|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ehm.... credo che morirò da uomo
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Beh la tua paura deriva da una ignoranza in materia. Cmq questi batteri non probabilmente non sono stati modificati nel cromosoma batterico ma gli è stato inserito un plasmide inducibile ecco come si spiega il controllo da parte del paziente, ovvero se si vuole esprimere l'inserto del plasmide si usa una sostanza che ne provoca l'espressione.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si se funziona cmq più che un batterio medico io lo definirei un batterio farmacista. P.s. credo che il thread sia da mettere in scienza e tecnica
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
spero che abbiano trovato un qualche sistema per la selezione positiva (trofica magari) e non diano alla gente edi batteri resistenti a qualche antibiotico... sarebbe da pazzi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Riguardo all'altro metodo che suggerisci secondo me sarebbe un ottima operazione di marketing sia per le donne che per i bisex. ![]() Be cosi lo hanno chiamato quelli dell'ansa,ci avevo pensato a scienza e tecnica ma essendo una scoperta che può aggiungersi ai farmaci di facile impiego ho pensato di portarlo all'attenzione generale.
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Di un po' perchè un batterio che porta un trangene plasmidico dovrebbe diventare patogeno? Tutto sommato nei laboratori di ricerca si producono continuamente questo tipi di batteri senza grossi danni
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
giassò
![]() non c'è limite al peggio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dico solo che non fa grande differenza tra un transgene integrato nel genoma e un transgene plasmidico. poi a me non fa paura il fatto che sia transgenico. a me fa paura che - forse - quel batterio porta una resistenza a qualche antibiotico, e ciò non è per niente bello, specie perchè se la tecnologia è efficace, seguiranno altri batteri-farmacia portatori di altre resistenze. EDIT scusa rileggendo mi accorgo che forse non mi sono spiegato. Il problema della resistenza è dato dalla facilità del trasferimento orizzontale di geni tra i batteri: è un attimo che il gene pe la resistenza passi aun patogeno ambientale... poi sarebbero cazzi acidi.
Ultima modifica di Lorekon : 22-08-2009 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Riguardo alla resistenza..ma se mi becco lo staffilococco aureo o il batterio della tubercolosi superesistente sono spacciato?
Anni fa mi sono beccato l'm. marinum (tubercolosi ittica, acquario, autodiagnosticato prima dei medici e della biopsia ) ed era così resistente che sono stato più di 4 mesi sotto antibiotici. Una volta esauriti di riffa o di raffa tutti gli antibiotici a disposizione che si fa? Si ritorna come in passato con i lazzaretti?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Ho visto su National Gheographic un documentario che trattava proprio questa ipotesi, la risposta a questa problema la davano per esempio nel sangue del coccodrilli, in quanto vivono in un ambiente malsano ed è frequente che si feriscano tra di loro, e nonostante questo non hanno mai una infezione, hanno prelevato del sangue dal coccodrillo del nilo e da quello di mare, dal sangue hanno ricavato del plasma, poi hanno preso delle colture di batteri che ormai sono resistenti a quasi tutti gli antibiotici conosciuti e ci hanno messo delle gocci di plasma, dove hanno messo le goccie i batteri sono morti.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,òaò,z,òa
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove l'hai letto?
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
non chiederlo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

)
) ed era così resistente che sono stato più di 4 mesi sotto antibiotici.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!