|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Dico solo 2 cose: la tassa rifiuti non è legata anche alla grandezza dell'immobile? Se si mi sa che pagherai abbastanza...
Se sei in un paesino freddo per scaldarli 170 mq so dolori... Anche perchè le stanze inutilizzate poi d'inverno se non accedi il riscaldamento diventano degli igloo (provare per credere). L'inverno anche se non sei molto in casa di metano o similia spenderai molto. Detto questo secondo me ce la fai ma sei al limite, e se ad esempio devi andare dal dentista o hai qualche imprevisto ti tocca chiedere soldi a qualcuno.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Dovete uscire 4 sere a settimana per non essere "segregati"? Un mio amico mi diceva "I soldi non fanno la felicità, la comprano". Beh, diciamo che a me piacciono i saldi.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
per esempio a me piace uscire spesso per rilassarmi dopo una giornata di lavoro. non intendo uscire andando in discoteche o cose del genere; mi piace andare in un pub tranquillo con la mia ragazza a cenare, fare 2 chiacchere sulla giornata appena passata davanti a qualche bella birra. magari spendo 30 euro a cena così e di certo non è economico, ma se devo organizzare la mia vita preferisco tenere conto di queste spese che mi fanno vivere bene piuttosto che vivere nel risparmio. per questo credo sia importante tenere conto di queste cose quando si deve decidere su cose importanti come questa. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Forse le mie sono diverse!
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
Se hai un minimo di fondo da cui poter attingere in caso di emergenza secondo me anche dovresti provarci (sempre se ti senti le spalle abbastanza coperte per eventuali imprevisti)...magari non potrai permetterti ogni cosa che ti passa per la testa e non potrai toglierti tutti gli sfizi che vuoi, però imho non vivrai certo da poveraccio...
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
L'unica cosa in cui spendo un po' di più è la discoteca (8euro di entrata + 4 euro di bevuta), quindi diciamo in totale sui 40-50 euro settimanali per sfizi vari. Ultima modifica di paditora : 20-08-2009 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Beh considerando che il week è composto da 2 giorni....sono solo 25€ al giorno,non sono pochi...ma niente cene fuori,e anche quando si esce..si deve tener conto che non si può andare dove ti pare con quei soldi...
Per il resto secondo me ce la fai,certo se trovi altri soldi in più...sicuramente vivi meglio,cosi stai risicato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
170 mq ?! Azz ! Se rimettono l'ici sei fregato !
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
per fare le stesse cose ti servirebbero sui 100 € la settimana... Non so perchè, ma la toscana è cara, e se per città come firenze si può capire, per città come pistoia o prato rimane un mistero...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Mensilmente ho a disposizione una cifra di molto superiore alla tua e quest' anno ho avuto spese impreviste per oltre 3500 euro. Cosa avrei fatto senza disponibilità economica? Abiti in un condominio? Occhio che le spese annuali possono essere molto elevate, dipende molto dalla tipologia dell' immobile! Vivere con i soldi contati è psicologicamente stressate perchè un qualsiasi imprevisto (guasto alla macchina, incidente, spese mediche, spese condominiali extra, ecc) viene ingigantito e può creare seri problemi alla sfera degli affetti. Uno stile di vita del genere può causare ansia e depressione alla persona/e...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ti dico solo una cosa, è dura vivere anche con 1000 euro al mese.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mah.....
ma solo a me puzza di fake lontano un miglio?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho pensato a questo ma potrebbe dire la verità. Lui ha a disposizione 650 euro dedotte le spese del mutuo e telefoniche ed in più non deve pensare alle spese d' acquisto dell' auto perchè lo fa l' azienda. Più di qualcuno si trova nella sua medesima condizione ho un amico che viveva con circa 500 euro al mese dedotte le spese d' affitto (ora gli stipendi sono due perchè ha trovato la fidanzata). Ho amici che guadagnano circa 1000 euro netti mensili e sono in affitto. Non penso proprio che rimanga molto di più a fine mese.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
fake lui con la storia o fake l'offerta fatta al tipo che è in buona fede?
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma uno prima di postare li legge i reply altrui? Quella cifra è per le spese mensili ordinarie non per quelle straordinarie. Ultima modifica di paditora : 20-08-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
eh in qualche modo ce la fanno, sennò non vedo alternative calcolando che è lo stipendio medio di molti italiani....
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
l'unica possibilità è condividere l'appartamento, ma se da una parte la cosa anche mi alletta dall'altra mi lascia molto perplesso..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io non ho mai provato a vivere da solo, però valutando un po' le spese elencate nel thread io se fossi in te non lo farei.
Se devo scegliere tra sopravvivere (incrociando le dita in caso di disguidi) vivendo da solo o vivere decentemente a casa con i genitori sinceramente preferisco la seconda Alla faccia del "tiro la cinghia ma almeno ho la soddisfazione di farcela da solo", voglio vedere dove va a finire la soddisfazione quando si rischia di sforare la rata del mutuo a causa di 10 euro per un regalo di compleanno ad un amico Conosci te stesso, conosci i tuoi limiti, questi sono i requisiti fondamentali per affrontare un problema.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

per fare le stesse cose ti servirebbero sui 100 € la settimana... Non so perchè, ma la toscana è cara, e se per città come firenze si può capire, per città come pistoia o prato rimane un mistero...