Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2009, 13:02   #17421
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Hai un processore a 64 bit? Hai un processore a 32 bit?
Hai 4gb di ram? Hai 2 gb di ram?
i porgrammi che usi piu di frequente sono gia usciti in versione x64?

Insomma non è che te lo possiamo dire noi cosa è meglio, dipende da te
Si ho tutto .. ma alla fine volevo sapere se c'è convenienza nell'usare le versioni a 64bit dei software. Per esempio 3D Studio Max 64 girerebbe meglio della versione a 32 bit?
Old 14-08-2009, 13:08   #17422
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
se hai technet puoi scaricarlo nella stessa sezione del language pack ...
L'ho già scaricato, intendevo qualche Thread di discussione in merito all'unattended con WAIK

bye

Ultima modifica di DMD : 14-08-2009 alle 13:12.
DMD è offline  
Old 14-08-2009, 13:15   #17423
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Dipende. Io uso 64 bit con 4 Gb di RAM e uso Photoshop CS4 64bit e non ho nessun problema con software a 64 e a 32 bit. Se hai meno di 4Gb di ram vai su 32 bit ma io non trovo problematiche particolari.

Ciao
ho 4gb di ram su portatile e uso os a 32bit, dove 1gb è ramdisk..
@ndrey è offline  
Old 14-08-2009, 13:17   #17424
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Ma questa nuova ISO in Italiano che cosa avrà di diverso rispetto a quella con il language pack? la sola presenza della nostra lingua?
Il fatto è che è nativa in italiano e non devi fare alcuna operazione di integrazione etc etc. Sostanzialmente è più pulita ed essendo compilata dalla Microsoft dovrebbe essere una garanzia in più, senza nulla togliere a chi, come me, ha già provveduto da tempo ad integrare il language pack nella rtm inglese ottenendo il medesimo risultato.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 14-08-2009, 13:28   #17425
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io ho 2gb di ram, ho installato la x64, photoshop 64 bit e va tutto a meraviglia.
Hai fatto una grande caxxata.. Quanta ram libera hai?! Immagino il tuo povero hd come swappa..
64bit ha senso quando si usa piu di 4gb di ram e software che usano nativamente 64bit..
Photoshop con 2gb di ram e pensi veramente di ottenere risultati migliori con 64bit?!
@ndrey è offline  
Old 14-08-2009, 13:31   #17426
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il fatto è che è nativa in italiano e non devi fare alcuna operazione di integrazione etc etc. Sostanzialmente è più pulita ed essendo compilata dalla Microsoft dovrebbe essere una garanzia in più, senza nulla togliere a chi, come me, ha già provveduto da tempo ad integrare il language pack nella rtm inglese ottenendo il medesimo risultato.
ciao niko

..però specifica che stai parlando dell'edizione Ultimate.. altrimenti si creano equivoci e confusione

..a meno che non sei riuscito a fare l'integrazione anche per le altre edizioni ... (e se si, spiegaci come hai fatto) ciao
stambeccuccio è offline  
Old 14-08-2009, 13:45   #17427
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
raga' ma come è andata a finire l'interessante diatriba sui "codecs".. non "ciò" capito più nulla..
Conviene installarli o non installarli ?
Quale è stata la conclusione ?

..secondo me "ciaveva raggione" Children of Bodom (che non conviene installarli perchè a tutt'oggi creano problemi spesso irrimediabili).
stambeccuccio è offline  
Old 14-08-2009, 13:51   #17428
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
raga' ma come è andata a finire l'interessante diatriba sui "codecs".. non "ciò" capito più nulla..
Conviene installarli o non installarli ?
Quale è stata la conclusione ?

..secondo me "ciaveva raggione" Children of Bodom (che non conviene installarli perchè a tutt'oggi creano problemi spesso irrimediabili).
E' andata a finire che Ezio ha detto di tornare in topic

Che ne dite di aprire un bel 3D con una bella faq in prima pagina? Imho sarebbe molto utile
mikikrash è offline  
Old 14-08-2009, 13:56   #17429
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
IO consiglio la versione a 64 bit, visto che con w7 c'è il supporto "xp mode".
Sapendo di avere un os a 64 bit, sappiamo che in futuro possiamo sfruttare programmi scritti a 64 e trarre vantaggi da essi.

Se poi sono a 32...beh che fa, tanto girano!

Io uso vista x64 e a parte l'inconveniente per il programma che ho citato in precedenza, mai avuto problemi.

Naturalmente se il tuo processore è almeno un dual core. Avevo un athlon 3200+ a 64 bit e non ho visto vantaggi installando os a 64 bit, all'epoca era xp 64, ma dei software a 64 bit neanche l'ombra. Ora è cambiato molto. per fortuna
Old 14-08-2009, 13:58   #17430
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Hai fatto una grande caxxata.. Quanta ram libera hai?! Immagino il tuo povero hd come swappa..
64bit ha senso quando si usa piu di 4gb di ram e software che usano nativamente 64bit..
Photoshop con 2gb di ram e pensi veramente di ottenere risultati migliori con 64bit?!
ROTFL ma che dici?

l'ho usato per 2-3 ore stamattina photoshop, win liscio e fluido come l'olio, hd immobile.
Con photoshop chiuso ho 50mb di ram in più libera.

Se metto la 32 bit dici che photoshop disegna da solo? Allora butto il mouse.
Old 14-08-2009, 14:01   #17431
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ciao niko

..però specifica che stai parlando dell'edizione Ultimate.. altrimenti si creano equivoci e confusione

..a meno che non sei riuscito a fare l'integrazione anche per le altre edizioni ... (e se si, spiegaci come hai fatto) ciao
Ciao stambeccuccio caro, è tanto che non ti fai vedere.

Ebbene sì ho integrato l'ita in tutte le edizioni, persino nel boot.wim in modo che quando inserisci il disco appaia "Premere un tasto per avviare da CD o DVD" così come la scritta "Caricamento file di setup in corso" (al posto di Windows is loading setup files". Ho anche tradotto la console di ripristino, tutto insomma, aggiungendo persino i localpack e rimuovendo interamente la lingua inglese da ogni edizione.

La procedura è un pò laboriosa. Gli ingredienti sono

1) DISM (exe nativo per montare virtualmente i files immagine .WIM)
2) ImageX, prelevabile dal WAIK ufficiale
3) CDImage 2.5.5 per ricostruire la ISO bootabile.

con DISM viene eseguito il 95% dell'operazione.

Le mie iso rifatte pesano rispettivamente :

32 BIT : 2.656.720.896 bytes

64 BIT : 3.398.098.944 bytes

e, modestamente, è quanto di meglio si possa avere, visto che le iso che usciranno su technet saranno distinte per ogni edizione (cioè una iso per la home, una per la professional, una per la ultimate, etc etc).
Alla fine sono circa 100 Mega più grandi delle singole ISO Ultimate, col vantaggio che, avendo integrato l'ita in tutte le versioni ed eliminato il file ei.cfg, in fase di setup è possibile scegliere l'edizione che più si desidera installare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 14-08-2009, 14:05   #17432
@ndrey
Bannato

Quote:
ROTFL ma che dici?

l'ho usato per 2-3 ore stamattina photoshop, win liscio e fluido come l'olio, hd immobile.
Con photoshop chiuso ho 50mb di ram in più libera.

Se metto la 32 bit dici che photoshop disegna da solo? Allora butto il mouse.
Che mi fai vedere os appena riavviato e con Photoshop appena aperto?!
Fammelo vedere il tuo pc dopo qualche ora di lavoro!!
@ndrey è offline  
Old 14-08-2009, 14:07   #17433
nickdc
Senior Member

Quote:
Eh ma se non leggi non è colpa mia, te l'ho scritto nel post di prima che dopo 3 ore di photoshop filava tutto liscio come l'olio e l'hd era immobile.
Old 14-08-2009, 14:10   #17434
Lesto_Fante

il mio pc è un
asus p5q premium
intel E 8600 3.33 ghz
4 gb RAM corsair dominator 1066 mhz
licenza windows 7 ( technet )
autocad 64bit e programmi tipo nero, office, msn e basta!
mi consigliiate windows 7 X64?
che sono veramente li li per passare da 32 a 64!!

Old 14-08-2009, 14:14   #17435
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
il mio pc è un
asus p5q premium
intel E 8600 3.33 ghz
4 gb RAM corsair dominator 1066 mhz
licenza windows 7 ( technet )
autocad 64bit e programmi tipo nero, office, msn e basta!
mi consigliiate windows 7 X64?
che sono veramente li li per passare da 32 a 64!!
certo...non solo xche' il 64 ti vede i 4 gb di ram...sui modelli di pc recenti come il tuo e' anche piu' reattivo
arnyreny è offline  
Old 14-08-2009, 14:19   #17436
@ndrey
Bannato

Quote:
Eh ma se non leggi non è colpa mia, te l'ho scritto nel post di prima che dopo 3 ore di photoshop filava tutto liscio come l'olio e l'hd era immobile.
Tempo di attività è di 3ore?! Che figura fai
PS.Guarda, usa quello che vuoi. Il mio era solo un consiglio..
@ndrey è offline  
Old 14-08-2009, 14:19   #17437
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non cambia granchè se non si renderizzano immagini da 20gb.
nitroin è offline  
Old 14-08-2009, 14:23   #17438
nickdc
Senior Member

Quote:
Tempo di attività è di 3ore?! Che figura fai
PS.Guarda, usa quello che vuoi. Il mio era solo un consiglio..
ROTFL ovviamente non mi riferivo allo screen, quello era appena acceso...photoshop l'ho usato stamattina, 3 ora e tutto filava alla perfezione. Credi quello che ti pare, non devo certo dimostrare a te che il pc va bene
Old 14-08-2009, 14:27   #17439
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Non cambia granchè se non si renderizzano immagini da 20gb.
Ma mica parlo solo di Photoshop. Uso di 64bit su un sistema con 2gb di ram è sconsigliato.. Dopo ore di utilizzo voglio proprio vedere come viaggia il pc.. Povero hard disk
@ndrey è offline  
Old 14-08-2009, 14:27   #17440
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ciao stambeccuccio caro, è tanto che non ti fai vedere.

Ebbene sì ho integrato l'ita in tutte le edizioni, persino nel boot.wim in modo che quando inserisci il disco appaia "Premere un tasto per avviare da CD o DVD" così come la scritta "Caricamento file di setup in corso" (al posto di Windows is loading setup files". Ho anche tradotto la console di ripristino, tutto insomma, aggiungendo persino i localpack e rimuovendo interamente la lingua inglese da ogni edizione.

La procedura è un pò laboriosa. Gli ingredienti sono

1) DISM (exe nativo per montare virtualmente i files immagine .WIM)
2) ImageX, prelevabile dal WAIK ufficiale
3) CDImage 2.5.5 per ricostruire la ISO bootabile.

con DISM viene eseguito il 95% dell'operazione.

Le mie iso rifatte pesano rispettivamente :

32 BIT : 2.656.720.896 bytes

64 BIT : 3.398.098.944 bytes

e, modestamente, è quanto di meglio si possa avere, visto che le iso che usciranno su technet saranno distinte per ogni edizione (cioè una iso per la home, una per la professional, una per la ultimate, etc etc).
Alla fine sono circa 100 Mega più grandi delle singole ISO Ultimate, col vantaggio che, avendo integrato l'ita in tutte le versioni ed eliminato il file ei.cfg, in fase di setup è possibile scegliere l'edizione che più si desidera installare.
Rimane, a meno che tu non abbia già controllato, l'incognita della lingua "avvertita" dal Windows Update in certe cose tipo i drivers, come dicevo tempo fa a me la RC con traduzione ufficiale scaricava i Forceware in inglese anzichè in italiano, inoltre collegandomi in diversi siti (tipo Facebook, YouTube e altri...) ho notato che non reindirizzava automaticamente alle versioni italiane, come normalmente accade con sistemi "nativamente" in italiano...

Per quanto riguarda la comodità invece di avere un dvd alla "Vista" che inserendo il seriale riconosce automaticamente la versione, beh quello hai perfettamente ragione e sarà la prima cosa che farò quando verrò (spero tra poco) in possesso della iso italiana!
Collision è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian