Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-08-2009, 20:15   #17821
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
dipende che "smanettamenti"
dipende che "utenti"
il problema di win è che è la maggiorparte di utonti lo usa, per forza questi lamenteranno rallentamenti, basta con i luoghi comuni
rallenta anche senza smanettare e senza essere utonti,fidati.è un dato di fatto,dopo 6 mesi 1 anno il sistema comincia a rallentare e ad incriccarsi.se vogliamo negare l'evidenza diciamo che non è vero.come di te voi.io dico le cose come stanno
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline  
Old 15-08-2009, 20:25   #17822
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
io non posso nè confermare e nè smentire quanto afferma Children of Bodom (che sulla questieno MPCHC ciaveva raggione).. perchè difficilmente una installazione, per mio utilizzo, mi dura più di tre mesi ..quando proprio è al top però, perchè altrimenti dura moolto ma mooolto meno

A parte gli scherzi.. se il computer è usato normalmente.. diciamo che una "rinfrescatina" dopo un paio di anni di utilizzo.. non farebbe male neanche con Vindows Vista e credo anche con Windows7
stambeccuccio è offline  
Old 15-08-2009, 20:27   #17823
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
io non posso nè confermare e nè smentire quanto afferma Children of Bodom (che sulla questieno MPCHC ciaveva raggione).. perchè difficilmente una installazione, per mio utilizzo, mi dura più di tre mesi ..quando proprio è al top però, perchè altrimenti dura moolto ma mooolto meno

A parte gli scherzi.. se il computer è usato normalmente.. diciamo che una "rinfrescatina" dopo un paio di anni di utilizzo.. non farebbe male neanche con Vindows Vista e credo anche con Windows7
io ciò seeempre raggione
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline  
Old 15-08-2009, 20:27   #17824
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
stavo installando la ultimate x86 su macchina virtuale ma stranamente il primo seriale me lo dá non valido ho dovuto richiederne un'altro e con il secondo si é installato, a qualcuno è successa la stessa cosa? da cosa potrebbe dipendere?
si ma se ogni tanto smetteste di paragonare linux a windows...?

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Nuovo terrificante bug showstopper di 7

http://www.istartedsomething.com/200...misses-a-beat/

Che menate si fanno per un piccolo saltino nell'animazione del cursore
ok ma li non è che manca un frame, piuttosto è stato aggiunto per creare quell'effetto stop quindi forse è voluta?

edit: ok manca un frame maledetto windows poi comunque essendo due gif chiunque puó modificarle, credo...
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.

Ultima modifica di Kundalini : 15-08-2009 alle 20:30.
Kundalini è offline  
Old 15-08-2009, 20:31   #17825
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il problema di avere una deframmentazione on-the-fly è che sarebbe estremamente onerosa per il disco, quello che infatti si dovrebbe fare è usare delle chiamate di sistema per poter scrivere i file in maniera ordinata e contigua, e questo già esiste su Windows (non so quanti le usino però).

Capisci che infatti questa è la strada migliore, io scrivo subito il file contiguo.

Sarebbe un po' da pazzi scrivere il file in spazi del disco casuali e poi risistemarli subito dopo (chiaramente devi avere la certezza che ci sia spazio contiguo libero a sufficienza).

Cmq tieni conto che la frammentazione la senti in maniera pesante quando devi leggere sequenzialmente un file, poiché la testina si deve muovere di continuo.

Il problema lo hanno già risolto in parte e si chiama SSD.
ovviamente davo per scontata la questione dell'allocazione dei bit visto che m'hai dato il link che dimostra la cosa.. ormai gli hd sono enormi, si possono scrivere bit a vuoto per allocare spazio presunto necessario..

quello che mi chiedevo risaliva proprio sul sistema di deframmentazione.. sia linux che osx deframmentano, ma hanno un sistema interno "on the fly" che limita il problema subito, sul nascere, senza applicazioni, o richieste dell'utenza..

per me 7 risulta il miglior sistema operativo microsoft che abbia mai testato.. anche il dislivello tra 98 e xp è stato elevato, ma ad oggi.. da xp a seven.. c'è proprio un mondo..

quello che mi spiace sta appunto nella deframmentazione.. l'avere un programma, e non un "sistema" integrato nel kernel che ti ordina i bit e chiusa li..

ah si.. linux e osx lo si può deframmentare, ma test on-line dicono che, dopo 15 ore di deframmentazione, si guadagna 1 secondo su 10 nei caricamenti.. sicchè..

ssd o hd.. ora non mi ricordo come si chiamano.. son rettangolari e vibrano avanti e indietro, ci son tante testine, e ogni testina copre una fila di bit.. grazie alle oscillazioni puoi leggere in parallelo diminuendo il lag.. ovviamente meglio ssd.. la puoi frammentare come meglio credi, tanto al ciclo di clock sucessivo il sistema legge tranquillamente anche dall'altra parte del chip..


Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Questa del registro di sistema è una idiozia che molti tirate in ballo...
Se poi mi parlate di una gestione strana del disco e del file system allora ok !
E poi comunque questa diceria che Windows rallenta col tempo è relativa...con xp e precedenti può anche essere vero...ma NT 6.x è immune a tutto ciò, tant'è che il mio Vista dopo molto ma molto utilizzo, stress del disco e un bel pò di programmi (programmi, non scemenze...) è ancora reattivo e fluido sia all'accensione ( pochissimo più lenta di XP) che allo spegnimento (velocissimo).
Microsoft con Win 7 ha riproposto un sistema operativo affidabile e all'avanguardia.
Non disprezzo comunque Ubuntu per un uso prettamente basato sul Web.
Come ho sempre pensato, il 99% dei problemi di un PC sta fra la sedia e la tastiera.
beh oddio.. non so seven.. ma xp dopo un anno, e dopo installazioni e disinstallazioni, diventava un bimattone
bene o male seven lavora comunque su registri, e come si sa, i registri di windows si inzozzano con poco..
c'è un cleaner interno, ma tra vergine e chirurgia estetica per "ringiovanirla".. è sempre meglio al prima

ora.. non ho idea di come funzioni linux e osx nel campo "registri".. ma ti posso assicurare che osx dopo lo accendi, lo usi, lo spegni.. dopo 2 anni, lo accendi, lo usi, lo spegni.. non devi fare altro..

con xp formattavo praticamente 1 volta ogni 2 mesi..

con vista, vedevo i cali di prestazione già dopo qualche installazione/disinstallazione di programmi patacca..

la miglior cosa.. metterlo in ibernazione.. così tiri avanti mesi senza mai spegnere veramente il sistema, senza richiamarne le dinamiche di kill degli eseguibili, ecc ecc. Così windows non farà mai troppi cicli di modifica e sarà sempre bello e attivo..

almeno.. su vista mi funzionava.. ora lo faccio pure su seven

bellissima l'ultima frase!
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!

Ultima modifica di Ibanez86 : 15-08-2009 alle 20:33.
Ibanez86 è offline  
Old 15-08-2009, 20:40   #17826
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5004
Una domandina, sul mio hp mini 1101 che versione posso mettere? ho installato la starter ed. e mi sembra che sia abbastanza reattivo, nonostante la grafica integrata, se mettessi un'altra versione avrei qlc miglioramento o e' tempo perso.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 15-08-2009, 20:52   #17827
jacky guru
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 106
Ciao,
ho appena installato Seven sul netbook (seguendo la classica procedura con pendrive bootabile, ma NON usando il software A Bootable USB perchè mi scazzava la pendrive ), tutto ok ed è velocissimo MA... all'avvio anzichè la gradevole animazione del logo windows animato mi ritrovo la barra di caricamento del vecchio vista! Com'è possibile?
jacky guru è offline  
Old 15-08-2009, 20:57   #17828
fenomeno74
Senior Member
 
L'Avatar di fenomeno74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Taranto
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Una domandina, sul mio hp mini 1101 che versione posso mettere? ho installato la starter ed. e mi sembra che sia abbastanza reattivo, nonostante la grafica integrata, se mettessi un'altra versione avrei qlc miglioramento o e' tempo perso.

Ciao
guarda questo screen e poi basati su le funzionalità che ti interessano. Potresti installare al massimo la home premium su un netbook...

http://www.geekissimo.com/wp-content...Medium.PNG.png
__________________
Noua Demon T8;Asrock Fatal1ty p67;I7 2600k;Ripjaws-x ddr3 1600 8Gb;Zotac Gtx 1050ti 4Gb;SSD Crucial M4 128Gb;SSD Kingston 480Gb;Wd Velociraptor 150gb,Wd1Tb;Philips2.1 100w;Acer GD245HQ 3D ;3D Vision Kit;ups Mge eclipse750W;Silentpro Gold700w;Win10-64Pro. Trattato con: vortex99/Luka83/Knukcles/ironchris/joyfel/Bastian,UMTS/Boxer2/mcm456/Evangelion01/Nectas/Sogeking/berger81/buglis/Raven1994/liberato87/TigerTank/Nick.sf/jhonnyjab
fenomeno74 è offline  
Old 15-08-2009, 21:13   #17829
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
dipende che "smanettamenti"
dipende che "utenti"
il problema di win è che è la maggiorparte di utonti lo usa, per forza questi lamenteranno rallentamenti, basta con i luoghi comuni
devo dissentire gli os devono essere anche a prova di utonti .....inoltre concordo un windows based pc deve essere formattato almeno una volta all'anno.non è un luogo comune.
Cobain è offline  
Old 15-08-2009, 21:16   #17830
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5004
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno74 Guarda i messaggi
guarda questo screen e poi basati su le funzionalità che ti interessano. Potresti installare al massimo la home premium su un netbook...

http://www.geekissimo.com/wp-content...Medium.PNG.png
ok, grazie

provero' la home premium e vediamo come funziona l'anytime upgrade

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 15-08-2009, 21:20   #17831
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
devo dissentire gli os devono essere anche a prova di utonti .....inoltre concordo un windows based pc deve essere formattato almeno una volta all'anno.non è un luogo comune.
sì ma comunque c è qualcosa che non va se un sistema operativo va formattato 1 volta l'anno,perchè su linux e mac non esiste sta cosa,il sistema è scattante anche dopo 2 anni e passa
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline  
Old 15-08-2009, 21:23   #17832
dovella
 
Messaggi: n/a
@Children of Bodom

??

Quello che non va ? E l user

e poi sfatiamo qualche luogo comune

1)

2)

3)

4)

e 5

considera poi questa

Ho detto tutto..... senza parlare


Ultima modifica di dovella : 15-08-2009 alle 21:34.
 
Old 15-08-2009, 21:25   #17833
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7603
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
ok ma li non è che manca un frame, piuttosto è stato aggiunto per creare quell'effetto stop quindi forse è voluta?

edit: ok manca un frame maledetto windows poi comunque essendo due gif chiunque puó modificarle, credo...
Sì, ma non mi dire che ti scandalizzi di un tale bug Alla fine, manco me ne ero accorto.
floola è offline  
Old 15-08-2009, 21:29   #17834
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@Children of Bodom

??

Quello che non va ? E l user

e poi sfatiamo qualche luogo comune

1)

2)

3)

4)

e 5

considera
niente luoghi comuni.io se dico ste cose è perchè le ho passate personalmente.non c è mai stato un windows che ho usato che dopo un tot di mesi non cominciasse a rallentare,ecc,e non installo mai schifezze,inoltre lo tengo sempre ordinato e tutto.linux e mac no.anche dopo 3 anni è sempre scattante
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline  
Old 15-08-2009, 21:35   #17835
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
niente luoghi comuni.io se dico ste cose è perchè le ho passate personalmente.non c è mai stato un windows che ho usato che dopo un tot di mesi non cominciasse a rallentare,ecc,e non installo mai schifezze,inoltre lo tengo sempre ordinato e tutto.linux e mac no.anche dopo 3 anni è sempre scattante
Devo dissentire per legge. Art.1 Comma Bis.



Il sottoscritto usa ancora WIndows 98 senza formattare dal 99-2000.

Quindi stop alle cavolate. E quello che per te è scattante probabilmente non è funzionante (ma qui la parentesi è grossa , sicuramente non convenevole per entrambi)

Ultima modifica di dovella : 15-08-2009 alle 21:37.
 
Old 15-08-2009, 21:49   #17836
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4996
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Devo dissentire per legge. Art.1 Comma Bis.



Il sottoscritto usa ancora WIndows 98 senza formattare dal 99-2000.

Quindi stop alle cavolate. E quello che per te è scattante probabilmente non è funzionante (ma qui la parentesi è grossa , sicuramente non convenevole per entrambi)
lo usi come?lo accendi 5 minuti al giorno e poi spegni?installi e disinstalli programmi?perchè c' è una bella differenza e non venirmi a dire che lo usi tante ore al giorno e ci fai di tutto,e dopo 9 anni è ancora scattante,che non ci crede nessuno
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline  
Old 15-08-2009, 21:52   #17837
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
lo usi come?lo accendi 5 minuti al giorno e poi spegni?installi e disinstalli programmi?perchè c' è una bella differenza e non venirmi a dire che lo usi tante ore al giorno e ci fai di tutto,e dopo 9 anni è ancora scattante,che non ci crede nessuno
Circa 10 ore al giorno?
forse di più
 
Old 15-08-2009, 21:55   #17838
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Devo dissentire per legge. Art.1 Comma Bis.
..ma che dici
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Il sottoscritto usa ancora WIndows 98 senza formattare dal 99-2000.
bhè certo.. se non lo accendi ..anche il mio papà cià un thinkpad con windows 95

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Quindi stop alle cavolate...
giusto!
dové..mi dispiace per te.. ma click

stambeccuccio è offline  
Old 15-08-2009, 21:57   #17839
dovella
 
Messaggi: n/a
stambeccuccio

Stambecco sbagli di grosso (come al solito)

Ma con te non ne vale nemmeno la pena, quindi scusami se non ti rispondo.
 
Old 15-08-2009, 21:58   #17840
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Tutto questo problema della frammentazione non lo vedo, sinceramente. Ho 2 HDD, uno da 500GB ed un'altro, un WD, da 1 tera. Dopo aver usato la beta fino alla RC ho controllato con l'utility di win : 2% fragmented. Neanche ci avevo fatto caso. Ora sto ancora usando la RC che ho installato appena uscita, 0%. Con gli SSD finalmente ci lasceremo simili "problemi" definitivamente alle spalle ma non mi pare che la situazione sia tragica.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Devo dissentire per legge. Art.1 Comma Bis.



Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
dové..mi dispiace per te.. ma click

RaZoR93 è offline  
 Discussione Chiusa


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v