|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma questo non vuol dire nulla. Giant la pensa come me, eppure è un uomo Chiudere in casa il partner, per evitare possibili corna, lo trovo molto triste. E' una rapporto malato, senza fiducia....quasi ossessivo nei confronti dell'altro.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 19-08-2009 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Penso che gli amici sia amici maschi sia femmine dovrebbero rimanere anche se uno si fidanza. Una cosa del genere la fece un mio amico che mollò tutti gli amici perchè alla sua lei non piacevano. Quando poi si è mollato con la tipa è tornato con la coda tra le gambe dagli amici. Cavolo di discorso è allora gli amici van bene solo quando ci fa comodo e poi quando non servono più si buttano via? Io non so se accetterei una cosa del genere. Rinunciare ad un amico o a un'amica che magari frequento da 20 anni solo perchè mi fidanzo? Gli amici continuerò a frequentarli se a loro ci tengo. Ultima modifica di paditora : 19-08-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se uno è geloso, lo è fin dalle prime battute del rapporto, ragion per cui o si accetta la gelosia o si litiga/si tradisce/ci si pianta/ecc...parlare di tentare di cambiare questi lati del carattere è perfettamente inutile...non si cambiano al limite ti ritrovi un partner temporaneamente "castrato" che alla prima occasione di rinfaccia che l'hai obbligato a comportarsi in un certo modo. Se uno invece non è mai stato geloso ed in una situazione si comporta da tale allora vuol dire che quella situazione per lui è anomala...dunque non va sottovalutata e, se si ama il proprio partner, lo si asseconda. Tempo fa mia moglie s'è infastidita (non ingelosita) per come una ragazza si prendeva certe confidenze anche nei miei confronti.....poi questa ragazza s'è mostrata abbastanza "scortese" per non dire catttivella in una data situazione....aveva ragione mia moglie a valutarla. Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
capite che non si tratta di chiudere in casa, ma di una situazione alquanto scomoda...uscivano insieme in due, tipo a cena a volte dicendo che era un amico...io l'ho lasciata fare, ma quando sono venuto a sapere tutto il passato mi sono indispettito...direi che è normale.... Ultima modifica di starscream : 20-08-2009 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
però non si può fare come sempre di tutta un'erba un fascio, dipende da persona a persona, dal carattere, alla fine devi stare anche sulla fiducia e comunque lo vedi poi dal modo di comportarsi della tua ragazza, per esperienza ti posso dire che non e facile tornare ad essere solo "amici" dopo una storia, dipende da quanto e stata importante secondo me, poi ognuno la vive in maniera diversa, certo e che se la mia ragazza insistesse per uscire spesso da sola con il suo ex un pò mi preoccuperei
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
cmq per dare una risposta definitiva alla domanda del 3d...no, non è giusto provarci con la mia partner...perchè lo dico io e tanto vi basti....sciò, alla larga...
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Certo che stare con una persona che non si reputa nemmeno in grado di tenere a bada un presunto aspirante al trono dev'essere proprio una gran bella soddisfazione!
Per quanto riguarda il tema del thread ovviamente tutto è lecito, nel rispetto delle persone. Estremizzando: Ci sta che uno ci provi con una ragazza che successivamente dice di essere fidanzata; Non ci sta che uno ci provi con una ragazza che ha il fidanzato accanto.. è solo questione di buonsenso.
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Sintatticamente intendo, non capisco soggetto e senso. |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Proverò a spiegarmi meglio allora..:
Leggo di molti che terrebbero le loro donne in casa per non esporle ai "rischi" di un dialogo con qualche persona di sesso maschile intenzionato a fare la loro conoscenza. Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
tra le mie tante teorie costruite nel tempo libero (per lo più in bagno) ne ho anche una riguardo i rapporti di coppia ed il tipo di partner che si preferisce: partner gatto partner cane il primo caso è quello in cui una persona cerca nella controparte un confronto psicologico, la stima a livello intellettivo e crede nella sua forza mentale, spesso si tratta di coppie nate da un'amicizia più o meno lunga ma comunque forte. classica storia che conferma la regola secondo la quale uomo e donna non possono essere amici. il secondo caso, invece, comprende le persone che cercano una persona da proteggere, da guidare, non hanno fiducia nella sua autonomia e tendono a diventare possessivi, spesso si tratta di storie nate sul momento o, se ci si conosceva da prima, non c'è mai stato un forte rapporto tale da conoscere abbastanza la persona e sapere se ci si può fidare o meno. sì, queste cose le penso sul gabinetto |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Città: Paris
|
azz, ma quante pagina sta facendo sto thread?
Bè, comunque l'importante era far sapere quale era il mio pensiero
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Conosco un esempio per tipo e calzano a pennello, anche come tempistiche. E tutto combacia perfettamente!
|
|
|
|
#196 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso modo la mia donna è indipendente...il nostro rapporto è esattamente del primo tipo e oltre che marito e moglie noi siamo anche amici. sono i fumi che ti concimano il cervello. ![]() Quote:
Per quanto mi riguarda temo più di essere capace di tradire che non mia moglie. mi devo segregare Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.