Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 14:39   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
purtroppo al di la del sito del produttore ho trovato ben poco

http://www.kmepc.com/WebForms/PageCompany.aspx

sembra comunque che producano i loro alimentatori in proprio, per cui anche sulla qualità si può dire poco...

il tuo modello comunque a listino non c'è; per cui non so proprio che dirti...

il mio dubbio riguardava anche lo standard dell'alimentatore: la scheda madre è chiaramente atx 2.01 o superiore, se l'alimentatore fosse atx 1.03, potrebbe essere stato il carico inappropriato la causa del botto.

in ogni caso controlla che sulla scheda madre non ci siano segni di bruciature, componenti esplose, condensatori gonfi o aperti e cose del genere prima di procedere.
Se sulla scheda madre c'è qualcosa di rotto potrebbe essere inutile o deleterio insistere...

Ultima modifica di hibone : 12-08-2009 alle 14:46.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:43   #22
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Due attacchi = sei possibili combinazioni

In ogni caso, anche per il futuro, prima CPU/MB/RAM poi testi e metti tutto il resto (normalmente si procede così).

Facci sapere con l'ali affidabile se cambia qualcosa.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:50   #23
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

sembra comunque che producano i loro alimentatori in proprio, per cui anche sulla qualità si può dire poco...

il mio dubbio riguardava anche lo standard dell'alimentatore: la scheda madre è chiaramente atx 2.01 o superiore, se l'alimentatore fosse atx 1.03, potrebbe essere stato il carico inappropriato la causa del botto.

in ogni caso controlla che sulla scheda madre non ci siano segni di bruciature, componenti esplose, condensatori gonfi o aperti e cose del genere prima di procedere.
Se sulla scheda madre c'è qualcosa di rotto potrebbe essere inutile o deleterio insistere...
Che non siano di qualità elevata mi sembra trasparire. Ho aperto una pagina a caso di un 350W e con gli amperaggi siamo messi maluccio.

Il mio vecchio Enermax da 365W in pensione ne tira fuori quasi il doppio. (http://www.k-mex.com/Webforms/Produc...No=0000000048).

(notare dati tecnici scritti piccini piccini ... )
Old 12-08-2009, 15:12   #24
giallocromo
Member

ragazzi, vi sono ovviamente grato per le risposte. Pare evidente che io debba fare il mio tentativo quando sarà.
Dato che è agosto, fa caldo e magari abbiamo qualche secondo da perdere, ecco cosa ho letto sul mio ali bruciato (mi è venuta l'idea leggendo il link di pocket).
Atx 12 v (anche la mia scheda madre reca la stessa scritta.
Ac input: 115v 60 hz= 8A; 230v 50hz=5A.
Dc output: +5v=40A +3.3v=20A (max 200w)
+12 v=15A -12v=0.8A
-5v=0.5A +5vsb=3A
max power 350w
giallocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:07   #25
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Sulla carta non sembra che il problema sia legato agli amperaggi. Sui 12v son pochini, ma quella linea alimenta la VGA e tu ne hai una integrata.

Probabilmente, ma è solo un'ipotesi, l'usura pregressa unita all'aumento del carico della nuova configurazione ha fatto cedere qualche componente magari non eccelso. Solo ipotesi sotto l'ombrellone. Il punto è che è andato.

Ultima modifica di pocket : 12-08-2009 alle 16:20.
Old 12-08-2009, 17:29   #26
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Ok, magari se non sei sicuro, piuttosto che suggerire con una certa sicurezza questa procedura, è più saggio metterci davanti qualche dubbio.
A mio avviso non funziona.
Allora..giusto: io ho solo dato un'idea, che infatti avevo sentito ma non applicato, e mi sembrava indicata nel caso di giallocromo per vedere se la mobo era andata o meno..tutto qui; poi è libero di provare o meno..e se qlc come te dice che non funziona va bene, non c'è nessun problema!

Quote:
Originariamente inviato da giallocromo Guarda i messaggi
Il problema, pocket, è che non sono mai riuscito ad accedere al bios, se non nell'occasione descritta. Però intuisco che non ci sono problemi di incompatibilità estrema se il sistema ti riconosce i componenti anche una sola volta, come è capitato.
Ora provo a invertire le ram come hai detto, ma sulla mia scheda ci sono solo due attacchi con base gialla.
Alla peggio cercherò di farmi prestare l'alimentatore di mio fratello quando torna.
Allora...la sicurezza di ora è che l'ali è andato in paradiso...e va cambiato (vai di Corsair e stai tranquillo: per te anche il modello indicato da Bama_boy va bene); ma mi sembra che il problema ora come ora sia incentrato sull'avvenuto danneggiamento o meno della mobo, dato che penso che difficilmente la cpu sia stata danneggiata (più difficile di solito)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Se sulla scheda madre c'è qualcosa di rotto potrebbe essere inutile o deleterio insistere.
..
Quindi quoto in pieno quello detto da Hibone..perchè se la mobo è andata (la tua per di più con vga integrata) ogni ulteriore prova è vana...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 15:28   #27
giallocromo
Member

Volevo informare gli amici del forum che ho risolto il problema di cui sopra. Consigliato da mio fratello ho fatto la pulizia del cmos o come diavolo si chiama. dopo il computer è partito riconoscendo tutti i componenti.
Ringrazio comunque tutti per la loro gentilezza. Alla riapertura dei negozi penso che mi procurerò un buon alimentatore.
giallocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:21   #28
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da giallocromo Guarda i messaggi
Volevo informare gli amici del forum che ho risolto il problema di cui sopra. Consigliato da mio fratello ho fatto la pulizia del cmos o come diavolo si chiama. dopo il computer è partito riconoscendo tutti i componenti.
Ringrazio comunque tutti per la loro gentilezza. Alla riapertura dei negozi penso che mi procurerò un buon alimentatore.
Per l'ali prenditi un Corsair..puoi vedere anche sul Mercatino del forum!
Per la soluzione del problema...e chi ci avrebbe pensato al cmos, te l'avevo detto che poteva essere di tutto! Son contento per te, ciao!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian