Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 21:03   #41
slear
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi, qualcuno ha delle novità su questo sopramobile? L'idea del firmware qnap l'ha provata qualcuno?
Grazie
slear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:02   #42
Ekhrald
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao ragazzi, siccome sto cercando il firmware 2.5, ma sembra essere sparito dalla faccia virtuale del mondo, qualcuno di voi che ce l'ha me lo potrebbe passare?

Grazie!
Ekhrald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 23:38   #43
BLACKSUBMARINE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
AIUTO

salve a tutti. Scusate il disturbo da parte di un principiante. Leggendo qua e la ho capito che siete pratici e quindi vi chiedevo un aiuto. Ho anche io acer aspire easystore 2tb, ma mi ha sempre dato problemi di connessione. Se qualcuno volesse darmi una mano, cerchero' di spiegarmi meglio. Ringrazio gia' da ora , spero di sentirvi presto. Ciao a tutti.
BLACKSUBMARINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:46   #44
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da BLACKSUBMARINE Guarda i messaggi
salve a tutti. Scusate il disturbo da parte di un principiante. Leggendo qua e la ho capito che siete pratici e quindi vi chiedevo un aiuto. Ho anche io acer aspire easystore 2tb, ma mi ha sempre dato problemi di connessione. Se qualcuno volesse darmi una mano, cerchero' di spiegarmi meglio. Ringrazio gia' da ora , spero di sentirvi presto. Ciao a tutti.
Ciao, il 3ead è un pò morto. Descrivi i tuoi problemi e nei limiti delle possibilità vedremo cosa si può fare. Ti anticipo che se i problemi di connessione sono legati al wi-fi ti consiglio subito di lasciar perdere. Il wi-fi di questo nas è semplicemnete scandaloso. Se sono altri i problemi facci sapere e sii paziente, questo è anche periodo di ferie e avere risposte immediate sarà difficile.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:20   #45
BLACKSUBMARINE
Junior Member

grazie per avermi risposto

Ciao. Innanzitutto grazie per avermi risposto. No, il mio problema non riguarda la connessione wi-fi, li' non c'ero neanche arrivato. La questione e' che alla fine di varie peripezie ho inpostato tutto automatico su dchp, ma, come da subito anche cosi' resto collegato 2-3 ore, poi se cerco di usare la rete <mi collego alla cartella volume tramite l'icona di easystore, e non piu', come facevo prima, assegnando una lettera all' hard disk> mi si visualizza questo errore :
impossibile accedere a \\192.168.1.4 \\volume_1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazzione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Pre le autorizzazzioni di accesso contattare l'amministratore del server. Il nome di rete specificato non e' piu' disponibile. Devo percio' spegnere e riaccendere per poter usare ancora un po' easystore. E cosi' sera dopo sera. Se vuoi altre informazioni< capisco che magari non riesci a farti un'idea in merito> saro' lieto di dartele. Per ora ciao e grazie ancora.
Old 22-08-2009, 17:29   #46
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma per collegarti usi l'iconcina che ha creato easysearch sul desktop oppure "volume_1 su easystore (192.168.1.4)" da risorse di rete? In effetti se si tenta di riaccedere (con l'iconcina) dopo che easystore è andato in sospensione da me ci mette una decina di secondi per ripartire ma si ricollega senza problemi.

Ciao Wolf_Adsl
Old 22-08-2009, 21:34   #47
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Ciao. Innanzitutto grazie per avermi risposto. No, il mio problema non riguarda la connessione wi-fi, li' non c'ero neanche arrivato. La questione e' che alla fine di varie peripezie ho inpostato tutto automatico su dchp, ma, come da subito anche cosi' resto collegato 2-3 ore, poi se cerco di usare la rete <mi collego alla cartella volume tramite l'icona di easystore, e non piu', come facevo prima, assegnando una lettera all' hard disk> mi si visualizza questo errore :
impossibile accedere a \\192.168.1.4 \\volume_1. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazzione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Pre le autorizzazzioni di accesso contattare l'amministratore del server. Il nome di rete specificato non e' piu' disponibile. Devo percio' spegnere e riaccendere per poter usare ancora un po' easystore. E cosi' sera dopo sera. Se vuoi altre informazioni< capisco che magari non riesci a farti un'idea in merito> saro' lieto di dartele. Per ora ciao e grazie ancora.
Prova a dare un ip fisso al nas. Anche se penso che ci sia qualche problema con i protocolli di rete del pc. Prova a resettare il tcp/ip e il winsock. Fai una ricerca su google o altri per vedere come resettare questi parametri in base al s.o. che hai.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 23-08-2009, 21:44   #48
BLACKSUBMARINE
Junior Member

scusate

Ciao a tutti. Scusate se vi rispondo solo ora. A wolf rispondo che quando mi si sconnette easystore poi non riesco piu' a riavviarlo, diciamo cosi', dall'icona dell' hard disk. Mi dice sempre l'errore che vi ho scritto la prima. In risorse di rete invece non trovo neanche piu' 192.160.1.4 ne' volume1.
A slime dico che l'unico ip fisso che sono riuscito ad assegnare e' stato 192.160.1.4, altrimenti non riuscivo a vedere l'hard disk. Ho letto propio in questi giorni su internet magazine dei comandi per vista per resettare il winsock. Volevo anche dirti che ho un firmware vecchio, ancora 1.etc. Volevo chiederti se aggiornarlo puo' secondo te essere utile per questo problema o in generale. Leggendo qua e la il forum ho visto che aggiornandolo a volte vengono persi i dati. Avendoci su piu' di 600 file di ogni genere, la cosa mi spaventa un po'. Puoi darmi la tua opinione per favore?. Al limite se posso farlo fino alla 2.01 per essere un po' piu' tranquilli?. anche se non ti conosco di persona, mi piacerebbe se potessi dare un'occhiata tu stesso alla mia configurazione di easystore, tramite internet, se e' possibile tecnicamente. E ovviamente se tu volessi o potessi. Purtroppo posseggo un modem 7 mega alice gate 2plus, neanche wi-fi. Penso sia propio il minimo che da' la telecom. Ciao, e alla prossima
Old 24-08-2009, 10:10   #49
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Ciao a tutti. Scusate se vi rispondo solo ora. A wolf rispondo che quando mi si sconnette easystore poi non riesco piu' a riavviarlo, diciamo cosi', dall'icona dell' hard disk. Mi dice sempre l'errore che vi ho scritto la prima. In risorse di rete invece non trovo neanche piu' 192.160.1.4 ne' volume1.
A slime dico che l'unico ip fisso che sono riuscito ad assegnare e' stato 192.160.1.4, altrimenti non riuscivo a vedere l'hard disk. Ho letto propio in questi giorni su internet magazine dei comandi per vista per resettare il winsock. Volevo anche dirti che ho un firmware vecchio, ancora 1.etc. Volevo chiederti se aggiornarlo puo' secondo te essere utile per questo problema o in generale. Leggendo qua e la il forum ho visto che aggiornandolo a volte vengono persi i dati. Avendoci su piu' di 600 file di ogni genere, la cosa mi spaventa un po'. Puoi darmi la tua opinione per favore?. Al limite se posso farlo fino alla 2.01 per essere un po' piu' tranquilli?. anche se non ti conosco di persona, mi piacerebbe se potessi dare un'occhiata tu stesso alla mia configurazione di easystore, tramite internet, se e' possibile tecnicamente. E ovviamente se tu volessi o potessi. Purtroppo posseggo un modem 7 mega alice gate 2plus, neanche wi-fi. Penso sia propio il minimo che da' la telecom. Ciao, e alla prossima
Il passaggio dalla versione 1.xx alla 2.xx sicuramente comporterà perdita di dati. Ma il passaggio è inevitabile, con le release 2.xx hanno risolto molti problemi anche se altri rimangono. Ti consiglio di backuppare i file altrove e di aggiornare. Per passare dalla 1.xx alla 2.xx devi prima resettare il nas alle impostazioni di fabbrica, mi raccomando......
Old 24-08-2009, 11:21   #50
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, strano comunque che in risorse di rete ti scompaia la connessione, da me non succede ma non penso dipenda dall'Easystore ma dalla configurazione del sistema operativo.
Il mio pc usa il classico XP Pro SP3, per il firmware non saprei anche perchè il mio Easystore l'ho preso quì sul forum da Black_Nexus_500 che lo aveva aggiornato alla versione 2.5 (ora sparita dal sito dell'Acer) e come tempo "periodo di inattività" è configurato a 15 minuti.
Prova anche a vedere il log di sistema per capire cosa succede all'Easystore e a definire un IP statico come ti ha consigliato slime.
Come ultima cosa verifica di non usare programmi che fanno effettuare la riconnessione automatica al router con conseguente riattribuzione degli IP tramite il DHCP (esempio Rapget).

Ciao Wolf_Adsl
Old 27-08-2009, 00:15   #51
BLACKSUBMARINE
Junior Member

speriamo

Ciao. Ho reimpostato un ip fisso, e per ore , mentre vi scrivo non si e' ancora sconnesso. Staremo a vedere. Vi chedo gentilmente ancora un paio di cose. Dove posso trovare il firmware piu recente e stabile?. Sto anche cercando di sfruttare il server ftp. Una volta dati nome e password, che indirizzo devo usare per collegarmi al server?. Grazie ancora per l'aiuto che mi date. Ciao
Old 27-08-2009, 17:23   #52
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Ciao. Ho reimpostato un ip fisso, e per ore , mentre vi scrivo non si e' ancora sconnesso. Staremo a vedere. Vi chedo gentilmente ancora un paio di cose. Dove posso trovare il firmware piu recente e stabile?. Sto anche cercando di sfruttare il server ftp. Una volta dati nome e password, che indirizzo devo usare per collegarmi al server?. Grazie ancora per l'aiuto che mi date. Ciao
Il server FTP ha problemi di funzionamento in tutte le release del fw. Solo con la 2.5 era stato risolto ma è sparito dalla circolazione, presumibilmente introduceva altri bug. Io ho su il 2.5 e per l'utilizzo che faccio io del nas finora nessun problema (non lo utilizzo come server ftp ma solo come dlna, itunes server e per il backup dei dati).
Il bello è che non ritrovo il file del fw 2.5.......
Old 28-08-2009, 21:40   #53
BLACKSUBMARINE
Junior Member

Ciao smile.Grazie per rispondermi. Se riesci a trovare l'fw 2.5 mi avvisi per favore?. Mi faresti un gran favore. Grazie di tutto, ciao
Old 05-09-2009, 21:50   #54
Boris*2005
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Acer APSIRE easystore

Salve a tutti, volevo solo informarvi che sul sito è nuovamente riapparsa la versione 2.5 del firmware unitamente alle note di rilascio: ed è scaricabile .

Ciao.
Boris*2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 19:59   #55
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Visto. Vorrei attirare la vs. attenzione sulle note di rilascio:
Codice:
IMPORTANT

To upgrade the system to firmware 2.50 is necessary to re-initialize the system.Doing this process, ALL the data will be erased, please be advised to backup all the data before hand.
Without full re-initialization, storage system can results in unstable configuration.

How to re-initialize:
- Log into the web console and re create the RAID volume ( all data will be lost)- Wait for the process to complete
- Log into the web console again and apply the firmware upgrade
- Once is done, reset to default setting
- System is ready

This document summarizes all changes and updates made on Aspire 
easyStore firmware.

Version
V2.50		1/14/2009		        
1.FTP transfer problem
2.FTP service doesn't respond after some files have been transferred.
3.Device fails to work  properly after HW factory reset.
Ecco, adesso lo hanno scritto che per upgradare alla 2.5 bisogna ricreare un raid vuoto e poi upgradare!!!! A me, a suo tempo, l'upgrade cancellò tutti i dati e fortuna volle che avevo copie di backup anche altrove. E' la prima volta che mi capita con un nas che un update del fw comporti la cancellazione del raid. Semplicemente scandaloso......
Old 09-09-2009, 14:16   #56
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Il collegamento dalla pagina Acer non funziona più. Ecco il link per il fw:

ftp://ftp.acer.it/storage/aeasystore...0122.2009).bin

Non vorrei che stiano per toglierlo di nuovo....... Mah.....
Old 06-10-2009, 08:54   #57
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho l'easystore da circa sei mesi e per il momento funziona come un orologetto (mai tentato l'upgrade del firmware pero'...).

In vista del futuro, qualcuno sa dirmi se si possono sostituire i dischi da 512Gb con dischi da 1Tb per avere in linea 4Tb?
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:32   #58
slear
Member

Favoloso, date un'occhiata al sito ftp e ditemi voi.
Firmware versione 122, note di rilascio 324.
Boh, chissà se esiste un firmware 324
MI raccomando, prima di spipettare con sta roba fate un bel backup.
Old 26-10-2009, 22:38   #59
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao sono le note del "vecchio" firmware 2.50 data 14/01/2009.

Ciao Wolf_Adsl
Old 27-10-2009, 19:18   #60
slear
Member

Ciao Wolf_ADSL, te ne racconto un'altra.
Hai presente quando sei sulla pagina del driver e clicchi per scaricarlo? Ti viene fuori il messaggio 'no such file or directory'. Giusto?
Beh, non essere troppo frettoloso a cliccare su OK, ma lascia il messaggio a video per qualche minuto. Dopo circa 2/3 minuti vedrai che comincia a scaricare il file (almeno così mi fa qui usando firefox e il free download manager).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian