|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
barilla, bene o male, è quella che "fa il prezzo". non certo perchè è bella lei (o la merda di pubblicità che sta facendo di recente). semplicemente è quella che ha la maggior quota di mercato, che "si vende da sola" e che pertanto riesce a portare a casa un premium price che si esplicita anche in poca propensione allo sconto. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Certo, ho sempre parlato di pacchi da 500 gr. (sei tu che hai tirato fuori i prezzi al kg. tanto per creare confusione) e mi ripeto: nell'ultimo biennio mezzo kg. di pasta di marca è passato da 45-50 cent. a 75-90 cent., solo che adesso a quel prezzo non la vendono più e quindi la ripropongono in offerta a 45-50 o 59 cent. come la barilla!!!! Mi sono spiegato adesso??? |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
la buitoni a 90 e rotti centesimi al mezzo chilo non l'ho mai vista (è anche vero che non sono tanto babbeo da comprare merce non deperibile in confezioni mignon ad ogni modo non è che "la ripropongono adesso"; la turnazione dei prodotti in offerta c'è sempre stata. beccala fuori promozione e i prezzi sono diversi. c'è anche da dire che la "sparata" della pasta ha trovato iniziale motivazione dell'impennata del costo della materia prima. che poi, ovviemente, i produttori ci abbiano marciato sopra finchè han potuto era abbastanza ovvio... |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la pasta era aumentata e poi ora è calata per via del prezzo del grano, ma appena la crisi sarà finita e anche le popolazioni povere avranno qualche soldino per comprarsi la farina vedrai come schizzerà su di nuovo il prezzo... idem per petrolio e altre commodities
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse come dici tu, il discorso non cambierebbe comunque, perché sarebbe colpa di chi ha raddoppiato i prezzi alla produzione!!! Tuttavia, siccome i prezzi al consumo sono raddoppiati da un giorno all'altro (persino la giocata minima al totocalcio è passata da 1600 lire a 1 euro), dubito che i costi base c'entrino qualcosa... tanto è vero che sono raddoppiati pure i prezzi dei servizi!!!! |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quasi quasi stasera mi sparo proprio uno spago
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
sarà... ma i prezzi sono rimasti allineati in tutta europa... e mi pare di ricordare che anche in francia si lamentavano che era aumentato tutto
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che in Italia costa tutto di più... persino le medicine (tipico esempio di prodotto perfettamente uguale)!!! Nel caso in cui non te ne fossi accorto, dai un'occhiata qui: ![]() Fonte: http://www.mnlf.it/L%27aumento%20del...%20farmaci.htm P.S. Da notare che il Tavor in Italia costa quasi il sestuplo rispetto alla Francia, quindi mi sa che ricordi male!!! |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, i salari in Italia sono tra i più bassi d'Europa, per cui anche se uno stesso prodotto costasse uguale, sarebbe comunque più caro per uno che ha la metà dello stipendio di un altro paese (per es. la Germania)!!! Guarda... guarda che meraviglia: P.S. Da notare la differenza di quasi 8.000 euro con la Francia, dove peraltro i salari non sono elevati!!! Ultima modifica di superkoala : 20-08-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
ma quello è un altro discorso, stai andando OT
quello che volevo dire è che l'introduzione dell'euro non è stata la causa degli aumenti di prezzi perchè tutto è aumentato nel mondo esempio: prima dell'euro comprare una macchina in usa costava quasi la metà, oggi continua a costare quasi la metà l'oro per dire è regolato dal mercato mondiale, come anche il petrolio e altre materie prime. non viene influenzato dalla valuta dell'euro se vai sui trovaprezzi esteri vedrai che molta roba costa più o meno uguale che da noi a pari tasse pagate poi sono d'accordo che il sistema sanitario nazionale italiano e i contratti salariali sarebbero da rivedere profondamente ma è un'altra discussione, qui siamo OT
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché in molti Paesi sono aumentati pure i salari e in Italia no!!! Ultima modifica di superkoala : 20-08-2009 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#298 | ||
|
Senior Member
|
http://www.edeka24.de/?cl=details&an...70915291177985
come vedi DI MEDIA i prezzi all'estero sono allineati con i nostri, qualcosa costa di più, qualcosa costa di meno, questo sia ora che prima dell'euro http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-un-lusso.html Quote:
Quote:
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto, poi, che l' Italia sia al sesto posto, negli aumenti dei prezzi, alle spalle della Germania e di altri paesi, ti ho già risposto e fai finta di non capire... in Germania sono raddoppiati sia i prezzi che gli stipendi mentre in Italia sono raddoppiati solo i prezzi!!! E' inutile che continui ad arrampicarti sugli specchi... è la triste realtà!!! Ultima modifica di superkoala : 21-08-2009 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
a parte che in germania (e molti altri paesi) i salari sono si più alti che da noi ma di poco... non certo il doppio (considerando il prelievo fiscale). comunque questo è OT...
si discuteva sulla causa degli aumenti dei prezzi e se era successo solo in italia, cosa che non è vera. la barilla costa meno in italia e la corvette costa meno in usa. le medicine in italia purtroppo sono regolate male dal sistema sanitario idem per l'elettricità e comunicazioni, ma questo lo era anche prima dell'euro, anzi negli ultimi anni ci stiamo avvicinando alle tariffe francesi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.