Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 09:59   #41
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
penso che cmq per chi ha una tv full hd sia quasi d'obbligo... giochi a parte per 299euro ha quasi tutto quello che serve per un mediacenter... bluray, ottimo upscaling dvd, divx... manca solo il supporto ai file .mkv
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:02   #42
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Esteticamente non è il massimo. L'alimentatore è interno o esterno ?
L'alimentatore è interno, visto che sul retro c'è lo spinotto con scritto AC IN, quindi entra la 220V di casa.
Old 19-08-2009, 10:05   #43
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Immagino che non esiste il tasto on/off ma solo tasto stand-by. Risparmio enegetico...
Se è come la sorella maggiore c'è il tasto On/Off, tranquillo
Cmq esteticamente mi piace, e non poco, specie se vista di fronte
Old 19-08-2009, 10:05   #44
totoepeppino
Member

L'Avatar di totoepeppino

Iscritto dal: Aug 2009
Finalmente assomiglia un pò di più ad una console per giocare.
Finalmente basta ditate (anche se dai vari commenti negativi capisco perchè i produttori hanno la mania di inserire le finiture lucide dappertutto)
Appena posso la affianco alla wii.
totoepeppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:06   #45
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
non ha il tasto on /off, ufficiale e nemmeno la compatibilità con i giochi del commodore 64
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:08   #46
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda aspetto l'uscita di una versione retrocompatibile, che sia via software o via hardware poi la predo sicuramente..
Aspetterai molto a lungo.
Old 19-08-2009, 10:08   #47
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
34% di consumi in meno, hd da 120gb, e possibilità di portarla a casa a 299 con un gioco, mi basta e avanza per prenderla al lancio o cmq poco dopo ( insieme a lbp goty possibilmente)
Old 19-08-2009, 10:09   #48
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se è come la sorella maggiore c'è il tasto On/Off, tranquillo
Cmq esteticamente mi piace, e non poco, specie se vista di fronte
anche a me piace, l'unica pecca estetica imho, è l'assenza di qualche rifinitura argentata
Old 19-08-2009, 10:29   #49
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
penso che cmq per chi ha una tv full hd sia quasi d'obbligo... giochi a parte per 299euro ha quasi tutto quello che serve per un mediacenter... bluray, ottimo upscaling dvd, divx... manca solo il supporto ai file .mkv
...hai detto niente
Anche per l'upscaling dvd/divx bisogna vedere come si comporta rispetto a strumenti dedicati.
Old 19-08-2009, 10:40   #50
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
...hai detto niente
Anche per l'upscaling dvd/divx bisogna vedere come si comporta rispetto a strumenti dedicati.
nell'upscaling nn lavora male, però ci sono prodotti migliori, come il samsung bdp2500 che è incredibile nell'upscaling grazie al reon, o l'oppo bdp83 da poco uscito (che pare essere il lettore bd definitivo, ma costa 600 euro e passa, anche se li vale tutti )
Old 19-08-2009, 10:43   #51
GridKing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
estetica pessima, rifiniture scrause, sembra un giocattolo per bambini.

comunque anche dal punto di vista delle performance è pesantemente sotto alla xbox, non vedo perchè buttaci dei soldi, se l'xbox costa sempre di meno.
GridKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:45   #52
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ora ha un prezzo sensato, e probabilmente la prenderò, dopo anni di tentennamenti..

Quello che non capisco è il mantenimento della "vecchia" da 80Gb allo stesso prezzo della Slim da 120Gb..
devono finire le scorte, la slim cominceranno a distribuirla dal 1 settembre (ma non in contemporanea in tutti i paesi), se dovesse succedere che rimarranno insieme sul mercato probabilmente la vecchia la venderanno a qualcosa meno, forse già in prossimità del lancio della slim, chessò magari la mettono a 249...
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:46   #53
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nell'upscaling nn lavora male, però ci sono prodotti migliori, come il samsung bdp2500 che è incredibile nell'upscaling grazie al reon, o l'oppo bdp83 da poco uscito (che pare essere il lettore bd definitivo, ma costa 600 euro e passa, anche se li vale tutti )
un reon mi piacerebbe vederlo, anche se mi limito a un faroudja nel lettore dvd
Old 19-08-2009, 10:46   #54
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da GridKing Guarda i messaggi
estetica pessima, rifiniture scrause, sembra un giocattolo per bambini.

comunque anche dal punto di vista delle performance è pesantemente sotto alla xbox, non vedo perchè buttaci dei soldi, se l'xbox costa sempre di meno.
ma perchè ste flammate da bar? ...possibile nn si riesca mai a nn degenerare in un thread in cui si parla di console
Old 19-08-2009, 10:47   #55
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito Guarda i messaggi
devono finire le scorte, la slim cominceranno a distribuirla dal 1 settembre (ma non in contemporanea in tutti i paesi), se dovesse succedere che rimarranno insieme sul mercato probabilmente la vecchia la venderanno a qualcosa meno, forse già in prossimità del lancio della slim, chessò magari la mettono a 249...
da chl la vendavano a quel prezzo, e cmq si trovava a 299 con 2 giochi da parecchie parti.
Sono curioso di vedere che bundle fanno con la slim
Old 19-08-2009, 10:54   #56
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
un reon mi piacerebbe vederlo, anche se mi limito a un faroudja nel lettore dvd
[OT]
io ho il sam BDP2500 e l'upscaling è veramente ottimo: anche su uno schermo da 100" (proiettore benq W5000) i DVD fanno la loro bella figura...decisamente soddiftatto dell'acquisto

tornando IT direi che questa è l'unica mossa che Sony poteva mettere in campo per evitare il tracollo nella console war...Nintendo comunque non avrà di che proccuparsi e MS non farà attendere la propria risposta.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:57   #57
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
da chl la vendavano a quel prezzo, e cmq si trovava a 299 con 2 giochi da parecchie parti.
Sono curioso di vedere che bundle fanno con la slim
la FAT è venduta a quel prezzo per "liberarsi" delle scorte...era successa la stessa cosa anche quando si era passati dalla PS3 con emulazione PS2 in HW a quella nuova: al vecchio prezzo nessuno avrebbe comprato la vecchia console (a parte i pochi che conoscevano la questione dell'emotion engine) sapedo che di lì a breve sarebbe uscito un modello più economico.

Se uno vuole fare l'affare è meglio che si accatti ora la FAT col bundle a 299...quando saranno terminati i bundle rimarrà solo la slim a 299 (senza bundle particolari).
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:57   #58
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito Guarda i messaggi
Sony ha dichiarato che quelli saranno i prezzi UFFICIALI per le due versioni, con la "vecchia" 160Gb a 399$/€: solo le grandissime catene potranno permettersi di svuotare i magazzini calando a 249$/€ (contro i 299$/€ ufficiali) una console che fino a ieri vendevano a 399$/€. Secondo me hanno fatto l'ennesima cappella con i prezzi..

Resta il fatto che la Slim me la prendo al volo.. fosse anche solo per il BD e GOW3..

Per tutto il resto la mia vetusta 360 Premium Day1 continuerà ad essere la macchina da combattimento..
Old 19-08-2009, 10:58   #59
edwin88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Molto bene aspetto con ansia la contromossa di mamma Microsoft

Spero di poter sostituire le mie due xbox 360 pro del 2005 con due belle slim dotate di:

BluRay (silenzioso!)
HD 500GB (i giochi caricati da hd sono un altro mondo!)
Scheda ethernet gigabit e wifi 11n integrato
ALIMENTATORE INTEGRATO (BASTA MATTONI ESTERNI!)
Consumi ridotti (<100w) e di conseguenza produzione interna di calore ridotta
Processo produttivo a 65nm

Il tutto a 299 € (sperem!)
Probabilmente l'unica contromossa che farà è quella di sostituire le Pro con le Elite.
Io sinceramente una 360 Slim non la prenderei mai e poi mai. Già queste fat le han fatte con i piedi e scaldano di brutto nonostante l'alimentatore sia esterno, non oso immaginare se lo mettono interno e la comprimono

Questa ps3 slim anche a me sinceramente non piace più di tanto esteticamente. Infine peccato che noi europei siamo trattati come sempre da pezzenti e 299$ = 299€ invece di 210€ che sarebbe un prezzo più che competitivo. Insomma tra una 360 arcade che non ha niente a 179€ e una ps3 a 210€ che ha HDD da 120Gb antenna wireless e internet gratis non ditemi che converrebbe ancora la console MS...
edwin88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:00   #60
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
[OT]
io ho il sam BDP2500 e l'upscaling è veramente ottimo: anche su uno schermo da 100" (proiettore benq W5000) i DVD fanno la loro bella figura...decisamente soddiftatto dell'acquisto

tornando IT direi che questa è l'unica mossa che Sony poteva mettere in campo per evitare il tracollo nella console war...Nintendo comunque non avrà di che proccuparsi e MS non farà attendere la propria risposta.
gran bello schermo, io per motivi di spazio mi sono dovuto fermare a un misero 95 pollici

sony doveva ridurre al massimo i costi e la slim era l'unica mossa possibile. Speravo in qualche aggiunta in + (un lettore bd migliore, oppure uscita in bitstream per l'audio hd, o supporto via software migliorato per i giochi ps2) ma va be, pazienza.

Cmq è già disponibile in pre order da amazon uk

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian