Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2009, 23:08   #121
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Stiamo parlando del figlio di un politico che mangia a sbafo a nostre spese.

Delle strategie filoleghiste, per altro molto macchiavelliche, ne parliamo in un altro 3d.

fg
Ho diversi amici che si sono diplomati all'alberghiero.
Considerando la nomea di Bossi & figlio non mangerei quello che gli portano i camerieri neppure se mi costringessero.
Old 16-08-2009, 23:27   #122
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
SUBITO ALLA CATTOLICA! Pare che abbia più di qualche amico li
Città o UNI?
Window Vista è offline  
Old 16-08-2009, 23:28   #123
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Città o UNI?
Secondo te? Ho scritto "ALLA", non "A"
LUVІ è offline  
Old 16-08-2009, 23:32   #124
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma poi con tutti i soldi che hanno vanno pure a fare i taccagni così per non spendere 10 euro di una pizza + birra ...

Cò,aò,.zò.a
Eh, ma quei soldi sarebbero andati a dei romani...

E un leghista puro non dà soldi a romani ladroni.
Old 17-08-2009, 00:29   #125
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Eh, ma quei soldi sarebbero andati a dei romani...

E un leghista puro non dà soldi a romani ladroni.
Poche balle, la pastasciutta il cicciobello la mangia a casa sua.
La prox volta organizzo su Facebook un'interrogazione parlamentare con restituzione retroattiva.

Gliela do io roma pastasciuttona. SCROCCONE LEGHISTA!

fg
FabioGreggio è offline  
Old 18-08-2009, 09:44   #126
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Generalizzi ?. Spiega la ragione per la quale tu puoi generalizzare riguardo altri ed altri non possono nei tuoi.

P.S. Io sono un padano e non ho mai magnato, ho sempre contribuito pesantemente al pagare il pranzo, e nonsolo, a legioni di meridionali e mi sarei anche stufato. Che poi qualche leghista abbia certe attitudini l'ho messo in conto da tempo, i furbastri e gli opportunisti, la scuola meridionale ha avuto successo ovunque, si infilano sempre dappertutto e temo che sia un triste prezzo da pagare per ottenere qualche risultato.
A prescindere che sei italiano e non padano, mi ritengo offeso delle illazioni contro i meridionali. Io non ho mai mangiato ("magnato" lo dicono al nord), ho sempre pagato le tasse sia da dipendente che da lavoro autonomo e mi sono dovuto battere in gioventu' contro una schiera di furbetti malandrini settentrionali che amano fare contratti in nero per le locazioni.
Se poi in meridione per condizioni di disagio c'e' (c'era) maggiore delinquenza, bisogna estirparne le radici con serieta' e certezza della pena e non facendo leggi e leggine ad uso e consumo di avvocati furbastri. Non mi dilungo sulle motivazioni (spoliazione delle campagne, tassa sul macinato, abbattimento del prezzo del grano negli anni 50-60)

Non contesto, ripeto, che certi atteggiamenti di alcuni meridionali sono deprecabili, ma ripeto ancora, sono dovuti a motivazioni storico-economiche e non a inclinazioni per etnia, tali affermazioni, permettimi di dire, sono delle sciocchezze.
Old 18-08-2009, 09:46   #127
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Generalizzi ?. Spiega la ragione per la quale tu puoi generalizzare riguardo altri ed altri non possono nei tuoi.

P.S. Io sono un padano e non ho mai magnato, ho sempre contribuito pesantemente al pagare il pranzo, e nonsolo, a legioni di meridionali e mi sarei anche stufato. Che poi qualche leghista abbia certe attitudini l'ho messo in conto da tempo, i furbastri e gli opportunisti, la scuola meridionale ha avuto successo ovunque, si infilano sempre dappertutto e temo che sia un triste prezzo da pagare per ottenere qualche risultato.
"qualche leghista" tipo il maggior esponente, se tanto mi da tanto...
Crazy rider89 è offline  
Old 18-08-2009, 10:08   #128
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma "padano" de che?!?!?
LUVІ è offline  
Old 18-08-2009, 10:11   #129
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma "padano" de che?!?!?
Secondo la lega, la padania si estende fino all'Umbria
Old 18-08-2009, 10:14   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Secondo la lega, la padania si estende fino all'Umbria
DAI! FAMOCE RIENTRA' PURE IL LAZIO!!!
LUVІ è offline  
Old 18-08-2009, 10:21   #131
MadJackal
Senior Member

Quote:
DAI! FAMOCE RIENTRA' PURE IL LAZIO!!!
Noi ridiamo, la cosa brutta è che è vero

Facciamoci rientrare il Lazio... Ma non roma ladrona!
Anzi si, altrimenti dove mangiano a sbafo i leghisti? A Milano?
Old 18-08-2009, 10:33   #132
MadJackal
Senior Member

Quote:
Pensa che, invece, io sarei per segare l'inesistente italia lungo la linea gotica.

Mi spiace per la stupenda Toscana e per la sua gente allegra, piacevole e simpatica, ma ritengo che un confine debba avere anche una barriera naturale, gli appennini in questo caso, a sottolinearlo.
Sii per quel che vuoi, non me importa. Non sono un secessionista - semmai l'esatto contrario, ma sono sicuro che l'hai già notato

E perchè non il Po? E' quello che delimita la padania, no?
Ah, vero, sei dell'emilia-romagna.
Interessi personali, eh?

Ah. E ricorda che purtroppo tu non decidi nulla.
Lo fa Bossi per te
Old 18-08-2009, 10:35   #133
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Ed i maggiori esponenti democomunisti che hanno, con la complicità dei sindacati e della grande industria, progettata la busta paga, anche la mia quindi, per poterla spolpare ad insaputa dei lavoratori dove li metti ?. Nel dimenticatoio forse ?.

Secondo te io dovrei indignarmi per una, pur deprecabile, minchiata, è il gesto ad essere poco piacevole e non il danno in se, e tacere per cose gravissime che hanno danneggiato moltissimo il sottoscritto e tanti altri, accadute ad opera di coloro i quali oggi si ergono a Catoni censori della repubblica ?. Ma fammi il piacere, và.

Il pranzo scroccato dal figlio di Bossi non mi piace ne mai mi piacerà, lo considero un bruttissimo gesto ma non cambierò opinione per questo e neppure mi affiderò mai a chi è stato autore delle gesta che ho esposto nel paragrafo sopra.
guarda lo so benissimo che l'intera classe politica è così, ma era per sottolineare che anche la Lega non è per niente fuori...insomma parla bene ma razzola male...
Crazy rider89 è offline  
Old 18-08-2009, 11:07   #134
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

CAMERA DA PRANZO
fonte Espresso (articolo dall'ultimo numero, ma non ancora on line, pag 20)

La prima volta era in compagnia del papà.
Non avrebbe potuto mangiare lì, nel ristorante della Camera
al piano terreno del Palazzo di Montecitorio rigidamente riservato ai deputati,
ma pazienza, si è fatto uno strappo alla regola.

Poi, prima della pausa estiva, si è ripresentato da solo ed è stato fatto accomodare:
Renzo Bossi,
il figlio del leader leghista Umberto,
noto per i suoi successi scolastici (ha ripetuto tre volte l'esame di maturità),
ha preso gusto a sfamarsi ai tavoli della Casta Parlamentare.
Forse il rampollo del Senatùr si sente già onorevole di diritto ereditario.
Oppure è l'attrazione fatale che i segni del potere romano esercitano sulle camicie verdi in trasferta nella capitale.
MD

Ricordiamoci che il suo pasto lo paghiamo noi. Oltre ai voli di Apicella e Fede a Villa Certosa per vedere il vulcano finto in eruzione.

Se interessa ancora a qualcuno....
Non ti preoccupare, Silvio aggiustera' tutto
Old 18-08-2009, 11:09   #135
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
dopo l'eredità Prodi ai figli per un pranzetto non credo ci sia da scandalizzarsi ...

dai su ....
Se a te sta bene farti inchiappettare dal figlio di Bossi fai pure a me fa incaxxare.. Che si pagasse i pranzi con i soldi suoi..
Old 18-08-2009, 11:11   #136
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Certo che vi attaccate a qualunque cosa.

Si gettano via miliardi di euro in vere "mangerie" compiute a Roma e al sud e ve la pigliate con un pranzetto,wow...questo si che è vero senso di realismo.

Allora spero che quando Renzo si piscerà addosso terrete conto dell'inquinamento prodotto a seguito del suo gesto sprovveduto...si sa mai che si debba noi a pagarne i terribili oneri.

Per il resto:Renzo si è diplomato punto,la tempistica non è rilevante visto che le conoscenze richieste le ha acquisite visto il superamento dall'esame.
Mi piacerebbe sapere poi quanti di voi sarebbero riusciti a passare l'esame da privatisti...e non tirate in ballo la solita pallosa questione dei "diplomifici" eh.
A me onestamente non frage nulla che sia diplomato o laureato col massimo dei voti.. Mi fa incaxxare che dobbiamo pagare con i nostri soldi i suoi pranzi..
Se a te va bene fai pure..
Old 18-08-2009, 11:16   #137
MadJackal
Senior Member

Quote:
L'interesse che ho io per le tue "opinioni" è esattamente speculare ma con una differenza sostanziale: Io le mie opinioni le circostanzio e sostengo con il supporto della logica di mio conio, mentre tu li supporti solo con l'affermazione di concetti coniati da altri.

P.S. Siate felici che decida Bossi, io non sarei certo tanto accomodante quanto lui.
Oh, a me importa poco, visto che comunque decidesse abito giusto giusto di fianco al Ticino. Decidi tutto quello che vuoi, ma ricorda che se puoi definirti padano è solo perchè la lega DICE che lo sei. Cosa che non vale per me, invece

PS: come nell'altro thread sei caduto in errore, Proteus, a dimostrazione che la logica del tuo conio fallisce spesso - ora capisci perchè ti invitavo ad esprimere qual'era la ragione della mia paura? Io abito più a Nord di te, una eventuale scissione mi tangerebbe minimamente.
Old 18-08-2009, 11:19   #138
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Giusto e condivisibile.

Comunque non si pretenda che per questo ci si affidi nuovamente a personaggi che hanno causato ben altri danni alla parte produttiva del paese ed ai suoi cittadini.
No.
L'importante è che avendo scroccato, quindi preso senza averne titoli, servizi dallo stato,
venga sbattuto fuori da tutti i ruoli istituzionali di cui fa già parte,
EXPO compresa e venga interdetto alle amministrazioni.

Gli sbafoni bisogna stroncarli da piccoli
perchè quando diventano grandi sono pericolosi
eppoi te li ritrovi ministri e magari da giovani invece di studiare

facevano i cantanti al Cantagiro.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 18-08-2009, 11:21   #139
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Se illano verso i padani io, da padano, illo verso di loro, chiaro il concetto ?.

Prima di parlare accertati di aver compreso il senso di un discorso, intervenire in questo modo non ti aiuta.

In ogni caso sarebbe un'illazione il fatto che l'istituto del soggiorno obbligato abbia costituito, da parte di una classe politica in maggior parte meridionale, un aiuto per diffondere la mafia al nord ?. Sarebbe un'illazione il fatto che invece di spedire i mafiosi in piccoli paesi fuori mano e facilmente controllabili li mandavano nelle grandi citta e nei paesi limitrofi ove era virtualmente impossibile una sorveglianza adeguata ?. Non vedi l'evidente malafede ed il progetto che si sviluppava in questo agire ?.

Se hai rimproveri falli ai savoiardi, quelli si hanno spogliato sia sud che, nord.

Non ha importanza se io vengo chiamato, assieme a tanti altri, al pagarne lo scotto e non puoi aver nulla a che dire se mi sono stufato, enon sono solo perchè ho tanti amici emigrati dal meridione che sono ugualmente stufi, di questo andazzo.
Dicevo essenzialmente sul concetto di meridionale, sarebbe meglio "il meridionale che delinque".

Mi dispiace che tu sia stato "scottato" da alcuni delinquenti che erano anche meridionali, ma non penso che la soluzione sia una divisione.
Old 18-08-2009, 11:22   #140
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

ZITTI! Ho capito il vero problema della lega!
E' che è piena di meridionali
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian