|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Credi nel superenalotto? | |||
| SI |
|
16 | 20.00% |
| NO |
|
64 | 80.00% |
| Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq se per "credere" intendi dire che la vincita è legale si, perchè non è la prima volta che il montepremi sale e poi arriva il fessacchiotto di turno e vince tutto. al gioco invece non credo, piuttosto che buttare soldi in gratta e vinci, snai, bwin e lottomatica come fà gran parte degli italiani, li metterei in una cassetta e la aprirei dopo 6 mesi, tanto per vedere quanto ho racimolato il massimo che abbia mai giocato in vita mia è stato 3€ x2 alla snai, e mi sentivo pure in colpa (vabbè, che non abbia preso niente mi pare scontato)
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
sono arrivato al massimo a fare 3 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
NO. Secondo me è truccato..
Che caso che in periodo di crisi si cambia il metodo di estrazione svincolandolo dalle singole ruote del lotto affidandolo interamente ad un computer... e che caso che il sei non esce da una vita... quanti bei soldini per le casse dello Stato Quote:
|
|
|
|
#24 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() In realtà sono troppo pigro per pensare a un'altra sestina
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 20-08-2009 alle 11:24. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non credo che il Superenalotto sia truccato, comunque io non gioco lo stesso, le probabilità sono troppo basse, la cosa buona è che almeno lo Stato recupera un po' di soldi.
Poi una cosa che non capisco è come mai quando ci sono 120Mln € va a giocare anche chi non ha mai giocato, addirittura vengono dall'estero, come se quando si vincono pochi milioni di € non valesse la pena di giocare mentre con tanti sì
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ho trovato questo calcolo:
Quote:
tu cosa ne pensi?
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ciò naturalmente non vuol dire che "il 6 dovrebbe essere già uscito". Naturalmente è anche possibile che il generatore pseudorandom del computer sia scritto con dolo (o, peggio, col culo). Ma bisognerebbe esaminarlo direttamente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma siete sicuri che i numeri vengano generati da programmi pseudo random ?
avrebbe molto più senso utilizzare uno di questi aparrecchi --> http://www.idquantique.com/products/quantis.htm cmq. a me risulta che siano delle macchine automatiche che estraggono le palline , sostituendo quindi i bambini bendati che potevano essere usati per truccare l'estrazione ( bastava usare delle sfere ruvide e altre lisce ) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
cosa vuol dire "credere al superenalotto" ?
Io ci ho giocato 4-5 volte pur consapevole che la mia probabilità di vincita è infinitesima. Il montepremio enorme è allettante , anche se poco più di un miraggio . D'altro canto ogni tanto qualcuno che vince c'è ... e se a Catania sono riusciti a fare : Quote:
Cmq si, razionalmente è uno spreco di soldi , ma in questi anni di " gioco" non credo di essere arrivato a spendere 10€ ,
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'unica aspetto computerizzato dell'operazione è il sistema che estrae le palline , ma si tratta pur sempre di pescare fra tutte le palline in moto caotico dentro alla sfera . IMHO non si può truccare una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
è un lettore rfid a corto raggio che chiude lo "sbocco" della pallina se all'interno del circuito rfid della pallina non c'è il numero voluto ripeto non conosco bene come funziona la cosa e mi baso sulle poche immagini che ho visto |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io non ci credo proprio al superenalotto, nel paese dei buffi credete che vanno a dare 100 milioni di euro a pinco pallino ? State freschi..
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Sta cosa del superenalotto truccato mi ricorda i complotti dell11 settembre o delle scie chimiche . La vincita ipoteticamente potrebbe non arrivare mai (a meno di non giocare tutte le combinazioni possibilia un certo punto) e questo non darebbe cmq informazioni se il gioco è truccato o meno . Potrebbe anche uscire la stessa sestina per n volte consecutive o altre "cose strane" .... ogni estrazione è indipendente , per questo non ha senso ragionare sui ritardatari , sui numeri che escono tante volte etc.
Ultima modifica di MesserWolf : 20-08-2009 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
C'è però un aspetto, che forse bisognerebbe considerare: da un punto di vista prettamente razionale ovviamente giocare è svantaggioso. Ma una persona, se ha un euro in tasca e non lo gioca al superenalotto, magari lo spende lo stesso, e quindi bisognerebbe considerare se il modo alternativo in cui lo spende è piú o meno vantaggioso del superenalotto. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Mah, voglio sperare per il bene di tutti che il gioco non sia truccato altrimenti ne vedremo delle belle
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Sì, perché credo nel caso, ma ci gioco molto raramente, visto che le probabilità di vincere sono comunque infinitesimali e non voglio sprecarci soldi.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
Il ritardo con cui il 6 non esce e' abbastanza anomalo rispetto ai concorsi precedenti.
Se si tiene conto che ogni concorso (da parecchie settimane ormai) vengono giocate un centinaio di milioni di combinazioni, ogni volta c'e' 1/6 di probabilità che qualcuno azzecchi il 6. La probabilità che NESSUNO faccia 6 in, ad esempio, 10 estrazioni e' (5/6) ^ 10 = 0.16 cioe' circa il 16% , che e' abbastanza bassa. E' vero che nei 120/130 milioni di combinazioni giocate alcune potrebbero essere uguali (diciamo un 20% ?) pero' i conti non tornano. Il 6 manca da troppe estrazioni (ai ritmi di giocata attuali) C'e' il trucco ? Boh, l'estrazione ora la fanno vedere anche in diretta, la macchina che fa le estrazioni non sembra facilissima da "truccare" , pero' non si sa mai... Ho letto ora un post piu' in alto con un'analisi che sembra molto piu' approfondita della mia. Il mio e' un conto a occhio che , comunque, mi pare porti a risultati analoghi. Ultima modifica di durbans : 20-08-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.