Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 10:48   #61
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Parole da incorniciare ho 32 anni e ringrazierò per sempre i miei genitori per avermi insegnato la cultura del risparmio e dell'oculatezza.
già , ma in quanti siamo ?
ho l'impressione che coloro che sono dediti al risparmio e non si bruciano lo stipendio in stupidaggini vadano anno dopo anno diminuendo.

non vorrei visto il dilagante fenomeno che un domani si facessero leggi ad hoc per aiutare coloro che si sono indebitati tipo la rinegoziazione di mutui che si è fatta.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:58   #62
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
i
chi l'anno scorso ne spendeva 3000 ora magari ne spende 1500...
beh questo può essere vero, noi quest'anno abbiamo speso 1k € in due per una vacanza a Barcellona.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
pensare che se la gente continua ad andare in ferie sia un segno di benessere significa non aver capito un granchè
Però per rimanere nel budget, abbiamo evitato di andare nei ristoranti, mentre ai tavoli c'era sempre parecchia gente...dipende anche dal tipo di ferie che fai(panino oppure ristorante) perchè se consumi devi pagare...

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
.... tu ti sei fatto la vacanza, ma devi ancora finirla di pagare ! ed ecco che arriva la vera crisi !
io pagato tutto in anticipo.
Old 14-08-2009, 11:03   #63
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

io pagato tutto in anticipo.
ma no non m riferivo a te, era un dscorso in generale di quelli che vanno in vacanza pagando a rate.
Old 14-08-2009, 11:06   #64
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma no non m riferivo a te, era un dscorso in generale di quelli che vanno in vacanza pagando a rate.
quelli spero di vederli quanto prima col piattino a piazza politeama....sono solo delle cicale...ma arriverà l'inverno per loro...
Old 14-08-2009, 11:12   #65
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
ho l'impressione che coloro che sono dediti al risparmio e non si bruciano lo stipendio in stupidaggini vadano anno dopo anno diminuendo.

Lo credo anche io.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:23   #66
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
è l'effetto di questo ottimismo che porta allo scialaquo di massa, per cui anche uno che risparmia si trova a constatare che la parola crisi diventa aria vuota a guardare quello che spendono le persone e quindi dice ma perchè l'unico fesso a non godermi le cose devo essere io ?

ovviamente io non cambio, non mi faccio abbindolare dagli specchietti per le allodole.

Altro aneddoto...alcuni giorni fa ha aperto l'ennesimo negozio di elettronica a Palermo...all'inaugurazione hanno messo prodotti a prezzi scontatissimi....bisognava vedere la ressa che c'era....l'importante non era comprare ciò che serviva ma comprare tutto quello che costava poco...inutile o meno....
Old 14-08-2009, 11:27   #67
mixkey

Quote:
è l'effetto di questo ottimismo che porta allo scialaquo di massa, per cui anche uno che risparmia si trova a constatare che la parola crisi diventa aria vuota a guardare quello che spendono le persone e quindi dice ma perchè l'unico fesso a non godermi le cose devo essere io ?

ovviamente io non cambio, non mi faccio abbindolare dagli specchietti per le allodole.

Altro aneddoto...alcuni giorni fa ha aperto l'ennesimo negozio di elettronica a Palermo...all'inaugurazione hanno messo prodotti a prezzi scontatissimi....bisognava vedere la ressa che c'era....l'importante non era comprare ciò che serviva ma comprare tutto quello che costava poco...inutile o meno....
Potrebbe essere pessimismo nel futuro: Non riusciro' mai a comprarmi casa, le cose andranno peggio, mi spendo tutto quello che ho finche' ho qualcosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:30   #68
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Potrebbe essere pessimismo nel futuro: Non riusciro' mai a comprarmi casa, le cose andranno peggio, mi spendo tutto quello che ho finche' ho qualcosa.
bisognerebbe dirlo a silvio allora

in modo che lui corregga il tiro e dica spendete, ma non tutto e subito...
Old 14-08-2009, 11:35   #69
mixkey

Quote:
bisognerebbe dirlo a silvio allora

in modo che lui corregga il tiro e dica spendete, ma non tutto e subito...
Ho messo il condionale comunque vedo qualche correlazione tra comportamenti che sembrano irrazionali ed il predicozzo continuo: "vivi nel presente!"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:53   #70
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
...è l'unica cosa che riesce a spiegare il fenomeno che si verifica in quest'estate...

Abbiamo le autostrade con le code chilometriche e già mi vene da chiedere ma la benzina la danno gratis ?

Poi sento che a Capo San Vito dovunque c'è la coda (ai negozi, ai chioschetti, ecc), a mirabilandia c'è la coda....in genere è quasi tutto esaurito...infine nei piccoli centri commerciali (perchè da noi grandi non ce ne sono) c'è parecchia gente all'assalto delle offerte (che non sono cmq gratis).

Ora dico ok ci sono stati dei licenziamenti, mi si dice che c'è la crisi, ma tutti sti soldi le persone dove li pescano, siate altruisti e ditemelo perchè non voglio essere l'unico fesso che non se n'è approfittato...

secondo molti del forum sono solo i ricchi che stanno in coda o sono quelli del PDL

il paese è alla fame siamo vicino al Burkina Faso tra un po Giobbe Covatta farà gli spot con i bambini italiani " basta poco che ce vo'?" con lo sfondo del colosseo
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 14-08-2009 alle 11:55.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:59   #71
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Sei spettacolare
http://bankimplode.com/
molte sono piccole banche locali tipo "credito cooperativo di molalla", molte hanno preso gli aiuti statali e non sono fallite, ripeto i botti grossi li hanno fatti in 3-4

Quote:
non è detto che se falliscono c'è crisi, significa solo che non c'è interesse economico a produrre in italia, conosco personalmente perchè vi abito vicino fabbriche che hanno portato i libri in tribunale e successivamente hanno aperto stabilimenti nuovi di pacca in romania bulgaria ungheria o cina ! e rivendono i prodotti in italia. crisi non mi pare ce ne sia, è il mercato aperto la produzione va dove costa meno lo vogliamo capire ! o le regole sono uguali per tutti o in italia si shiuderanno tutte le produzioni a basso valore aggiunto è inevitabile.
giustissimo, purtroppo il vero problema dell'italia non è la (finta) crisi ma un problema stutturale ben più profondo come il costo e la flessibilità del lavoro, e gli incentivi alla produzione. tutto il secondario sta andando all'estero, il primario è quello che è, a basarci solo sul terziario potrebbe essere rischioso

Quote:
verissimo ! aspetta che finiscano i soldi & pensioni degli anziani genitori !
io non spendo nulla per andare in vacanza, vado nella mia casa al mare, e siccome sono taccagno quest'anno durante la vacanza ho ritinteggiato la ringhiera del balcone, le stanze, a costo quasi 0, homemade !, ma basta fare un giro per i locali li in zona per vedere giovani che spendono e spandono ! ragazze giovanissime ubriache che girano non è che sono vecchio, ai miei tempi di ragazze ubriache ce ne erano pochissime, adesso sono pochissime quelle sobrie ! insomma sono piu rincoglionite che i ragazzi !
a parte il malcostume dei teenager attuali che è consolidato, ma i soldi non sono un problema, voglio dire se uno spende per andare in vacanza vuol dire che un altro guadagna, e questo a sua volta potrà spendere magari facendo lavorare direttamente o indirettamente te. quindi di principio risparmiare troppo è sbagliato, poi se uno è in un momento particolare fa bene a fermarsi un attimo ma per motivi reali, non perchè ha sentito alla TV che i subprime fanno questo e quello...

Quote:
quest'anno, da gennaio la donna delle pulizie... non si è piu vista, nemmeno il giardiniere che tagliava il prato, avranno 30 cm di erba nel prato, e pare che non vadano in vacanza, sono ad oggi chiusi dentro casa ! tutte le finestre chiuse ma ci sono, si sentono i rumori ! qualche volta ha detto mio nonno che li ha visti uscire prima delle 6 di mattina e ritonano a sera tardi. che siano gli effetti della crisi ?
a questi gli sta bene

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
secondo molti del forum sono solo i ricchi che stanno in coda o sono quelli del PDL

il paese è alla fame siamo vicino al Burkina Faso tra un po Giobbe Covatta farà gli spot con i bambini italiani " basta poco che ce vo'?" con lo sfondo del colosseo
ma diciamolo che a noi ilvio ci manda i pacchi di soldi... per questo lo votiamo
Old 14-08-2009, 14:03   #72
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
...è l'unica cosa che riesce a spiegare il fenomeno che si verifica in quest'estate...

Abbiamo le autostrade con le code chilometriche e già mi vene da chiedere ma la benzina la danno gratis ?

Poi sento che a Capo San Vito dovunque c'è la coda (ai negozi, ai chioschetti, ecc), a mirabilandia c'è la coda....in genere è quasi tutto esaurito...infine nei piccoli centri commerciali (perchè da noi grandi non ce ne sono) c'è parecchia gente all'assalto delle offerte (che non sono cmq gratis).

Ora dico ok ci sono stati dei licenziamenti, mi si dice che c'è la crisi, ma tutti sti soldi le persone dove li pescano, siate altruisti e ditemelo perchè non voglio essere l'unico fesso che non se n'è approfittato...

Il fatto che la tv parli di silvio 24h/24 ti fa pensare che in Italia tutto sia come Silvio. Potere dei mass-media o controllo dell'Informazione ? ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 15:55   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
i grandi numeri sono aleatori perchè possono assumere il significato che vogliamo noi a secondo di cosa decidiamo di voler provare, vengono indirizzati per quello che vogliamo mostrare.
Si certo... invece le tue osservazioni della coda alla gelateria sono strumenti sopraffini di analisi economica
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:10   #74
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
...
anche dalle mie parti hanno aperto un centro commerciale di hii tech a dicembre dello scorso anno all'inaugurazione sembrava l'arrivo dei barbari ! tanto che hanno quasi fatto rissa per contendersi l'ultimo TV LCD sottocosto ! sono dovute arrivare le fdo !

adesso però.... prova andarci, desolante ci sono i commessi che si guardano in faccia pochissima gente, qualche commesso non c'è piu, tutte le luci accese una fila si e una no, l'aria condizionata accesa al minimo, 26 casse per pagare ma... 1 sola aperta con la commessa che mette a posto gli scaffali e quando arriva qualcuno in cassa corre per fare la ricevuta.! il massimo di casse aperte che ho visto è 6 nell'ora di punta al sabato ! secondo me a dicembre chiude !
l'unica cosa che funziona è lo sportello dei finanziamenti dove c'è sempre qualcuno in coda !

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
molte sono piccole banche locali tipo "credito cooperativo di molalla", molte hanno preso gli aiuti statali e non sono fallite, ripeto i botti grossi li hanno fatti in 3-4

giustissimo, purtroppo il vero problema dell'italia non è la (finta) crisi ma un problema stutturale ben più profondo come il costo e la flessibilità del lavoro, e gli incentivi alla produzione. tutto il secondario sta andando all'estero, il primario è quello che è, a basarci solo sul terziario potrebbe essere rischioso

a parte il malcostume dei teenager attuali che è consolidato, ma i soldi non sono un problema, voglio dire se uno spende per andare in vacanza vuol dire che un altro guadagna, e questo a sua volta potrà spendere magari facendo lavorare direttamente o indirettamente te. quindi di principio risparmiare troppo è sbagliato, poi se uno è in un momento particolare fa bene a fermarsi un attimo ma per motivi reali, non perchè ha sentito alla TV che i subprime fanno questo e quello...

...
se io ho reddito fisso, spendo i soldi per la vacanza..... io non li riguadagno piu !, che faccio il secondo lavoro in nero di notte ? io spendo il meno possibile, io sono egoista, se poi ho problemi nessuno pensa per me !
se avessi un reddito alto me ne fregherei ma siccome gran parte del mio reddito lordo se ne va in tasse, quello che mi rimane il 60% lo metto in banca come risparmio per quando saro vecchio ! perchè se non vi è chiaro a mia mamma che aveva bisogno di una risonanza alla caviglia, tramite il servizio pubblico doveva aspettare quasi 3 mesi ! ma nel privato e per 300 € gliela hanno fatta 3 giorni dopo ! se non avevo i soldi.... che facevo ? aspetto 3 mesi ? ma se uno ha male adesso non è molto logico.
il dentista, chi paga lo stato ? apparecchio ortodontico per i figli ? facciamo 2 righe di conti, a me sta bene pagare ma se non mi alzano il reddito non si puo e naturalmente non sono fesso da usare il 60% del mio reddito che ogni mese faccio salti mortali per metterlo in banca perchè grazie a quello un domani avrò una rendita. ai nostri politici sindacati ecc ecc ultimamente sta passando in testa che l'operaio, l'impiegato DEVE spendere tutto il reddito disponibile per fare girare il mercato, è facile dire di spendere con il reddito dei ministri e amministratori pubblici !

il problema dell'italia è che nei 30 anni passati non si è mai innovata, dagli anni '60 in poi non ha mai sviluppato un economia trainante, ma ha sempre lavorato vivacchiando, l'industia che c'era una volta, se la sono magnata i politici, svenduta, ora, la maggior parte dei prodotti sono a basso valore aggiunto e l'appetibilità sul mercato estero era perchè la lira veniva costantemente svalutata a spesa di pantalone per spingere il mercato interno. non a caso molti capitali guadagnati all'estero rimanevano in banche estere. poi con l'arrivo dell'euro l'equilibrio è stato stravolto, e chi ha saputo sfruttare il momento ha fatto soldi a palate, gli altri.... fanno finta di guadagnare e mantengono il tenore di vita bruciandosi i risparmi suoi e dei genitori magari pensionati, non è il primo che caso che vedo gli anziani genitori che sponsorizzano la famiglia di sposini con bebè appena nato !

Ma granparte degli italioti pare che vivano nel mondo di alice nel paese delle meraviglie ! e credono alle parole di ottimismo, del nano. certo se riescono a ... mungere la vacca ! beati loro. ma quando la vacca è munta non c'è piu niente per nessuno, meno male che Silvio c'è ! vicino a me dove abito nel nord italia zona produttiva c'è una paese nel quale è rimasta solo una azienda, il cui titolare ha 75 anni ed è senza figli, e probabilmente tra un 10 di anni chiuderà, negli anni '80 aveva oltre 100 dipendenti ora ne ha una 30ina, tutte le altre o hanno fallito molte si sono spostate all'estero, fino a qualche anno fa c'era un viavai di camion, corrieri, ora rimangono le vie deserte con i capannoni che si affacciano vuoti con le betulle che crescono all'interno e il cartello affittasi ormai quasi illeggibile, alcuni capannoni ancora con i macchinari all'interno, ricordiamoci che queste aziende prima versavano le tasse, imposte, iva, ora........ al massimo pigliano l'ici i comuni ! se moltiplichiamo il fenomeno per tutta italia è preoccupante, per pagare le tasse prima le persone devono produrre la ricchezza, io vedo che anno dopo anno qui in italia per ignavità i soldi vanno all'estero quelli che rimangono sono la minima parte e se li spartiscono sempre meno persone. io la vedo così, saro pessimista, ma meglio pessimista con le tasche piene che pessimista con le tasche vuote.

io guardo i dati, i versamenti di imposte sono diminuiti, tipo iva ecc, significa che la contrazione c'è eccome, non si spiega altrimenti. meno iva ha 2 cause o evasione o minori acquisti, qui in italia ci sono tutte e due le cause. vedet eun po voi se siamo messi bene !

Ultima modifica di Scalor : 14-08-2009 alle 16:14.
Old 14-08-2009, 16:18   #75
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Ancora a fare economia basandosi sugli ingorghi nelle autostrade?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:44   #76
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si certo... invece le tue osservazioni della coda alla gelateria sono strumenti sopraffini di analisi economica
mi permetterei di ricordarti che una proxy del tasso di cambio è il costo del big mac....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:49   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi permetterei di ricordarti che una proxy del tasso di cambio è il costo del big mac....
beh ma li almeno fanno lo sforzo di chiedere il prezzo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:44   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ancora a fare economia basandosi sugli ingorghi nelle autostrade?
No certo perchè la benzina la danno gratis.
Old 14-08-2009, 20:14   #79
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
No certo perchè la benzina la danno gratis.
La battuta è interessante ma resta il fatto che dedurre l'andamento di una crisi dalle autostrade viste in tv o dal vivo è una cosa da Mago Otelma o Wanna Marchi.
E comunque questi sono discorsi che non fanno ridere chi il lavoro l'ha perso veramente ed in vacanza non ci è andato..come me.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 20:26   #80
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
E comunque questi sono discorsi che non fanno ridere chi il lavoro l'ha perso veramente ed in vacanza non ci è andato..come me.
appunto tu non ci sei andato...io ci sono andato solo perchè era un anno che risparmiavo e col budget di 1k € col cavolo che potevo farmi una vacanza in macchina con quello che costa la benzina...

Per il lavoro non posso che augurarti un in bocca al lupo anche se dovrei augurarlo di più a me che è da un pezzo che non trovo un lavoro pagato non dico il giusto ma quanto meno per vivere.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian