto che dvi e digitale vga analogico ...

devi farti prestare o acquistare un cavo per monitor dvi (maschio-maschio)

vedrai che risolvi

Ultima modifica di curiosus : 27-08-2009 alle 16:43.
Old 27-08-2009, 16:03   #1551
ducati15-08
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio nuovo lg m227..
Lo uso come tv, ma quando vado a collegare il pc (con l'apposito cavo) e vado a far partire un film per esempio con vlc (ma ho provato anche altri programmi), nell'LG vedo la finestra del software totalmente nera..con l'audio ma senza video..
Il resto invece si vede normalmente..

Non capisco come risolvere questo problema....
Old 27-08-2009, 16:34   #1552
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da ducati15-08 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio nuovo lg m227..
Lo uso come tv, ma quando vado a collegare il pc (con l'apposito cavo) e vado a far partire un film per esempio con vlc (ma ho provato anche altri programmi), nell'LG vedo la finestra del software totalmente nera..con l'audio ma senza video..
Il resto invece si vede normalmente..

Non capisco come risolvere questo problema....

colpa dei codec "streaming protocols" video "di solito"

devi scaricarti l'ultima versione VLC http://www.videolan.org/vlc/
(quella che reinstalla anche i codec video...dll ecc.ecc )

dopo dovresti rivedere i film ..su tutti i programmi ,non solo su vlc

Ultima modifica di curiosus : 27-08-2009 alle 18:15.
Old 27-08-2009, 16:57   #1553
valerio.07
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
direi di si...visto che dvi e digitale vga analogico ...

devi farti prestare o acquistare un cavo per monitor dvi (maschio-maschio)

vedrai che risolvi
k grazie vedrò di trovare questo cavo
Un ultima domanda come mai alcune impostazioni non sono modificabili dal menu immagine, tipo nitidezza,colore,tinta??
Old 27-08-2009, 18:14   #1554
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
k grazie vedrò di trovare questo cavo
Un ultima domanda come mai alcune impostazioni non sono modificabili dal menu immagine, tipo nitidezza,colore,tinta??

la nitidezza va bassa su tv e sorgenti a bassa risoluzioni ,tipo wii

alta invece sulle alte ris.

disabilita anche contrasto aggiornato su "avanzate"

per il resto trova è prova le impostazioni di Lore360..un pò di pagine fa..

Old 27-08-2009, 18:52   #1555
valerio.07
Utente sospeso

ok trovato il post, resta il fatto che alcune di quelle opzioni(tinta, nitideza e altre) mi restano bloccate, forse dipende dal fatto che ho attacato la presa vga
Old 30-08-2009, 13:23   #1556
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
domanda su contenuti in alta difinizione HD.

ragazzi scusate l'OT, magari qualcuno mi sa risposndere o mi sa dare un suo parere.

se io volessi vedere un contenuto in alta definizione (es. tramite decoder digitale terrestre in HD ovviamente collegato al televisore con cavo hdmi)
però su un televisore che non è full hd 1920x1080 ma su una tv hd ready 1366x768 quanto effettivemtne si perderebbe in qualità?? tanto o poco?? cioè riuscirei a godermi comunque l'alta definizione???
grazie
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:25   #1557
L' indifferente
Member

L'Avatar di L' indifferente

Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
Salve, forse parlo di un argomento già detto ma il tempo di leggere tutte quelle pagine non c'è

cmq Volevo sapere come poter vedere mediaset premium tramite il digitale integrato. Ho visto che ci vuole una Cam (nn so cm si scrive). Io avevo una vecchia Cam che stava in un decoder Humax xò quando la inserisco mi da errore.
Ce ne vuole una nuova? e sopratutto che modello?
Old 31-08-2009, 06:11   #1558
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da bonas68 Guarda i messaggi
ragazzi scusate l'OT, magari qualcuno mi sa risposndere o mi sa dare un suo parere.

se io volessi vedere un contenuto in alta definizione (es. tramite decoder digitale terrestre in HD ovviamente collegato al televisore con cavo hdmi)
però su un televisore che non è full hd 1920x1080 ma su una tv hd ready 1366x768 quanto effettivemtne si perderebbe in qualità?? tanto o poco?? cioè riuscirei a godermi comunque l'alta definizione???
grazie

in teoria vedresti meglio su hdready la tv hd visto che sarà 720p o 1080i..(la tv hd te la godi pienamente con un hdready )

solo segnali 1080p si vedono meglio su fullhd ,,tipo pc ps3 bluray

Ultima modifica di curiosus : 31-08-2009 alle 06:14.
Old 31-08-2009, 06:26   #1559
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da L' indifferente Guarda i messaggi
Salve, forse parlo di un argomento già detto ma il tempo di leggere tutte quelle pagine non c'è

cmq Volevo sapere come poter vedere mediaset premium tramite il digitale integrato. Ho visto che ci vuole una Cam (nn so cm si scrive). Io avevo una vecchia Cam che stava in un decoder Humax xò quando la inserisco mi da errore.
Ce ne vuole una nuova? e sopratutto che modello?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_par...ri_cam_lg.aspx

Old 31-08-2009, 11:51   #1560
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
in teoria vedresti meglio su hdready la tv hd visto che sarà 720p o 1080i..(la tv hd te la godi pienamente con un hdready )

solo segnali 1080p si vedono meglio su fullhd ,,tipo pc ps3 bluray
intanto grazie per la risposta.
ho visto ed il mio tv è: formato di visualizzazione 720p.
questa non la sapevo e soprattutto non ci speravo che fosse così.
ma allora significa che loro non trasmettono programmi con segnali 1080p???
cmq se è così allora mi basta solo acquistare un decoder in alta definizione (es. per il digitale terrestre) che poi li vedo in Hd???
meglio così.
grazie.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian