|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Re: Fascismo...comunismo....bah!
Quote:
il problema è che la questione non è superficiale o futile! il nome di mussolini scatena tante e tali reazioni che c'è chi si scinde e se ne va solo perchè qualcuno a 60 anni dalla morte del pelatone ha osato rinnegarlo apppproposito chi ha visto ieri sera la grande notte? la pubblicità di "NONNO INSUPERABILE"..... da piangere dalle risate!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beato te che riesci a pensarlo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
mi riferisco solo alla situazione in italia cmq. non mi chiedere troppi chiarimenti perchè il discorso porterebbe immediatamente a riferimenti politici... il mio pensiero generale cmq lo ripeto: non bisogna dimenticare il passato ma neanche estremizzare ogni cosa usando paragoni eccessivi o fuori luogo per imporre le proprie idee o demonizzare ciò che non ci piace con facili e superficiali analogie...proprio come succede così frequentemente da un po' di tempo a questa parte.............. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao P.S.:vedo che viene citato Gaber...beh, era un bel qualunquista!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ci infilerei un minimo di etica però idee da una parte e dall' altra senza ideologie di bandiera |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
bò, qui a scuola ci stanno ragazzi che dicono che sono fascisti, ed altri che dicono che sono comunisti, e ogni tanto si menano pure, ma secondo me non sanno neppure niente di politica!
farebbero bene come me che non mi interessa niente, perchè tanto fanno tutti schifo. xxx Ila |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto. gente che spegne il cervello e che vive in un passato che neanche conosce. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
bingo.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
il punto è che certi avvenimenti del passato bisognerebbe storicizzarli e consegnarli appunto alla storia
solo in un paese come l'Italia possono sorgere tante discussioni amene su quest'argomento |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
perchè non vai a provare in qualche staterello asiatico cos'è un regime? scommetto che cambieresti idea
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
e se 1 giorno la società ti pone davanti ad 1 scelta tu cosa dici: "ah no io nn mi interesso, fate voi x me?" posso capire che nn ti vada di schierarti (nn devi mica farlo), ma x evitare taluni errori del passato devi conoscere e nn ignorare(imho ovviamente) x il resto...rivalutare 1 certo modo di far politica (rossa o nera) è proprio dei nostalgici ed è 1 fenomeno in costante ascesa purtroppo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.