Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 13:02   #181
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi

PS: Setzuko tu devi essere per forza una donna, dalle risposte che dai!! Giusto?!
Già

Ma questo non vuol dire nulla. Giant la pensa come me, eppure è un uomo

Chiudere in casa il partner, per evitare possibili corna, lo trovo molto triste. E' una rapporto malato, senza fiducia....quasi ossessivo nei confronti dell'altro.

Ultima modifica di Setzuko : 19-08-2009 alle 13:05.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:12   #182
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
non sono affatto d'accordo! la persona è libera e l'altra deve darle fiducia, non minacciarla con frasi del genere ''se esci poi divento geloso/a'', ''se vai con i tuoi amici ti lascio perchè sono sicuro/a che mi tradirai''.
se il partner vuole uscire con gli amici ogni tanto che vada pure (non dico sempre perchè allora sarebbe menefreghismo) sta a noi dare fiducia o meno.
che poi se uno ti ama veramente non ti tradisce, se ti tradisce non ti ama veramente
quotone....anche perchè chiudere in casa il proprio partner secondo non serve a nulla se non a crearti un falso senso di "sicurezza", se ti vuole cornificare lo farà comunque, trovando scuse e inventando uscite con chissà chi o per chissà che commissioni...se ti ama non ti tradisce, il tradimento avviene imho quando non si ama...se amo una persona perchè dovrei tradirla e farla soffrire???
Old 19-08-2009, 13:32   #183
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
infatti...devo ammettere che io sono geloso, e la relazione ha una durata importante. ci sono stati periodi in cui lei ha rinunciato a vedere amici perché io ero geloso, quindi per evitare litigi.
Mah su questo non sono d'accordo.
Penso che gli amici sia amici maschi sia femmine dovrebbero rimanere anche se uno si fidanza.
Una cosa del genere la fece un mio amico che mollò tutti gli amici perchè alla sua lei non piacevano. Quando poi si è mollato con la tipa è tornato con la coda tra le gambe dagli amici.
Cavolo di discorso è allora gli amici van bene solo quando ci fa comodo e poi quando non servono più si buttano via?
Io non so se accetterei una cosa del genere. Rinunciare ad un amico o a un'amica che magari frequento da 20 anni solo perchè mi fidanzo? Gli amici continuerò a frequentarli se a loro ci tengo.

Ultima modifica di paditora : 19-08-2009 alle 13:43.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:42   #184
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E perchè dev'essere lei a rinunciare ad una possibile amicizia? Non puoi essere tu invece a mettere da parte la tua gelosia?

Una ragazza fidanzata, come può trovarsi dei nuovi amici se ogni volta che conosce qualcuno il fidanzato di turno si ingelosisce? Significa che deve solo avere amicizie femminili?
Intendo proprio, particamente parlando, metti che lei conosce un ragazzo all'università, hanno interessi comuni ma non c'è interesse sessuale, che fa? Non può sentire sto ragazzo perchè te parte il raptus omicida?

Bah..
questi sono tutti paletti da mettere prima, non in corsa....è per questi cambiamenti che i rapporti saltano.

Se uno è geloso, lo è fin dalle prime battute del rapporto, ragion per cui o si accetta la gelosia o si litiga/si tradisce/ci si pianta/ecc...parlare di tentare di cambiare questi lati del carattere è perfettamente inutile...non si cambiano al limite ti ritrovi un partner temporaneamente "castrato" che alla prima occasione di rinfaccia che l'hai obbligato a comportarsi in un certo modo.

Se uno invece non è mai stato geloso ed in una situazione si comporta da tale allora vuol dire che quella situazione per lui è anomala...dunque non va sottovalutata e, se si ama il proprio partner, lo si asseconda.

Tempo fa mia moglie s'è infastidita (non ingelosita) per come una ragazza si prendeva certe confidenze anche nei miei confronti.....poi questa ragazza s'è mostrata abbastanza "scortese" per non dire catttivella in una data situazione....aveva ragione mia moglie a valutarla.

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Minchia..sei un grande!!!
Avevo intuito qualcosa di simile, ma alle 2 di notte non riuscivo a ragionare.

Old 20-08-2009, 19:53   #185
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mah su questo non sono d'accordo.
Penso che gli amici sia amici maschi sia femmine dovrebbero rimanere anche se uno si fidanza.
Una cosa del genere la fece un mio amico che mollò tutti gli amici perchè alla sua lei non piacevano. Quando poi si è mollato con la tipa è tornato con la coda tra le gambe dagli amici.
Cavolo di discorso è allora gli amici van bene solo quando ci fa comodo e poi quando non servono più si buttano via?
Io non so se accetterei una cosa del genere. Rinunciare ad un amico o a un'amica che magari frequento da 20 anni solo perchè mi fidanzo? Gli amici continuerò a frequentarli se a loro ci tengo.
lo pesueo amico è uno che (tutto prima di me) era amico, poi si sono frequentati sentimentalmente per un periodo, poi hanno lasciato perdere perchè non funzionava, poi sono arrivato io... lei dice che hanno visto che hanno smesso di frequentarsi come coppia perchè non funzionava...ma è possibile dopo questo tornare all'amicizia esclusiva?

capite che non si tratta di chiudere in casa, ma di una situazione alquanto scomoda...uscivano insieme in due, tipo a cena a volte dicendo che era un amico...io l'ho lasciata fare, ma quando sono venuto a sapere tutto il passato mi sono indispettito...direi che è normale....

Ultima modifica di starscream : 20-08-2009 alle 19:55.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:21   #186
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
lo pesueo amico è uno che (tutto prima di me) era amico, poi si sono frequentati sentimentalmente per un periodo, poi hanno lasciato perdere perchè non funzionava, poi sono arrivato io... lei dice che hanno visto che hanno smesso di frequentarsi come coppia perchè non funzionava...ma è possibile dopo questo tornare all'amicizia esclusiva?

capite che non si tratta di chiudere in casa, ma di una situazione alquanto scomoda...uscivano insieme in due, tipo a cena a volte dicendo che era un amico...io l'ho lasciata fare, ma quando sono venuto a sapere tutto il passato mi sono indispettito...direi che è normale....
Si, secondo me e normale che ti sei indispettito, anche a me darebbe fastidio che la mia ragazza uscisse da sola con un suo ex,
però non si può fare come sempre di tutta un'erba un fascio, dipende da persona a persona, dal carattere, alla fine devi stare
anche sulla fiducia e comunque lo vedi poi dal modo di comportarsi della tua ragazza, per esperienza ti posso dire che non e facile
tornare ad essere solo "amici" dopo una storia, dipende da quanto e stata importante secondo me, poi ognuno la vive in maniera
diversa, certo e che se la mia ragazza insistesse per uscire spesso da sola con il suo ex un pò mi preoccuperei
Old 21-08-2009, 10:50   #187
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

cmq per dare una risposta definitiva alla domanda del 3d...no, non è giusto provarci con la mia partner...perchè lo dico io e tanto vi basti....sciò, alla larga...
Old 21-08-2009, 10:58   #188
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Certo che stare con una persona che non si reputa nemmeno in grado di tenere a bada un presunto aspirante al trono dev'essere proprio una gran bella soddisfazione!

Per quanto riguarda il tema del thread ovviamente tutto è lecito, nel rispetto delle persone. Estremizzando: Ci sta che uno ci provi con una ragazza che successivamente dice di essere fidanzata; Non ci sta che uno ci provi con una ragazza che ha il fidanzato accanto.. è solo questione di buonsenso.
Old 21-08-2009, 11:00   #189
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Certo che stare con una persona che non si reputa nemmeno in grado di tenere a bada un presunto aspirante al trono dev'essere proprio una gran bella soddisfazione!

Per quanto riguarda il tema del thread ovviamente tutto è lecito, nel rispetto delle persone. Estremizzando: Ci sta che uno ci provi con una ragazza che successivamente dice di essere fidanzata; Non ci sta che uno ci provi con una ragazza che ha il fidanzato accanto.. è solo questione di buonsenso.
Non mi è chiara questa frase.
Sintatticamente intendo, non capisco soggetto e senso.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:17   #190
Senior Member

Proverò a spiegarmi meglio allora..:
Leggo di molti che terrebbero le loro donne in casa per non esporle ai "rischi" di un dialogo con qualche persona di sesso maschile intenzionato a fare la loro conoscenza. Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?
Old 21-08-2009, 11:20   #191
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Proverò a spiegarmi meglio allora..:
Leggo di molti che terrebbero le loro donne in casa per non esporle ai "rischi" di un dialogo con qualche persona di sesso maschile intenzionato a fare la loro conoscenza. Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?
sbagli, perchè nessuno ha detto che terrebbe la propria partner segregata in casa...e ti sfido a trovare i molti che lo dicono
Old 21-08-2009, 11:26   #192
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Da questo deduco che non si reputi la propria ragazza/o in grado di gestire un dialogo con una persona senza innamorarsene o senza finirci a letto. Sbaglio?
esattamente

tra le mie tante teorie costruite nel tempo libero (per lo più in bagno) ne ho anche una riguardo i rapporti di coppia ed il tipo di partner che si preferisce:
partner gatto
partner cane

il primo caso è quello in cui una persona cerca nella controparte un confronto psicologico, la stima a livello intellettivo e crede nella sua forza mentale, spesso si tratta di coppie nate da un'amicizia più o meno lunga ma comunque forte. classica storia che conferma la regola secondo la quale uomo e donna non possono essere amici.

il secondo caso, invece, comprende le persone che cercano una persona da proteggere, da guidare, non hanno fiducia nella sua autonomia e tendono a diventare possessivi, spesso si tratta di storie nate sul momento o, se ci si conosceva da prima, non c'è mai stato un forte rapporto tale da conoscere abbastanza la persona e sapere se ci si può fidare o meno.

sì, queste cose le penso sul gabinetto
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:36   #193
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
sbagli, perchè nessuno ha detto che terrebbe la propria partner segregata in casa...e ti sfido a trovare i molti che lo dicono
Spero che nessuno abbia scritto che vorrebbe la partner "segregata in casa" come dici tu, caro Giannola; Quella di preferirla a casa piuttosto che altrove era una estremizzazione che non hai colto (sicuramente a causa del mio pessimo itaGliano e della sintassi errata). Comunque se vuoi disquisire sul "casa" fai pure..
Old 21-08-2009, 11:44   #194
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
azz, ma quante pagina sta facendo sto thread? non pensavo.

Bè, comunque l'importante era far sapere quale era il mio pensiero
Old 21-08-2009, 13:46   #195
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
esattamente

tra le mie tante teorie costruite nel tempo libero (per lo più in bagno) ne ho anche una riguardo i rapporti di coppia ed il tipo di partner che si preferisce:
partner gatto
partner cane

il primo caso è quello in cui una persona cerca nella controparte un confronto psicologico, la stima a livello intellettivo e crede nella sua forza mentale, spesso si tratta di coppie nate da un'amicizia più o meno lunga ma comunque forte. classica storia che conferma la regola secondo la quale uomo e donna non possono essere amici.

il secondo caso, invece, comprende le persone che cercano una persona da proteggere, da guidare, non hanno fiducia nella sua autonomia e tendono a diventare possessivi, spesso si tratta di storie nate sul momento o, se ci si conosceva da prima, non c'è mai stato un forte rapporto tale da conoscere abbastanza la persona e sapere se ci si può fidare o meno.

Cavolo, hai ragionissima.

Conosco un esempio per tipo e calzano a pennello, anche come tempistiche. E tutto combacia perfettamente!

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:50   #196
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
esattamente

partner gatto
partner cane

proprio per questo io preferisco come animale il gatto, per la propria indipendenza.

Allo stesso modo la mia donna è indipendente...il nostro rapporto è esattamente del primo tipo e oltre che marito e moglie noi siamo anche amici.

Quote:
sono i fumi che ti concimano il cervello.

Quote:
Spero che nessuno abbia scritto che vorrebbe la partner "segregata in casa" come dici tu, caro Giannola; Quella di preferirla a casa piuttosto che altrove era una estremizzazione che non hai colto (sicuramente a causa del mio pessimo itaGliano e della sintassi errata). Comunque se vuoi disquisire sul "casa" fai pure..
segregarla è un non senso perchè significa non aver fiducia nell'altra e allora la storia è già finita, per questo nessuno (con un briciolo di consapevolezza) può desiderare segregarla.

Per quanto mi riguarda temo più di essere capace di tradire che non mia moglie.

mi devo segregare

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Bè, comunque l'importante era far sapere quale era il mio pensiero
Penso che l'abbiamo capito un po tutti anche se sono arrivate delle smentite dalla controparte....
Old 21-08-2009, 22:27   #197
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Penso che l'abbiamo capito un po tutti anche se sono arrivate delle smentite dalla controparte....
Setzuko? non so cosa abbia detto, anche se mi vien difficile pensare non sia la stessa cosa (più probabile che abbiate equivocato voi), ma comunque ognuno ha la sua opinione...la mia è riportata all'inizio del thread
Old 21-08-2009, 22:29   #198
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Setzuko? non so cosa abbia detto, anche se mi vien difficile pensare non sia la stessa cosa (più probabile che abbiate equivocato voi), ma comunque ognuno ha la sua opinione...la mia è riportata all'inizio del thread
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ciuketto, posso provarci con te?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 22:37   #199
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Old 21-08-2009, 22:38   #200
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Come sta la coinquilina?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian